What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Cu1tiv0 con Mars Hydro TSW 2000 in Ma1n L1v1ng

PassionWeed

Active member
Cult1vo 1ND00R/T3RRA

Seed :
1 Wh1t3 W1d0w (Dutch Passion),
1 Cr1T1Cal +2 (dinafem)
2 Mo3y D1ck (dinafem)

GrowBox:
TRAFIKA 100x100x200

Terriccio:
argilla sul fondo + BioBizz Light

Vaso:
in tessuto da 20L

Acqua:
quella comunale purtroppo non mi è possibile usarla ,
mi affidero a quella minerale cercando di avere sempre un PH idoneo

Fertilizzanti Vegetativa:
ADV Micro - Grow - BLoom , Tarantula , Piranha , Voodoo Juice

Stimolanti Fioritura:
ADV Micro - Grow - BLoom , B52 , Big Bud , Over

Immissione Aria:
passiva

Estrazione Aria:
Blauberg Bi-Turbo 12,5cm 220-280m3/h

Ventilazione:
Ventilatore con pinza 18cm diametro - 2 Velocitá - 15 W

Lampada per Veg:
una cinesata a LED JS 600W


Lampada per Fio:
Mars Hydro TS 2000

Umidificatore :
Ultrasuoni TaoTronics, Purificatore d'Aria 4L

Deumidificatore:
Elettrico ad Aria con Serbatoio Rimovibile da 1500 ml

Ciclo Luce/Buio: 18/6 - 12/12

Data inizio ciclo: 08/09/20




Buongiorno a tutti voi , vi seguo da molto tempo e se non ricordo male scopri questo meraviglioso Forum nel 2012 .

Vi ho elencato il materiale in uso su questo coltivo dove provero ad eseguire un Main Living su tutte e 4 le bimbe .

le foto iniziero tra un po di giorni a publicarle , faro passare giusto un po di giorni per la loro evoluzione.
Per ora si inizia cosi :

luce 18/6 , temp max 28° e min 22° ed umidita 80%-90%
estrattore d'aria attivo 15min/h, al competamento della prima settimana di vita iniziero con una fertilizzazione molto soft mi terro sotto la meta delle dosi consiglia dalla casa ADV

Si accettano critiche consigli ed anche tirate d'orecchie :D


PassionWeed
 
T

The-king

Ciao ho visto il tuo set up, io ho due grow dedicate alla fioritura una da 150x150 e una da 240x120, vorrei prendere una 100x100 come la tua e fare solo vegetativa, la domanda che vorrei farti è come ti trovi con la lampada cinese? Pensi mi possa bastare o meglio qualcosa di più performante?
Grazie in anticipo
 

PassionWeed

Active member
Ciao ho visto il tuo set up, io ho due grow dedicate alla fioritura una da 150x150 e una da 240x120, vorrei prendere una 100x100 come la tua e fare solo vegetativa, la domanda che vorrei farti è come ti trovi con la lampada cinese? Pensi mi possa bastare o meglio qualcosa di più performante?
Grazie in anticipo


Ciao The King , il GB te loconsiglio ma la cinesata lasciala stare a mio parere vale poco, se in questi giorni le temperature non erano cosi esagerate l'avrei riposta nuovamente nel suo scatolo e sostituita con la Mars Hydro tsw 2000 facendola lavorare a potenza minima per la durata della vegetativa.

Per il tuo progetto ti consiglierei la Mars Hydro TS 1000

https://www.mars-hydro.com/hpcall/new-arrivel-hp/mars-ts-1000-led-full-spectrum-hydroponic-led-grow-light


PassionWeed
 
T

The-king

Ti ringrazio molto per la tua info, se vuoi vedere i miei lavori
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=375566
 

erka

Member
Ciao a tutti! Con permesso seguo e attendo con curiosità foto sul main lining :) ho utilizzato spesso questa tecnica e non ho ancora avuto un confronto vero e proprio :)
 

PassionWeed

Active member
Ciao a tutti! Con permesso seguo e attendo con curiosità foto sul main lining :) ho utilizzato spesso questa tecnica e non ho ancora avuto un confronto vero e proprio :)


Ciao Erka , accomodati pure in prima fila :)
questa è la mia prima esperienza ad una procedura del genere,
vedremo che risultato riusciro ad ottenere.


PassionWeed
 

PassionWeed

Active member
18/09 3°giorno di vegetativa

18/09 3°giorno di vegetativa

Buongiorno a tutti coltivatori,
inizio col presentarvi visivamente le piccole

Le Moby Dick sono 2 per ora identiche tra loro, vi posto l'img personale solo di una

lol-3.jpg


Foto di gruppo :), in basso a sx risiede la White Widow nata un paio di giorni dopo

lol-8.jpg


Ovviamente come ad ogni esperienza mi succedono sempre cose strane ,lei è la Critical 2.0

lol-9.jpg


ha delle foglie che davvero non saprei come definirle, avete qualeche idea a riguardo?

Luce 18/6
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]28Max/22Min
UR 70% 80%


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Si accettano critiche consigli ed anche tirate d'orecchie
biggrin.gif



PassionWeed
[/FONT]
 

Cuor di Leone

Active member
Ciao PassionWeed!
ci si può accomodare??
mi ha sempre affascinato questa tecnica ma ho sempre fatto a meno di provarla per non restare senza ganja :biglaugh::biglaugh:
ma
shucks.gif
quanto tempo hai stimato per portare a termine questo ciclo?
La critical l'ho tirata su molte volte anni fa,quando ero alle prime armi...che ricordi!

