What's new

Giardinetto di Totò Indoor... Settimana IX. SI TAGLIA

weedloverNa

Active member
Mentre le bimbe fanno la nanna, vi aggiorno un pò,

non ne potevo più di quell'Ur max al 50% quindi un bel regalo per le mie bimbe , tanto servirà sempre in futuro

View media item 18708606
aiutiamole a vegetare :giggle:


ciumbia+ in merito ai consigli che mi hai dato , stasera appena si svegliano farò controllo coletidoni perché metterò in pratica ciò che mi suggerisci sia per la potatura che per la fertirrigo.
DUBBIO: procedo per tutto il ciclo in questo modo? irrigo a ph controllato solo acqua il terreno e i nuts per via fogliare? Sarà un ovvietà ma io mi faccio il mio litrozzo di soluzione , mi limito a bagnare con un paio di puff le foglie sopra e sotto , mica devo consumare tutto il litro prodotto? e se "No" come ipotizzo , la soluzione può essere conservata per la volt successiva?

Ora veniamo alle MACCHIE : che ne pensi , che ne pensate?
Questa la Dos Si Dos :

View media item 18708560
Sbiadisce sulla dentellatura laterale (vado a dose piena di calmag? )

Questa la Tangerine:

View media item 18708604
lei peggiora , il primo trattamento via fogliare cal mag mezza dose non è servito a molto

Infine una coockie con ingiallimento marronizzazione della dentellatura .... ufff qui boh

View media item 18708605
Beh questo è quanto , l'acqua inizia a scarseggiare quindi foglie lievemente afflosciate ma adesso in bellissima compagnia ahahha🐞🐞🐞🐞🐞🐞🐞🐞

View media item 18708610
View media item 18708609
View media item 18708608
View media item 18708607
Baci e abbracci:smoke out:
 
Last edited:

BABY Z

Active member
Belle 😉 , dovrebbe essere innoque e utili,non è che ci hai dato abbesstiaaaa con il fert via fogliare🤣
Mentre le bimbe fanno la nanna, vi aggiorno un pò,

non ne potevo più di quell'Ur max al 50% quindi un bel regalo per le mie bimbe , tanto servirà sempre in futuro

View media item 18708606
aiutiamole a vegetare :ridacchiare:


ciumbia+ in merito ai consigli che mi hai dato , stasera appena si svegliano farò controllo coletidoni perché metterò in pratica ciò che mi suggerisci sia per la potatura che per la fertirrigo.
DUBBIO: procedo per tutto il ciclo in questo modo? irrigo a ph controllato solo acqua il terreno e i nuts per via fogliare? Sarà un ovvietà ma io mi faccio il mio litrozzo di soluzione , mi limito a bagnare con un paio di puff le foglie sopra e sotto , mica devo consumare tutto il litro prodotto? e se "No" come ipotizzo , la soluzione può essere conservata per la volt successiva?

Ora veniamo alle MACCHIE : che ne pensi , che ne pensate?
Questa la Dos Si Dos:

View media item 18708560
Sbiadisce sulla dentellatura laterale (vado a dose piena di calmag? )

Questa la Tangerine:

View media item 18708604
lei peggiora, il primo trattamento via fogliare cal mag mezza dose non è servito a molto

Infine una coockie con ingiallimento marronizzazione della dentellatura.... ufff qui boh

View media item 18708605
Beh questo è quanto , l'acqua inizia a scarseggiare foglie quindi lievemente afflosciate ma adesso in bellissima compagnia ahahha🐞🐞🐞🐞🐞🐞🐞🐞

View media item 18708610
View media item 18708609
View media item 18708608
View media item 18708607
Baci e abbracci:fumare:
Belle le ciniglie ,😉🤣 ma non è che ci hai dato giù di brutto col fert fogliare? Alla fine è molto invasivo se non dosi il gomito ,ma forse risentono solo leggermente sbalzi di ur
 

weedloverNa

Active member
Belle 😉 , dovrebbe essere innoque e utili,non è che ci hai dato abbesstiaaaa con il fert via fogliare🤣

