What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

MatrioSka Led Garden

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Apro un nuovo 3d perché l'altro è diventato troppo lungo e soprattutto perché ho un nuovo setup tutt'altro che "stealth"!
Inizio con il dire che sono passato ai led/COB, precisamente a un G3 135w (90w di consumo) della Growledlamp, identica a quella della Sonlight, ma più economica! Ha un COB Matrix da 63w al centro e 20 led da 3.6w. E' questa:


picture.php



Il box è ancora quello della Hydroshoot 40x40x120, ma sarà sostituito dal prossimo ciclo da un 60x60x140 o x160. Questo l'ho messo all'interno di un Mammoth Lite 120x120x200 per eliminare la paranoia degli odori indesiderati, soprattutto in fase di secca e di pulizia delle cime! Sembra funzionare benissimo!
L'estrattore è il solito Blauberg 100mm cablato con filtro Can-lite!

picture.php


picture.php


Fertilizzanti da vegetativa uso il Flora Coco Grow della GHE, l'Agamic e il Roots Juice della Biobizz e gli enzimi della Plagron.
In fioritura invece ho il Guano Kalong Bat Boostr K2, il Rhino Skin e il Carboload della Advanced e gli enzimi!

Le foto che metto di seguito si riferiscono al ciclo estivo fatto per capire i led dato che vengo da quasi 10 anni di cfl tolta la parentesi di un ciclo nel 2012 con una 150w hps! Mi ritengo soddisfattissimo perchè le piante sono tutta un'altra cosa rispetto a prima!! Resa e qualità decisamente superiori ai cicli passati, era dai tempi delle hps che non avevo questi risultati (si parla degli anni 2006-2009). Mi sembra che quei led rendano come fossero una via di mezzo tra una 150w hps e una 250w hps, tendendo più a quest'ultima rispetto che alla prima! E in questo primo ciclo devo dire che le ho veramente maltrattate! Pochissime attenzioni, vege di 4 settimane in vasi da 1,5 litri e tentativo di crop su alcune! Erano arrivate a 10 cm dalla lampada e infatti hanno mostrato segni di bleaching e fox-tail incontrollato! Solo la Kalijah l'avevo fatta a cespuglietto in vege perchè era una madre che ho poi impollinato con il maschietto resinoso sempre di Kalijah per fare gli f2. Gli altri strain sono una X-Dog (un incrocio di Chem che però non ricordo con precisione, forse homero sì!) di ziel-zielona (un utente del forum polacco) da semi vecchi di 3 anni e due Botafumeiros della Sweet Seeds che avanzavano!

picture.php


picture.php


. . .
 

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Questo è l'altro feno, molto più speziato e leggermente "lavanda/liquirizia/chimico". Mi era venuto molto male, anche come resa, ma la qualità dei fiori in fumata è comunque buona!


picture.php


. .
 

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php


Questo è ancora il feno1:

picture.php


E la X-Dog:

picture.php



Appena riesco metto le foto del ciclo attuale giunto all'inizio della sesta settimana di fioritura in cui ho utilizzato la tecnica del lst/scrog con una X-Dog, una Chocotonic S1 di noreason e con due Deep Mandarine CBD della Delicious Seeds. Hola growers!! :wave:
 

TANO

🍒
Veteran
Grande Massud ...

Grande Massud ...

Ti auguro un raccolto che tu possa riempire tante grandi Matrioske :biggrin: :huggg:

d6c1de1674fccb84a14c50bb3dbe3c1e.jpg

 

homero

Señor Member
Veteran
bella mass ... che piacere rivederti al pezzo :) ... la xdog è una blue moonshine x chem dog ... ottima genetica del grande ziel zielona :)
 