Vedendo le tue donzelle mi viene da chiederti a che distanza hai il led e se non stai esagerando con l'acqua...
se posso ti chiedo anche se c'è un motivo particolare nel partire diretta sui 20L...
:thank you:
 

PassionWeed

Active member
Ciao PassionWeed!
ci si può accomodare??
Certamente sii, è un piacere averti qui :)

mi ha sempre affascinato questa tecnica ma ho sempre fatto a meno di provarla per non restare senza ganja :biglaugh::biglaugh:
ma View Image quanto tempo hai stimato per portare a termine questo ciclo?
ho fatto un po di conti alla buona e se Dio mi aiuta per natale dovrei avere tutto pronto per fumare e svapare (lo prediliggo)

La critical l'ho tirata su molte volte anni fa,quando ero alle prime armi...che ricordi!
Il suo seme era un omaggio della Dinafeem , però mi sa che è da eliminare , piu tardi ti carico una foto della sua crescita anomala con le foglie unite ed assenza dell'apicale
Vedendo le tue donzelle mi viene da chiederti a che distanza hai il led e se non stai esagerando con l'acqua...
Il Led sta +/- a 20 cm , ma onestamente non ho controllato la distanza esatta , dici per via delle immaggigini piene di goccioline ? avevo appena spruzzato un po di h20 sullo starto superficiale del terreno o avevi notato altro?

se posso ti chiedo anche se c'è un motivo particolare nel partire diretta sui 20L...
Nessun motivo e che mia moglie mi ha fatto questo regalo , rientro e mi dice :
Ti lamenti che non ti aiuto mai , ed oggi ho piantqto i semi che avevi messo a mollo in h20.
Contento di cio la sera vado a vedere ed aveva piantato nei vasi da 20L

:thank you:
Ah dimenticavo...ma perchè non usi la mars 2000 dimmerandola?




Sto usando ancora la cinesata per via della alte temperature ,però con la tua domanda hai fatto salir la voglia di rimetterla al lavoro , stasera la monto :)


PassionWeed
 

PassionWeed

Active member
7°giorno

7°giorno

Ciao a ragazzi/e


mi fa piacere che il publico aumenta :friends:


vi aggiorno un po . In questi giorni spece oggi grazie allo stimolo fatto nascere da Cuor di Leone ci sono state delle modifiche , elenchiamo un po


Oggi è stato sostituito il led "amazon" 600W , con la Mars Hydro e si nota subito la differenza di luminosita , anche se giustamente non ce confronto tra le due di potenza.

Ho installato un telaio all'interno quadrato per ora fissato ad altezza di 95cm per poter fissare attrezzatura varia tipo ventilatori che messi negli angoli non li potevo proprio guardare , per ora di ventilatore ce ne sta solo uno puntato sul led dal basso verso l'alto per evitare surriscaldamenti della GB. Per ora ho impostato il dimmer al 30%




Ora andiamo al terra :)
in basso a sx risiede la WW nata 3 giorni dopo




Ora vi chiedo consigli sulla Critical +2,non avevo mai visto una nascita , il gambo si sta ingrossando se continua cosi esploderà ihihihi
*raggiunto limite foto , continua ....
 

PassionWeed

Active member






in fine sono stati aggiunti nuovi arrivi spuntati ieri

dato la Critical interta e probabili evoluzioni ancora che gironzolano per la testa.

2+1 Larry's Lemon OG della Garden of Green (2 in terra-1in ROOT!T), 1 è indeciso sul nascere oppure no

2 Zkittlez della Expert Seed


oggi nessuna info su T ed UR , e da vedere con la nuova luce come si evolve il microclima.
Si accettano critiche consigli ed anche tirate d'orecchie

PassionWeed
 

Cuor di Leone

Active member
usare meno elettricità ed avere uno spettro migliore gioverà sicuramente alle piccole,che poi sotto alla cinesella sembravano gialline,invece ora si riesce a dare delle valutazioni piu accurate...io proverei a dargli na bottarella di pappa alle due piu grandi,le vedo belle arzille ;)
bello e comodo il perimetrale che fa da aggancio :woohoo:
 

PassionWeed

Active member
usare meno elettricità ed avere uno spettro migliore gioverà sicuramente alle piccole,che poi sotto alla cinesella sembravano gialline,invece ora si riesce a dare delle valutazioni piu accurate...io proverei a dargli na bottarella di pappa alle due piu grandi,le vedo belle arzille ;)
bello e comodo il perimetrale che fa da aggancio :woohoo:


Concordo in pieno per il led, domani provveredero a rifornirgli un pizzico di vita :).
Riguardo la Critical +2 hai quanche idea ?
essendo l'unico seme che avevo in possesso mi dispiacerebbe un po non poterma provare.
 

PassionWeed

Active member
Ieri le mani non riuscivano a star ferme , ho fatto un tentativo per
salvare la mia unica Critital +2 .

Nata normalmente ma al secondo nodo le foglie sono nate attaccate (potete vederla qualche post più in alto), ieri ho provato un tentativo in estremis vedendo il primo nodo che vegetava anche se a rilento.

Alla fine le ho fatto saltare la testa , un crop al primo nodo vedremo cosa ne verrà fuori

picture.php


 
Top