What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

DIARIO DI COLTIVAZIONE: PEYOTE CRITICAL (FEMMINIZZATA NO AUTO)

ZioPako

Member
Buongiorno ragazzi,
dopo tanti anni si ricomincia a coltivare. Rispetto alla prima volta cercherò di documentarvi meglio il mio set app:
  • TERRENO: BIO BIZZ COCO MIX (15 LT)
  • GROW BOX: 80x80x160
  • VENTOLA IMMISSIONE: 10 CM
  • VENTOLA ESTRAZIONE: 15 CM
  • FILTRO CARBONI ATTIVI: PRIMA KLIMA K2600 (125)
  • LAMPADA LED: MARS HYDRO TS1000
  • FERTILIZZANTE TERREZO: ZAMNESIA BOOSTER BUD MIX (150 GR)
  • FERTILIZZANTI: BIONOVA PK 13-14 / BIONOVA X-CEL / BIONOVA VITASOL
  • SEME: PEYOTE CRITICAL (BARNEY'S FARM)
Penso di aver riportato tutte le info più importanti quindi cominciamo.
 

ZioPako

Member
GIORNO 3 (GERMINAZIONE)

Allora ho messo il seme nella torba e il primo giorno l'ho lasciato nella Grow LInfa con le luci accese. Il giorno dopo (2° giorno) vededno che la torba si era asciugata e il seme non ha dato i minimi accenni ho valutato forse che non era il caso di metterlo alla luce e l'ho spostato nel ripostiglio al buio dando qualche goccia d'acqua intorno al seme.

GIORNO 3
Il seme è uscito ma non so se la parte uscita sono le radici o le foglie:
IMG20230917170001.jpg


Come vedete è la prima parte ad essere uscita:
IMG20230917165728.jpg


Nel dubbio ho girato il seme mettendo la parte sottoterra:
IMG20230917171042.jpg


Voi che ne pensate, sto facendo qualche cavolata ?
 

Alitolla

Well-known member
Ciao,e benvenuto...
Hai mai germinato nel fazzollo umido? Tutorial sulla Germinazione mai visti?...È uscita la radichetta..Hai fatto bene a capovolgere e interrare la radice😅.x fortuna non lo hai fatto disidratate....ora nn affogarla di acqua x "farla crescere prima"...quando esce Con cautela metti la torba in un vaso maggiore,da litro
e aspetta che radica x bene x metterlo poi nel definitivo.e vedi come si comporta..
Io metto i semi 24/48 ore in un bicchiere di acqua finché nn sono andati sul fondo o finché non si sono schiusi e vedi parte della Radichetta...dopo li metto in contenitore con fazzollo umido. Contenitore tenuto al buio e possibilmente chiuso x non far asciugare il fazzollo che mi contiene i miei amati e costosissimi semi..quando vedo 5mm di Radichetta metto in terra.vaso da litro x far radicare le fem,vaso da 11litri definitivo x le auto..terra.faccio buco in mezzo al vaso con matita profondo 1cm scarso,butto seme con radichetta rivolta verso il basso..ricopro con terra..quando spunta uso mezza boccia di plastica come coperchio/serra x mantenere umido..irrigo con spruzzino la cupola x mantener le "goccioline"nella mia miniserra fino a dopo l'Emergenza.La veg basta non affogarla o non farla asciugare...umidità alta...60%70%..poi la devi vedere te la tua quadra in base ai tuoi parametri.
Grosso modo è così..,.prova con un'altro seme magari e in bocca al lupo x questo e x tutto ovvio😉🙌🙌👋👋🙌🙌
 

ZioPako

Member
GIORNO 4

Il seme dopo una bella notte nella giusta posizione (abbiate pazienza con le minchiate che faccio) è spuntato fuori, l'ho messo ora nella LInfa sotto il led in attesa che tiri fuori le foglie solo dopo farò travaso nella Grow.
IMG20230918093101.jpg
 

Alitolla

Well-known member
Secondo me dovevi interrarlo di più.in maniera che il guscio si apra aiutato dallo sfregamento con il terriccio mentre si spinge verso la luce....anche se non si stacca subito il guscio col tempo lo farà
 

ZioPako

Member
@Alitolla Dai per ora sta andando, non sarà il modo perfetto l'importante che funzioni :giggle:


GIORNO 5

La bimba ormai sembra lanciata
IMG20230919215356.jpg


Un piccolo consiglio, vorrei fare un upgrade delle ventole di estrazione / immissione con altre più silenziose, avete qualche consiglio ? Inoltre non so se i diametri siano corretti, la Grow si gonfia e non so se è positivo oppure dovrebbe essere il contrario quindi con la ventola per l'estrazione che espelle più aria di quanto ne venga immessa.
 