Belle le ciniglie ,😉🤣 ma non è che ci hai dato giù di brutto col fert fogliare? Alla fine è molto invasivo se non dosi il gomito ,ma forse risentono solo leggermente sbalzi di ur
Feci la soluzione al 50%, 0.5ml su un litro , corretto il ph a 6 e spruzzato senza esagerare ma bagnando sopra e sotto , aumentato la luce per un oretta con ventilatore acceso vel-2 , quando rientrai le trovai tutte belle arzille e arrapate , forse un po chiare ma nulla di preoccupante .

PS ho detto ph a 6 ma un phometro ancora non ce l'ho :-( bastonatemi pure vado ancora con la provetta e le due gocce di soluzione

PPS le coccibelle 🐞 🐞 se magnano gli afidi e le uova di ogni rogna immaginabile,e una medicina naturale preventiva
 

weedloverNa

Active member
AHi AHi AHi diventano chiatte ma restano bassottelle .... poco più di due settimane post emergenza , la media è sui 11 -10 cm di altezza ... non ricordo se sia normale come andamento ma le trovo benone.
Le foto hanno dei colori falsati ma il filtro mi piaceva e quindi ecco un aggiornamento:

View media item 18708724
View media item 18708723
View media item 18708722
Il giorno dopo l'acquisto del umidificatore , lo lasciai acceso durante le 4 ore di nanna a porte chiuse , ho rischiato il corto circuito, rientrato in casa poco prima del risveglio apro la porta e trovo la nebbia:eek::eek::eek: , Ur al 99% e bagnato ovunque, mi è andata bene e me la sono cavata solo con uno spavento .

Ulteriore piccolo Upgrade, questo ci voleva, mi manca l'acqua distillata ohibò, lo proverò domani . Qualcuno sa ogni quanto va ritarato? le istruzioni sono davvero sintetiche ed in inglese

View media item 18708721

Hasta pronto
 

BABY Z

Active member
AHi AHi AHi diventano chiatte ma restano bassottelle .... poco più di due settimane post emergenza , la media è sui 11 -10 cm di altezza ... non ricordo se sia normale come andamento ma le trovo benone.
Le foto hanno dei colori falsati ma il filtro mi piaceva e quindi ecco un aggiornamento:

View media item 18708724
View media item 18708723
View media item 18708722
Il giorno dopo l'acquisto del umidificatore , lo lasciai acceso durante le 4 ore di nanna a porte chiuse , ho rischiato il corto circuito, rientrato in casa poco prima del risveglio apro la porta e trovo la nebbia , Ur al 99% e bagnato :ek::ek::ek: ovunque , mi è andata bene e me la sono cavata solo con uno spavento .

Ulteriore piccolo Upgrade, questo ci voleva, mi mancava l'acqua distillata ohibò, lo proverò domani. Qualcuno sa ogni quanto va ritarato? le istruzioni sono davvero sintetiche ed in inglese

View media item 18708721

A presto
Circa 1 volta al mese se vuoi esser pignolo....più pulito lo tieni meglio si conserva...occhio all umidif anch'io feci così rischiando il corto circuito....😉🤣👍 Le piante sono belle e stanno benone , buono!
 

weedloverNa

Active member
Aggiornamento serale a 17/18 giorni dal travaso!

mannaggia , era meglio scriverlo e poi fumare, comunque..... marooonn aiutami tu e come si gestiscono ????

