What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

coltivazione Outdoor in inverno al sud italia

Floatingflower

Active member
Salve a tutti l' altro ieri ho piantato sette semi di quest e piante che ormai da tre anni vivono il loro ciclo vitale all' esterno , seminate in autunno, ottobre, sono fiorite per aprile maggio. Vengono riprodotte da seme quindi ogni volta il ciclo si rinnova. È nato come un gioco poi un'idea e poi un progetto di selezionare uno strain capace di rendere bene all' esterno al sud in un periodo dell'anno in cui non ci sognamo di coltivare outdoor .Le piante degli anni passati hanno rivelato di resistere anche a tre giorni di neve e a sporadici abbassamento sotto lo zero. Adesso aspettiamo che le piante nascano. Grazie a chi mi legge e a chi mi segue. Non saranno usate serre o riscaldamenti artificiali. Buon tutto.
 

Attachments

  • 20191009_082321.jpg
    20191009_082321.jpg
    54.5 KB · Views: 28
Last edited:

Floatingflower

Active member
Salve A a Tutti. Scrivo sul diario di bordo per segnalare la nascita di una pianta si vede la gobbetta della plantula che sta nascendo. È stata una forte emozione. Fa caldo per essere al 13 ottobre. Vi aggiornerò sulle altre nascite . Ciao.
 

GrowerFiume

Active member
Salve A a Tutti. Scrivo sul diario di bordo per segnalare la nascita di una pianta si vede la gobbetta della plantula che sta nascendo. È stata una forte emozione. Fa caldo per essere al 13 ottobre. Vi aggiornerò sulle altre nascite . Ciao.

Seguo interessato, dopo tutto, chi é quel matto che semina in Ottobre? Scherzo eh, buona germinazione allora.:laughing:
 

Floatingflower

Active member
Ahaha eccomi . Dai fatelo anche voi. La natura ha ha piante ed erbe selvatiche anche in inverno per non parlare dell' orto invernale. Dai chi vuole iniziare il gioco? Possibile non avete 4 semi vecchi da piantare per sperimentare? fatemi sentire meno solo in questo mondo .... :comfort:
 

Floatingflower

Active member
Ecco la nuova nata. Precoce si affaccia alla nuova vita per un progetto che vedrà un nuovo strain crescere e fiorire nel mite inverno italiano. A costo zero secondo i ritmi della natura.
 

Attachments

  • 20191014_080934.jpg
    20191014_080934.jpg
    50.9 KB · Views: 28

Floatingflower

Active member
Annotazioni che mi torneranno utili. È nata la quinta piantina il clima è caldo e mite . Ideale per le nascite. Aspetto le altre due sperando siano vitali gli ultimi due semi ne sarei felicissimo.
 

Latest posts

Latest posts

Top