What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cannabic Park

Muarco

Well-known member
Veteran
WELCOME TO CANNABIC PARK

IMG_1643.jpeg
IMG_1418.jpeg


ULTIMI AGGIONAMENTI
 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
Cominciamo! La box 120 al momento con mamma Kush, le 3 bagseeds e la piccola (ma non tanto) LSD-25 che è stata forzata ad un brusco LST causa stretching fuori controllo. Una strana famigliola che dire, ma questa box al momento sembra la più cazzuta!
Incominciamo ad addentrarci nella selva...
picture.php

Box leggermente sovraffollata ma nulla di grave, lo spazio sembra essersi riempito a dovere e molte legature non erano più necessarie.
picture.php

Nonostante le genetiche miste e qualche settimana di differenza tra le piante, sono riuscito a mantenere un tappeto uniforme
picture.php

Le signorine hanno sofferto di un over di P che ha portato a un blocco dell'assorbimento di calcio. Un buon flush e spero che ritornino arzille.
picture.php

Intanto in fondo alla box si cela la LSD-25. Ormai non credo sarei riuscito a domarla, eppure eccola lì addomesticata che prende il sole insieme alle altre.
picture.php


Dalla 120 per oggi è tutto! Buon inizio weekend mozzi!
 

delta/9

Active member
Veteran
Cominciamo! La box 120 al momento con mamma Kush, le 3 bagseeds e la piccola (ma non tanto) LSD-25 che è stata forzata ad un brusco LST causa stretching fuori controllo. Una strana famigliola che dire, ma questa box al momento sembra la più cazzuta!
Incominciamo ad addentrarci nella selva...
View Image
Box leggermente sovraffollata ma nulla di grave, lo spazio sembra essersi riempito a dovere e molte legature non erano più necessarie.
View Image
Nonostante le genetiche miste e qualche settimana di differenza tra le piante, sono riuscito a mantenere un tappeto uniforme
View Image
Le signorine hanno sofferto di un over di P che ha portato a un blocco dell'assorbimento di calcio. Un buon flush e spero che ritornino arzille.
View Image
Intanto in fondo alla box si cela la LSD-25. Ormai non credo sarei riuscito a domarla, eppure eccola lì addomesticata che prende il sole insieme alle altre.
View Image

Dalla 120 per oggi è tutto! Buon inizio weekend mozzi!


madonna che bestieeeee.

sempre bello vedere delle belve :tiphat:
 

Muarco

Well-known member
Veteran
madonna che bestieeeee.

sempre bello vedere delle belve

Ciao delta grazie del passaggio :biggrin: è un piacere averti da queste parti!

Piccolo aggiornamento sulla 120 che ormai è in piena fioritura tranne per la LSD-25 che si accinge alla seconda settimana di flo. Leggero over di N con la Kush ma onestamente a questo punto credo che il terreno fosse troppo carico o punto il dito verso la Plagron perché a mio parere l'Alga Bloom sembra apportare un po' troppo azoto per questa fase.
Per il resto si va avanti dritti per quest'ultimo mese e spero che per Natale si riempano i barattoli :xmasnut:

picture.php
picture.php
picture.php
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Complimenti!
Quella nel vasone grigio è da paura, forse pure troppo e mi sa che ti conviene puntare ad un raccolto a scalare, puoi recuperare un sacco di bud dal sottobosco.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Complimenti!
Quella nel vasone grigio è da paura, forse pure troppo e mi sa che ti conviene puntare ad un raccolto a scalare, puoi recuperare un sacco di bud dal sottobosco.

In effetti era qualcosa che stavo già considerando, ma avrei anche fretta di svuotare la box e iniziare un ciclo come si deve. La regolare nel vaso da 42l ha 18 settimane mentre le altre 3 quasi 17. Le regolari sono piante che mi sono portato dentro dal ciclo outdoor. La kush é cresciuta veramente a dismisura nonostante le tecniche HST applicate. Caro Alogeno avrei un quesito, quanto ci vorrebbe più o meno a far maturare le cime nel sottobosco una volta effettuato il primo taglio? Così potrei regolarmi con i tempi :biggrin:
 

2Blunt2

Member
Bellissimo lavoro.. se tagli a scalare in modo ponderato potrebbe essere che in 10 giorni i bud sotto siano abb maturi per essere tagliati
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Bellissimo lavoro.. se tagli a scalare in modo ponderato potrebbe essere che in 10 giorni i bud sotto siano abb maturi per essere tagliati

Grazie mille per i complimenti, in questo caso opterò decisamente per un raccolto a scalare. Da quel che ho capito basta non stressare troppo la pianta per evitare un blocco ed i tempi non dovrebbero allungarsi di troppo.

