What's new

Campo Di Canapa

FelixGió

Member
boh te tu hai ragione, ma..... io non vedo che siano mature dalle foto e che io le poto presto, ma queste son appena bianche.... e non mi son fatto ancora...

Si si ma infatti una ventina di giorni circa come ha detto ilsognatore le lascio ancora vivere :laughing:

Buon cultivo a tutti:tiphat:
 

FelixGió

Member
Aggiornamento Purple Bud giorno 67 da seme.

-7 GIORNI AL TAGLIO!!!
 

Attachments

  • IMG-20180708-WA0001.jpg
    IMG-20180708-WA0001.jpg
    65.6 KB · Views: 23
  • IMG-20180708-WA0002.jpg
    IMG-20180708-WA0002.jpg
    70.3 KB · Views: 22
  • IMG-20180708-WA0000.jpg
    IMG-20180708-WA0000.jpg
    73 KB · Views: 22

FelixGió

Member
Ciao a tutti scusate l'ora ma mi sono ricordato di una cosa che vorrei chiedervi...

I miei 3 vasi praticamente sono molto umidi da 3 giorni ( cosa mai successa durante la fase finale ) e non si asciugano, forse è perché sono alla fine e devo tagliare ?
I tricomi ne ho visti alcuni ambrati, ma proprio pochissimi...
Devo ancora aspettare una settimana ?
Sono al giorno 71
 

Asher

Member
Scusa se intervengo, non ho esperienza, quindi rifletto con te su ciò che ti hanno detto in precedenza. Leggendo tra le righe credo tu abbia capito che ne il Sognatore ne samu sono dei frati indovini :D . Sembrerebbe che tu abbia solo una gran fretta di tagliare, e questo è cosa buona e giusta, ma non è che se ti hanno detto almeno 20 giorni, sono esattamente 20 giorni...
Potrebbero essere 15 o 30, ddipende da come reagisce la pianta, loro ti hanno riportato la loro idea secondo la loro esperienza e il loro approccio al cultivo . Possono fare una stima secondo la loro di esperienza.
Poi sei tu stesso a dirci che "I tricomi ne ho visti alcuni ambrat, ma proprio pochissimi" quindi ti sei risposto da solo. Abbi pazienza e buon cultivo :) .
 

FelixGió

Member
Scusa se intervengo, non ho esperienza, quindi rifletto con te su ciò che ti hanno detto in precedenza. Leggendo tra le righe credo tu abbia capito che ne il Sognatore ne samu sono dei frati indovini :D . Sembrerebbe che tu abbia solo una gran fretta di tagliare, e questo è cosa buona e giusta, ma non è che se ti hanno detto almeno 20 giorni, sono esattamente 20 giorni...
Potrebbero essere 15 o 30, ddipende da come reagisce la pianta, loro ti hanno riportato la loro idea secondo la loro esperienza e il loro approccio al cultivo . Possono fare una stima secondo la loro di esperienza.
Poi sei tu stesso a dirci che "I tricomi ne ho visti alcuni ambrat, ma proprio pochissimi" quindi ti sei risposto da solo. Abbi pazienza e buon cultivo :) .

Ma può essere che non si devono tanto ambrare ?
 

Asher

Member
Non ho sufficiente esperienza diretta per poterti rispondere in coscienza. Leggendo in giro però vedo spesso gli esperti consigliare il taglio solo quando almeno il 50 % dei tricomi è ambrato, questo per avere un'effetto "equilibrto" . Sono i miei due spicci bucati :D , come già detto non posso consigliarti proprio nulla, vista la mia insesperienza, ma posso portare in evidenza i consigli che ti sono stati dati. Buon cultivo e, se posso ti seguo :) .
 

THC delta 9

Member
Ma può essere che non si devono tanto ambrare ?

E' tutta una questione di gusti: dovresti fare varie prove con diversi gradi di maturazione dei tricomi ma dalla stessa pianta..

Non è immediato, ci vuole del tempo, ma se vuoi affinare il prodotto in base al tuo gusto è l'unico modo.

Io ad esempio dalle varie prove fatte negli anni sono arrivato a capire che PER IL MIO GUSTO io le piante le raccolgo quando ho un 50 e 50 di tricomi trasparenti/latte.

Coi tricomi ambrati non mi piace.