Allora lo spazio si riempie velocemente ma siamo ancora sui 12 cm di altezza , nonostante l'ingiallimento/seccamento dei coletidoni non fosse uniforme (alcuni ancora verdi vivi ) ho potato a tutte il primo internodo sperando di non aver fatto cacate !!!
Le foto sono post potatura/irrigazione terreno /nut fogliare (sono sceso a prendere la pizza avrò perso un'oretta e mezza e le ho trovate così:love::eek: )
Felice ma preoccupato ....secondo me diventerà ingestibile la faccenda ahaahha
Le due ragazzine che andranno fuori per esperimenti , hanno perso definitivamente il posto in grow, per un pò soffriranno ma dopo saranno ricompensate dal bacio potente di padre Sole.
Tutori predisposti !
Interessante il test con il PH meter ....l'acqua di fonte che uso ha Ph 7.55 a 12 gradi
Oggi hanno bevuto 2.5 lt di acqua a Ph corretto 6, e per via fogliare, la soluzione da 1 lt a 12° con 2ml alga grow + 0.7ml di calmag in acqua di fonte ...Ph auto-stabilizzato a 6.5 . ( Preciso che io spruzzo a bagnare per bene le foglie grandi, non abuso sulle foglie giovani e procedo sia sotto che sopra ma se ne andrà il 5% del litro prodotto:unsure:è corretto fare cosi??)

Beh con il Ph meter scopro che irrigo a 12 Gradi:rolleyes: :rolleyes::rolleyes:le piante vivono con medie tra giorno e notte tra i 14 e i 20 gradi e UR che oscilla dai 55 ai 70...insomma giudicate voi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io trovo che stiano tutte benone con le due in fondo a sinistra (sempre Tangerine e Dos si Dos) che sia per struttura che per dimensioni le trovo più strane . Saranno genetiche più esigenti , difatti sono le uniche che hanno problemi alle foglie .

Bye Bye :giggle:

View media item 18708792
View media item 18708794
View media item 18708793
View media item 18708791
View media item 18708796
View media item 18708795
 

BABY Z

Active member
Oi frâ sta tutt apposto....ná bomba frá....se proprio vogliamo un pò pazziare ti rico che tengono a mio avviso un leggerissimo over da azoto ,ma nulla di allarmante .....spaccano tutt cossss 😂🤣🤣🤣😋😉😘 n abbrazz fratè
 

BABY Z

Active member
Una domanda frate,il led si può ancora alzare? No lo dico perché ho visto da foto di prima che hanno un bellissimo fusto tozzo e robusto ,una distanza buona da internodo ad altro perciò dovrebbero formarsi golose cime uniformi ,ma ho come l impressione da quelle ultime che siano leggermente troppo vicine al luma 🌙 , anche se sembra poco sono 300w al top! Na bomba frá🤣🤣🤣
 

BABY Z

Active member
Con tutt o rispett fratm chist è o mej su piazza....umidificat RAM 13 l regolabile analogicamente e con 4 getti ruotabili...consumo 70w...😉 Non serve neanche l igrostato è dura almeno 3/4giorni prima di riempirlo....nel tuo manco na volta a week☺️
 

Attachments

  • IMG20230313203850.jpg
    IMG20230313203850.jpg
    1.2 MB · Views: 39

weedloverNa

Active member
Una domanda frate,il led si può ancora alzare? No lo dico perché ho visto da foto di prima che hanno un bellissimo fusto tozzo e robusto ,una distanza buona da internodo ad altro perciò dovrebbero formarsi golose cime uniformi ,ma ho come l impressione da quelle ultime che siano leggermente troppo vicine al luma 🌙 , anche se sembra poco sono 300w al top! Na bomba frá🤣🤣🤣

