What's new

da IN ad OUT

GNJ

Member
Ciao ragazzi, ho un problemone, sono al 10 giorno di flo, 20esimo dal passaggio a 12/12 (hanno sofferto un po il caldo è i fiorellini son venuto con un po di ritardo), adesso per problrmi che non sto qui ad elencarvi sono costretto a correrre un rischio enorme e a portare OUT le donzelle, queste risiedono già in vasi con dimensioni 27*27*21 e sono alte un 35 cm. Il mio problema, oltre allo spostamento in se, e che ho paura che il cambio di fotoperiodo possa strassarle a tal punto da divenire ermafrodite e purtroppo i tempi stretti non mi consento un graduale adattamento...

Cosa mi consigliate? posso portare in guerrilla tranquillo o faccio prima abuttar via tutto?

Grazie a tutti
 

phkk

Member
Beh se i tempi sono proprio strettissimi .... fallo e basta!

Ma se puoi, ti consiglio di farle abituare alla luce del sole gradualmente, poichè non sono abituate ai raggi ultravioletti e potrebbero bruciarsi.

Ciao
 

GNJ

Member
Grazie PHKK

dimmi, il rischio sarebbe solo di bruciature? perchè magari li metto in penombra 7-10 giorni e poi le spost al sole... se mi dite che il problema ermafroditismo non è proprio conseguente allo stress mi dareste una notiziona.
 

phkk

Member
Beh se riesci a tenerle pe un pò in penombra va bene ma per abituarle al sole bisogna che per un po di ore nell'arco della giornata ne prendano direttamente.
Cmq se in 3-4 giorni (aumentando man mano le ore) non noti niente allora puoi esporle + che tranquillamente.

ciao
 
G

Guest

MI E CAPITATO ANCHE A ME UNA COSA ANALOGA
PERSONALMENTE TI COSNIGLIO SE TI E POSSIBILE METTERLE OUT CONTINUANDO A DAGLI LE 12/12 (L'ERBA MATURANDO A LUGLIO VIENE DA PAURA FIDATI) SE NON PUOI TI CONSIGLIO DI METTERLE FUORI UNA SETTIMANA E VEDERE COME SI COMPORTANO....SE VEDI CHE CONTINUANO A FIORIRE BENISSIMO SE INVECE RIPARTE IN VEGETA POTAGLI I FIORI E FALLA CONTINUARE.......IO FARE LE 12/12 IN OUT
 

filimagno

Active member
e' una cosa che si puo' fare tranquillissimamente ....e anche se si bruciano alcune foglie i nuovi getti ripartono splendidamente...CERTO SE LO FAI DALLA MEZZ'OMBRA ALLA LUCE GRADUALMENTE E' MEGLIO.

DA DOPO IL 21 GIUGNO ENTRANO IN FIORITURA....ANCHE SE NOTERAI DELLE RIPARTENZE PER VIA DELLE MAGGIORI ORE DI LUCE....MA NON SUCCEDE NULLA ...RICRESCONO I FIORI CMQ.
 

GNJ

Member
e' una cosa che si puo' fare tranquillissimamente ....e anche se si bruciano alcune foglie i nuovi getti ripartono splendidamente...CERTO SE LO FAI DALLA MEZZ'OMBRA ALLA LUCE GRADUALMENTE E' MEGLIO.

DA DOPO IL 21 GIUGNO ENTRANO IN FIORITURA....ANCHE SE NOTERAI DELLE RIPARTENZE PER VIA DELLE MAGGIORI ORE DI LUCE....MA NON SUCCEDE NULLA ...RICRESCONO I FIORI CMQ.

Ma grazie, ma questo è un notizione :lol:

allora ItalianFlowers il problema delle 12 ore OUT è che devo portarle in guerrilla quindi non posso seguirle per coprirle ad orari stabili e dargli le 12-12 come vorrei quindi purtroppo nisba.

@ Filimagno: se mi dici queste cose mi risollevi il morale, le metto in penombra e pian pianino sposto al sole, se in più continueranno a fiorire invece di rivegetare (anche se magari nuovi getti si faranno vedere) sono a cavallo, visto che le bimbe sono basse (da INDOOR) fuori non avrei particolari problemi a nasconderle, se anche mi dovesse duplicare l'altezza nello strech della flo (cosa improbabile visto che sono 2 strain a prevalenza indica) arriverei ada vere al massimo 70-80 cm di pianta.


Grazie, dopo questa notizia mi sento meglio, adesso devo solo trovare il modo di portarle fuori...mi cago in mano :p ;)
 
.....tranquillamente ...............relativamente. GNJ sono in una situazione simile e in blow da 6 week. Dopo aver sessato le piante mettendole al buio dalle 20 alle 8 ho lasciato i maschi alla luce naturale (intorno a 15 ore) per tre o quattro giorni; lo strain è anche molto resistente agli stress (Durga Mata) ma dai maschietti sono incominciati ad uscire degli insospettabili pistilli. Ora, quando io l'ho fatto le ore di luce naturale erano meno di adesso; quindi il rischio erma da stress adesso non è inferiore; pur prendendo per buono quello che hanno detto gli altri io osserverei come si comporta la pianta...............se possibile ovviamente!
 

Latest posts

Latest posts

Top