Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Il mio quadratino 60*60 - by stagno

Thread Title Search
Post Reply
Il mio quadratino 60*60 - by stagno Thread Tools
Old 01-12-2020, 01:13 AM #1
stagno
Member

stagno's Avatar

stagno is a jewel in the roughstagno is a jewel in the roughstagno is a jewel in the roughstagno is a jewel in the roughstagno is a jewel in the roughstagno is a jewel in the rough
Lightbulb Il mio quadratino 60*60 - by stagno

Ciao a tutti! è con grande piacere che inizio la mia seconda run!
La prima è andata decisamente bene (3x Cream Cookies auto by FastBuds) per essere un "verginello"
Bando alle ciance, ecco a voi i setup:

Setup fotoperiodiche:

Grow: Mammoth Lite 60*60*140

Vasi: per ora le 3 fem sono in "camera di germinazione". Verrano travasate in vasi da 6L, poi nei definitivi da 11L. ***sono state travasate direttamente in 11L***

Terra: Biobizz Light mix fino ai vasi da 6L, poi aggiunta di All mix. ***è stato usato solo light mix***

Fagioli:
- ZkittleZ by RQS
- Critical Orange Punch by Dutch Passion
- OG Kush by Humboldt*

Sono stati seminati il 09/01 e tutti e 3 si stanno aprendo. La Critical ha già mostrato la radichetta.

Illuminazione: Philips Master Son-T PIA Plus 250W (HPS). Userò questa per tutto il ciclo perché ho in mente di intervenire con topping e scrog, quindi una distanza internodale troppo bassa (MH) non mi sarebbe di nessun aiuto)

Fert:
- generico per la veg (mi ci sono trovato davvero benissimo con le auto, una volta finito passerò ad altro)
- BioBizz BioBloom + Plagron PK 13-14 per la fioritura

Setup auto:
***LA RUN DELLE AUTO NON È MAI PARTITA: I SEMI DI GLUE GELATO E MOBY DICK SONO STATI REGALATI. LA WW XXL SI È RIVELATA ERMA ED È STATA ELIMINATA***

Grow: lo stesso armadio della prima run

Vasi: 6L

Terra: mix di avanzi (light mix + all mix + generico avanzato dalla prima run)

Fagioli:
- Glue Gelato Auto by Barney's Farm
- Moby Dick XXL Auto by Dinafem
- White Widow XXL Auto by Dinafem*

[Questi 3 semi auto li ho presi nell'eventualità qualcosa andasse storto con 1+ delle fotoperiodiche (SGRAT SGRAT), infatti per ora riposano in frigorifero. Nella benaugurata ipotesi vada tutto bene verranno piantati a metà fioritura delle fotoperiodiche, così passerranno metà della loro vita sotto i led nell'armadio e l'altra sotto la hps nella grow "seria"]

[I semi contrassegnati da * mi sono stati regalati dal grow , probabilmente gli ho fatto simpatia]

Illuminazione: 2x led cob da 50W l'uno. So che è pochino ma sarebbe solo per la prima metà del ciclo.

Fert: gli stessi indicati sopra.

Seguiranno aggiornamenti, buon cultivo a tutti!

Last edited by stagno; 04-10-2020 at 03:30 AM.. Reason: Correzioni run
stagno is offline Quote

3 members found this post helpful.
Old 01-12-2020, 11:26 AM #2
AndyFlowerPower
Guest

Usa estrattore bello potente perché in 60*60*140 con una 250 HPS le temperature (e umidità) sono difficili da controllare (almeno la mia esperienza è quella).
Il Growshop mi consigliò una 150 per un' altezza di 140

Buon cultivo

Old 01-12-2020, 11:42 AM #3
cardamomo85
Newbie

cardamomo85 is on a distinguished road
Seguo .per l estivo anche io userò due cob 50w in 60*60 .
cardamomo85 is offline Quote

Old 01-12-2020, 03:09 PM #4
stagno
Member

stagno's Avatar

stagno is a jewel in the roughstagno is a jewel in the roughstagno is a jewel in the roughstagno is a jewel in the roughstagno is a jewel in the roughstagno is a jewel in the rough
Quote:
Originally Posted by AndyFlowerPower View Post
Usa estrattore bello potente perché in 60*60*140 con una 250 HPS le temperature (e umidità) sono difficili da controllare (almeno la mia esperienza è quella).
Il Growshop mi consigliò una 150 per un' altezza di 140

Buon cultivo
Grazie mille per il consiglio! Allora prenderò anche un elicoidale (150mm x 298m3/h) e un ventilatore a clip, non vorrei arrostire tutto prima del tempo

Qualcuno ha mai provato a "immettere" CO2 con aceto + bicarbonato? Se sì, avete consigli?
stagno is offline Quote

