What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

GUIDA: Come produrre facilmente ed economicamente la Pasta Cicatrizzante

THC delta 9

Member
Buongiorno a tutta la comunità italiana di ICmag

Avendo avuto la necessità di adottare della pasta cicatrizzante durante le sessioni passate di "topping" apicale, mi sono imbattuto in un video on-line di un coltivatore argentino che condivideva appunto la sua ricetta.

Ho pensato bene di provarla anche io, e dopo averla sperimentata per qualche tempo devo dire che ha svariati vantaggi:

1 - la densità è modulabile in base al proprio gusto.

2 - la cannella che andremo ad incorporare ha funzione fungicida/battericida, ed anche se opzionale è altamente consigliata.

3 - è di rapidissima preparazione, a costo praticamente zero e con ingredienti di facilissima reperibilità (io avevo già tutto in casa).


INGREDIENTI:

-un piccolo vasetto di vetro col suo coperchio

-Una "noce" di plastilina - meglio se atossica ma non indispensabile (plastilina o Pongo, come lo chiamavamo da piccoli!!)

-Olio di oliva

-Cannella in polvere (utilissima in quanto fungicida naturale, ma non indispensabile)

PREPARAZIONE:

Prendere la "noce" di plastilina, metterla nel vasetto di vetro e amalgamare con l'olio di oliva (consiglio di passare prima la plastilina al microonde al MAX della potenza per 30 secondi, nel video questo non è menzionato ma io ho fatto così ed il tutto si velocizza e si amalgama meglio!!).
Una volta ottenuto un composto omogeneo (densità a piacere modulando con più o meno olio, si parte leggero poi eventualmente si allunga) aggiungere un cucchiaino di cannella ed amalgamare.

5 minuti scarsi di lavoro e la nostra pasta cicatrizzante è pronta!!!!

Avevo già postato la ricetta in alcuni 3D, ma rimanendo sepolta nelle conversazioni magari non è più rintracciabile, dunque ho deciso di fargli un 3D apposito, non si sa mai che a qualcuno possa tornare utile!!!

Ciao e buon cultivo a tutti
 
Last edited:

Mr.grower

Member
Be che dire, ottima e utilissima mini guida ..Fa sempre piacere, imparare cose nuove sarà molto utile hai giovani, che si buttano su questa coltivazione ..E a quelli come me ormai non piu tanto giovani, ma che sono sempre alla ricerca di nuove perle come questa ..
 

THC delta 9

Member
Be che dire, ottima e utilissima mini guida ..Fa sempre piacere, imparare cose nuove sarà molto utile hai giovani, che si buttano su questa coltivazione ..E a quelli come me ormai non piu tanto giovani, ma che sono sempre alla ricerca di nuove perle come questa ..

Ciao Mr.

Grazie, troppo buono...:tiphat:
 
Top