What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Aiuto principiante super lemon haze autofiorente

Buonasera, la mia bimba è stata piantata il 27 settembre. Da allora l'ho fertilizzata con acqua di mozzarella, macinato di bucce di banane fondi di caffè e cenere. Ha 57 giorni ed è alta circa 30 cm ed ha incominciato la prefioritura. Come vi sembra? Avete qualche accorgimento da più esperti? Secondo voi quanto frutterà?
 

Attachments

  • photo2090044.jpg
    photo2090044.jpg
    61.6 KB · Views: 110
  • photo2090045.jpg
    photo2090045.jpg
    68.1 KB · Views: 94

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao,
manca un po di farina, lievito e poi tutti a cena... la frutta c’e il caffè pure...manca solo la sambuca😂 ma quella saprei a chi farla portare...🤣 e se legge vedrai che si affaccia...
scherzi a parte..... l’acqua di mozzarella non l’avevo mai sentita... le bucce di banana e i fondi di caffè andrebbero prima fatti decomporre dai microorganismi perche se ne vedano gli effetti.
a questo punto visto he hai deciso di alimentare in maniera DIY beh visto che stanno per andare in fioritura e visto che il fabbisogno di fosforo e potassio aumenta perche non dargli coca cola e cenere?
la coca cola contiene acido fosforico ... la cenere contiene potassio... se miscelate in giuste quantità riesci pure a dare un ph giusto...
non riesci a procurarti un po di pollina ( cacca di gallina)?
 

Famine

Well-known member
Pronti ho portato la sambuca, ovviamente una Molinari,con quello che costa spero piaccia alle piante.:laughing:
 

Famine

Well-known member
A parte le battute non sono male,un po' sottosviluppate.
Di certo non per merito dei tuoi intrugli ma del terriccio che finché tiene botta la pianta non ha problemi.
Non capisco se sono coltivate in interno o fuori?
 
Famine il realtà il terriccio lo presso dal mio terreno, sottosviluppata perché ha preso poco sole.

La pianta è fuori la metto solo dentro da 1 settimana di notte perche fa freddo.

Sai dirmi più o meno quanto mancherà alla fioritura? Le temperature stanno peggiorando
 

Famine

Well-known member
Purtroppo mi fai una domanda difficile da rispondere.
essendo auto fiorisce quando vuole o quando trova le condizioni per farlo.
Le condizioni non le vedo per fiorire,fra poca luce e freddo.
Poi la natura farà il suo corso facendola fiorire ma non si esprime come si deve.
Sarò un noioso però mi domando, perché prima di mettersi dietro a fare quello non si ci informa prima.
Non si spreca ne tempo ne soldi.
Avete la fortuna che siete su un forum che a livello mondiale ė la bibbia della coltivazione.
Basta girare e leggere alcuni 3d per rendersi conto cosa comporta fare questo hobby e gli studi che ci sono dietro.:wave:
 

Mr.Haze01

Member
Buonasera, la mia bimba è stata piantata il 27 settembre. Da allora l'ho fertilizzata con acqua di mozzarella, macinato di bucce di banane fondi di caffè e cenere. Ha 57 giorni ed è alta circa 30 cm ed ha incominciato la prefioritura. Come vi sembra? Avete qualche accorgimento da più esperti? Secondo voi quanto frutterà?

Ciao, certo l'idea di mettere ora fuori una auto non credo sia la migliore , con così poche ore di luce e con il freddo, se non gli arriva in modo diretto la luce, non credo ne verrà fuori molto
 

Mr kanuk

Member
Non credo la porterai a termine ora incomincia a fare troppo freddo comprati una grow box con luce e aspiratore e falla dentro altrimenti rischi che si affloscia e la devi buttare come dicono qua i miei due spicci :rtfo:
 

facciabuco25

Well-known member
Non credo la porterai a termine ora incomincia a fare troppo freddo comprati una grow box con luce e aspiratore e falla dentro altrimenti rischi che si affloscia e la devi buttare come dicono qua i miei due spicci :rtfo:

Ciao, visto che l'aveva piantata a fine settembre credo che ormai, qualsiasi sia stato il risultato, non esista più su questo piano astrale :hotbounce
 

Karlitos77

Member
Tenuto conto delle difficili condizioni in cui è cresciuta direi che puoi essere soffisfatto :D la prossima sarà sicuramente meglio :headbange
 

Karlitos77

Member
Il fatto di essere arrivato in fondo è positivo e fumarsi la propria maria è un balsamo per il proprio ego.

Per il resto se vuoi fare outdoor bisogna scegliere un periodo migliore per piantare i semi e chi è più esperto del sottoscritto saprà sicuramente dire quale sia il periodo migliore. Se hai la possibilità di coltivare indoor e non vuoi spendere troppa pecunia ho visto che ci sono un mucchio di guide che ti aiutano a creare delle growbox con un minimo investimento.

Questo forum è una potentissima risorsa da utilizzare per i coltivatori alle prime armi come me! Ci sono un mucchio di guide da leggere e gli utenti sono disponibili a condividere la propria esperienza.
 
Top