What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciumbia's Box 2022 - don't try this at home

ciumbia+

Figliol Prodigo
Sempre avvincenti i tuoi tutorial.. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Si si, lecchinami perché mi hai ciulato l'avatar (prima del "sorry we are closed avevo Aigor e prima ancora ABnormal brain)
Ti va bene che la CK del Cant mi ha dato una botta creativa e mi è venuta la genialata di trovare sto primo piano del dott Frankeinstin, beccata googlando con vpn svizzera, in pieno climax elettrico che mi ha soddisfatto;
'ltrimenti non ti facevo più amicicio :rolleyes:
 

facciabuco25

Well-known member
Ma scherzi? Se è così ti giuro che non l'ho fatto apposta ed appena trovo 1 momento lo cambio.. figurati se vado a "copiare" un avatar, e poi proprio a te che mi hai insegnato l'A B C di come crescere 1 piantina.. sorry, spero di farlo già stasera :nono:
 

Famine

Well-known member
Ma scherzi? Se è così ti giuro che non l'ho fatto apposta ed appena trovo 1 momento lo cambio.. figurati se vado a "copiare" un avatar, e poi proprio a te che mi hai insegnato l'A B C di come crescere 1 piantina.. sorry, spero di farlo già stasera :nono:
Castello ulula li,lupo ulula la.🤣🤣🤣
 

Famine

Well-known member
Si si, lecchinami perché mi hai ciulato l'avatar (prima del "sorry we are closed avevo Aigor e prima ancora ABnormal brain)
Ti va bene che la CK del Cant mi ha dato una botta creativa e mi è venuta la genialata di trovare sto primo piano del dott Frankeinstin, beccata googlando con vpn svizzera, in pieno climax elettrico che mi ha soddisfatto;
'ltrimenti non ti facevo più amicicio :rolleyes:
Si può fare!!
dottor frankestin!!
Gran bel film.🤗
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ma non era "castello ululì, lupo ululà? Comunque capolavoro di film :good:

Guai a te se lo cambi l'avatar, facevo per dire.... e poi adesso il mio è più fico :p

Young Frankenstein è un film che almeno una volta l'anno va visto e almeno 10 volte citato.

Gobba? quale gobba
Rimetta a posto la canTela
Vieni, siediti qui
Ein grosse swanstrukke
Fumiamo un sigaro
Potrebbe piovere
ecc
ecc
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
I TUTTORIAL DEL CIUMBIA

2- TRAPIANTO DEI SEMENZALI

View media item 18123285

A) Controlla che i semenzali siano abbastanza cresciuti per fare il trapianto.
Se hanno già le prime 2 foglie vere

View media item 18701356
e le radichette iniziano a fare capolino da sotto il vasetto

View media item 18701355
è ora di dare una casa più grossa alle piantine!!!!!!

B) Se hai fatto come ti ho detto nel tuttorial sulla messa a dimora dei semi germinati, avrai preparato un paio di giorni fa i vasi (intermedi se hai fotoperiodiche definitivi se fai automatiche) irrigandoli con h2o decantata in misura del 20%; ovvero se hai vasi da 2,5 lt li hai inumiditi con 500cc di h2o. Farlo un paio di giorni prima permette all'acqua di distribuirsi uniforme nel sub, inoltre cosa più importante il sub di nuovo inumidito inizia a produrre lieviti e batteri.... torna in vita! Un terriccio vivo riduce lo stress da trapianto in quanto la microflora aiuta le radici ad assorbire meglio i nuts.
Bene ora fai con le dita una buchetta nel terriccio che sia di misura del vasetto del semenzale, profonda 1 o 2 dita in più del vasetto (così levi qb di eventuale stretch eccessivo del giovin fusto e ricopri la superfice del sub del semenzale con 1cm di nuovo terriccio

View media item 18701351
C) Infila il semenzale e ovviamente il suo terriccio nella buchetta che hai ricavato nel vaso più grosso.... appoggiacela dentro ebbasta!

View media item 18701353
D) Inizia a "stringere" il terriccio del vaso nuovo intorno al semenzale: con delicatezza partendo dai bordi esterni spingi il terriccio in modo che aderisca ai bordi del sub del semenzale; a seguire rimetti in piano tutto il terriccio smosso così da ricoprire 1-2 cm di fusto.
Premi delicatamente in modo da eliminare eventuali vuoti in modo che sub del semenzale e sub del vaso nuovo siano ben adesi.

View media item 18701354
E) Prendi 50cc di acqua e irrigando a filo facendo un movimento a spirale dal fusto verso i bordi "allaga" la zona tra sub vecchio e nuovo..... così sei veramente certo che ormainonvi è più soluzione di continuità tra i 2 sub. Fatto ciò solleva il vaso di 2-3 cm e fallo battere sul pavimento lasciandolo cadere; fallo 3-4 volte.... ora il sub è mediamente compattato (ciò farà siche ai prossimi irrighi l'acqua passi attraverso il vaso più lentamente.... evitando che la metà esca dai fori di drenaggio memtre stai ancora irrigando)

La foto non c'è! emmica vorrai pure l'ibernazione di quando verso l'acqua o tiro le pippe al vaso?

