Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Novizi e Risoluzione Problemi > Primo Cultivo, Super Silver Haze.

Thread Title Search
Seedsman: semi di cannabis di alta qualita
Post Reply
Primo Cultivo, Super Silver Haze. Thread Tools
Old 03-14-2018, 03:51 PM #1
Sirio
Newbie

Sirio's Avatar

Sirio is on a distinguished road
Primo Cultivo, Super Silver Haze.

Ciao a tutti, da poco ho iniziato quello che Ŕ il mio primo cultivo!
vi elenco il setup:
Grow box: Mammoth pro 60x60x160
Estrattore: Vents BIturbo 280m3/h (TT125)
Luce: Led 300w della TOPLANET
Terra: Plagron Royalmix
3 vasi quadri da 6.5l
Misuratore ph
Un ventilatore con clip

Come genetiche ho scelto 3 super silver haze auto della zambeza.

Il cultivo Ŕ iniziato domenica 11 febbraio, mettendo per un oretta i semi in un bicchiere d'acqua e successivamente nel root riot di idroponica e lasciati in una mini serra per la germinazione con umiditÓ dall'80 al 93%. il terzo giorno sono sbucati i cotiledoni, ma purtroppo le ho dovute lasciare nella serra per due giorni senza una luce adeguata e si sono un po allungate in cerca di luce. il 17 le ho messe in vaso e gli ho dato acqua al 6.2 di pH usando la tecnica del dito per innaffiarle, distanziando la lampada a led di una spanna circa, estrattore e ventilatore continui. ecco come si presentano al 25, circa una settimana di 18/6, temperatura tra i 18 e i 23 gradi con un umiditÓ tra il 55% e il 65% (so che Ŕ bassa, ma quell'estrattore penso sia troppo potente per quel piccolo box)...

A me sembrano indietro.. ditemi voi. dopo queste foto ho cambiato dal 18/6 al 20/4.
Sirio is offline Quote

Old 03-14-2018, 03:59 PM #2
Sirio
Newbie

Sirio's Avatar

2 settimane dopo

ecco come si presentano all'11 di marzo 1 mese dalla semina.

Si accettano suggerimenti e consigli. dite di fare topping, scrog o cose simili, contando che sono alla prima esperienza? Ci tengo a specificare che non sto usando fertilizzanti in questa fase di vegetativa e sto dando acqua distillata in modo da avere un ph perfetto. vorrei evitare se possibile di usare fertilizzanti anche in fioritura e nel caso vorrei usare dei ferti bio che non rilascino nulla sul prodotto finito.. non considero un flush finale visto che sono auto e quindi credo che non ne varrebbe la pena in termini di tempistiche.
Sirio is offline Quote

Old 03-14-2018, 10:48 PM #3
alessiochino
Member

alessiochino's Avatar

alessiochino is on a distinguished road
Non si vede nulla..

#vivo per fare esperienze che non si inseriscono nel curriculum#
☆ ♤ ce batte er core,ma ce rode er culo.☆♧
https://www.icmag.com/modules/ChatItaliano/
alessiochino is offline Quote

Old 03-17-2018, 12:58 PM #4
rastafari80
Newbie

rastafari80 is on a distinguished road
allora, sý, il tuo estrattore Ŕ esagerato per la tua grow, compra un dimmer per regolarlo.
forse al massimo lo puoi mettere in fioritura e con filtro collegato, ma cosý tenderai sempre ad avere problemi di umiditÓ e temperatura a seconda dell'ambiente circostante alla grow.

come prima esperienza io sarei molto cauto, punterei a capire il ciclo di vita e il nutrimento delle piante prima di imparare ogni manipolazione.
le auto generalmente non si toppano: sono piante pi¨ delicate delle femminizzate, hanno tempi pi¨ rapidi e conseguentemente ogni trauma ha meno tempo per guarire.

inizia a fertilizzare, partendo da dosaggi bassissimi una volta si e una no.
controlla il ph prima e sempre, anche se usi acqua distillata sigillata.

usa il meno possibile il contatto diretto, tipo la tecnica del dito, basta una distrazione [mani poco pulite] che diventa un elemento contaminante per muffe e parassiti.
rastafari80 is offline Quote

Old 03-17-2018, 01:46 PM #5
ohimaria
Out (of mind) Grower

ohimaria's Avatar

ohimaria has disabled reputation
Non credo che il vents si possa dimmerare...quindi devi agire diversamente se aspira troppo..ma non si vede nulla quindi non vediamo se hai gia collegato il filtro o no...
ohimaria is online now Quote

Old 03-18-2018, 06:48 PM #6
Sirio
Newbie

Sirio's Avatar

collegando il filtro dite che andrÓ bene l'estrattore?
Sirio is offline Quote

Old 03-18-2018, 07:02 PM #7
mr Bamba
Senior Member

mr Bamba's Avatar

mr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the roughmr Bamba is a jewel in the rough
Ciao, metti un timer collegato all'aspiratore, un quarto d'ora ogni ora
a luci accese, in questa fase basta, non montare il filtro ora che consumi i carboni per niente
mr Bamba is offline Quote

Old 03-18-2018, 07:04 PM #8
Sirio
Newbie

Sirio's Avatar

foto all'11 di marzo.

Attached Thumbnails
1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg

6.jpg 7.jpg
Sirio is offline Quote

Old 03-18-2018, 07:07 PM #9
Sirio
Newbie

Sirio's Avatar

questa Ŕ la pi¨ piccolina

Credo di aver risolto per la visualizzazione delle img. Tra una settimana poster˛ altre foto. Fatemi sapere che ne pensate di queste
Sirio is offline Quote

Old 03-23-2018, 10:31 PM #10
Sirio
Newbie

Sirio's Avatar

Ciao a tutti. Domani posterˇ altre foto.. ci sono due foglie basse marroni su una. E stanno crescendo troppo per quel box e volevo sapere se c'Ŕ un modo per fermare la crescita verticale, ma comunque non rallentare la crescita. Inoltre vorrei sapere se iniziare con i fertilizzanti visto che sono entrate in fioritura, ma anche qui non so quali scegliere. Cerco dei fertilizzanti 100% bio e che non rilascino nulla sul prodotto finito senza dover fare il flush finale. Fatemi sapere
Sirio is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules