What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Autofiorente outdoor nord-Italia

zroverr

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, ma ho già cercato tanto e ho visto molti pro e contro.. quindi ora chiedo a tutti voi di darmi le migliori possibilità per iniziare a coltivare in questi giorni..allora..
Come avete letto dal titolo, voglio piantare autofiorenti, ma è la mia prima volta..quindi.. se io inizio a mettere il seme Nell'orto o nel giardino in questi giorni, riuscirebbe a crescere per poi formare comunque una resa sufficiente? È meglio piantare in vaso o nel terreno? Se facessi una serra fai da te con bastoni impiantati per terra e un telo di quelli che tiene il calore facendo penetrare la luce sarebbe meglio? (Magari la serra potrebbe non rallentare la crescita o magari rallentarla di meno a causa dei 14 gradi che ci sono all'aria aperta).. e magari poter piantare dei semi che sopportano di più il freddo.. non so ditemi voi.. più consigli mi date e più dubbi mi togliete meglio è!!
Grazie mille 😊
 

Strudel

Member
Allora,ti dico tutto io.dunque se pianti ora un'autofiorente se non muore di freddo i fiori li fara' comunque ma prendera' poca luce e freddo dunque saranno piccoletti.... perche ' in due mesi e mezzo hai la sicurezza di tagliarli...senza problemi di luce nel senso che cmq l' autofiorente portera' a termine .
Dunque non piantare autofiorenti ora outdoor,falle sotto lamapa ora se proprio vuoi avere il raccolto il prima possibile, aspetta almeno altre 3 settimane per piantare outdoor ma piante normali ...aspetta almeno fino al 20 marzo...poi ti faranno i fiori a fine settembre...le autofiorenti che hanno un tempo di vita programmato di due mesi e mezzo piantale nei mesi dove sai che c'e' piu' sole dunque a partire da giugno ....ricorda che per farle nascere usa sempre le lampade led 6500 kelvin( colore azzurrino) ...poi quando la pianta e' decente e non delicata...dopo minimo 15 giorni sotto lampada anche 24/20 ore di luce al giorno...la trapianti fuori


Come concime usa aptus all in one in granuli.

Informati su questo ptodotto...ti salva da mille prodotti liquidi e mille travasi....e pipette varie..

Lo metti e poi ti basta solo acqua a ph regolato

Compra ph tester e il liquido ph down che ti abbassa il ph

Il tuo nemico principale quando si coltiva sara' l' acaro ...informati anche su quello...

Pianta a fine marzo semi normali outdoor e autofiorenti sotto lampada tutto l' anno e outdoor solo a partire da giugno

Ciao caro. Buone fumate/ vaporizzate
 
Top