What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consiglio primo ciclo auto

ortoloco

Active member
Ciao ragazzi,

Ho sempre coltivate femminizzate ma questo giro per motivo di tempo, vorrei provare a dare un ciclo autofiorente, ho una sola esperienza con auto con una tangi magic di fastBud, veramente buona.

Ho preso nuova lampada che arriva a giorni:

Led 640w lm301h evo, con red ed IR e 2 bare di UV.

sono su 120x120.

Quante piante e in quanti litri? Io pensavo 6 piante in 15/20 litri
LST ci sta bene?
Iniziando alla 2 o 3 set ?
Mica una guida su lst su automatico ? :)

Come banca dei semi userei sempre fastbad che veramente mi ha soddisfatto tanto con quel ciclo.

Vorrei andare su varietà a 70 giorni max, accetto consigli su tutto :)

Grazie mille
 
Last edited:

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Amico di configurazione molto carino. 6 piante in 15/20 litri andrebbero bene. Tienici aggiornati sui risultati. Grazie per la condivisione.😎
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
420giveaway
Perché non una express?
Avresti più margine di errore.
Fast bud fa veramente ottime genetiche ma almeno a me risultano poco gestibili perché di solito ( solo con fastbud) praticamente i fiori mi appaiono già dopo 1 settimana…. Comunque sempre fantastiche… fanno poco ma….
A gg decapito una lemon ak profumatissima
 

ortoloco

Active member
Perché non una express?
Avresti più margine di errore.
Fast bud fa veramente ottime genetiche ma almeno a me risultano poco gestibili perché di solito ( solo con fastbud) praticamente i fiori mi appaiono già dopo 1 settimana…. Comunque sempre fantastiche… fanno poco ma….
A gg decapito una lemon ak profumatissima

Io di express/auto sono proprio a digiuno :( mi consigli qualche Bank che li produce così me li spizzo un po’ :)

A me interessa avere un primo ciclo veloce, poi dal secondi vado di femminizzate.

La mia idea di non mettere più di 6 piante e non uccide mia moglie hahahahah, ma anche 8 ci potrei arrivare :)

Vorrei un giusto compromesso, con una produzione di 200/250g per questo primo ciclo sarei già felicissimo :) così sto bene 2/3 mesi ed ho il tempo di fare delle belle fem con 3/4 set di veg, così da fare gli alberi di Natale hahahahaa

Il mio ciclo parte domenica 24 ottobre :) e apro un post così da scroccare consigli ulteriori:)

Io andre con un terreno prefertilizzato per la veg, solitamente uso plagron.

Andrei con 20/4 da subito :) che più luce hanno le auto meglio è, le express invece come si trattano :)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
420giveaway
se sei deciso per Auto , male non sono quelle di fastbud io sono alla fine con una Lemon ak... ma anche la Amur giant di Kalashnikov seeds non e’ male.
invece di express ( appena piu lunghe di una buona auto) ho provato recentemente le baikal express di kalashnicov......
ps se fai auto metti il seme direttamente nel vaso definitivo....
per la quantità.......... metti 8 piante..sopratutto se metti fastbud..producono abbastanza poco rispetto alle altre pero.....se lo fanno perdonare
 

ortoloco

Active member
se sei deciso per Auto , male non sono quelle di fastbud io sono alla fine con una Lemon ak... ma anche la Amur giant di Kalashnikov seeds non e’ male.
invece di express ( appena piu lunghe di una buona auto) ho provato recentemente le baikal express di kalashnicov......
ps se fai auto metti il seme direttamente nel vaso definitivo....
per la quantità.......... metti 8 piante..sopratutto se metti fastbud..producono abbastanza poco rispetto alle altre pero.....se lo fanno perdonare

Okok una info le express sono sempre sensibili al
Fotperiodo? Cioè vanno passate a 12/12 oppure anche loro vado sempre di 20/4

8 in 15/20 litri?

