What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Potatura consigliata o sconsigliata?

THC delta 9

Member

Ciao Indabonga

perchè fai il preso male??
Si danno consigli, si discute, certa ironia che c'entra???...comunque vai tra che per farmi girare le palle ci vuole ben altro..

Veniamo a noi:

1)lollipopping: verissimo quanto dici sull'indoor, peccato che in outdoor devi anche considerare quanto spazio hai tra una pianta e l'altra..se sono ravvicinate le cime inferiori non ricevono luce e rimangono piccole...certo è che se hai un metro tra una pianta e l'altra allora si....ma il mio cultivo tanto spazio non lo possiede, come penso quello di quasi nessuno...

2)Old school e ghetto fantasy(come lo definisci tu...):
Ho riletto la frase varie volte ma quella del binocolo sporco di prosciutto a ricreazione...bella battuta ma non è certo un'argomentazione seria...per non parlare di quella di tuo cugino e della casa costruita sopra...Speriamo che a coltivare sei meglio bro!!!

E comunque porta fatti concreti e parliamone, senza offendere nessuno magari è meglio no??

PEACE e buon cultivo a tutti:laughing::laughing:
 

THC delta 9

Member
indabonga
qual'è il tuo problema??
Se uno risponde circostanziando e cercando di aiutare a te infastidisce??
Che ne sai di quante palle ho (ammesso che a qualcuno gliene freghi qualcosa??).
Siamo qui a scambiarci pareri e consigli utili in modo costruttivo oppure a "seminar zizzannia" così tanto per perdere tempo??

Agli utenti il giudizio finale, certo sappi che col tuo modo di fare non mi intimorisci ne tanto meno otterrai mai niente di buono..

PEACE e buon cultivo a tutti!!
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Dare consigli senza cognizione di causa fa danni a chi li riceve e ridicolizza lintera categoria /comunita.
Non si puo suggerire una cosa senza averla provata:ripetere come un ebete quello Che si è sentito dire senza sapere sè è giusto o sbagliato...chi riceve un consiglio sbagliato si incazza come una biscia e etichetta questo forum come una cesta di merda....
 

THC delta 9

Member
Delta o apocalisse virus o chiunque tu sia,fai poemi di aria fritta e di copia e incolla sul nulla...perdi ore per sforzarti di "sembrare" Che un occhio un minimo allenato sgama subito, ma zero sforzo per "essere"....troppa fretta e zero palle,ma ti dai la Zappa sul piede...

Dare consigli senza cognizione di causa fa danni a chi li riceve e ridicolizza lintera categoria /comunita.
Non si puo suggerire una cosa senza averla provata:ripetere come un ebete quello Che si è sentito dire senza sapere sè è giusto o sbagliato...chi riceve un consiglio sbagliato si incazza come una biscia e etichetta questo forum come una cesta di merda....

Mi sa che dalle tue parti si pecca un pelino di presunzione infatti:

1) che ne sai se io quello che consiglio l'ho sperimentato o no?

2)che ne sai te della mia cognizione di causa??

per il resto ciò che dici ci può anche stare, ma attento al CHI lo applichi perchè con me becchi una cantonata clamorosa...mi ti fumo in un qualsiasi giorno in sttimana da appena sveglio...:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:
 

THC delta 9

Member
anche ammesso che fossi tu smic (io non lo so, non ti conosco dunque non ho la presunzione di affermare che inventi o che sei in malafede) comunque rimane il fatto che mi ti fumo come e quando voglio, rullato con una mano sola mentre guido tranquillo a 130 in autostrada.... :biggrin::biggrin:

io non voglio rubare lo scettro a nessuno e non voglio passare da master o granmaestro di alcunche...voglio solo condividere la mia esperienza e trarre giovamento da quella degli altri...a questo serve il forum, no??
Poi se c'è qualcosa di inesatto in ciò che scrivo, sono sempre pronto al dibattito ma sempre in maniera PACIFICA!!!

Consiglio da AMICO: impara un po' di umiltà nella vita...ho visto i commenti che posti qua e la...si vede che un po' te ne intendi, ma meno spocchia figliolo, meno spocchia che ne guadagneresti in simpatia..poi la vita è tua dunque fa un po' come te pare..peccato perchè sembri uno in gamba, forse anche troppo!!!
E mi fermo qui perchè non vorrei essere frainteso.

Anzi, detto proprio tra noi, ma perchè ce stamo a bisticciare??

Peace bro!! e buon cultivo!!
 

hazepadano

Padre Sereno
a parer mio bisogna intervenire solo se serve. le piante vanno bene come sono, siamo noi che le obblighiamo e le selezioniamo per adattarle ai nostri scopi. come per la fertilizzazione anche la potatura deve avere una logica. se è in mezzo al giardino e non ci sono problemi falla crescere come un pino, sa lei cosa deve fare. se devi tenerla bassa le tagli la testa (ma lo devi gia sapere quando imposti la situazione), se ne hai 36 in una serra di 1 mq fai un lollypopping, se deve rimanere alta 50 cm nascosta dietro un muretto ci fai un mailing, ecc ecc. poi ci sono dei modi "estremi" se la situazione sfugge di mano (da legare la cima a terra e far fare un'arco alla pianta fino a spezzare i rami). in aut potrebbe essere utile sostenere i rami più fragili per evitare si spezzino piuttosto che eliminarli in toto... sperando siano in un vaso un po' più ampio (non una tinozza da 50 litri!) io le lascerei in pace che stanno 'na bellezza!
 

Latest posts

Latest posts

Top