What's new

Primo ciclo con Main Lining

mattiapet

Member
salve ragazzi :tiphat: affascinato da questa tecnica e la prima volta che la provo speriamo di non far danni :biggrin:
strain:l3mon s1lver haz3 (RQS) Femm.
Caso:indoor
Grow:Mammouth lite 80 (160*80*80)
Terriccio:Biobizz Light Mix
Vaso:1 da 11lt
Acqua:decantata 24h a ph 6.0( dipende dalla fase)
Fertilizzanti veg:nessuno
Fertilizzanti fior:Trypack della Biobizz
Estrazione d aria:estrattore da 102 m3/H
Ventilazione:ventola da 13 cm (16w)
Lampade: Cfl 125w; mh 150w; hps 150w fior.
Luce/Buio:18/6; 12/12
Data inizio ciclo:17/04
 

Attachments

  • IMG_20180417_175238.jpg
    IMG_20180417_175238.jpg
    37.2 KB · Views: 29
  • IMG_20180417_175246.jpg
    IMG_20180417_175246.jpg
    29.6 KB · Views: 31
  • IMG_20180417_175255.jpg
    IMG_20180417_175255.jpg
    25.9 KB · Views: 26

Chloe23

Member
salve ragazzi :tiphat: affascinato da questa tecnica e la prima volta che la provo speriamo di non far danni :biggrin:
strain:l3mon s1lver haz3 (RQS) Femm.
Caso:indoor
Grow:Mammouth lite 80 (160*80*80)
Terriccio:Biobizz Light Mix
Vaso:1 da 11lt
Acqua:decantata 24h a ph 6.0( dipende dalla fase)
Fertilizzanti veg:nessuno
Fertilizzanti fior:Trypack della Biobizz
Estrazione d aria:estrattore da 102 m3/H
Ventilazione:ventola da 13 cm (16w)
Lampade: Cfl 125w; mh 150w; hps 150w fior.
Luce/Buio:18/6; 12/12
Data inizio ciclo:17/04
Ciao Mattia!!
Seguo volentieri perchè interessato alla genetica.
Se puo' tornarti utile (probabilmente l'hai già vista) ti linko questa fantastica guida di SpaghettiFunk!!
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=345535
Buona giornata
Chloe:tiphat:
 

mattiapet

Member
salve ragazzi sono molto preocuppato perche la radice sta spundando verso l alto che dite puo creare qualche problema?
 

Attachments

  • IMG_20180419_191323.jpg
    IMG_20180419_191323.jpg
    106.3 KB · Views: 27
ciao mattiapet ,a me sembra tutto ok però può capitare, qualche volta mi è successo di trovarlo al contrario e in quel caso con mani pulite e moltissima delicatezza l'ho girato e tutto è tornato apposto...
 

Famine

Well-known member
Si Si Si si tu mi piaci,facciamo tecniche di mainling e poi mettiamo i semi nel verso sbagliato.Dai onde evitare inutili post con aiuto cosa ha la mia pianta.Prima impara a coltivare in maniera semplice e cerca di capire la pianta,poi intervieni con tecniche.Mio consiglio poi fai come vuoi.Tiri su 2.grammi o 20 a me non ne viene in tasca nulla:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
io sono di parte, essendo a fine ciclo proprio con il ML .
tecnica affascinante ma piena di insidie .
mi ritengo miracolato ad essere arrivato in dirittura d'arrivo con dei risultati dignitosi
sono combattuto!!! la parte razzionale mi dice "ascolta Famine" quella impulsiva "vai di mainlining"
se hai bisogno passa a trovarmi e chiedi pure ;)
 

mattiapet

Member
Famine non so chi tu sia ma non lo ritengo giusto venire nel mio post e insultarmi su un DUBBIO che avevo poiche non mi era mai successo...e infatti mi sbagliavo come vedete dalle foto...Hazepadano pensavo che andavano bene essendo 1 solo seme . ilSognatore vedendo le varie tecniche qui sul forum quella che mi ha affascinato di piu e questa essendo principiante faro sicuramente molto errori ma grazie a voi(chi mi vuole aiutare) spero di arrivare a fine ciclo con il sorriso a 32 denti:biggrin::biggrin:
 

Attachments

  • IMG_20180420_130423.jpg
    IMG_20180420_130423.jpg
    123.2 KB · Views: 26
  • IMG_20180420_130432.jpg
    IMG_20180420_130432.jpg
    73.3 KB · Views: 24

warpese

Active member
Veteran
Si Si Si si tu mi piaci,facciamo tecniche di mainling e poi mettiamo i semi nel verso sbagliato.Dai onde evitare inutili post con aiuto cosa ha la mia pianta.Prima impara a coltivare in maniera semplice e cerca di capire la pianta,poi intervieni con tecniche.Mio consiglio poi fai come vuoi.Tiri su 2.grammi o 20 a me non ne viene in tasca nulla:tiphat:

150w son pochini...
famine vieni a casa mia che ti faccio potare mia sorella!
grande gunny


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :biggrin:
 

Attachments

  • Full_Metal_Jacket_Sergente_Hartman.jpg
    Full_Metal_Jacket_Sergente_Hartman.jpg
    6.2 KB · Views: 30

