What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Warp's Acquafun

warpese

Active member
Veteran
Buongiorno illegali è da un bel pezzo che non scrivo del mio giardino ma il tempo è quello che è ed i figli non aiutano. in questo periodo però non posso negare di aver avuto un pò più tempo (pur lavorando) quindi rieccoci per condividere i nuovi lavoretti, tutti acquatici.
per ora ho 24 cut di gorilla breath in rdwc nel camino appena messi,
nel box flo ho 3 (causa vicissitudini) blue gelato 41 sotto rete in flo avanzata.
non ho foto di tutto al momento anzi... appena possibile vi infarcisco il thread con foto e descrizioni, vi lascio un'anteprima

picture.php


non doveva essere proprio così ma poi vi spiegherò
picture.php


picture.php


picture.php


come vedete tutto un pò patito a causa del poco tempo impegnato, conto e spero di sistemare tutto, alla prossima

:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Ma!! guarda il War cosa mi combina, dal cocco finalmente si è deciso a passare all'acqua. Grande farai grandi cose.:good:

L'impianto postato è un dwc? La pompa la usi x fare girare la soluzione nelle vasche? In quell impianto ci fai un sog?
I pot che misura hanno?
Scusa le domande sono curioso come un furetto. :biggrin:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Buongiorno illegali è da un bel pezzo che non scrivo del mio giardino ma il tempo è quello che è ed i figli non aiutano. in questo periodo però non posso negare di aver avuto un pò più tempo (pur lavorando) quindi rieccoci per condividere i nuovi lavoretti, tutti acquatici.
per ora ho 24 cut di gorilla breath in rdwc nel camino appena messi,
nel box flo ho 3 (causa vicissitudini) blue gelato 41 sotto rete in flo avanzata.
non ho foto di tutto al momento anzi... appena possibile vi infarcisco il thread con foto e descrizioni, vi lascio un'anteprima

View Image

non doveva essere proprio così ma poi vi spiegherò
View Image

View Image

View Image

come vedete tutto un pò patito a causa del poco tempo impegnato, conto e spero di sistemare tutto, alla prossima

:tiphat:

Ahahah ho dovuto venire a stanarti come un fagiano:biggrin:
Bello l'impianto, curata e pulita la realizzazione come tutti i tuoi lavori del resto... quindi la soluzione circola tra le 2 vasche tipo rdwc? L'unico appunto che mi viene è che potrebbe essere complicato farci piante da seme, osservazione tra l'altro inutile dato che mi pare ovvio tu l'abbia studiato apposta per farci sog... Ultimamente comincia ad intrigarmi l'idro, più che altro per evitare lo sbatti coi sacchi di substrato... mi pare di capire che tu ti sia trovato molto bene, no?
 

warpese

Active member
Veteran
Ma!! guarda il War cosa mi combina, dal cocco finalmente si è deciso a passare all'acqua. Grande farai grandi cose.

L'impianto postato è un dwc? La pompa la usi x fare girare la soluzione nelle vasche? In quell impianto ci fai un sog?
I pot che misura hanno?
Scusa le domande sono curioso come un furetto. :biggrin:
ciao Fam, ci sta farsi delle domande. anzi fa solo piacere notare interesse.
l'impianto è un rdwc che doveva avere la 3 vasca di controllo ma il coronavirus ha distrutto i miei piani, quindi sono 2 vasche in circolo.
i pot sono da 5cm così da prendere i cloni dall'x-stream completi di pot e ficcarli dritti dritti nelle vasche con 0 sbattimento

hola warpese e ben trovato bello ed ordinato l'aquario.
grazie tempo
Ahahah ho dovuto venire a stanarti come un fagiano
Bello l'impianto, curata e pulita la realizzazione come tutti i tuoi lavori del resto... quindi la soluzione circola tra le 2 vasche tipo rdwc? L'unico appunto che mi viene è che potrebbe essere complicato farci piante da seme, osservazione tra l'altro inutile dato che mi pare ovvio tu l'abbia studiato apposta per farci sog... Ultimamente comincia ad intrigarmi l'idro, più che altro per evitare lo sbatti coi sacchi di substrato... mi pare di capire che tu ti sia trovato molto bene, no?
:biggrin: sono settimane che dico stasera posto...
grazie dei complimenti, come detto poco sopra avrei dovuto avere la terza vasca ma nada, ho ripiegato facendo rdwc con 2 vasche, le vasche sono comunicanti anche (ovviamente) nella parte posteriore.
quello che si vede in foto sarebbe il retro originale, dove la pompa avrebbe portato acqua ad entrambe le vasche in simultanea, a seguito modifiche forzate l'ho lasciato usandolo come tubo di livello...
da seme non so, ma si potrebbe provare. mi ci trovo bene si, tuttpo più pulito e molto più controllabile, poi con le irrigazioni in terra ero una frana, troppo a caso o quando ne avevo voglia...