Famine

Well-known member
Bella masud,felice che hai ampliato lo spazio di coltivazione:biggrin:
Sono molto curioso di vedere in azione quel pannello led/cob.
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
S P E T T A C O L O
bellissima la BLUE MOONSHINE x CHEMDOG ma di chi e'? Voglio i fagioli!! È da un po che cerco qualche BLUE MOONSHINE ricordo ancora quelli di DjShort e DP quanti mutanti, variegature ma credo uno dei migliori ceppi che ho provato.. pepite di marmo al posto dei fiori con un odore mieloso, terroso..
Complimenti MASSUD :D davvero TUTTO fantastico!
Rep super+ appena posso bro
:huggg:
 
Last edited:

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
si vede che stai fumando tutto quel ben di dio che hai raccolto e che hai estratto :biggrin:
:biggrin: :biggrin: scusate.. che figura di merda.. ho appena fumato un joint GSC+spennelata di BHO
Volevo dire MASSUD :biggrin:
Non so perché.. pensavo a Cream e l'ho scritto
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
grande mass'...:tiphat:

passo per una benedizione…

anche io incuriosito da questo pannello led….
seguo e abbracci fratello…
:wave:
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
ah ah ah siamo in due a fare figurette :) ... ho sbagliato ... bluemoonshine x chemdog è la moondog :) ... la xdog ... non me lo ricordo :) ... comunque x BRUNEZ ... qualcosa trovi qua ...

https://quakemind.pl/kategoria-produktu/producenci/ggs-grzech-grow-seeds-producenci/

e qui :....

https://www.icmag.com/ic/forumdisplay.php?f=65783

:biggrin:
Grazie per le info Homerone! Può essere che la X-DOG sia di Alpine Seeds?
X-DOG= NLX x CHEMDAWG
NLX= NORTHERN LIGHTS x WHITE WIDOW

ora vedo se trovo qualche fagiolo di MoonDog IMHO è davvero interessante!

Un amico parecchi anni fa aveva un cut di GHOST OG MOONSHINE (Ghost OG x BlueMoonshine) che era SPAZIALE profumava di ALCOOL e LIMONE troppo super potente.. mi piacerebbe riaverlo

scusa il piccolo OT Massud
 
Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ti auguro un raccolto che tu possa riempire tante grandi Matrioske
View Image

Ciao Tanito! Grazie :)!! Speriamo :)!! Un abbraccio!! Hola fratello!!

bella mass ... che piacere rivederti al pezzo :) ... la xdog è una blue moonshine x chem dog ... ottima genetica del grande ziel zielona :)

Ciao homero! Grazie mille!! Il problema è che non ho più molto tempo per aggiornare :-(...Hai assolutamente ragione su ziel, è un grande ed è stato molto generoso a condividere questi seeds!! Un abbraccio!! Hola fratello!!

Bella masud,felice che hai ampliato lo spazio di coltivazione
Sono molto curioso di vedere in azione quel pannello led/cob.

Ciao Famine! Grazie mille!! Per ora non posso che esserne contento! Vedremo alla fine del ciclo e ancora di più nel prossimo che avrò un box un pò più grande e anche vasi più capienti! Hola!!

S P E T T A C O L O
bellissima la BLUE MOONSHINE x CHEMDOG ma di chi e'? Voglio i fagioli!! È da un po che cerco qualche BLUE MOONSHINE ricordo ancora quelli di DjShort e DP quanti mutanti, variegature ma credo uno dei migliori ceppi che ho provato.. pepite di marmo al posto dei fiori con un odore mieloso, terroso..
Complimenti MASSUD davvero TUTTO fantastico!
Rep super+ appena posso bro