Ma ripeto, è una questione di gusti: a seguito un estratto del Canapaio 2, spero ti possa essere utile, qui invece il canapaio 2 completo
http://www.enjoint.info/wp-content/libri/canapaio2.htm

3.10 RACCOLTA
Il momento della raccolta delle varietà da resina può variare a seconda delle varietà stesse e della qualità di resina desiderata. È importante avere una visione di come si formano e si degradano i vari cannabinoidi (sostanze aromatiche presenti nella resina, fra cui si trovano i costituenti psicoattivi, CBD- THC-CBN, della canapa) per poter decidere quale sarà il momento migliore per la raccolta.
Si ritiene che la diversità di effetto nelle diverse varietà di canapa sia correlata con le differenze nella percentuale di cannabinoidi presenti. Il THC (tetraidrocannabinolo) è il costituente psicoattivo di maggior importanza, e ha un azione sinergica con piccole quantità di CBD (cannabidiolo), CBN (cannabinolo) e altri cannabinoidi presenti. [fig. 16]



Nello schema vediamo come il Cannabidiolo, CBD, si trasformi in Tetraidrocannabinolo, THC, e questo si degradi poi in cannabinolo, CBN. Il CBD ha di per sé un'azione psicoattiva limitata, ma può reagire con il THC e modificarne il suo effetto, specialmente in forma più sedativa. Anche il CBC (cannabicromene, presente in quantità limitate) è leggermente psicoattivo e può interagire in sinergia con il THC per alterarne l'effetto. Esistono quattro tipi di isomeri di THC, che, come si è detto, è il maggiorresponsabile dell'effetto psicoattivo. I più attivi sono il Delta-1 THC (nella nostra nomenclatura è nominato Delta-9 THC) e Delta-6 THC (presente solo in piccole quantità).
Pure il CBN ha un'azione sinergica con il THC, e ne aumenta gli effetti "fisici" (nell'hascish, resina di cannabis scaldata e pressata, si ha una maggior degradazione del THC in CBN, e ciò ne spiega in parte la differenza di effetto).
La psicoattività totale è da attribuirsi alle percentuali dei cannabinoidi primari e dei loro omologhi presenti.
I cannabinoidi si trovano soprattutto nella resina secreta dai tricomi ghiandolari, che per la maggior parte sono concentrati nei calici dei fiori femminili e nelle foglioline a loro intorno. Vengono continuamente prodotti e continuamente si degradano. Un segnale del termine della produzione di cannabinoidi è il cambiamento dell'aspetto della resina, che da trasparente diventa prima translucida, poi opaca. Una resina trasparente chiara o di un leggero colore ambrato, indica che la sua produzione è ancora in corso. Quando incomincia a deteriorarsi, diventa translucida e poi opaca, di colore marrone o bianco.
Il momento migliore per il raccolto è dunque quando ci sono alti livelli di THC, modificati da CBD, CBC e CBN, per avvicinarsi all'effetto psicoattivo desiderato.
Siccome il THC si converte continuamente in CBN, e allo stesso tempo viene costantemente prodotto dal CBD, è importante raccogliere in un momento in cui la percentuale di THC presente sia la maggiore possibile.
Alcuni coltivatori preferiscono raccogliere presto, quando la maggior parte dei fiori è ancora provvista di pistilli e la pianta è nel momento del suo massimo potenziale riproduttivo (se venisse impollinata). L'effetto psicoattivo complessivo è più leggero, ma quasi esclusivamente cerebrale.
Altri raccolgono il più tardi possibile, quando ci sarà la maggior quantità di resina, e il suo effetto sarà più forte e più esteso anche al resto del corpo.
Raccogliere (e provare) alcune infiorescenze femminili ogni settimana, per un periodo di alcune settimane fino al raccolto finale, darà al coltivatore un campionario di fiori a tutti gli stadi di maturazione e creerà una base per decidere quando raccogliere nella stagione successiva.[fig. 17, 18,19,20]
La raccolta delle infiorescenze femminili, dove è concentrata la maggior parte di resina, può essere fatta in due modi fondamentali: individualmente, tagliando le infiorescenze dal ramo al momento del raggiungimento della maturazione desiderata; oppure tutte assieme, estirpando o tagliando l'intera pianta.
È da preferirsi, quando possibile, una raccolta individuale (scalare), perché le formazioni di fiori non sono mai mature allo stesso modo allo stesso tempo.



Sperando di aver fatto cosa gradita.

ciao e buon cultivo a tutti
 

FelixGió

Member
Aggiornamento...