F) Metti i vasi nel box(o quelloche usi) di propagazione, luce 100-150w 20/4 o 18/6 dipende da quanto vuoi ridurre lo stretch.
Hur 75% e ogni 2-3 giorni irriga con il 10% in volume di acqua rispetto al volume del vaso (es. 2.5lt= 250cc ad irrigo) Per una decina di giorni se usi un allmix puoi non aggiungere fert che tanto la terra ne ha già di suo; se usi un lightmix dopo 2 irrighi a sola h2o aggiungi mezza dose di fert da vegetatva (es: se la tabella dice 4cc/lt tu ne metti solo 2cc)

View media item 18701352

Fine del tuttorial
 

facciabuco25

Well-known member
Guai a te se lo cambi l'avatar, facevo per dire.... e poi adesso il mio è più fico :p

Young Frankenstein è un film che almeno una volta l'anno va visto e almeno 10 volte citato.

Gobba? quale gobba
Rimetta a posto la canTela
Vieni, siediti qui
Ein grosse swanstrukke
Fumiamo un sigaro
Potrebbe piovere
ecc
ecc
Sì maestro :sneaky:
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Ciao piacere di conoscerti. E da circa un’anno che sono iscritto al forum ma seguo i tuoi coltivi da molto prima.
Non posso che farti i complimenti per la bravura, l’impegno e la passione che metti in ciò che fai.
Master grower!
Mi accomodo ad ammirare e imparare.
👋🏻👋🏻
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ciao piacere di conoscerti. E da circa un’anno che sono iscritto al forum ma seguo i tuoi coltivi da molto prima.
Non posso che farti i complimenti per la bravura, l’impegno e la passione che metti in ciò che fai.
Master grower!
Mi accomodo ad ammirare e imparare.
👋🏻👋🏻

Sono mediocre, ciò è più che sufficiente per non far morire le nostre infestanti.

thanks for your support (y)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Uuuuuunnnn abbraccio a tutti i miei inaspettati followers (si conferma la mia teoria che al mondo c'è un sacco di gente che non ha una cippa da fare ahahah)

Oggi niente tuttorial ma solo fotine e breve commento

3kom.research Riviera
messe fuori per risparmiare corrente in attesa che partano veloci per il reinvaso nei definitivi

View media item 18701576
View media item 18701584
Black Sugar & Peyote WiFi (fem Seedsman)
gli do ancora una settimana e poi raccolgo, ho iniziato con il Ripen (o Florakleen che dir si voglia) per scaricare il sub.
La nuova Mars Hydro TSW 2000 sul soffitto fa il suo porco lavoro egregiamente, spinge veramente bene! Neanche con la hps da 600w avevo mai avuto light burns delle foglie ahahahah ;) le ho alzate da 30 a 40cm dalle cime..... plafoniera da commandos, la facevo più frufru invece mi sta stupendo per il rapporto watt assorbiti e resa in lumen..... bel prodottino non mi fa assutamente rimpiangere di non aver scelto di ricomprare le Migro

View media item 18701572
View media item 18701579
View media item 18701580
I cloni di Black Sugar che mi sono dimenticato di annaffiare per una volta.... prestamente reidratati e dato un po di CalMag (fogliare) per corroborare e rimediar dunque alla mia aterosclerosi galoppante

View media item 18701574
View media item 18701577
View media item 18701578
Alsakan Purple & Strawberry Cheeskake (auto) che stanno virando in fioritura

View media item 18701575
View media item 18701586
View media item 18701587
L'orto dei pomodori (Green Crack & Gelato OG auto)

View media item 18701573

View media item 18701585
View media item 18701583
View media item 18701582
View media item 18701581
Per oggi è tutto amicici, se avete domande fatele, se avete critiche scrivetele sul 3d di qualcun altro

:smoweed:
 
Last edited:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Mai vista una menta così bella come nella prima foto :good::biglaugh:

infatti, brigadiere, la canapa la tengo come cultivar di consociazione alla menta mica per fumarmela..... potrebbe funzionare :ROFLMAO:

È una varietà landrace che contiene molto mentolo e poco mentololo gia da subito, ideale per farci lo sciroppo, questa mi è partita a fatti suoi l'estate scorsa proprio sotto al solettone di cemento dove metto i vasi outdoor e ho deciso di lasciarcela.
Considera che a fine aprile l'ho già raccolta una volta ricavandone foglie qb per farci un litro di sciroppo (tra i 100 ed i 120gr). Ma il clou di aromi intensi arriverà con le foglie della sfoltitura di agosto.

Inoltre la bbastarda si becca tutta la percolatura dei vasi (che quando annaffio drena dalla soletta al terreno) e ciuccia fert da 20 neuri al litro: evorreei ben vedere che fosse brutta ;)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
420giveaway
eheheh e’vveroooo.. il mio rosmarino ormai vecchio quest’anno e’ tutto ringalluzzito dopo aver bevuto gli “scarti “ di Wilma....... sembra avere 20 anni di meno...... quasi quasi invece di buttarli me li bevo.... che funzioni??:unsure::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Top