What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciumbia's Box 2022 - don't try this at home

can'tfindmyway

Too old Senior Member
e io per farti invidia..... :ROFLMAO: ....ieri sera..l’amico comune, oltre a farmi provare qualcosa che da almeno 1/4 di secolo non assaggiavo...ziobestia com’ero combinato..... mi ha lasciato una caccola di ICE...che appena finito di scrivere provvederò a far sparire...tie’!!!:ROFLMAO:...ps-...avevi ragione persona stupendissima...no di piu....(y).....ehhh niente devo smetterla con le mie pippe.. sistemare 2 cazzate sulla casa viaggiante ..e mettermi in autostrada direzione Ciumbia..... non ci sonoalternative:ROFLMAO:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
e io per farti invidia..... :ROFLMAO: ....ieri sera..l’amico comune, oltre a farmi provare qualcosa che da almeno 1/4 di secolo non assaggiavo...ziobestia com’ero combinato..... mi ha lasciato una caccola di ICE...che appena finito di scrivere provvederò a far sparire...tie’!!!:ROFLMAO:...ps-...avevi ragione persona stupendissima...no di piu....(y).....ehhh niente devo smetterla con le mie pippe.. sistemare 2 cazzate sulla casa viaggiante ..e mettermi in autostrada direzione Ciumbia..... non ci sonoalternative:ROFLMAO:

E non vedo l'ora che tu venga!!!!
Dai, assestati con la cucciolata e appena riesci scendi a prenderti una boccata di primavere che su da te già pisciate a cubetti dal freddo che fa.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
E dopo 3 giorni passati in essiccatore elettrico è arrivata l'ora di inscatolare l'ICE e metterlo a maturare.

View media item 18706551
un paio di fotine del 90 micron

View media item 18706553
View media item 18706555
e del 73 micron

View media item 18706552
View media item 18706554
Ma prima di sigillare le due vaschette in un barattolo al buio per le prossime 3-4 settimane almeno.....

CI VA LA PESATA FINALE

Tariamo il pesabuste

View media item 18706558
Peso netto lotto 90 micron

View media item 18706556
Peso netto lotto 73 micron

View media item 18706557
Totale peso a secco del materiale estratto 20.25 gr che derivando da 250gr di trim fanno una resa dell'8%......

Non male considerando che (a seconda del tipo di strain) una estrazione ad h2o varia tra il 7 e il 15% e che ho usato solo due setacci (da 90 e da 73 micron), se usavo anche un 50 ed un 25 micron altri 3-4 grammi ci scappavano ed avrebbe fatto il 12% di resa.

A sto punto voi vi chiederete perché non ho passato anche a 50 e 25: il motivo sta nel fatto che il Boss di 3Kom-research mi ha spiegato che la Riviera ha i tricomi "medical grade" compresi tra 150 e 75 micron, di più è materia vegetale di meno sono tricomi immaturi e siccome l'estrazione ha come primo razionale la separazione per diametri alla ricerca della migliore qualità e solo come seconda priorità la ricerca della quantità era inutile "lavorare" per guadagnare un 2% di tricomi non validi; quanto sopra riferito ad una estrazione a fini personali e non commerciali ovviamente.

Per ora ho lasciato l'ICE a crumble ed ammetto la mia ignoranza in materia e due domande di aiutino devo farle:

A) lo lascio così o lo lavoro a pallina?

B) Escludendo il consumo col dab che ci ho avuto dei brutti traumi, quale è il miglior modo per mescolarlo con dell'erba e farcisi una canna? lo sbrinzo a freddo o devo scaldarlo? Quanto ce ne metto?

Se c'è in ascolto qualche trocato più competente di me in materia acciscriva una risposta.

...... quanta insicurezza mi da sto hobby :ROFLMAO:
 
Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Sicuramente se lo comprimi sarà minore il contatto con aria e luce.
Quando lo faccio io,che sia sbriciolato o a filo l'importante è che sia nella quantità giusta.
Sul metterlo in una canna d'erba non saprei,magari si ma credo risulti difficile fumarlo se ci metti la stessa quantità che useresti con solo ice
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Sicuramente se lo comprimi sarà minore il contatto con aria e luce.
Quando lo faccio io,che sia sbriciolato o a filo l'importante è che sia nella quantità giusta.
Sul metterlo in una canna d'erba non saprei,magari si ma credo risulti difficile fumarlo se ci metti la stessa quantità che useresti con solo ice

Ok!!!!! Cannetta crumble/maria provata. Puretto fatto con 1 gr di Black Sugar e 0.2 di crumble appallottolato tra le dita e scaldato...... bella botta, bel sorriso da ebete; l'ho fumata in due riprese perché a metà stavo già bello pezzato e continuare sarebbe stato ridondante :ROFLMAO:

Nella nursery invece le cose si stanno rimettendo a posto

Le 4 Strawberry Diesel (ex cut TLB) stanno iniziando a vegetare

View media item 18706599
2 stanno partendo in vegetativa veloce

View media item 18706600
View media item 18706601
2 stanno ancora un po patendo e mostrano ancora una morfologia un po freak

View media item 18706602
View media item 18706603
...... col tempo si aggiusta tutto, per ora Migro100veg dimmerata a 80w, Fert a dose da inizio vegetativa (AdV Ph perfect A+B 2ml/lt), hur al 68% e temp on 27 off 19 gradi, ad ogni palco di foglie nuovo ci do una spruzzata fogliare di LordGrow come corroborante ed addizione di microelementi.
 