ehi BabyZ appena stutat o truon provo a riassumere un po'
Per l'umidificatore ormai agg fatt a strunzat ... ma l'appar! Bello il set di irrigazione ,proprio ieri sera il mio cervello si acquietava all'idea di spendere 15 euro per un irrigatore a pompa con la mazzarella lunga ... sarà facile arrivare in fondo, e cosi non i angoscio più all'idea di allagare la grow.
Il led è a 30 cm , e nei cicli precedenti mi sono sempre mosso tra i 25 e i 30 , se non ricordo male pure 15 cm nelle settimane finali... la casa dice 40cm ma che anche piu vicine non fanno guai , io danni non ne ho mai fatti , non credo che aumentando la distanza posso avere benefici ma forse mi manca qualche informazione e mi sbaglio! oggi ho notato che iniziano a salire un pò abbiamo raggiunto i 15 cm con alcune e con l'aiuto delle temperature in aumento già a partire da lunedì mi sa che tra 6-7 giorni poto come da consiglio di CIumbia e dopo altri 6 swicho a 12 ... con l'aspettativa di avere bimbe sui 20 cm o poco più ..... non c'è spazio dio bono , le foglie iniziano a diventare importanti , ormai l'intimità e il rispetto della privacy tra di loro è un lontano ricordo, e se qualcuna è più permalosa di qualche altra vedo proprio la disturbata :groupwave:

Vogliono bere ogni tre giorni, la lemon al centro a dx, la piu grande del gruppo vorrebbe già ma la lascio patire fino a domani che vado di sola acqua, il tappetino che si sta formando è bello verde scuro.
Stasera sono lucide di olio di neem che in modo preventivo puffo qui e la
A voi il giardinetto ....


View media item 18708939
View media item 18708938
View media item 18708937
View media item 18708936

Buona PAsqua:tiphat:
 

BABY Z

Active member
ehi BabyZ appena stutat o truon provo a riassumere un po'
Per l'umidificatore ormai agg fatt a strunzat ... ma l'appar! Bello il set di irrigazione ,proprio ieri sera il mio cervello si acquietava all'idea di spendere 15 euro per un irrigatore a pompa con la mazzarella lunga ... sarà facile arrivare in fondo, e cosi non i angoscio più all'idea di allagare la grow.
Il led è a 30 cm , e nei cicli precedenti mi sono sempre mosso tra i 25 e i 30 , se non ricordo male pure 15 cm nelle settimane finali... la casa dice 40cm ma che anche piu vicine non fanno guai , io danni non ne ho mai fatti , non credo che aumentando la distanza posso avere benefici ma forse mi manca qualche informazione e mi sbaglio! oggi ho notato che iniziano a salire un pò abbiamo raggiunto i 15 cm con alcune e con l'aiuto delle temperature in aumento già a partire da lunedì mi sa che tra 6-7 giorni poto come da consiglio di CIumbia e dopo altri 6 swicho a 12 ... con l'aspettativa di avere bimbe sui 20 cm o poco più ..... non c'è spazio dio bono , le foglie iniziano a diventare importanti , ormai l'intimità e il rispetto della privacy tra di loro è un lontano ricordo, e se qualcuna è più permalosa di qualche altra vedo proprio la disturbata :groupwave:

Vogliono bere ogni tre giorni, la lemon al centro a dx, la piu grande del gruppo vorrebbe già ma la lascio patire fino a domani che vado di sola acqua, il tappetino che si sta formando è bello verde scuro.
Stasera sono lucide di olio di neem che in modo preventivo puffo qui e la
A voi il giardinetto ....


View media item 18708939
View media item 18708938
View media item 18708937
View media item 18708936

Buona PAsqua:tiphat:
Risp con calma non voglio lasciare punti import
 

BABY Z

Active member
Come lo dai frá il neem diluito....io ho questo e mai usato,ma si può dare anche per via terra? 😉
 

Attachments

  • IMG20230409122954.jpg
    IMG20230409122954.jpg
    2.6 MB · Views: 28

filo d'erba

Well-known member
Quell'odio di neem lo uso io da tanto non devi aggiungerci altro sapone molle perché già lo contiene
Io lo uso all'8% per forma preventiva ogni 2 settimane, se vedo infestazioni salgo fino al 10%
 

