What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

40x40x120, 1 vaso da 11lt, 1 Autofiorente

facciabuco25

Well-known member
Intanto ho finito di tagliarla proprio adesso, dopo posto le foto nei suoi ultimi attimi di vita e successivamente la resa :good:
Adesso sto facendo germinare 1 Lemon Pie Auto di FastBuds: ultima run prima dell'estate..
 

facciabuco25

Well-known member
Buongiorno, la bimbetta è stesa a seccare, parametri nella stanza: UR 58% e T 17°, dovrebbero andare bene..
@AmanteSativo per adesso ti posso solo dire che il giorno del taglio è stato l'80° da quando ha germinato, quando sarà secca provvederò a darle una seconda pulita e poi aggiornerò con il peso finale secco :good:
A presto :tiphat:
P.S.
Il termosifone è spento ed un ventilatore "sbuffa" accanto allo stendino, non direttamente sullo stendino :good:

20230312_193611.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
Buongiorno, la bimbetta è stesa a seccare, parametri nella stanza: UR 58% e T 17°, dovrebbero andare bene..
@AmanteSativo per adesso ti posso solo dire che il giorno del taglio è stato l'80° da quando ha germinato, quando sarà secca provvederò a darle una seconda pulita e poi aggiornerò con il peso finale secco :good:
A presto :tiphat:
P.S.
Il termosifone è spento ed un ventilatore "sbuffa" accanto allo stendino, non direttamente sullo stendino :good:

View attachment 18819090
Sembra aver reso bene
 

facciabuco25

Well-known member
Buonasera a tutti, rieccomi qui con il resoconto della resa.. mio nuovo record: 77gr secchi :peacock:
Devo dire che non me l'aspettavo anche perchè questa volta l'ho pulita più del solito e di conseguenza il peso cala, invece :dance:
Vi mostro il bottino:

20230322_222339.jpg


20230322_223055.jpg


20230322_224603.jpg


20230322_224906.jpg


20230322_225114.jpg


20230322_230619.jpg


Non so che pensare.. culo?
Secondo me i prodotti Advanced Nutrients fanno miracoli, e che uso poco più della metà delle dosi consigliate :biglaugh:
Intanto nella growbox sta crescendo una piccola Lemon Pie Auto della FB ed oggi ha compiuto 7 giorni di vegetativa.. appena posso vi illustro la situazione.
Intanto vi saluto ed ovviamente vado ad assaggiare la nuova arrivata.. so che senza concia sarà come fumare fieno ma vediamo che tekka tira, sono curioso, ciao :tiphat:
 
Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Non direi che hai avuto culo,hai fatto un ottimo lavoro.
Secondo me con le fotoperiodiche puoi alzare il tiro,bisogna considerare che non hai riempito del tutto lo spazio disponibile.
Immagina di fare una pianta che ha tutti i rami grossi come l'apicale della tua ultima pianta, distribuisci tanti rami in tenda da riempire lo spazio,lasciando spazio tra i rami per fare circolare aria. Quella è la quantità di rami di cui hai Bisogno. Li ottieni con la vegetazione e uno scrog o con più piante.

Sembra un ragionamento stupito ma in realtà mi ha aiutato tanto a riempire la tenda senza usare reti e ad alzare tantissimo la resa.
Considera di riportare la resa di 500g x m2 puoi fare ancora di più secondo me.
 

facciabuco25

Well-known member
Secondo me con le fotoperiodiche puoi alzare il tiro, bisogna considerare che non hai riempito del tutto lo spazio disponibile.
Immagina di fare una pianta che ha tutti i rami grossi come l'apicale della tua ultima pianta, distribuisci tanti rami in tenda da riempire lo spazio, lasciando spazio tra i rami per fare circolare aria. Quella è la quantità di rami di cui hai Bisogno. Li ottieni con la vegetazione e uno scrog o con più piante.
Ciao Amante, ovviamente cerco di ottenere più che riesco ma, come da titolo, con 1 sola auto in 1 vaso da 11lt, non con più piante: già divento matto a stare dietro ad una :YaRight:
La vegetativa con le auto non la decido io quindi cerco sempre di fare proprio come dici tu, cerco di distribuire i rami più che posso per riempire al meglio la tenda ma devi considerare anche che la "porta" della tenda da cui devo farla passare per tirarla fuori e rimetterla dentro quando serve è circa 10cm più stretta e ti giuro che faccio sempre una fatica :bashhead:
Inoltre i tiranti ancorati al vaso mi permettono di allargare i rami fino ad un certo punto e non oltre..
Comunque mi ritengo più che soddisfatto dei risultati che sto ottenendo e penso che anche un certo fattore C mi stia aiutando :good:
E non vorrei dimenticare l'aiuto di voi del forum :good::good::good:
Intanto..
La piccola Lemo Pie sta crescendo tranquilla tranquilla, oggi è al suo 14° giorno, auguri!
Come regalo ho iniziato a darle la pappa con 1,5 Micro + 1,5 Grow + 1,5 Bloom, poi ho regolato la distanza dei led a 50cm e la potenza al 50% e per finire, ciliegina sulla torta, ho aperto di 1 dito la bocchetta superiore per iniziare a far circolare un filo d'aria in maniera passiva :tumbleweed:
Ora la lascio crescere fino alla settimana prossima senza romperle le scatole, poi.. :whip:
Buona serata :wave:

