What's new

automatic indoor garden, light rail 250watt

jbn.

Active member
stanza principale:3m x 3m ,un ozonizzatore con ventola 3 secondi acceso e 3 spento in automatico,un deo 20l/h che non userò(600w)...
sedia,portacenere,accendino ,grinder,scrivania....😋

grow germinazione: 40x40x140 prismalux 20watt estivo ,
hqi 35w-75w 3000k invernale.
un estrattore vent 100mm dimmerabile d'estate,entrata passiva...
inverno tutto chiuso...
(foto vecchie)

picture.php
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

grow mamme-cloni 60x60x160: piano sotto mamme cob 20w 6400k,piano sopra cloni cob 20w 6400k,2 strip blue royal 15w,di solito accesa 1...
quando voglio partire da clone le metto direttamente qui se il ripiano è libero...con il vassoio caldo al piano sopra mi stò trovando bene anche a radicare i cloni!
irrigazione: 2vassoi,timer,una valvola solenoide di linea 16mm,tubo 16mm,2 uscite da 4mm nei vassoi con 2 rubinetti...
secchio 10 litri in alto...è passiva...sempre un minuto ogni 3 giorni d estate o 10 giorni d'inverno...


picture-3.jpg
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

picture-4.jpg
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

piano sotto


dark propagator:un cob 20w 6400k impermeabile,una strip led 4 blu 2 rossi 15w
impermeabile(mi era rimasta questa),un clonatore aeroponico,un riscaldatore per acquari..
(nella foto si vede ancora un cob 20w 6400k)


grow germ/veg 60x60x160:
un quantum 200 pro aggiornato,sui 92watt mi pare nella modalità veg...
immissione passiva o chiusa,estrazione 125mm con dimmer o chiusa...
irrigazione:solito allagamento ogni 3 ,ogni 10 d'inverno con la pompetta
per cascate che era nella grow cloni-mamme...secchio,cisterna 15l,vassoio 60x60.



grow fio: 160x80x200 lumatek 150-175-250-s.lumen (260).
bulbo philips (white) 4000k ,a sog mi trovo un pelo meglio,bulbo silvania 2700k.
light rail (20 secondi di ritardo hai lati)
immissione passiva, estrazione 1 da 125mm dimmerabile con filtro prima klima ,
2 vent a clip,
un ozonizzatore di solito ogni 6 ore 10 minuti...
irrigazione:"goccia" con ricircolo,irrigatori 360° regolabili da 0 a 40cm,
pompa 12v alta pressione,la tengo a 35w...1,2bar..
cisterna sui 150l-ex serbatoio navale,un riscaldatore per acquari...
co2 periodo estivo o 3/4 di stretching...




strumenti di misura :
centralina ph control,2 misuratori ec manuali,termo/igrometri
vari,misuratore ambientale co2...
ci sarebbe un altra grow,80x80x160,zona impollinamento o per raccolta polline...
2 cob 20watt 3000k,futuro acquisto quantum board o riprovo un cree 5630 sui 60 watt...in primavera la rivedete...
irrigazione:solito allagamento,pompetta per cascate,vassoio,secchio 15l.....

substrati: monkey soil coco,mills coco/cork,(2 anni a ciclo continuo con i bio)perlite o argilla espansa
vasi:germ bicchieri o vasi 10x10,veg vasi 10x10,fio pandora 3,8l.
fert: invernale e da clone grow-bloom-micro "dutch formula",il prodotto tipo melassa,cal/magn aptus,acidi umici-fulvici,aminoacidi di leonardite canadese.
periodo estivo o mix di varietà soliti bio .....
micosat,tricorderma,batteri,il prodotto tipo melassa,epitelio ,bioattivatore azotato,pk estratti di piante tropicali e scarti animali,micro non dilavabili,acidi umici-fulvici,aminoacidi di leonardite canadese, enzimi..
(uso anche te di salice a crudo e in alcuni casi tipo le old timer haze nei bicchieri e un prodotto sempre tipo enzimi che aiuta la lavorazione di radici morte..)
acqua:del pozzo,d'inverno del rubinetto...troppo sbatto!!!!
impianto a osmosi per piccole correzioni di ph-ec...

ciao ciao a sabato!!!!!
 

jbn.

Active member
passato in fio prima....a man mano crescono le allargo ,allungo la corsa del light rail....
bianchi 5 6 pink x ciocolope auto
rosa 1 afgane x neville's haze ,
verdi 1 bb dj short x "misternice g13 x hash plant" sensi(queste senza satsog) una no nata
senza niente 5 afgane x neville's il clone buon morto poche foglie x love triangle x tangie purple di inda
le altre sono out da due sett,grinspoon tutte out....

prima di dividerle da quelle che sono andate out....



stamattina,messe in fio



 

jbn.

Active member
inizio fio ...cavato tre maschi...uno l ho tenuto di pink x ciocolupe auto ....ho allungato la crosa del light rail e le piante un po....
ph 5,8 ec 1,2
pink x ciocolupe auto


il clone buono (afgane x neville's) x il clone di inda love triangle x tangie purple :)
bb dj short x "misternice g13 x hash plant" sensi(queste senza satsog)
i rami piu dominanti li avevo ripuliti dalle prendiole per fermarli un po e far recuperare gli altri....fra due sett spenno un altro po....
 

jbn.

Active member
ciao whitesoul.....:tiphat: grazie mille.....stamattina le ho viste anche piu omogenee....comunque finito altezza sopra....anche sto giro per la fine non mi rimane un cm di altezza....:tongue:
 

blueschato

Active member
Veteran
Tanta roba come sempre bro,una fabbrica... :D interesssanti i cross,afgxchocoauto mostra segni autofiorenti? Mi incuriosisce...
Buon lavoro fratello 😊
 

jbn.

Active member
Tanta roba come sempre bro,una fabbrica... :D interesssanti i cross,afgxchocoauto mostra segni autofiorenti? Mi incuriosisce...
Buon lavoro fratello 😊

ciao blue,quanto tempo....grazie mille del passaggio...sempre troppo buono....
no le pink x cioco auto non mostrano segni auto(sono fiorite dopo il passaggio a 12/12)....una e` molto sativa deve ancora fiorire....due sono tipo pink,una tipo un feno cioco nano che avevo gia beccato....
2 sono molto interessanti....
ciao ciao blue.....:huggg:
 

jbn.

Active member
vi lascio qualche foto in fio intorno alla 3 4 di fio....alcune sembrano piu veloci....

pink x ciocolupe auto








bb dj short x "misternice g13 x hash plant" sensi(queste senza satsog)


il clone buono (afgane x neville's) x il clone di inda love triangle x tangie purple


feno purple

non ho spennato sotto perche sono dei test e se buone alcune le metto in ri veg...2 3 sembrano interessanti....





 

jbn.

Active member
le nuove arrivate per il prossimo ciclo....tutte reg....
rosa pink x pink
rossi clone pink x (clone afgane x neville's haze)

ero via un paio di giorni e avevo allagato piu del solito....




ciao cari .....sempre bello sentirvi!!!!!
 

jbn.

Active member
ciao belli,ho raccolto....tre piante sono interessanti e le ho messe in ri veg....da secche qualche macro.....
rega ho aperto la grow ed e` uscito un odore che mi ha costretto a fare 2 foto veloci.....
 

Famine

Well-known member
ciao belli,ho raccolto....tre piante sono interessanti e le ho messe in ri veg....da secche qualche macro.....
rega ho aperto la grow ed e` uscito un odore che mi ha costretto a fare 2 foto veloci.....

Ma quanta bella roba dalle tue parti.
:groupwave:
 
Top