Aggiorno con qualche foto del raccolto precedente. Ormai da più di un mese in barattolo.
picture.php
picture.php
picture.php


Nel frattempo le Zkittlez cominciano a mettere su stazza. Ecco la Zkittlez #1 toppata, ed alla 2° settimana di veg.
picture.php


Ancora una volta grazie a tutti per le buone parole. Vedrò di aggiornare al più presto con la 100x100 sperando di riuscire a scattare qualche foto a lampade spente (causa flickering). :tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bellissimo lavoro.. se tagli a scalare in modo ponderato potrebbe essere che in 10 giorni i bud sotto siano abb maturi per essere tagliati


Quoto in pieno.
E' chiaro che non ci si può aspettare cime apicali dal sottobosco, però tra un pop corn bud da buttare nel trim ed un qualcosa che viene voglia di metterlo in carta c'è differenza!
 

2Blunt2

Member
Quoto in pieno.
E' chiaro che non ci si può aspettare cime apicali dal sottobosco, però tra un pop corn bud da buttare nel trim ed un qualcosa che viene voglia di metterlo in carta c'è differenza!

Parole sante..
soprattutto con queste nuove gentiche fan tanti piccoli bud ma se diventano pietra pesano mezzo g:biggrin:
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Piccolo aggiornamento sulla 100x100 con le auto. In prima fila sulla sinistra c'è la Gorilla (13 sett.) e dietro di lei la Jack Herrer (12 sett.). La stangona è la Blue Cheese (7 sett.) che ahimè purtroppo mi è scappata dalle mani. Le più piccole sono le 3 Zkittlez che a breve verranno travasate sperando che si liberi un po' di spazio per utilizzare vasi da 16l.
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
 

Muarco

Well-known member
Veteran
8° settimana fioritura

8° settimana fioritura

Eccola qui a 19 settimane da seme e 8 di fioritura. Temperature stabili sui 26-27° ed umidità al 50%. Continuo con 4ml/l di Terra Bloom e integro ogni tanto con CalMag. Beve una media di 12 litri ogni 2 giorni. Il vaso da 42l ha fatto il suo dovere e sono così soddisfatto che valuterò in futuro un possibile switch a vasi di capienza maggiore. Questo sia per le auto che le fotoperiodiche. Scegliendo genetiche con struttura più massiccia e crescita maggiore, credo che non avranno problemi a riempiere i vasi visto che le auto nei 16l avevano riempito il vaso dopo sole 4 settimane di veg.

Per quanto riguarda mamma Kush lascio parlare le foto:

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
]
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Dopo aver ponderato per un tempo l'idea di avvicinarmi alla coltura in acqua ieri ho fatto il passo e costruito il mio primo sistema di top-feed DWC. Credo sia uno degli approcci più semplici ed ho preferito la soluzione a vaso unico visto che questa sarà la mia prima prova per decidere se preferisco la buona vecchia terra o se abbandonerò tutto per le meraviglie della coltivazione idroponica. Per adesso seme di Critical Orange Punch messo a germinare in pellet di cocco. Sistema di pompe accesso h24 e lo stesso vale per il led da 50W. La posizione è temporanea. Sto aspettando di raccogliere le auto nella 100x100 per poi spostare la riserva nel box. A quel punto stare lì a crescere sotto una 400W mentre nella 120x120 ci andranno 2 Amnesia XXL e 4 Zkittlez.
picture.php
picture.php


Crescere con un ciclo perpetuo si sta rivelando davvero difficile se in ballo ci sono genetiche e fenotipi così differenti. L'idea di incominciare a crescere una pianta madre sembra interessante anche se non mi convince troppo l'idea di avere a disposizione solo uno strain e quindi solo un sapore che a lungo andare potrebbe stancarmi.

Per quanto riguarda gli acquisti della settimana ho messo le mani sulla linea pH Perfect della Advanced che sto usando nel DWC mentre il FloraKleen è andato direttamente nella Jack Herrer che ormai è quasi pronta a essere raccolta. Eccola che prende un po' di luce reale mentre ne approfitto per dare una ripulita alla box.
picture.php

Negli ultimi giorni ho liberato una cinquantina di coccinelle nella 100 e sembrano aver sradicato la minaccia dei tripidi. Avevo trattato con piretro qualche settimana prima e avendoli già indeboliti sono bastate loro a debellare del tutto la minaccia. Stesso discorso non vale per la 120 dove c'è molto più fogliame e lì preferisco terminare il ciclo e dare una bella pulita.
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Cima di Gorilla Auto pre-harvest a 13 settimane.
picture.php

Intanto le Zkittlez tirano avanti. 2 fenotipi diversi. Uno più rapido che non ha reagito bene al topping e l'atro più lento a fiorire ma che sembra più adatto a manipolazioni varie.
picture.php
picture.php

Carenza di calcio, nonostante il mix sia 70/30 terra/cocco le piccole volevano qualche goccio in più di Cal. Provveduto nei prossimi irrighi conto che le macchioline scompaiano.
picture.php

Lotta biologica ancora attiva con una 20ina di coccinelle libere nella box.
picture.php
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Gorilla Auto e Royal Jack raccolte e messe a seccare. 18° e 55% UR. Questa volta provo con il dry trim e vediamo se il sapore ne guadagna.
picture.php