Old 01-12-2020, 04:17 PM #5
cester
Member

cester's Avatar

cester has much to be proud ofcester has much to be proud ofcester has much to be proud ofcester has much to be proud ofcester has much to be proud ofcester has much to be proud ofcester has much to be proud ofcester has much to be proud ofcester has much to be proud ofcester has much to be proud ofcester has much to be proud of
Quote:
Originally Posted by stagno View Post
Allora prenderò anche un elicoidale (150mm x 298m3/h) e un ventilatore a clip, non vorrei arrostire tutto prima del tempo
Ciao Stagno!
Mi sento di darti un consiglio e non vuole essere assolutamente una critica al tuo lavoro; ma penso che ti è sfuggita la caratteristica principale nell’uso dell’estrattore... la sua funzione primaria è quella del ricambio di aria all’interno della growbox e non quella di gestire le temperature!
Un estrattore da 298m3/h è troppo potente per un box 60x60x140 imho... di solito è sconsigliato prendere un estrattore troppo sovradimensionato. Se vuoi, online, ci sono alcuni siti che ti aiutano con un semplice calcolo a scegliere il giusto estrattore per il tuo box... ti lascio un link.
Se hai bisogno di abbassare la temperatura della lampada, ti consiglio un cooltube che è molto più efficace.

Un saluto man
Peace
☮️
cester is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 01-12-2020, 08:04 PM #6
AndyFlowerPower
Guest

Ne approfitto gentilmente per fare una domanda riguardante cool tube.
È possibile usare due riduzioni ai lati del cooltube da 12 a 10 e usarlo con condotte da 10?
Visto che ho estrattore e filtro del 10?

Old 01-13-2020, 02:07 AM #7
stagno
Member

stagno's Avatar

Quote:
Originally Posted by cester View Post
Ciao Stagno!
Mi sento di darti un consiglio e non vuole essere assolutamente una critica al tuo lavoro; ma penso che ti è sfuggita la caratteristica principale nell’uso dell’estrattore... la sua funzione primaria è quella del ricambio di aria all’interno della growbox e non quella di gestire le temperature!
Un estrattore da 298m3/h è troppo potente per un box 60x60x140 imho... di solito è sconsigliato prendere un estrattore troppo sovradimensionato. Se vuoi, online, ci sono alcuni siti che ti aiutano con un semplice calcolo a scegliere il giusto estrattore per il tuo box... ti lascio un link.
Se hai bisogno di abbassare la temperatura della lampada, ti consiglio un cooltube che è molto più efficace.

Un saluto man
Peace
☮️
Grazie mille cester, qualsiasi consiglio è ben accetto data la mia inesperienza! La scelta dell'estrattore è legata principalmente al fatto che la grow ha i fori di immissione ed estrazione da 152mm, quindi un estrattore da 150mm calzerebbe a pennello. Posso montare anche un estrattore da 100mm meno potente (105 m3/h, ma come lo monto nei fori da 150mm?) o sono costretto a prendere il 150mm? In quest'ultimo caso pensavo di abbinarlo ad un timer così da farlo partire ogni tot (mi regolerei con i parametri del termoigrometro) anziché lasciarlo acceso 24/7.
stagno is offline Quote

Old 01-13-2020, 09:41 AM #8
AndyFlowerPower
Guest

I fori di immissione ed estrazione sono regolabili con la cordicella per adattarsi alle varie misure

Old 01-13-2020, 11:56 AM #9
stagno
Member

stagno's Avatar

Quote:
Ne approfitto gentilmente per fare una domanda riguardante cool tube.
È possibile usare due riduzioni ai lati del cooltube da 12 a 10 e usarlo con condotte da 10?
Visto che ho estrattore e filtro del 10?

Certo, basta appunto installare dei riduttori 120>100!

Quote:
I fori di immissione ed estrazione sono regolabili con la cordicella per adattarsi alle varie misure
Perfetto, grazie mille! Vada per il 100mm allora!
stagno is offline Quote

Old 01-13-2020, 12:35 PM #10
stagno
Member

stagno's Avatar

Piccolo update:

- Mentre facevo ordine nella mia "scatoletta magica" ho ritrovato un fagiolino che avevo messo da parte. Non ho la più pallida idea di cosa possa essere ma lo tirai fuori dal grinder mentre tritavo un po' di prodotto regalatomi da un amico.
Dopo 12 ore a mollo l'ho messo su cotone bagnato, in attesa della radichetta.

- Tutti gli altri 3 fagiolini si sono aperti e la Sweet ZZ (nel post iniziale ho scritto "ZkittleZ", in realtà si tratta di "Sweet ZkittleZ" - AAA cercasi admin per edit veloce ), sta emergendo.

Buona giornata guys
stagno is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules