What's new

Coco Drain to Waste

Ehilà growerz eccomi con questo nuovo thread per organizzare i miei post da quando ho allestito il box con sistema drain to waste.
Setup attuale in box 120x120x200 illuminato da 600w hps e adjust a wings. Tavolo di drenaggio con 6 piante in Smartpot 2 galloni irrigate automaticamente ogni 2 ore in daytime con runoff 10%/20% con linea advanced nutrients.
Ora siamo alla seconda settimana dallo switch e lo stretch va a meraviglia.
Vi lascio con qualche foto :tiphat:

picture.php


picture.php
 
Ciao WTFGUERRILLA,

se non vedo male, stai usando un vassoio drenante...posso chiederti a cosa servono quelle plastiche sotto gli smartpot?

Ps: io girerei il vassoio di 90°(o il riflettore, quello che ti viene più semplice).

:wave:
 
Ciao WTFGUERRILLA,

se non vedo male, stai usando un vassoio drenante...posso chiederti a cosa servono quelle plastiche sotto gli smartpot?

Ps: io girerei il vassoio di 90°(o il riflettore, quello che ti viene più semplice).

:wave:

Ehilà boss! Le plastiche verdi sotto gli smartpot le ho trovate dal cinese per un euro l’una e rendono eccellente il drenaggio.. superflue magari ma i buchini evitano aree ,seppur piccole, dove ristagna l’acqua.
Interessante invece il girare di 90gradi il riflettore. Come mai?
 
Ehilà boss! Le plastiche verdi sotto gli smartpot le ho trovate dal cinese per un euro l’una e rendono eccellente il drenaggio.. superflue magari ma i buchini evitano aree ,seppur piccole, dove ristagna l’acqua. ?

Perfetto. :good:

Interessante invece il girare di 90gradi il riflettore. Come mai?

Perché l'area illuminata dalla lampada non è proprio quadrata, ma più rettangolare, e i lati lunghi sono perpendicolari al bulbo.
Con un AAW Medium e un bulbo da 600w illumini un'area 90*120 (approssimativamente). :tiphat:

Edit:
Ps: io girerei il vassoio di 90°(o il riflettore, quello che ti viene più semplice)

Giusto per pignoleria...la cosa più sensata da fare è girare il vassoio (che misure ha?), almeno se devi intervenire sui fusti delle piante, non sei costretto ad allungarti fino in fondo al box.
 
Last edited:
Perfetto. :good:



Perché l'area illuminata dalla lampada non è proprio quadrata, ma più rettangolare, e i lati lunghi sono perpendicolari al bulbo.
Con un AAW Medium e un bulbo da 600w illumini un'area 90*120 (approssimativamente). :tiphat:

Cavoli avrei detto il contrario, che i lati lunghi siano in parallelo con la lampada! Anche perché noto un corridoio più “ombreggiato” proprio sotto la lampada dove dovrebbe esserci hotspot.. mentre due belle fasce di luce proprio sopra le due file di piante. Ma magari mi sbaglio
 
Perfetto. :good:



Perché l'area illuminata dalla lampada non è proprio quadrata, ma più rettangolare, e i lati lunghi sono perpendicolari al bulbo.
Con un AAW Medium e un bulbo da 600w illumini un'area 90*120 (approssimativamente). :tiphat:

Edit:


Giusto per pignoleria...la cosa più sensata da fare è girare il vassoio (che misure ha?), almeno se devi intervenire sui fusti delle piante, non sei costretto ad allungarti fino in fondo al box.

Il vassoio é 100x100 .. potrei provare anche se vedo più semplice ruotare il riflettore.
 
Il vassoio é 100x100 .. potrei provare anche se vedo più semplice ruotare il riflettore.

Guarda, il corretto orientamento non ti dà un surplus di produzione del 50%, sono inezie, ma visto che ci sei, tanto vale cercare di fare il meglio.
Anche perché non mi pare che te la sia cavata male finora :biggrin:
 
Guarda, il corretto orientamento non ti dà un surplus di produzione del 50%, sono inezie, ma visto che ci sei, tanto vale cercare di fare il meglio.
Anche perché non mi pare che te la sia cavata male finora :biggrin:

Ho ruotato il riflettore di 90 gradi ed effettivamente sembra funzionare meglio. Avevi ragione grazie!
Siamo al decimo giorno di fioritura tra altri dieci giorni effettuerò la prima vera defogliazione per lasciare scoperti tutti i bud sites! Cheers
 
Ciao WTFGUERRILLA,

Ho ruotato il riflettore di 90 gradi ed effettivamente sembra funzionare meglio. Avevi ragione grazie!
Siamo al decimo giorno di fioritura tra altri dieci giorni effettuerò la prima vera defogliazione per lasciare scoperti tutti i bud sites! Cheers

Sono cose risapute, non ho svelato niente di nuovo, ma sono io che ringrazio te per aver inteso i miei post per quel che erano, semplici consigli...ché in questa sezione di solito scrivono "consigli e critiche sono sempre bene accetti", ma non è quasi mai vero.

:wave:
 
Ciao,
belle in forma bravo! Io direi che è giunto il momento di dare una pulitina sotto la rete....2 orette te la cavi :)

Altro consiglio è sul riflettore. Se devi tenere le cime così vicino ad una 600 io metterei uno spreader. lo fanno per il tuo riflettore che si monta in 1 minuto (modello medio per la tua 600w).

RFLT-SET1012.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top