|
in:
|
|
Forums
> IC Magazine
> International Forums
> Italian
>
Il Sottoscala/Salotto di Mikrobino:
| ||
| Il Sottoscala/Salotto di Mikrobino: | Thread Tools |
|
|
#1 |
|
Member
Join Date: Mar 2017
Posts: 111
![]() |
Il Sottoscala/Salotto di Mikrobino:
Salve a Tutti! ho deciso dopo aver di nuovo la possibilità di scattare foto dal cell. di aprire il mio Thread ufficiale con tutto quello che accadrà da qui a boh! Presentiamo questo setup ovia:
INDOOR Tipologia e misure GrowRoom: Fioritura e vegetativa 80x80x160 cult1box, DP90 SecretJ per taleaggio, madri e radicamento. Terriccio: Cocco+ 30% perlite e madri su terra Vaso:2,5/3,5lt veg e flo, 1,5 lt madri Acqua: rubinetto senza decantare, mS 0,220 di base. PH: corretto in range 5,6/6,2 in serbatoio 20 lt, riscaldato e areato con pompa. METODO BLUMAT. Fertilizzanti :TNT HESI E HESI COCO Stimolanti Fioritura: BOOST HESI Ormoni: SUPERVIT HESI, RIZHOTONIC Immissione Aria: passiva Estrazione Aria: a seconda delle stagioni e del periodo delle piante VENTS 12,5 centrifugo e 12,5 lineare. Ventilazione: ventola 220v 30w Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: a seconda delle temperature esterne visto la gro in sottoscala esterno: Ballast magne. 400W MH/HPS su ADaWING MEDIUM (inverno); led PULS4R 4 (temperature miti) questo per il box grande, TWIN NEON 9400K° e AGRO 55W ciascuno per la DP90 (radicazione talee e mammine bonsai) Gestione parametri BOX: sonda temp e igrometro in box fioritura che gestiscono umidificatore/deumidificatore, cavo riscaldante 100W a serpentina incastonato in STIRODURO, ed estrattore in estate, in inverno quest'ultimo è timerizzato 1 min per ora per non raffreddare troppo la room. Bene presento il ciclo ormai in stadio veg. avanzato. sono presenti 9 talee di MAZ4R FEM della DP prelevate dalle madri in foto, essendo il mio primo taleaggio le prime quelle più avanti (esperimento esito positivo) hanno radicato senza clon3x le altre più piccole sono state aggiunte (con clonex e rockwool) per riempire lo spazio e attualmente stanno vegetando con le altre, conto una settimana e metto tutto a 12/12 continuando con MH 400W per le prime due sett. e poi HSP . Una sorta di SOG ma con tempi maturativi a scalare. Adesso acqua 1,3 mS a pH 5,9, sembrano stare bene salvo le talee più piccole che devono ancora colonizzare al meglio. Nel reparto mamme ci sono 2 Maz4r FEM le più grandi e sto tirando su da seme una K Kush RESERVA P. FEM, una MANG0 CRE4M FEM della EX0TIC S e una DURBAN P. FEM della DP. Bene ora foto e da qui in poi se vi fa piacere seguite pure!!!!!! Ai prossimi aggiornamenti!!!! ![]()
__________________
IL SOTTOSCALA/SALOTTO DI MIKROBINO ![]() 1° ciclo AF - 5 X BLU3M4T1C RQS - MH 400W VEG. / 300W LED PULSAR 4 HG FLO. CONCLUSO 3xDurb4n P0is0n (DP) FEM + 1xCr1t1c4l (RQS) FEM- OUT CONCLUSO Last edited by mikrobino; 03-05-2018 at 11:53 AM.. |
|
|
3 members found this post helpful. |
|
|
#2 |
|
Member
Join Date: Nov 2017
Posts: 169
![]() |
Bel setup, e tu poi sembri avere le idee abbastanza chiare!
Se non ti dispiace mi accomodo.
