What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Ciclo e presentazione

M

marygrace

nono,solo la più grande lo è..secondo te quando posso switchare le due piccole invece?


Ciao Rider!

Per lo switch non ci sono regole generali. Per fare le cose come si deve bisognerebbe switchare quando la femmena è matura sessualmente, cioè quando ti mostra i pistilli femminili. Però devi sempre tener conto dell'altezza, dello spazio disponibile della tua grow room e che luce stai utilizzando, perchè comunque dopo una certa altezza la penetrazione della luce sui getti piu bassi cambia.

A mio parere sono ancora troppo piccole, se vuoi farti un'idea di come possa fiorire una pianta piccola fatti un giro sul mio thread, che ho una 20ina di femminucce messe subito a 12/12 perchè provenienti da bagseeds.

Io le lascerei minimo 2 settimane ancora in vegetativa, per poter comunque raccogliere qualcosina in piu. Però come ti ho detto ci sono tanti fattori che possono incidere sulla tua scelta.

Just my 2 cents

Spero di esserti stato utile! Ciao man e buon cultivo:tiphat:
 
Ciao Rider!

Per lo switch non ci sono regole generali. Per fare le cose come si deve bisognerebbe switchare quando la femmena è matura sessualmente, cioè quando ti mostra i pistilli femminili. Però devi sempre tener conto dell'altezza, dello spazio disponibile della tua grow room e che luce stai utilizzando, perchè comunque dopo una certa altezza la penetrazione della luce sui getti piu bassi cambia.

A mio parere sono ancora troppo piccole, se vuoi farti un'idea di come possa fiorire una pianta piccola fatti un giro sul mio thread, che ho una 20ina di femminucce messe subito a 12/12 perchè provenienti da bagseeds.

Io le lascerei minimo 2 settimane ancora in vegetativa, per poter comunque raccogliere qualcosina in piu. Però come ti ho detto ci sono tanti fattori che possono incidere sulla tua scelta.

Just my 2 cents

Spero di esserti stato utile! Ciao man e buon cultivo:tiphat:

marygrace, volevo chiederti, ma quindi è possibile tranquillamente mettere fin da seme piante a 12/12 senza problemi?? se si, quando è che inizieranno a fiorire se hanno già quel fotoperiodo??
 
Ciao a tutti,per risponderti ganja le piante da seme a 12/12 si possono fare ma creano alto tasso di ermafroditismo,anche se femminizzate,inoltre la pianta ha bisogno di creare una propria struttura sia radicale che di ramificazione prima di poter fiorire bene,questo se si vuole almeno fare una produzione decente e ricca di THC,poi,credo che fin quando le piante prendono luce acqua e nuts crescono e fanno comunque un ciclo vitale,sicuramente è il risultato che cambia,in varie guide sconsigliano di switchare il fotoperiodo a 12/12 se non prima di 4 settimane di vita della pianta,sesso o no.Spero di essere stato utile ciao a tutti e buon cultivo :biggrin:
 

Ridergrow

Member
Ciao Rider!

Per lo switch non ci sono regole generali. Per fare le cose come si deve bisognerebbe switchare quando la femmena è matura sessualmente, cioè quando ti mostra i pistilli femminili. Però devi sempre tener conto dell'altezza, dello spazio disponibile della tua grow room e che luce stai utilizzando, perchè comunque dopo una certa altezza la penetrazione della luce sui getti piu bassi cambia.

A mio parere sono ancora troppo piccole, se vuoi farti un'idea di come possa fiorire una pianta piccola fatti un giro sul mio thread, che ho una 20ina di femminucce messe subito a 12/12 perchè provenienti da bagseeds.

Io le lascerei minimo 2 settimane ancora in vegetativa, per poter comunque raccogliere qualcosina in piu. Però come ti ho detto ci sono tanti fattori che possono incidere sulla tua scelta.

Just my 2 cents

Spero di esserti stato utile! Ciao man e buon cultivo:tiphat:
Benvenuto e grazie per la risposta esaustiva.
bene,come spazio,le piccole a massima altezza possono anche arrivare quasi al metro e mezzo finale,ma sta a vedere quanto ne giovano con la 400w agro e con le pareti ricoperte di fogli di carta bianchi e se il caso piu avanti posso mettere il diamantato
 

Ridergrow

Member
Ciao a tutti,per risponderti ganja le piante da seme a 12/12 si possono fare ma creano alto tasso di ermafroditismo,anche se femminizzate,inoltre la pianta ha bisogno di creare una propria struttura sia radicale che di ramificazione prima di poter fiorire bene,questo se si vuole almeno fare una produzione decente e ricca di THC,poi,credo che fin quando le piante prendono luce acqua e nuts crescono e fanno comunque un ciclo vitale,sicuramente è il risultato che cambia,in varie guide sconsigliano di switchare il fotoperiodo a 12/12 se non prima di 4 settimane di vita della pianta,sesso o no.Spero di essere stato utile ciao a tutti e buon cultivo :biggrin:

Do il benvenuto anche a te:tiphat:,ringraziandoti, però adesso mi hai dato uno spunto per farti un altra domanda..se piantassi un seme switchandolo il più presto possibile (radici permettendo) e cercando di ottenere ermafroditismo,posso riuscire ad avere una pianta che si auto impollina dandomi constantememte semi?
 
Do il benvenuto anche a te:tiphat:,ringraziandoti, però adesso mi hai dato uno spunto per farti un altra domanda..se piantassi un seme switchandolo il più presto possibile (radici permettendo) e cercando di ottenere ermafroditismo,posso riuscire ad avere una pianta che si auto impollina dandomi constantememte semi?


Non so se una pianta può autoimpollinarsi,ma comunque partendo da un ermafrodita non so che risultati potresti ottenere,l'unica volta che ho avuto ermafrodita in cultivo l'ho eliminato senza pensarci troppo :laughing: ciao
 

Ridergrow

Member
bhe solitamente le femminizzate si ottengono da un ramo ermafrodita di una femmina che si impollina dando vita a una femmina per il 99,9% o almeno così ho capito
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Confermo che per avere la produzione di semi femminilizzati (ricordavo in percentuale inferiore) occore una pianta ermafrodita! Per portarla a questa condizione si possono usare prodotti che ne favoriscono la comparsa come l'acido gibberellico!
 
bhe solitamente le femminizzate si ottengono da un ramo ermafrodita di una femmina che si impollina dando vita a una femmina per il 99,9% o almeno così ho capito

Confermo che per avere la produzione di semi femminilizzati (ricordavo in percentuale inferiore) occore una pianta ermafrodita! Per portarla a questa condizione si possono usare prodotti che ne favoriscono la comparsa come l'acido gibberellico!
Piu o meno....
Una pianta posta a forzatura di fiori maschili attraverso l'azione dell'acido, andrà ad impollinare un'altra pianta femmina.
Si otterrà un genitore femmina ed uno erma. Differente il caso di una pianta che impollina se stessa ed è solo erma, ove darà origine alla maggioranza di semi erma...
 

Ridergrow

Member
Ci sono le prendisole piú grandi (e anche le piú vecchie,visto che il fatto non è recente)che hanno questi segni,che fa le tolgo cosi daranno spazio alle tante piccole fogliolone che crescono da tutti gli angoli?comunque oggi posto qualche immagine di reina e amnesia al loro 27 esimo giorno così mi aiutate consigliandomi quando è se opportuno switchare,ottenendo un raccolto più decente rispetto a quello di un autofiorente,ecco questo mi interessa da loro 2 :peacock:
 

Ridergrow

Member
Up del 31/08
Hola ragazzi
Ieri dopo aver messo anche il ventilatorino oscillante impostato in "low" ho anche scattato alcune foto..
volevo prima di tutto sapere a parer vostro quando switchare,vorrei un raccolto abbastanza proficuo, però allo stesso tempo devo risparmiare in bolletta almeno per questo ciclo quindi ho bisogno della via di mezzo..Ecco le foto di 4mnesi4 al 27 giorno:


Queste le immagini di tutankh4 al 39 giorno :
 

Ridergrow

Member
Ragazzi sspete dirmi come mai ancora reina misura solo 15 cm circa? mentre amnesia 25 ..hanno gia dei piccoljssimi prefiori e pensavo di fare uno switch domenica al 34 esimo giorno ..
ah in oltre devo stare via circa 5 giorni,che soluzione proporreste?
 

Ridergrow

Member
Signori vi spiego..Domani sera partirò e oggi dovrebbero essere germogliate 3 piccole.
Avevo pensato di switchare le 2 femminuccie lla 5 settimana..in modo che avrei anche evitato l evaporazione dell acqua..inoltre volevo trapiantare una delle due in un vaso più grande..e mi sono trovsto 2 soluzioni:
1.Switchare direttamente oggi o domani e al rientro le cambio il vaso;
le piccole che nascono fanno 4 giorni di 12/12 ,non penso le disturbi piu di tanto se poi le mettoa 18/6 e nel frattempo le due grandi femmine switchate le lascio al sole natural il tempo di far vegetare le 3 che nascono e quando le trovo tutte in fioritura le unisco sotto la stessa fonte..
oppure seconda alternativa: Aspetto direttamente che le nuove nate vegetino 2-3 settimane circa, nel frattempo alle 2 signorine cambio il vaso al mio rientro per poi lasciarle al sole natural e unirle tutte sotto la stessa fonte quando si trovano tuttw e 5 in fioritura..
help me per favore ,la reina è 20 cm e amny a 30
 
Domanda?? Perché coltivare quando nn si ha la sicurezza e/o il tempo x farlo??o nn si w sicuri del tempo che ci vuole e che uno ha a disposizione? ???? E sopratutto mi sembra piu un post da area novizi e risoluzione problemi-
 
Last edited:

Ridergrow

Member
Effettivamente dovrebbe stare li,dovrei chiedere di spostarlo..cmq gli imprevisti in 3 mesi poasono capitare. anche se il viaggio è stato rimandato e ho il yempo per fare le cose con più calma
 

Latest posts

Latest posts

Top