in fin dei conti il sistema l'ho pensato volendo replicare e migliorare una situazione come quella sotto

picture.php


picture.php


:tiphat:
 

DARKSIDER

Official Seed Tester
Moderator
ICMag Donor
Veteran
Buongiorno illegali è da un bel pezzo che non scrivo del mio giardino ma il tempo è quello che è ed i figli non aiutano. in questo periodo però non posso negare di aver avuto un pò più tempo (pur lavorando) quindi rieccoci per condividere i nuovi lavoretti, tutti acquatici.
per ora ho 24 cut di gorilla breath in rdwc nel camino appena messi,
nel box flo ho 3 (causa vicissitudini) blue gelato 41 sotto rete in flo avanzata.
non ho foto di tutto al momento anzi... appena possibile vi infarcisco il thread con foto e descrizioni, vi lascio un'anteprima

View Image

non doveva essere proprio così ma poi vi spiegherò
View Image

View Image

View Image

come vedete tutto un pò patito a causa del poco tempo impegnato, conto e spero di sistemare tutto, alla prossima

:tiphat:

Looking well and the others too nice work :tiphat:
 

Famine

Well-known member
Se permetti faccio un appunto, quel sistema non è rdwc e la pompa a parte mescolare la soluzione se riesce non serve a nulla la soluzione x logica rimane allo stesso livello nelle sue vasche essendo collegate.
Io Chiamo rdwc un sistema cne tramite pompa mi spara dall'alto acqua nei Pot.
Praticamente quella pompa farebbe da agitatore?
Sto intavolando una discusione x migliorarsi, non prenderle le mie parole come critiche:biggrin:
 

warpese

Active member
Veteran
Se permetti faccio un appunto, quel sistema non è rdwc e la pompa a parte mescolare la soluzione se riesce non serve a nulla la soluzione x logica rimane allo stesso livello nelle sue vasche essendo collegate.
Io Chiamo rdwc un sistema cne tramite pompa mi spara dall'alto acqua nei Pot.
Praticamente quella pompa farebbe da agitatore?
Sto intavolando una discusione x migliorarsi, non prenderle le mie parole come critiche:biggrin:
hei Fam a me importa meno di te stare qui a disquisire se è o meno rdwc, è quel che è però a me sembra che ti sbagli quando indichi un rdwc un sistema che ti spara dall'alto.
per definizione è un dwc+ricircolo ed il mio lo è :biggrin:
comunque la pompa non serve ad agitare e grazie a dio conosco i vasi comunicanti, la pompa fa circolare acqua nell'intero sistema (si beh du vasche:biggrin:) in modo da mantenere sempre la soluzione identica in entrambe le vasche. esattamente come si fà coi sistemi rdwc...
dubito seriamente che preparando la soluzione in una vasca l'altra si compensi perfettamente coi soli vasi comunicanti. la vasca dov'è la pompa la uso come fosse quella di controllo...
spero di essermi spiegato

originariamente c'era una terza vasca (che non ha passato i test e non ho potuto sostituirla causa virus)

è tutto un test, speriamo. ho circa 30lt d'acqua per 24 cut. dovrei starci
 

hazepadano

Padre Sereno
pensare che ho un bel camino in sala che ormai accendo solo a natale... te lo invidio da bestia!!!!!!! è un confetto....
il vicino di casa ha tolto il camino (ventilato quelli con il vetro davanti) e me lo ha donato... volevo farci un forno ma, mi fai venire una voglia di mettermelo in camera.
quanto sono alte le vasche? capita che ne ho giusto 2 in garage...
complimentoni war!
 

warpese

Active member
Veteran
pensare che ho un bel camino in sala che ormai accendo solo a natale... te lo invidio da bestia!!!!!!! è un confetto....
il vicino di casa ha tolto il camino (ventilato quelli con il vetro davanti) e me lo ha donato... volevo farci un forno ma, mi fai venire una voglia di mettermelo in camera.
quanto sono alte le vasche? capita che ne ho giusto 2 in garage...
complimentoni war!