Last edited by Mediatore; 03-01-2018 at 01:27 PM.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Join Date: Sep 2017
Posts: 2,140
![]() ![]() ![]() |
Seguo se permetti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Join Date: Jan 2018
Posts: 489
![]() |
Seguo, ci sono già belle piante!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Join Date: Mar 2017
Posts: 111
![]() |
bene bene, fa sempre piacere esser seguiti! Da Sabato si va in 12/12 con un 20ml/10lt di boost (solo 1a sett.) e 1,5mS EC - 5,9 pH con HESI COCO per le prime due sett. di stretching e sempre MH. Ho paura per la più vecchia e mi sa che mi toccherà imbrigliarla.
1 volta a sett magari avendo chiuso il giorno prima il rubinetto della tanica del blumat (per dare una fase di secco) faccio una passata di enzima a inzuppare il cocco e con un pò di run-off per poi riaprirli. Filano bene, le temperature di questi giorni non aiutano, la bolletta sale ma fortunatamente col cavo riscaldante mantengo 16°c nella fase di buio nonostante esternamente ci siano 3°/0°c. Nella nursery ci sono già altre 10 talee di mazar a radicare cosi mi avvantaggio ed eventualmente se arrivo lungo in fioritura quelle belle vegetate se ne vanno fuori in guerrilla, speriamo in una rapida maturazione delle altre mamme da seme, so più per le sative ma quella mango cream mi incuriosisce soprattutto anche per un'eventuale estrazione! Vi saluto al prox aggiornamento, quindi ai primi cenni di pubertà! adéu!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Join Date: Mar 2017
Posts: 111
![]() |
1° settimana post 12/12:
Allora aggiornamento, nel box fioritura le cose stanno andando bene mi pare! passata a finire l'acqua del serbatoio con enzima innaffiando a mano e con un po di scolo, non sembrano a vederle troppo cariche... giuste. Cambiata MH con HPS 400w 2100k, comprato alimentatore elettronico quadripotenza della GSE messo a 400w per poi metterlo a 400 SLumen verso la 6 settimana e finire in bellezza con 600W SLumen le ultime di fioritura. Soluzione a 1,5mS e pH 5,9, estrattore associato a centralina temperatura tengo 20°c e riesce ancora senza deumid a stare sui 65%ur fino a che non hanno i nappi belli formati va bene. In box nusery talee hanno iniziato a differenziare in bottoni radicali a livello del gambo ne avranno ancora per una sett abbondante prima di colonizzare il rockwool, le mamme grandi stanno benone hanno radicato di nuovo il panetto e stanno cacciando su getti per il futuro, le mamme giovani toppate tutte e tre, belle sane sembrano.... bene a voi le foto e gli eventuali commenti.... alla prossima!!!!
![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Join Date: Sep 2012
Location: FknBabylon
Posts: 114
![]() |
Prendo una seggiola e mi accomodo a seguire questa bella fioritura
!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Join Date: Mar 2017
Posts: 111
![]() |
Inizio 4° sett. 12/12
tutto sembra procedere! nessun segno di overfert,ogni sett enzimi e boost a inzuppare, 1,5 mS EC + 10ml/L pk 13/14 e pH 5.8, UR settata a 60% temperatura 16°c fase di buio e 23,5 con estrazione modulata dalla sonda di giorno, attivata 400W SuperLumen che terrò per altre 2/3 settimane per poi passare a 600W. Un occhio di riguardo alle mamme da seme e le nonne rinvasate su 3Lt dato la sofferenza che dimostravano su l'1,5Lt. Alla prossima!
__________________
IL SOTTOSCALA/SALOTTO DI MIKROBINO ![]() 1° ciclo AF - 5 X BLU3M4T1C RQS - MH 400W VEG. / 300W LED PULSAR 4 HG FLO. CONCLUSO 3xDurb4n P0is0n (DP) FEM + 1xCr1t1c4l (RQS) FEM- OUT CONCLUSO Last edited by mikrobino; 03-23-2018 at 01:33 PM.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
cheech prophet
Join Date: Mar 2013
Posts: 1,379
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
seguo! (..grandissimi i joy division..)
__________________
quel tronfio di leroux aka dr macabre ha fatto togliere Gates of hell dal tubo...per fortuna gira ancora torsion.. https://youtu.be/LAhMrDhKrm8 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Join Date: Mar 2017
Posts: 111
![]() |
Eh già! Fortunatamente sto sperduto ma di buona musica vinilica non difetto!
|
|
|
|
|
|
|
|