Potrei anche mettere un misto con qualche altra Bank dove avete avuto buone esperienze :)

La mia idea era comunque 4indica,2hib,2sative così da avere un po’ di mix di gusto ed effetto
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
420giveaway
Io uso vasi da11 per le auto e 18 per il resto
Le express sono delle femm velocizzate
Devi passarle tu a 12/12…… risparmi un botto sulla corrente…
 

China Dave

Member
Ciao, te ne stanno 6 senza troppi fastidi... io uso vasi piu' piccoli (8/10 L )e piego xche' cresco in 120*80 mh/hps , vai di royal gorilla auto RQS !!, ti danno un bel tuono, POTENTE, x me la migliore del catalogo...pronte in meno di 65 gg. e davvero facili e abbastanza stabili. Ciao, buon cultivo .
 

ortoloco

Active member
Io uso vasi da11 per le auto e 18 per il resto
Le express sono delle femm velocizzate
Devi passarle tu a 12/12…… risparmi un botto sulla corrente…
Me le guardò un po’, non è male come cosa comunque :) potrei dargli 2/3 di veg, e poi fioritura. Risparmiare sulla corrente non è mai un male :)

Ciao, te ne stanno 6 senza troppi fastidi... io uso vasi piu' piccoli (8/10 L )e piego xche' cresco in 120*80 mh/hps , vai di royal gorilla auto RQS !!, ti danno un bel tuono, POTENTE, x me la migliore del catalogo...pronte in meno di 65 gg. e davvero facili e abbastanza stabili. Ciao, buon cultivo .
Ok tanks per la dritta sulla varietà, 1 gliela metto sicura :)
Quanta luce gli dai? Che resa hai se posso?
Da quando le pieghi? Tu in 120x80 quante ne metti a 8/10L?
 

China Dave

Member
Me le guardò un po’, non è male come cosa comunque :) potrei dargli 2/3 di veg, e poi fioritura. Risparmiare sulla corrente non è mai un male :)


Ok tanks per la dritta sulla varietà, 1 gliela metto sicura :)
Quanta luce gli dai? Che resa hai se posso?
Da quando le pieghi? Tu in 120x80 quante ne metti a 8/10L?
 

China Dave

Member
...guarda ho un growbox autocostruito vecchio e minimalista... meno rogne e meno spese, uso MH / HPS / AGRO da 150w ed alcune normalissime lampadine led da 1500 lumen ,mi pare 11w , ventole brushless dai rottami di pc per muovere le piante e per ricambio aria /estrazione calore... me ne stanno 6 al massimo, ma devo lavorare parecchio di piegatura e deforestazione ,diventa una giungla... le auto le faccio a 20/4 piego delicatamente appena inizio a vedere segni di fioritura (ma in totale anche 2/3 volte ) fine seconda settimana, tolgo o piego qualche foglia grande per dare luce in basso... occhio a non stressarle. Bagno quando secco nei primi cm di vaso. A 20/4 partono in fioritura dopo 3 settimane , circa 2 mesi e 1/2 dopo raccolgo, faccio sempre indiche o ibridi di indica...sono chiaramente +veloci.... uso Biobizz all mix pre fertilizzato poi fertilizzo con Biobizz Tripack (1/4 della dosi a tabella) , le rese tra 20 e 30g secchi x pianta, ma dipende da molti fattori... condizioni abiente ideali, buon lotto di semi, pochi errori, il mio top proprio con una Royal Gorilla auto di 38g... per dirti, la volta dopo mi e' uscito qualche ermafrodita e semi qua e la... se le condizioni ambiente sono necessarie poi un buon seme aiuta molto.... non farti abbagliare da nomi e numeri... vai invece sugli strain piu vecchi e famosi... es. super skunk, afgan, northern light, le adoro...genetiche vecchie e super testate !.. solo che poi, se riesci a staccarti dal divano sei impresentabile ... ciao
 
Last edited:

ortoloco

Active member
...guarda ho un growbox autocostruito vecchio e minimalista... meno rogne e meno spese, uso MH / HPS / AGRO da 150w ed alcune normalissime lampadine led da 1500 lumen ,mi pare 11w , ventole brushless dai rottami di pc per muovere le piante e per ricambio aria /estrazione calore... me ne stanno 6 al massimo, ma devo lavorare parecchio di piegatura e deforestazione ,diventa una giungla... le auto le faccio a 20/4 piego delicatamente appena inizio a vedere segni di fioritura (ma in totale anche 2/3 volte ) fine seconda settimana, tolgo o piego qualche foglia grande per dare luce in basso... occhio a non stressarle. Bagno quando secco nei primi cm di vaso. A 20/4 partono in fioritura dopo 3 settimane , circa 2 mesi e 1/2 dopo raccolgo, faccio sempre indiche o ibridi di indica...sono chiaramente +veloci.... uso Biobizz all mix pre fertilizzato poi fertilizzo con Biobizz Tripack (1/4 della dosi a tabella) , le rese tra 20 e 30g secchi x pianta, ma dipende da molti fattori... condizioni abiente ideali, buon lotto di semi, pochi errori, il mio top proprio con una Royal Gorilla auto di 38g... per dirti, la volta dopo mi e' uscito qualche ermafrodita e semi qua e la... se le condizioni ambiente sono necessarie poi un buon seme aiuta molto.... non farti abbagliare da nomi e numeri... vai invece sugli strain piu vecchi e famosi... es. super skunk, afgan, northern light, le adoro...genetiche vecchie e super testate !.. solo che poi, se riesci a staccarti dal divano sei impresentabile ... ciao
Grazie per tutte le info, così ho una metrica :) e qualche dritta su quando legale