TANO

🍒
Veteran
Un piccolo consiglio, vorrei fare un upgrade delle ventole di estrazione / immissione con altre più silenziose, avete qualche consiglio ? Inoltre non so se i diametri siano corretti, la Grow si gonfia e non so se è positivo oppure dovrebbe essere il contrario quindi con la ventola per l'estrazione che espelle più aria di quanto ne venga immessa.
sora-lella-annamo-bene.gif
a bèh...ottimo che la grow si gonfi,se ci metti una bombola di elio aperta davanti alla ventola di immissione potresti creare la prima grow box volante al mondo oltre che parlare come paperino quando la aprirai.

Visto le domande che stai facendo (anche se ti sei iscritto nel 2019) non ti sembra di aver sbagliato sezione nell'aprire questo thread,magari dovevi postare nella sezione dedicata ai novizi che dici...?
 

Alitolla

Well-known member
Ocio ai cotileroni,sono chiusi dalla membrana del seme...se non la togli nn è piacevol3..
La tenda NON d3ve gonfiarsi ma sembrare che venga = una estrazione maggiore è consigliata..
Giusta osservazione di Tano.
 

ZioPako

Member
Buongiorno ragazzi,
@TANO perdonami se le mie domande sciocche e scontate per te ti rovinano la lettura. Avrai avuto più esperienza di me in materia che solo al mio 2° ciclo di coltivazione e si il primo è stato 4 anni fa quindi non ho di certo esperienza. Usufruisco di questo forum per avere consigli ma soprattutto per condividere questa esperienza con qualcuno senza rischiare l'arresto. Se mi spieghi come spostare il post sulla sezione dei novizi non ho nessun problema, quando ho dato uno sguardo ho notato che era in questa sezione che pubblicano i diari di coltivazione.

@Alitolla Ti ringrazio sempre per i tuoi consigli alle mie stupide domande, me ne rendo conto che sono cose basilari e per chi ha esperienza magari girano anche le scatole.


GIORNO 7
Ho trapiantato la bimba nel vaso nel momento in cui si è liberata del seme e ha iniziato ad aprire le foglie.

IMG-20230921-WA0092.jpeg


IMG-20230921-WA0094.jpeg


Ho dimmerato il led impostandolo come riportato in questa fase al 40% e dato una prima annaffiata (correggendo il ph intorno al 6.2) generale per far assestare il terreno e far scogliere il fertilizzante mischiato al terreno.

IMG-20230921-WA0102.jpeg


Ora avrei un'altra domanda stupida, vi prego abbiate pietà. Parallelamente a questa Grow ne ho una della Linfa Roboniza la Wezy, li fa tutto in automatico e da bere do acqua demineralizzata come riportato dall'azienda. Secondo voi ha senso dare anche alla bimba nella Grow acqua demineralizzata con ph corretto ?? Nel mio primo ciclo di coltivazione ho usato semplice acqua di rubinetto e neanche sempre aggiustavo il ph ed è andata bene voi cosa ne pensate ?
 

Alitolla

Well-known member
Che senso ha dare acqua con dentro nulla se non avere solo un ph giusto?
H2o del comune e via andare..cè tutto.
 

Mr Purple

Member
Ho anche io una Linfa Weezy (la vendo per disperazione) anche alla metà del prezzo :ROFLMAO:
Attento all'acqua demineralizzata perché ne ho trovato un tipo che aveva 9.5 di PH!!!
Detto questo volevo chiederti come mai hai deciso di fare una singola pianta?
Io sono un pò nelle tue stesse condizioni ma avendo ripreso con una nuova lampada il metodo "vecchio stile" ho preferito farne 2 in vasi da 14 in caso di disgrazia o morte di una pianta.
Però immagino che se sei tornato anche tu all'ovile è stato per lo scarso rendimento finale che dava quell'esagono del cazzo.
Detto anche questo devo dire che la linfa aveva almeno un ottimo sistema di germinazione...
 

