What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo Critical Banana Critical

Booster98

New member
Buonasera growera mi sono cimentato per la prima volta ad un ciclo di un atufiorente in guerriglia,la foto è di oggi ed è al 15 giorno esatto,sto dando un roots stimolator della Atami e oggi per la prima volta gli ho dato anche un barattolino sempre della Atami per i nutrienti.Ho inoltre messo in sommità del terreno un terriccio apposta contro gli insetti,ma nonostante questo qualche piccolo pezzo di foglia se lo sono mangiati.
IMG_20220615_133418.jpg

C è un piccolo problema però ho notato che le prime due foglio sono gialle come se si fossero bruciate con il sole,vorrei sentire qualcuno di voi che pareri ha....per me sta andando alla grande
IMG_20220615_133448.jpg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Dipende se è ben imboscata perché perdere minimo 1 settimana con i top?
Piuttosto quando sarà ora leva tutti i germogli che già vedi che non avranno chances
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
In che modo li tolgo con una forbice o a mano?
come vuoi , basta che quello che usi sia pulito..mani , forbicine lametta motosega.. non devi portare nulla di infestante a contatto col la pianta.
quindi usa quello che preferisci ma disinfettalo un po prima... io uso lametta classica e prima la scaldo con il fuoco cosi sono sicuro
 

Booster98

New member
come vuoi , basta che quello che usi sia pulito..mani , forbicine lametta motosega.. non devi portare nulla di infestante a contatto col la pianta.
quindi usa quello che preferisci ma disinfettalo un po prima... io uso lametta classica e prima la scaldo con il fuoco cosi sono sicuro
Ne terrò a mente ma devo portarla partendo dalla base del ramo giusto?
 

Booster98

New member
Ecco la piccolina al 17 esimo giorno,cresce a vista d occhio,ci ho spruzzato sulle foglie un barattolino contenente delle vitamine e nutrienti per le foglie che gentilmente il mio canapaio di fiducia mi ha regalato per il resto irrigo sempre con roots stimolator e nutrienti dose circa 6ml per 2 litri...piccolo parere personale mi sembra bella in forma per essere solo al 17 esimo giorno voi che ne dite?
IMG_20220617_182810.jpg
IMG_20220617_182825.jpg
IMG_20220617_182818.jpg
 

Booster98

New member
come vuoi , basta che quello che usi sia pulito..mani , forbicine lametta motosega.. non devi portare nulla di infestante a contatto col la pianta.
quindi usa quello che preferisci ma disinfettalo un po prima... io uso lametta classica e prima la scaldo con il fuoco cosi sono sicuro
Come consigliato da te ho levato i primi due germogli quelli più a basso sulle prime due foglie che non li vedevo benissimo....aggiornerò con foto prossima settimana
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ok , ma adesso per un po lascia che parta bene quando avrà 5-6 palchi ne riparliamo cosi capisci almeno la piana come pensa di strutturarsi e poi tu decidi che forma darle, se vuoi fare si puo pensare a LST per aprirla un po... insomma adesso deve crescere un po in ogni caso essendo un auto poco altri si puo fare :sneaky: se non darle da mangiare e allargarla un po
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
guarda che vendono la rafia sintetica o naturale ... c’e del tubetto in gomma morbidissima che costa una piazza di tabacco .. perche lasciarle alla stato brado....faglielo e impara a capirne i risultati... agli inizi scrivi ... che poi non ti ricordi scrivi tutto e poi quando raccoglierai rileggiti gli appunti.... e’ utilissimo
 

Samuraj67

Well-known member
perchè non gli metti della perlite in più, le radici respirano meglio e magari aggiungi 3 cm di terra in cui mischierei ( IO ) un poca di cacca di pipistrello o un cucchiaino da caffè di pollina e non darei altro fino alla fine. per gli animali che salgono dal vaso prova a dare un rigo di 2 cm con vasellina sul bordo esterno del vaso. per le farfalline volanti ( bruci) cè un bacillo naturale che non ricordo il nome ma se googli lo trovi.
 

Latest posts

Latest posts

Top