BABY Z

Active member
Quindi @filo d'erba se dovessi fargli solo una somministrazione preventiva visto che ha qualche moscerino,ma nulla di preoccupante quanto daresti ogni litro solo di olio di neem se ho capito bene. Cioè senza sapone di potassio ? Dose piena solo di olio di neem sul boccietto c ê 20ml ogni l d acqua....non saranno tanti ?
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao,mi permetto di darti una dritta senza leggere tutto il tread,dritta dovuta alla tua preoccupazione per l'umidità.
Sei a conoscenza del valore vpd? E di quale sia il valore corretto al quale si ha la massima apertura degli stomi, quindi un miglior metabolismo...? Il valore vpd giusto non è obbligatorio,può variare,ovvero puoi adattare l'umidità alla temperatura o viceversa.
Così da lavorare sul fattore più malleabile.
a volte non si riesce a fare niente sulla temperatura ma si puo agire sull'umidità o viceversa.
Il giusto valore vpd è intorno a 1.30 kPa se non ricordo male corrisponde a 24°c e 50 Ur circa ma può corrispondere anche ad un valore più basso di temperatura e quindi un valore più basso di Ur, e 1.30 kPa può esserci anche con temperatura alta con la sua giusta Ur.
Questo fattore va compreso al fine di aumentare la resa ma soprattutto al fine di non peggiorare le cose pensando di fare del bene.
Quindi prima di agire sull'umidità pensando ce ne sia bisogno,bisogna sapere che l'umidità coopera con la temperatura modulando l'apertura degli stomi,e tu vuoi la massima apertura quindi se già non l'hai fatto tu consiglio di leggere qualcosa a riguardo
P.s.: una volta compreso il tutto ricorda che in fioritura soprattutto negli ultimi 30 giorni hai il limite (avresti) dei 24° soprai ai quali terpeni e flavonoidi (alcuni anche sotto ai 24) evaporano,quindi almeno negli ultimi 30 giorni più o meno è meglio regolarsi a quei gradi,per il resto puoi gestirla come vuoi
 

BABY Z

Active member
Ciao,mi permetto di darti una dritta senza leggere tutto il tread,dritta dovuta alla tua preoccupazione per l'umidità.
Sei a conoscenza del valore vpd? E di quale sia il valore corretto al quale si ha la massima apertura degli stomi, quindi un miglior metabolismo...? Il valore vpd giusto non è obbligatorio,può variare,ovvero puoi adattare l'umidità alla temperatura o viceversa.
Così da lavorare sul fattore più malleabile.
a volte non si riesce a fare niente sulla temperatura ma si può agire sull'umidità o viceversa.
Il giusto valore vpd è intorno a 1.30 kPa se non ricordo male corrisponde a 24°ce 50 Ur circa ma può corrispondere anche ad un valore più basso di temperatura e quindi un valore più basso di Ur, e 1.30 kPa può esserci anche con temperatura alta con la sua giusta Ur.
Questo fattore va compreso al fine di aumentare la resa ma soprattutto al fine di non peggiorare le cose pensando di fare del bene.
Quindi prima di agire sull'umidità pensando ce ne sia bisogno,bisogna sapere che l'umidità coopera con la temperatura modulando l'apertura degli stomi,e tu vuoi la massima apertura quindi se già non l'hai fatto tu consiglio di leggere qualcosa a riguardo
Ps: una volta compreso il tutto ricorda che in fioritura soprattutto negli ultimi 30 giorni hai il limite (avresti) dei 24° soprai ai quali terpeni e flavonoidi (alcuni anche sotto ai 24) evaporano,quindi almeno negli ultimi 30 giorni più o meno è meglio regolarsi a quei gradi,per il resto puoi gestirla come vuoi
Ok in teoria quindi da metà flow a fine se stai sui 22 gradi e 50 % Ur mi dici che in teoria salvo terpeni e flavonoidi....di conseguenza il sapore e l odore....right? In base a ciò che hai detto il problema maggiore per me sarebbe la temperatura....ma cmq torna come discorso 🫡
 

