What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

French Macaron y Gorilla 600w

Ciao a tutti apro questo thread per dar la possibilità a chi interessato di osservare soprattutto la French Macaron di T.H.Seeds, strain molto importante che si è portato a casa numerosi trofei nonostante sia un ''neonato'' di casa thseeds.
L'altra genetica in crescimento è la Gorilla di Dinafem, come set-up ho scelto:

growbox 100x100x200
adjust a-wings medium avenger + super spreader
hps 600 watt sylvana 90.000 lumen
estrattore 220/380
intrattore 190
fun classico
umidificatore

2x French Macaron
2x Gorilla

vasi 19 lt
substrato Atami Janeco Light + Humus + farina neem + lightmix

Semi acquistati il 4 ago, piantati direttamente in vaso definitivo ed emersi il 7, messi sotto Hps il 12 agosto.

potrei dar per completate le prime due settimane di vita con parametri sotto controllo:

Temperatura 27/29 C° (un po caldino alle Canarie)
Umidità 68/74 %

Sto per dare la prima fertilizzata con Advanced Nutrients Ph Perfect Grow, Micro, Bloom

per il futuro ho praticamente tutta la linea Advanced: voodoo juice, b52, piranha, big bud, nirvana, bud candy e vedremo che altro aggiungere ma soprattutto se ce ne sarà bisogno.

Grazie a tutti provo a postare un paio di foto :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola wtf.
Da come tieni la lampada hai iniziato male abbassala a 50 cm e puoi osare anche a 40 cm ma dovresti avere un po di ingegno a fare delle prove.
Da foto e posso sbagliarmi è almeno a 75 cm?.
Prati verdi.
 
Hola wtf.
Da come tieni la lampada hai iniziato male abbassala a 50 cm e puoi osare anche a 40 cm ma dovresti avere un po di ingegno a fare delle prove.
Da foto e posso sbagliarmi è almeno a 75 cm?.
Prati verdi.

Hola hombre, non ti sbagli affatto son partito moooolto alto con la lampada, forse perche un pò impaurito dal bruciare i piantini, sta a 90 cm dai vasi, temperatura intorno ai 28C°.

Abbasso quindi?!

:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Allora monitora la situazione almeno per mezzoretta se la temp rimane a 28 e 8 alza un pochino ma fai prove a 5 cm alla volta.
Per me potrebbero stare anche a 28 sugli apicali ma parlo per piante che cresco da anni e so come si comportano, per le tue è meglio arrivare sui 27 e poi fai prove abbassando e monitorando le signorine.
 
Allora monitora la situazione almeno per mezzoretta se la temp rimane a 28 e 8 alza un pochino ma fai prove a 5 cm alla volta.
Per me potrebbero stare anche a 28 sugli apicali ma parlo per piante che cresco da anni e so come si comportano, per le tue è meglio arrivare sui 27 e poi fai prove abbassando e monitorando le signorine.

ok grazie mille, per ora rimane tutto stabile.
mi chiedevo dove sia meglio posizionare il tubo flessibile per estrarre l'aria da dentro il box, se vicino al bulbo o sopra al riflettore?
ho notato che aspiro molta dell'umidità che butta fuori l'umidificatore.
 

Tempoepazienza

Well-known member
Non è è che io usi tutta sta roba propio per nulla io coltivo privo di tutto e puoi costatarlo cliccando sulla firma sotto in blu, comunque l'estrattore va messo in alto più possibile.
 
Da quando ho abbassato la lampada è calata a picco l'umidità, all'accendersi delle luci e per l'ora successiva registrava 50/55% e ora 50%
penso il problema sia il tubo di estrazione che è posizionato troppo vicino all'umidificatore appena sotto il bulbo perche ho notato che li è dove si concentra l'aria piu calda mentre se lo sposto piu in alto, al di sopra del riflettore o addirittura sul tetto del box la temperatura mi supera i 29 gradi.
mmmmm.... :whee:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Ma lo tieni sempre accesso l'estrattore? Perché sennò lo timerizzi, passami il termine e cerchi di impostare ugni tot l'aria in modo da aver un ur un po' più alta.
 
Ma lo tieni sempre accesso l'estrattore? Perché sennò lo timerizzi, passami il termine e cerchi di impostare ugni tot l'aria in modo da aver un ur un po' più alta.

Stavo appunto pensando di aggiungere un paio di temporizzatori per scandire meglio i vari apparecchi. grazie mille per il consiglio ora provo
:tiphat:
 
Stavo appunto pensando di aggiungere un paio di temporizzatori per scandire meglio i vari apparecchi. grazie mille per il consiglio ora provo
:tiphat:

come non detto, se stacco anche solo per 3 minuti l'estrattore la temperatura schizza a 34 gradi. infattibile direi.. ora come ora 29° 65% ur a pieno regime lampada a 65 cm
le piante dovranno adattarsi un pò
 
Buenasdias le piante crescono veramente veloci la notte scorsa ho toppato gli apicali e nei giorni scorsi ho aggiunto un irrigatore temporizzato che funziona veramente bene. Ora devo decidere se applicare un mainlining o un scrog... forse il secondo per velocizzare il tutto :tiphat:
 
picture.php
 
Secondo voi qual’é il metodo migliore per irrigare in automatico? Ogni 7 ore 150 ml va bene in vegetativa? O più frequente sarebbe meglio?
 

delta/9

Active member
Veteran
Ciao a tutti apro questo thread per dar la possibilità a chi interessato di osservare soprattutto la French Macaron di T.H.Seeds, strain molto importante che si è portato a casa numerosi trofei nonostante sia un ''neonato'' di casa thseeds.
L'altra genetica in crescimento è la Gorilla di Dinafem, come set-up ho scelto:

growbox 100x100x200
adjust a-wings medium avenger + super spreader
hps 600 watt sylvana 90.000 lumen
estrattore 220/380
intrattore 190
fun classico
umidificatore

2x French Macaron
2x Gorilla

vasi 19 lt
substrato Atami Janeco Light + Humus + farina neem + lightmix

Semi acquistati il 4 ago, piantati direttamente in vaso definitivo ed emersi il 7, messi sotto Hps il 12 agosto.

potrei dar per completate le prime due settimane di vita con parametri sotto controllo:

Temperatura 27/29 C° (un po caldino alle Canarie)
Umidità 68/74 %

Sto per dare la prima fertilizzata con Advanced Nutrients Ph Perfect Grow, Micro, Bloom

per il futuro ho praticamente tutta la linea Advanced: voodoo juice, b52, piranha, big bud, nirvana, bud candy e vedremo che altro aggiungere ma soprattutto se ce ne sarà bisogno.

Grazie a tutti provo a postare un paio di foto :tiphat:

in bocca al lupo :tiphat:......seguo molto interessato
ho appena piantato una french macaron ....vedremo
 
31^ giorno

31^ giorno

Oggi ho switchato a 12/12
Ho eliminato tutti i germogli che non siano gli apicali scelti. Ognuna pianta ha in media 8 cime principali solamente.
Diametro del tronco notevolmente sviluppato, un po’ di carenza da Azoto non capisco come mai..
ho dato voodoo juice e b52 oltre il base ph-perfect per 10 giorni.. tra qualche giorno cambio la soluzione nutritiva per una più booster !
 
Top