Intanto preparo il nuovo ciclo.
picture.php

La scelta è ricaduta su varie genetiche. Della Dinafem ci saranno 2 Amnesia Auto XXL e 1 Blue Cheese fotoperiodica. 2x Gorilla Breath della Humboldt, acquistati dopo aver visto i risultati di questa genetica nel thread del buon Brunez. Poi ci sono altre 2 Zkittlez e 1 Kritical Orange Punch che sta germinando nel DWC.
I vasi sono da 16l riempiti con Canna Bio Terra Plus (60%), Plagron Coco (25%), Perlite (15%).
picture.php
 

Muarco

Well-known member
Veteran
E per finire un po' di delirio dalla 120 dove le cose come sempre procedono a gonfie vele.
picture.php
picture.php
picture.php

Si avvicina l'ora delle 3 bagseeds che mi hanno regalato veramente un'ottima sorpresa con una pianta molto tendente alla sativa e buds tempestati di tricomi. 2 hanno un odore fruttato con accenni di mango, ananas e mandarino.
Mentre mamma OG appesta la box con un odore di muschio e calzini sporchi :smoke:
 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
Sto riscontrando delle carenze con la Zkittlez #2. Sto irrigando con acqua intorno ai 400-500ppm ma non sembra aver risolto la situazione. Il substrato sembra metterci molto tempo ad asciugare e quindi non volendo inumidirlo di nuovo non ho la possibilità di aggiungere nutrienti spesso. L'ultima volta ho dato del CalMag insieme al solito fert da fioritura ma non ho visto miglioramenti. Ecco una foto delle foglie.
picture.php

Le macchie di colore marrone si estendono fino alle foglie più alte. Penso sia una carenza di potassio o calcio e magnesio ma vorrei sentire qualche parere più esperto.

Grazie in anticipo.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Sto riscontrando delle carenze con la Zkittlez #2. Sto irrigando con acqua intorno ai 400-500ppm ma non sembra aver risolto la situazione. Il substrato sembra metterci molto tempo ad asciugare e quindi non volendo inumidirlo di nuovo non ho la possibilità di aggiungere nutrienti spesso. L'ultima volta ho dato del CalMag insieme al solito fert da fioritura ma non ho visto miglioramenti. Ecco una foto delle foglie.
View Image
Le macchie di colore marrone si estendono fino alle foglie più alte. Penso sia una carenza di potassio o calcio e magnesio ma vorrei sentire qualche parere più esperto.

Grazie in anticipo.


Potresti provare a dare qualcosa per via fogliare, non essendo molto avanti puoi ancora tentare.
In più ti consente di aspettare che si asciughi il sub prima di dare altro.
 

Famine

Well-known member
Sto riscontrando delle carenze con la Zkittlez #2. Sto irrigando con acqua intorno ai 400-500ppm ma non sembra aver risolto la situazione. Il substrato sembra metterci molto tempo ad asciugare e quindi non volendo inumidirlo di nuovo non ho la possibilità di aggiungere nutrienti spesso. L'ultima volta ho dato del CalMag insieme al solito fert da fioritura ma non ho visto miglioramenti. Ecco una foto delle foglie.
View Image
Le macchie di colore marrone si estendono fino alle foglie più alte. Penso sia una carenza di potassio o calcio e magnesio ma vorrei sentire qualche parere più esperto.

Grazie in anticipo.

A che ph hai il terriccio? Forse un po' basso se stai dando cal mag che sinceramente adesso in fioritura non serve a nulla. Vedi piuttosto a una carenza di manganese che lavora a ph più alto del cal=mag.

Manganese, importante x attivazione degli enzimi e la sintesi della vitamina C.
Partecipa alla creazione di zuccheri, carboidrati, proteine e della clorofilla. :2cents:
 

Muarco

Well-known member
Veteran
A che ph hai il terriccio? Forse un po' basso se stai dando cal mag che sinceramente adesso in fioritura non serve a nulla. Vedi piuttosto a una carenza di manganese che lavora a ph più alto del cal=mag.

Manganese, importante x attivazione degli enzimi e la sintesi della vitamina C.
Partecipa alla creazione di zuccheri, carboidrati, proteine e della clorofilla. :2cents:

Potresti provare a dare qualcosa per via fogliare, non essendo molto avanti puoi ancora tentare.
In più ti consente di aspettare che si asciughi il sub prima di dare altro.

Grazie mille! A volte ricevere opinioni diverse ti apre gli occhi. Oggi somministro 3ml di Alga Bloom nebulizzando. È l'unico fertilizzante da fioritura che ho che va bene per via fogliare. Per quanto riguarda il CalMag anche a me è sembrato strano visto che l'acqua del rubinetto esce intorno ai 180ppm e quindi non avrei bisogno di integrare...
Sto innaffiando con pH tra 6.3 e 6.5. Sarà il misuratore del pH ad essere sfasato? L'ho ricalibrato 2 settimane fa e sembrava andare bene. Legge l'acqua di rubinetto intorno ai 7.5pH. Eppure qualche botta l'ha presa :comfort:
 
Top