AmanteSativo

Well-known member
Va bene entro i 24 in modo perfetto,poi ovvio dire che se è anche più bassa dovrebbe essere meglio,ricordandosi che sotto una certa temperatura si rallenta il metabolismo fino a bloccarla.
Vanno bene anche 26° direi proprio come linea di massima, soprattutto arrivando i periodi caldi.
È abbastanza sicuro che con temperature alte avrai piante insapori.
Alzi la mano chi ha ottenuto piante saporite indoor con temperature superiori a 30°
Oddio alcune effettivamente c'è l'hanno fatta ma non è una garanzia,meglio giocare nei limiti.
Outdoor credo funzioni in modo diverso,anche in casi di piante che hanno piena esposizione per tutto il giorno vengono buone piante anche con alte temperature,ma in ogni caso sempre più saporite se fioriscono con temperature più basse,questo vale anche outdoor. Ma c'entra poco con il vpd.
Va tenuto in considerazione il fattore terpeni flavonoidi nella seconda parte della fioritura,e probabilmente (forse sicuramente) ci sono piante che si esprimono meglio con temperature più alte,ad esempio le equatoriali,ma non saprei esprimermi con sicurezza quindi su questo ci lascio a chi ne è veramente esperto
 

BABY Z

Active member
Va bene entro i 24 in modo perfetto,poi ovvio dire che se è anche più basso dovrebbe essere meglio,ricordandosi che sotto una certa temperatura si rallenta il metabolismo fino a bloccarla.
Vanno bene anche 26° direi proprio come linea di massima, soprattutto arrivando i periodi caldi.
È abbastanza sicuro che con temperature alte avrai piante insapori.
Alzi la mano chi ha ottenuto piante saporite indoor con temperatura superiore a 30°
Oddio alcune effettivamente c'è l'hanno fatta ma non è una garanzia, meglio giocare nei limiti.
Outdoor credo funzioni in modo diverso,anche in casi di piante che hanno piena esposizione per tutto il giorno vengono buone piante anche con alte temperature,ma in ogni caso sempre più saporite se fioriscono con temperature più basse,questo vale anche outdoor. Ma c'entra poco con il vpd.
Va tenuto in considerazione il fattore terpeni flavonoidi nella seconda parte della fioritura,e probabilmente (forse sicuramente) ci sono piante che si esprimono meglio con temperature più alte,ad esempio le equatoriali,ma non saprei esprimermi con sicurezza quindi su questo ci lascio a chi ne è veramente esperto
Bella @AmanteSativo confrontarsi....appunto non volevo darti contro ma mi ê capitato di raccogliere in extremis 32/33gradi... ovviamente ne risentiva molto la secca e concia,ma qualche sapore aroma ecc con le dovute accortezze sono riuscito a farlo migliorare e conservare nel modo giusto....ottime osservazioni,possono sembrare banalità,ma almeno per me non lo sono....thanks e buona Pasqua a TODOS !!! 🥴🥳👏🌱🌙😎🤫🫡🤣🍋🙈😂
 

AmanteSativo

Well-known member
Andiamo in attimo OT e proseguo.
Ho fatto molte esperienze,e tutte hps praticamente,e quasi tutte le ultime estati passate mi sono trovato a fiorire piante col caldo sotto hps, e solo con fert minerali hanno avuto sapore, con fert organico no, e addirittura con fert organici mi sono trovato ad avere piante dal sapore di fertilizzante mentre mai successo con piante fatte con fert minerali dati fino al giorno del taglio. Sarà la qualità dei fert hesi e la mia ignoranza con fert organici,ma se uso organico smetto di darne un mese prima del raccolto per proseguire con fert minerali
Tecnica pensata dopo vari dispiaceri ottenuti dai fert organici,messa in pratica in momenti di carenza di fertilizzanti,ed ho ottenuto più sapore del solito,ma non è sicuramente la cosa più giusta da fare,ma è fattibile
 

Latest posts

Latest posts

Top