Famine

Well-known member
Non penso di averti offeso,anzi ti ho consigliato e se la vuoi sapere tutta il mailing comporta 2 mesi di vegetativa senza errori con errori pensa te.Dai retta a un locco fatti questo semino al natural capisci come lavora la pianta e il semino dopo che sai già come lavora la pianta e di coseguenza riesci a fargli fare quello che vuoi,visto che ti ho insultato come sostieni,ricorda che non tutte le pianta sono adatte x il mailing,a te cercare le varieta che vanno bene.La tua sara in elenco?
Ok o i modi un po' al sergente maggiore :laughing:
 

hazepadano

Padre Sereno
war quello è (pace all'anima sua è morto l'altro ieri) ronald lee ermery (maggiore hartman in full metal jacket "soldato palla di lardo!")
gunny alias sergente highway, "prendi nota, sono cattivo incazzato e stanco", è il mitico clint eastwood

vieni ragazza, vieni a goder, la lingua in bocca e un dito nel seder!
mattia la lampada deve essere proporzionata in allo spazio non al numero di piante. in quello spazio ci va la 400w hps
 

warpese

Active member
Veteran
war quello è (pace all'anima sua è morto l'altro ieri) ronald lee ermery (maggiore hartman in full metal jacket "soldato palla di lardo!")
gunny alias sergente highway, "prendi nota, sono cattivo incazzato e stanco", è il mitico clint eastwood
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=453029&thumb=1]View Image[/url]
vieni ragazza, vieni a goder, la lingua in bocca e un dito nel seder!
mattia la lampada deve essere proporzionata in allo spazio non al numero di piante. in quello spazio ci va la 400w hps

cazzo vero li ho confusi. colpa di wender Che li usa indistintamente per fare gli scherzi telefonici.

mitici entrambi. hazep socio ti funzionano ancora bene le sinapsi :thank you:
 

mattiapet

Member
eccomi ragazzi ad aggiornare questo ciclo:woohoo:... la pianta ha 5 giorni e sembra essere in salute. parametri sono 25 gradi e 80% di ur . vorrei travasarla tra 2 giorni nel vaso definitivo da 11 che dite aspetto di piu?
 

Attachments

  • IMG_20180423_203223.jpg
    IMG_20180423_203223.jpg
    41.5 KB · Views: 24
  • IMG_20180423_203202.jpg
    IMG_20180423_203202.jpg
    35.5 KB · Views: 21

warpese

Active member
Veteran
vediamo com'è tra 2 giorni. volendo puoi comunque travasare ma rischi che si sgretoli tutto e ti rimanga solo la radice in mano...
 

hazepadano

Padre Sereno
hai fatto i buchetti sotto il bicchierino?
quando vedi le radici la travasi.
wender che ridere quando fa aaaaahahhaaahaha!
le sinapsi le nutro a estrazioni, stanno bene, piuttosto stanno!
:)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Non voglio scoraggiarti ma mi associo a quanto detto da altri:

il mainlining richiede vegetativa lunga e da novizio farai sicuramente un sacco di errori sull'irrigo (come tutti noi) per cui è meglio che invece di allungare il ciclo di vegetativa di almeno 4 settimane (che fanno 8 irrigazioni in più) tu faccia un ciclo "sano" così impari a conoscere la pianta e ad imparare il suo linguaggio; il mainlining rende solo se fatto su piante sane e "toniche" e difficilmente le prime volte si riesce a dare il 100% di salute e potenzialità alla pianta. Inoltre toppare, legare, potare sono tecniche che si apprendono con più cicli nel tempo... non è che con 4 sforbiciate hai fatto su il candelabro da mainlining, devi potare praticamente tutte le foglie e se la pianta non è sana di radici e quindi ok di nutrienti la accoppi o la blocchi. I watt che hai sono pochi per il mainlining (che nasce come tecnica di training outdoor) con watt del tuo setup non dai abbastanza spinta alla pianta per riuscire a spingere su 8 pannocchioni di cime lunghe almeno 30 cm e da 30 gr l'una; che senso ha fare mainlining ed avere 8 popcorn bud un poco più grossi quando puoi cimentarti con topping o lst che sul tuo setup sono più efficaci.
Poi in pvt scrivimi quando vuoi (se decidi di perseverare su una scelta a parer mio e di altri errata) che ti faccio ad personam tutti i tutorial che vuoi visto che è una tecnica che ho utilizzato più volte.
Ultimo esempio per aiutarti a desistere:
Non conosci ancora la canapa per capire quando è il momento di mettere a dimora il semenzale, non sai che da semenzale è meglio passare ad almeno 1 vaso intermedio prima del definitivo (la letteratura dice che dovresti per le fotoperiodo fare 2 travasi prima del definitivo), usi bicchieri trasparenti così appena colonizzi bene le radici si sminchiano, hai lightmix che va bene per automatiche, vegetative corte e/o da vaso intermedio al primo travaso..... vuoi che ti faccia altri esempi di errori fatti da tutti noi ai primi cicli?

Fidati: per te non è ancora ora e poi, amico mio, ma tenti una tecnica da kamikaze con solo 1 seme messo giù?
Se ti va male ripassi dal via come al Monopoli, mentre se hai almeno 1 altra pianta da portare a fine ciclo qualcosa te lo fumi.

A prescindere BUON COLTIVO perchè comunque chi semina in casa è un eroe.... SEMPRE! :tiphat:
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
lemon silver haze tanta roba, me la metterei in mezzo al giardino roba che il cane ci va la mattina a dare i fertilizzanti biologici!
hai sbagliato il periodo, ti remano contro sbagliando le citazioni ma, io ti do' retta!
se ti diverte fai bene a provare ma realisticamente stai facendo le cose al contrario.
io sono partito mettendo le piante in mezzo al giardino col cane che le nutre, son passato a mainlining abbastanza estremi per tornare a fare pannocchie in sog sotto hps...
è un gioco basta divertirsi e non rompere le balle
 

Latest posts

Latest posts

Top