Ciao Haze grazie, il camino essendo in assoluto disuso ho potuto appropriarmene, poi è nella stanza dove ho il box quindi :biggrin:
la cosa top è l'aerazione ed il tiraggio si fa sentire.
le vasche io le ho prese da 17cm essendo simile ai vasi da 1lt che utilizzavo prima e ci stavo, dovrei starci anche adesso.
se hai altezza prendili più alti, avrai anche maggior litraggio. io sono un pò impiccato con 30lt per 24 cloni
 

Pennello5

Active member
Ciao Warpese, bel sistema DIY e ancora piu fico nel camino!! Seguò con moltissimo interesse, mi piace davvero molto l'idro e vorrei imparare molto di più da chi ne sa appunto

Birra aperta, alla tua :tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao Warpese, bel sistema DIY e ancora piu fico nel camino!! Seguò con moltissimo interesse, mi piace davvero molto l'idro e vorrei imparare molto di più da chi ne sa appunto

Birra aperta, alla tua :tiphat:

se vuoi imparare idro da chi ne sà hai sbagliato thread :biggrin:
sei comunque il benvenuto
 

Cream47

Underground Grower
Daje Warp,


non vedo l'ora di vedere l'esplosione di Gorilla, ti stai sempre rinnovando, è molto interessante seguire i tuoi esperimenti soprattutto con un pollice ed un ingeniosità come la tua.


:wave:.
 

warpese

Active member
Veteran
Daje Warp,


non vedo l'ora di vedere l'esplosione di Gorilla, ti stai sempre rinnovando, è molto interessante seguire i tuoi esperimenti soprattutto con un pollice ed un ingeniosità come la tua.


:wave:.

Socio mi lusinghi :) il mio rinnovarmi è anche il mio problema, non riesco a fare 3 cicli uguali e la produzione ne risente :biggrin:
ma non riesco a non cambiare, mi annoio :tiphat:
 

warpese

Active member
Veteran
nel frattempo sto convertendo una "vecchia" lampada neon (mortacci sua mai usata) con le barre led che tante soddisfazioni mi hanno dato
lm561c a 3500K. diciamo che quella volta ne ho comprate una camionata :biggrin:

picture.php


70W al massimo, sarà dimmerabile e mi servirà per il vecchio armadietto 70x50 con propagatore+mamma/e
:tiphat:
 
ciao war ;) volendo la vasca di controllo la puoi fare anche con un secchio da 20lt e l'acqua la rimandi da sopra le vasche , la pompa non potente altrimenti ti tira le radici nei tubi 400 lt h e anche troppo
 

warpese

Active member
Veteran
ciao war ;) volendo la vasca di controllo la puoi fare anche con un secchio da 20lt e l'acqua la rimandi da sopra le vasche , la pompa non potente altrimenti ti tira le radici nei tubi 400 lt h e anche troppo

ciao hiro a meno che non trovo un contenitore come dico io non modifico le vasche. sulla pompa hai ragione, io ne sto usando una 300lt al minimo, suppongo sui 100lt/h. basta e avanza dato che deve solamente mescolare le soluzioni tra 2 vasche
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao war... stavo pensando..... ho visto che vendono i "pezzi interni dell'amazon"... è fattibile a parer tuo mettere una fila di nebulizzatori in ogni vasca, un bel vaso con soluzione e pompa davanti al camino... ecc ecc? scusa se sono andato fuori tema...
 

warpese

Active member
Veteran
ciao war... stavo pensando..... ho visto che vendono i "pezzi interni dell'amazon"... è fattibile a parer tuo mettere una fila di nebulizzatori in ogni vasca, un bel vaso con soluzione e pompa davanti al camino... ecc ecc? scusa se sono andato fuori tema...

ma certo che si Haze!
 
Top