Purple Bud Giorno 74... La banca da 63Day(Sicuramente riferito IN), ma io lavoro in out e quindi dovrebbero essere al!meno 2 settimane in più...

Posto qualche foto per avere un vostro parere, sto cercando lo stoned ed è quello che posso dirvi...

L'ultima volta l'acqua l'ho data 3 Giorni Fá... Continuo oppure no ?

Buon Cultivo a tutti :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_1154.jpg
    IMG_1154.jpg
    25.4 KB · Views: 21
  • IMG_1155.jpg
    IMG_1155.jpg
    23.1 KB · Views: 21
  • IMG_1161.jpg
    IMG_1161.jpg
    19.3 KB · Views: 19
  • IMG_1160.jpg
    IMG_1160.jpg
    22.9 KB · Views: 21
  • IMG_1166.jpg
    IMG_1166.jpg
    28.2 KB · Views: 18
  • IMG_1153.jpg
    IMG_1153.jpg
    71.4 KB · Views: 19
  • IMG_1149.jpg
    IMG_1149.jpg
    68 KB · Views: 20
  • IMG_1148.jpg
    IMG_1148.jpg
    66.4 KB · Views: 22
  • IMG_1146.jpg
    IMG_1146.jpg
    53 KB · Views: 21
  • IMG_1144.jpg
    IMG_1144.jpg
    56 KB · Views: 26

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Le foto sono poco chiare, sembrano ancora solo latte, non ne vedo ambrate.

Se è così, e non posso esserne certissimo, puoi continuare ad innaffiare. :tiphat:
 

Furius

Member
Qualcuno può aiutarmi per favore ?:tiphat:
Ciao Felix ma fai le foto con lo smartphone ?! se si perchè non vai nell'app store di google e scarichi una delle app lente di ingrandimento ..sempre se hai android ovviamente ..a me va da dio e si vedono benissimo i tricomi, così sono tutte sfuocate ..io lo dico per te in modo che gli altri ti possano aiutare al meglio :tiphat:
 

FelixGió

Member
Ciao Felix ma fai le foto con lo smartphone ?! se si perchè non vai nell'app store di google e scarichi una delle app lente di ingrandimento ..sempre se hai android ovviamente ..a me va da dio e si vedono benissimo i tricomi, così sono tutte sfuocate ..io lo dico per te in modo che gli altri ti possano aiutare al meglio :tiphat:

Ciao furius, ho visto alcuni che caricavano immagini peggiori, alla fine qualcuno sempre gli ha risposto.

Io le ho fatte con una canon e i tricomi con canon + lente vicino...
Ho un tablet con 3 MP e quindi la lente app fa schifo qua purtroppo.
Spero che qualcuno possa aiutarmi lo stesso....
Buon cultivo
 
B

BluntInDaHouse

Aggiornamento...

Purple Bud Giorno 74... La banca da 63Day(Sicuramente riferito IN), ma io lavoro in out e quindi dovrebbero essere al!meno 2 settimane in più...

Posto qualche foto per avere un vostro parere, sto cercando lo stoned ed è quello che posso dirvi...

L'ultima volta l'acqua l'ho data 3 Giorni Fá... Continuo oppure no ?

Buon Cultivo a tutti :tiphat:



Si sono alleggeriti i vasi? Dicevi che erano molto zuppi e umidi.

Comunque non sono ancora proprio pronte poi vedi tu...
Thc delta9 ti ha dato la miglior spiegazione,è tutto un fatto personale la storia dei tricomi ambrati o lattiginosi..

Ambrati stone fisico..
Lattiginosi più cerebrale
 

Coda d'aragosta

New member
Se vai dai cinesi compri con pochi euro un microscopio basta un 60x.....4/5 euro ...con quello.vedi bene cappelle tricomi ambrati o marroncini
 

THC delta 9

Member
Anche senza andare dai cinesi, con pochi euro ti prendi un buon microscopio.
https://www.amazon.it/gp/product/B00DNVEESW/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1

Questo lo uso io, anzi lo usavo, visto che adesso vado a "naso".

Ciao deadbydaylight

è lo stesso che ho io!!!
Funziona bene però quello portatile è più comodo...questo è ottimo per fare le belle foto ai tricomi per poterle poi postare qui!! :dance013:

Ciao e buon cultivo a tutti
 
Top