20230329_220557.jpg
 

AmanteSativo

Well-known member
È un altra automatica questa?
Secondo me non avresti problemi,anche con la porta più stretta.
Io onestamente le piante se capita che le tiro fuori, è solo per arrivare alla terza fila per dare da bere,ma se riesco allungandomi sotto ai vasi,oppure apro da dietro e via.
Per dire che non serve per forza tirarla fuori.
I vasi hai ragione,non bastano per allargare i rami.
Dovresti ad un certo punto iniziare a sfruttare le pareti e gli angoli per tirare i rami.
Con le auto non puoi tagliare l'apicale,o almeno non penso che ci proveresti.
Ti suggerisco di provare il prossimo ciclo a fare una fotoperiodica,ti si sta dietro se hai bisogno,ma penso che riusciresti da solo,basta ricordare di sfruttare tutta la grow box per allargare i rami,senza dover tirare fuori la pianta,quando è una sola per di più toppata è molto semplice gestirla senza mai spostarla.
Giusto per scoprire quanta resa potresti veramente arrivare a fare lì dentro.
Lavorandola un poco una fotoperiodica gli dai la struttura che vuoi prima di switchare,in pratica per chi ha confidenza con la tecnica sai già quanto raccoglierai in base a come sarà messa al momento dello switch.
Io ci azzecco sempre con le previsioni e nel tuo caso vedo buona parte di potenziale sprecato.
 

BABY Z

Active member
Ho visto il raccolto faccia da buco ...ottimo lavoro per esser una bimba secca...e seguo interessato la nuova leccornia...ci dirai spero poi lo smoke report....attendo con la bava alla bocca 🤤😉😁👍
 

facciabuco25

Well-known member
Mi puoi dire che termoigrom usi.... costo? Amazzonia?
Ciao Baby Z, il termoigrometro lo vedi nella prima foto sotto.. è tutto quello che so dirti, era assieme alla growbox quando l'ho comperata :shucks:
Mi spiace..
Comunque la piccola limoncina continua a crescere felice e rigogliosa infatti domani prima di darle la pappa , quando sarà bella sgonfia, inizierò a tirarla ed ingobbirla :whip:
Ho riscontrato una particolarità in questa bimba che mi ha sorpreso e non so se esserne felice o no.. vediamo chi di voi è il primo ad accorgersene e cosa ne pensate :listen2:
Vi mostro il procedere della bimba, buona serata :tiphat:

20230403_210550.jpg


20230403_210604.jpg


20230403_210620.jpg


20230403_210723.jpg
 

BABY Z

Active member
Ciao Baby Z, il termoigrometro lo vedi nella prima foto sotto.. è tutto quello che so dirti, era assieme alla growbox quando l'ho comperata :shucks:
Mi spiace..
Comunque la piccola limoncina continua a crescere felice e rigogliosa infatti domani prima di darle la pappa , quando sarà bella sgonfia, inizierò a tirarla ed ingobbirla :whip:
Ho riscontrato una particolarità in questa bimba che mi ha sorpreso e non so se esserne felice o no.. vediamo chi di voi è il primo ad accorgersene e cosa ne pensate :listen2:
Vi mostro il procedere della bimba, buona serata :tiphat:

View attachment 18826623

View attachment 18826624

View attachment 18826625

View attachment 18826626
Faccia da buco non lo só a vederla così sembra stare benissimo....ah aspetta,è una pianta di cannabis? Non dirmi che c ho preso....🤣🙏 Scherzo,apparte tutto ,noto come delle sfumature di verde più leggere ai bordi delle foglie,quasi un. Fosforescente ....nulla di più apparte che è bella e in salute .👍
 

facciabuco25

Well-known member
Al 3° internodo mi ritrovo con 3 foglie (quelle a 5 punte) e 3 germogli.. cresceranno più piccoli o potrebbe produrre di più? :chin:
 

BABY Z

Active member
Imho ne l una ne l altra,ripeto non cambia la resa o la struttura o meglio non dovrebbe,piuttosto potevi avere più fenotipi interessanti se buttavi 2/3 fagiolini🤣🤣🤣
 

facciabuco25

Well-known member
BuonaSERRA a chi legge, stasera siamo al 21° giorno della bimba, 3 settimane :good:
Ieri prima di darle da bere ho iniziato a mettere il controtirante e poi 1 tirante per impostarle una direzione che consenta ai 3 germogli del 3° internodo di crescere al meglio.. insomma, l'ho piegata verso il basso dalla parte dove manca il 4° germoglio :biggrin:
Poi con degli archetti di filo di rame ho provveduto ad abbassare 3 foglie cercando di scoprire i germogli.
Stasera non la disturbo ma domani sicuramente riadatterò il tirante messo ieri e ne metterò altri: vedremo che forma riuscirò a darle questa volta..
Intanto buona serata :tiphat:

20230405_220922.jpg


20230405_220930.jpg


20230405_220959.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top