AmanteSativo

Well-known member
Non so dirti riguardo la resa che hai avuto dal trim, sicuramente ottima, raccogliere 20g di sole teste di tricomi,al di là della resa,20g sono proprio tanta roba da avere come scorta,poi ben fatto e ben pulito come il tuo. Io lo faccio asciugare in blocco unico,e uno degli ultimi era simile ad un brownie IMG_20220925_111908.jpg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ok!!!!! Cannetta crumble/maria provata. Puretto fatto con 1 gr di Black Sugar e 0.2 di crumble appallottolato tra le dita e scaldato...... bella botta, bel sorriso da ebete; l'ho fumata in due riprese perché a metà stavo già bello pezzato e continuare sarebbe stato ridondante :ROFLMAO:

Nella nursery invece le cose si stanno rimettendo a posto

Le 4 Strawberry Diesel (ex cut TLB) stanno iniziando a vegetare

View media item 18706599
2 stanno partendo in vegetativa veloce

View media item 18706600
View media item 18706601
2 stanno ancora un po patendo e mostrano ancora una morfologia un po freak

View media item 18706602
View media item 18706603
...... col tempo si aggiusta tutto, per ora Migro100veg dimmerata a 80w, Fert a dose da inizio vegetativa (AdV Ph perfect A+B 2ml/lt), hur al 68% e temp on 27 off 19 gradi, ad ogni palco di foglie nuovo ci do una spruzzata fogliare di LordGrow come corroborante ed addizione di microelementi.
Hai mai provato Ergostim?…. Si può dare fogliare o anche radicale…..gli ho visto fare miracoli….😇
A ne mezza caccola di quell’amico nel bong…. Mi ha ammazzato per due gg…
Tre tiri una sera…. Morto😇 tre tiri la seconda sera rabaltato😂😂
Devo approfondire assolutamente…
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Aloha amicici,
Siccome le radici iniziano a spuntare prepotenti dal fondo dei vasi intermedi e le Strawberry Diesel iniziano ad essere ormai adolescenti

View media item 18706902
View media item 18706904
View media item 18706903
è ora d'iniziare a preparare i definitivi

View media item 18706901
View media item 18706900
A sto giro li ho riempiti con dentro dei vasi intermedi vuoti così al travaso ci inzicco al posto il panetto colonizzato, presso i lati e voilà. Ovviamente idratati al 20% del loro volume con soluzione di h2o decantata e lieviti / micelio cosi da attivare biologicamente per bene l'allmix; il tutto lo terrò 48 ore a maturare prima di fare il reinvaso.
Nelle foto sopra vedete le 4 ragazze davanti alla finestra perché ho pompato di ozono la 120x60 per disinfettarla prima del riavvio ed essendo nella stessa stanza della nursery volevo evitare di brasare i cloni :ROFLMAO:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
E siccome che le 48h sono passate ed il sub è (o dovrebbe) essere diventato un bel living soil; ho attravasato gli accloni nei definitivi da 12lt (antispiralizzazione) ed inizia il film:

Piano lungo:
La camera inquadra la GB con ventola a soffitto d'ordinanza e Migro200 (a 18/6 non spendo i 300w della Mars Hydro che posizionerò a qualche giorno dallo switch a 12/12

View media item 18706934
Piano medio:
La camera zoomma verso la GB e si intravede l'umidificatore

View media item 18706933
Inquadratura aerea:
La camera inquadra dall'alto le 4 Strawberry Diesel sotto ai led da veg

View media item 18706932
Primi Piani:

View media item 18706935
View media item 18706936
e per chiudere la sequenza....

View media item 18706937
..... soggettiva sui controller.

a la prochen mes amis de trombon :joint:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Oggi 26 dicembre ho potato un po le SD così da ricavarci dei cuts per abbozzare un sog in futuro.
Nel frattempo mi sono arrivate più notizie in merito allo strain:

la strawberry diesel che il buon tlb ha preservato per una decade, e' un cross piuttosto raro, ai tempi ne furono immessi sul mercato solo 300 semi sembra, e venne selezionato da Elemental, un utente di icmag che era avantissimo sul tema genetiche e estrazioni, un vero pioniere. chiaramente ai tempi (2012) una genetica del genere era una chimera qui in italia, genetiche un tempo irraggiungibili anche in usa, ora erano "sfuggite" e stavano iniziando a farsi un nome anche in europa e in italia, dove invece si era ormai consolidato lo strapotere olandese; la crescita, il vigore e la produzione di resina nonche' produzione generale, erano e sono sicuramente fuori dal comune, da migliorare il gusto strawberry che è al di sotto delle aspettative ma comunque presente.

E dopo un po di storia.....

le 4 madri potate

View media item 18707016
View media item 18707015
View media item 18707014
E le relative 24 talee messe in aerocloner con la speranza che attecchiscano

View media item 18707012
View media item 18707011
View media item 18707013
Alla prossima
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Approfittatene Signori che oggi ho fatto l'ultimo irrigo da vegetativa: 4ml/lt di AdV Perfect Conoisseur Growth + 2 ml/lt di CalMag.

Ho anche sostituito la Migro200 con la Mars Hydro TLS2000 (con cui irraggeró x tutta la fase di fioritura) dimmerata al 50%.

View media item 18707044
View media item 18707045
View media item 18707046
Al prossimo irrigo fert da fio, switch a 12/12 e dimmer al 100%
 
Top