Alitolla

Well-known member
Dalla mia piccola esperienza dico x me che è meglio star lontani da "strane macchine che prom3ttono" o dai super fert miracolosi..boh opinione mia è che è una pianta..senza troppi orpelli metto seme nasce vegetale ..se non faccio cagate(il peggior problema di una pianta)finisce fiore lo secco lo uso...nel frattempo bagno ma nn affogo o faccio I aridità.. SE E SOLO SE vedo problemi che conosco agisco altrimenti mi informo e poi agisco...altrimenti se non so lascio fare a lei...le faccio due xkè se una muore..di cosa dovrebbe morire passata la fase di emergenza?per negligenza nostra o paure insensate..sempre secondo me cmq è!male che si conclude un ciclo raccogli poco..se non je state troppo addosso e le condizioni in cui la fate vivere sono,non dico ottimali,ma buone e la curate con crit3rio andrà cmq bene..
🙌🙌👋👋
 

iosono

Well-known member
Dalla mia piccola esperienza dico x me che è meglio star lontani da "strane macchine che prom3ttono" o dai super fert miracolosi..boh opinione mia è che è una pianta..senza troppi orpelli metto seme nasce vegetale ..se non faccio cagate( il peggior problema di una pianta)finisce fiore lo secco lo uso...nel frattempo bagno ma nn affogo o faccio I aridità.. SE E SOLO SE vedo problemi che conosco agisco altrimenti mi informo e poi agisco...altrimenti se non so lascio fare a lei...le faccio due xkè se una muore..di cosa dovrebbe morire passata la fase di emergenza?per negligenza nostra o paure insensate..sempre secondo me cmq è!male che si conclude un ciclo raccogli poco.. se non je state troppo addosso e le condizioni in cui la fate vivere sono,non dico ottimali,ma buone e la curate con crit3rio andrà cmq beben

Dalla mia piccola esperienza dico x me che è meglio star lontani da "strane macchine che prom3ttono" o dai super fert miracolosi..boh opinione mia è che è una pianta..senza troppi orpelli metto seme nasce vegetale ..se non faccio cagate( il peggior problema di una pianta)finisce fiore lo secco lo uso...nel frattempo bagno ma nn affogo o faccio I aridità.. SE E SOLO SE vedo problemi che conosco agisco altrimenti mi informo e poi agisco...altrimenti se non so lascio fare a lei...le faccio due xkè se una muore..di cosa dovrebbe morire passata la fase di emergenza?per negligenza nostra o paure insensate..sempre secondo me cmq è!male che si conclude un ciclo raccogli poco.. se non je state troppo addosso e le condizioni in cui la fate vivere sono,non dico ottimali,ma buone e la curate con crit3rio andrà cmq bene..
🙌🙌👋👋
Te darei una medaglia x questo commento
 

Mr Purple

Member
Dalla mia piccola esperienza dico x me che è meglio star lontani da "strane macchine che prom3ttono" o dai super fert miracolosi..boh opinione mia è che è una pianta..senza troppi orpelli metto seme nasce vegetale ..se non faccio cagate(il peggior problema di una pianta)finisce fiore lo secco lo uso...nel frattempo bagno ma nn affogo o faccio I aridità.. SE E SOLO SE vedo problemi che conosco agisco altrimenti mi informo e poi agisco...altrimenti se non so lascio fare a lei...le faccio due xkè se una muore..di cosa dovrebbe morire passata la fase di emergenza?per negligenza nostra o paure insensate..sempre secondo me cmq è!male che si conclude un ciclo raccogli poco..se non je state troppo addosso e le condizioni in cui la fate vivere sono,non dico ottimali,ma buone e la curate con crit3rio andrà cmq bene..
🙌🙌👋👋
caro Alitalia hai ragione ma in un mondo dove sei sempre di corsa e vuoi tutto subito ci sta che qualcuno tenti di monetizzare con una macchina del genere.
Io ci sono cascato ma ad essere oggettivi, se sei uno che si accontenta di due cicli / anno con una produzione totale di 70g allora potrebbe essere il prodotto giusto per te.
Il suo più grande difetto, oltre ai costi dei consumabili e al dover scegliere comunque semi che generano piante che non crescono troppo in altezza, è quello di non essere in grado di contenere gli odori.
Io ci speravo in quanto problema di rilievo per me ma quella cosa proprio non la sa fare.
Se devi mettere su un sistema di areazione tanto vale andare di grow bow, fare un singolo ciclo e se va bene generare il doppio in termini di grammi
 
Top