Io credo di andare con fert un po’ poi spinti, ho dei residui di Advanced & Atami. E forse anche uno scatolo di biobizz.

Come semi credo di andare con 8/9 e faccio un mix così prendo qualche strain vecchio e un paio nuovi.
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao, io nella tua tenda metterei 9 vasi (3 file da 3) di vasi da 11lt, semi FastBud o RQS che sono entrambi buoni (con i RQS risparmi qualcosetta) e sceglierei le genetiche + veloci: HulkBerry, Green Gelato, Purple Punch, StrawBerry Pie, Lemon Pie.. tutte date pronte in 9 settimane circa dalla germinazione..
 

China Dave

Member
Heila'.. come e' andata? cosa hai messo? raccolto ok ? ... io mi sono trovato 1 czzo di fiore aperto....... pieno di semi ! .... purtroppo tutti questi incroci, ogni giorno strain nuovi, portano a poca stabilita', minore qualita' e soprattutto la perdita di vigore e dell'effetto entourage ( ritengo importantissimo ). Le seedhouse commerciali (e parlo proprio di FastB e RQS) puntano ad abbagliarti con i numeri per vendere ma posso ormai confermare che sono solo thc e null'altro, + che mediocri.... I semi omaggio a malapena germogliano. Per la prossima run gia partita vado di SuperSk. e NL della VisionSeeds, exDynafem... neanche dire ... gia crescono.. Un Saluto !!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
420giveaway
miii che giudizio drastico....
fiore aperto e pieno di semi... evabbe, ma potrebbe anche essere stato causato da qualche errore/ svista...
effettivamente fastbud meno Inn terra e’ effettivamente ciofecosa, pero c’e da ammettere che hanno degli incroci con profumi e aromi quassi unici.... io con RQS mi sono sempre trovato bene sempre germogliate in fretta e piante robuste.... con altre Seeds Bank anche piu blasonate qualche problemuccio non lo nascondo...concordo con i semi omaggio....specchietto per allodole..pero anche loro spesso germinano...
 

Alitolla

Well-known member
Eppure,cazzarola,se con i 3seeds DEVO/VOGLIO pubblicizzare un prodotto al meglio e gli stessi dovrebbero essere di qualità e non far "numero".Io con i regalini ho avuto una buona dose di fortuna cmq,ho poko d ke lamentare.
 

China Dave

Member
Egregi! devo parzialmente dare ragione per sapore e robustezza ... alcune varieta' sono certamente buone come gusto/effetto e le salvo ma per la maggior parte vendono sole! ... e per quanto riguarda l'effetto mi fanno ca.... cmq, sottolineo, sono giudizi certamente soggettivi, purtroppo ho una elevata tolleranza al thc assumendone di continuo da lungo tempo.
Certamente non sono esente da errori, il setup e' quello che e' ma dopo 3 mesi fumarmi semini... mi girano.... ermafroditi... nelle auto escono quando la qualita' scarseggia (instabili, molti pheno diversi per lo stesso strain) e le maltratti un po' troppo (leggi stress da parametri al limite, lst ripetuti, etc)... con Sensiseeds ad esempio mai sucesso in passato ma a vedere il loro attuale catalogo mi viene da pensare che si siano allargati un tantino (o nn e' tutta farina del loro sacco... questioni economiche )... cosa ne pensate?
... per quanto ho letto e sentito dai guru, dopo la nascita delle seedhouse commerciali (forse USA?) la continua ibridazione in ricerca di sapori ed elevato thc ha portato alla perdita di elementi caratteristici presenti nelle landraces... chi ha una certa eta' si ricordera' di erba che ti teneva in acido per ore, di thc ne aveva davvero poco... piuttosto del fumo che ri faceva vedere i draghi, assolutamente da divano... e chi riusciva ad alzarsi.... mai piu' visti.
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top