What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

a proposito di proibizione..

zomboweed

UnDead Member
Veteran
domanda retorica, perchè questo tizio non è disoccupato come dovrebbe?
o meglio, non potrebbe pagare le tasse (muhaaaaa !!) anche lui?

tradotto per voi da cannabisculture :

il signore della droga messicano ringrazia ufficialmente il governo USA per il mantenimento dell' illegalità della droga.


Joaquin "el Chapo" Guzman Loera, capo del cartello di sinaloa, in Messico, giudicato da Forbes il 701esimo uomo più ricco del mondo, con un patrimonio "stimato" di 1 miliardo di dollari, oggi ha ufficialmente ringraziato il governo usa per il suo lavoro e tenacia nel mantenere le droghe illegali.
A detta di uno dei suoi più stretti collaboratori, "el chapo" ha detto : Non sarei mai potuto diventare così fottutamente ricco senza G. Bush, G. bush Jr e r. reagan. Neanche il presidente obama, nessuno ha i coglioni per bloccare tutti i soldi che girano attorno all'illegalità della droga. Io voglio dire, dal profondo del mio cuore, grazie amici, io devo il mio impero a voi.

In accordo con fonti governative, il presidente Calderon ha esortato l'america a prendere in considerazione l'idea di legalizzare. come dicono le parole di peter tosh, legalize it. "Oh , yeah", dice un ufficiale vicino al presidente messicano, " felipe sta uscendo pazzo. Grida a chiunque gli si avvicini"perchè diavolo non legalizziamo tutta questa merda? mi state uccidendo! guardate... lo sanno tutti, quando c'e' la proibizione, vengono creati i gangster ! Più proibisci, più gangster crei . El chapo è un eroe per tutti i poveracci che vogliono essere miliardari. I ragazzini nelle strade... tutti vogliono essere el chapo, il peggior uomo in tutta la città".

Nel frattempo, molti ipotizzano che le grandi famiglie messicane siano legate con uomini d'affari americani nel settore dell'alcool, Industriali che reinvestono i profitti illegali della droga in profitti legali, e legislatori che ricevono grandissime mazzette e guadagni dal mantenimento dell'illegalità. In accordo con fonti da tutti e due i lati del confine , si apprende che ogni anno decine e decine di milioni di dollari vengono versati nelle banche svizzzere, denaro sporco di sangue, denaro generato da leggi che non hanno , ne mai potranno funzionare.

Piuttosto che modernizzare leggi obsolete e porre El chapo e il suo business nella legalità, permettendo così di tassare e guadagnare dal traffico di droga (come avviene per tabacco e alcool) , il governo USA ha speso centinaia e centinaia di milioni di dollari inseguendo la sua coda... addirittura hanno messo una taglia di 5 milioni di dollari per la cattura di el chapo. Vivo o morto, in via ufficiosa.

Frattanto , mentre un epidemia di omicidi e di violenza inperversa lungo il confine, e il governo americano ( e tutti gli altri, nota mia) butta via una vagonata di soldi che potrebbe incamerare tassando la droga, El chapo ride e sostiene: "chiunque fosse a capo della lotta alla droga, vorrei baciarlo sulle labbra, stringergli la mano, offrirgli caviale e champagne... La guerra alla droga è la più grande e bella cosa che mi sia mai capitata. Il giorno che si decidesse di porvi fine, sarebbe un triste giorno per me e i miei amici . E se non credete a me, chiedete a quei ragazzi la cui testa è nel ghiaccio.
(su quest'ultima frase ho dei dubbi di traduzione... se qualcuno sa fare meglio di me...)

l'originale qui:

http://www.cannabisculture.com/v2/c...anks-american-lawmakers-keeping-drugs-illegal

retorica, già ......
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
grazie per la segnalazione. peccato che non siano altri media a pubblicare una notizia del genere :D mah...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
beh, invece se cerchi su google (ah ah ah !!!) ne trovi un bel po' di articoli dedicati..... d'altronde.... parlare di Messico fa moda ultimamente.

Obama è abbastanza preoccupato, saviano dice che i prossimi narcostati saranno l'italia e il messico....
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
vorrei avere il tempo per googlare un po di più... se si decidono a pagarmi un po dei lavori gia fatti mi assumo zombo per tenermi informato....
come godrei a sentire una notizia del genere a studio aperto o su panorama :D


a parer mio sia gia un narcostato, dove ci sta traffico di droga ci sono le mafie italia sempre in mezzo (a fare da garanti tra le varie organizzazioni).
e poi l'eroina "fatta" dai siciliani è una delle più conosciute (ahimè!) in tutto il mondo.

ho trovato un po dia rticoli su guzman, ma guiusto xche inserito nella lista dei + ricchi al mondo e nessun articolo sul ringraziamento verso le amministrazioni americani che lo hanno reso ricco.
 

Shiner

Member
Gli USA hanno il problema del cartello messicano, noi abbiamo direttamente la Mafia in casa...Comunque El Chapo dice bene, ha pienamente ragione, ha fatto della debolezza di una nazione( la corruttibilità ) il suo più grande punto di forza...e allora, perchè non mettere il monopolio di Stato sulla marijuana, legalizzare il gioco d'azzardo una volta x tutte( tanto ora come ora ci pensano già i videopoker e i cavalli a rovinare le famiglie) e porre il monopolio pure lì, e a rinchiudere le puttane una volta x tutte nelle case chiuse?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Gli USA hanno il problema del cartello messicano, noi abbiamo direttamente la Mafia in casa...Comunque El Chapo dice bene, ha pienamente ragione, ha fatto della debolezza di una nazione( la corruttibilità ) il suo più grande punto di forza...e allora, perchè non mettere il monopolio di Stato sulla marijuana, legalizzare il gioco d'azzardo una volta x tutte( tanto ora come ora ci pensano già i videopoker e i cavalli a rovinare le famiglie) e porre il monopolio pure lì, e a rinchiudere le puttane una volta x tutte nelle case chiuse?

sull'ultimo punto non sono d'accordo... aumenterebbe a dismisura il vero sfruttamento ... con una vera e propria schiavitù. La leggenda delle puttane felici nella casa chiusa è proprio una leggenda..... basta leggersi qualche libro sull' argomento.

le altre segnalazioni dell'articolo :

http://www.google.it/search?q=mexic...&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
 

Samuraj67

Well-known member
la storia è vecchia ma è sempre quella se te chiudi qualcosa quel qualcosa diventa ambito e aumenta di prezzo. pensa alla prostituzione , quando era legale costava quanto 30 minuti di lavoro( cosi diceva mio nonno ) . Oppure pensa alle assicurazioni... se sono libere costano quasi nulla se sei obbligato a farle costano un occhio della testa
 

BioSemiosi

Active member
Que Viva Mexico !
Io ci ho vissuto in anni più recenti, i vari presidenti che si avvicendano o fanno guerra o collaborano con il narcotraffico locale come l'attuale Obrador, amatissimo ad inizio mandato ma ora lasciamo perdere.
Il precedente Pena Nieto consegnò El Chapo direttamente agli U.S.A, ed è relegato in un carcere di massima sicurezza, ma il narcotraffico era già in mano ad altri,
Andate e vedervi Jalisco Nueva Generacion loro si che fanno paura adesso !
 

Latest posts

Latest posts

Top