Ciao BRUNEZ! Grazie, troppo gentile :)!! Sono d'accordo con te sulla bluemoonshine!! Io avevo coltivato quella della Dutch Passion nel lontano 2008 e mi ero proprio innamorato!! Peccato sia veramente difficile trovarla, così come degli incroci con lei! Ho visto però che la G13 Labs ha un incrocio di Bluemoonsine x OG Kush femm! In realtà ho ancora dei semi di Moondog di ziel, ma non li ho messi perché quando l'avevo coltivata qualche anno fa aveva fatto un bel pò di erma, mentre la X-Dog no! Poi comunque era poco "blue" e molto chem, anche se era lo stesso deliziosa :)! La X-Dog invece è un cross di ChemD#4 x Chem DD f2! Ha sapori di gasolio/officina/olio del motore/inquinamento :)! Nel ciclo estivo non si è espresso al massimo per le temp un pò altine e per le mie scarse attenzioni, ma adesso sta fiorendo veramente bene, appena riesco carico le foto che ho fatto stamattina! Comunque nel mio album ci sono le foto di entrambi gli strains di ziel dei cicli passati se vuoi vederle! Secondo me se lo contatti e gli chiedi te li manda! Ha fatto anche altri cross però regolari, questi sono femm!

grande mass'...
passo per una benedizione…
anche io incuriosito da questo pannello led….
seguo e abbracci fratello…

Ciao don! Grazie mille, è sempre un piacere leggerti :)!! Una delle cose che più mi piace di quel led è che consuma solo 90w ma rende come una hps da 150w/250w! Certo non costa poco, ma penso sia un ottimo investimento :)!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

come sempre da queste parti è un vero spettacolo, grande massud!!!!!!!!!!

Ciao Doc! Grazie, troppo gentile :)!! Invidio il tuo setup però :)!! Hola!!

bella Massud
sempre un piacere visitare il tuo giardino, poi adesso col led... dajeeeeeeeee

Ciao redrollei! Grazie :)!! Mi sono dovuto convertire ai led, le cfl proprio non si potevano più vedere :)!! Pezzi d'antiquariato ormai :)!! Avessi avuto prima la disponibilità di investire 200€ nella lampada, l'avrei fatto molto tempo prima :)!! Hola!!
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao BRUNEZ! Grazie, troppo gentile :)!! Sono d'accordo con te sulla bluemoonshine!! Io avevo coltivato quella della Dutch Passion nel lontano 2008 e mi ero proprio innamorato!! Peccato sia veramente difficile trovarla, così come degli incroci con lei! Ho visto però che la G13 Labs ha un incrocio di Bluemoonsine x OG Kush femm! In realtà ho ancora dei semi di Moondog di ziel, ma non li ho messi perché quando l'avevo coltivata qualche anno fa aveva fatto un bel pò di erma, mentre la X-Dog no! Poi comunque era poco "blue" e molto chem, anche se era lo stesso deliziosa :)! La X-Dog invece è un cross di ChemD#4 x Chem DD f2! Ha sapori di gasolio/officina/olio del motore/inquinamento :)! Nel ciclo estivo non si è espresso al massimo per le temp un pò altine e per le mie scarse attenzioni, ma adesso sta fiorendo veramente bene, appena riesco carico le foto che ho fatto stamattina! Comunque nel mio album ci sono le foto di entrambi gli strains di ziel dei cicli passati se vuoi vederle! Secondo me se lo contatti e gli chiedi te li manda! Ha fatto anche altri cross però regolari, questi sono femm!
Già ormai la DP non la produce da parecchi anni, io avevo qualche fagiolo ma zero germinati purtroppo, forse prossimamente mi arriva qualcosa con la BlueMoonshine non ne sono sicuro ma ci spero tanto! La adoro!
X-DOG grande grazie le il "chiarimento genetico" e.. WOW davvero tanta ma tanta roba almeno per me che amo le chem, cioè è un cross con alcune tra le mie genetiche preferite! Noooo troppa roba.. la voglio!!
Si ti prego carica le foto che già sbavo solo a pensarci!! Complimenti davvero un ottimo lavoro e genetiche spaziali!!
Non conoscevo ZIEL e ora grazie anche ad Homero e i link che ha postato sto guardano/studiando i suoi lavori.
Ancora complimenti bro
:huggg:
 
Top