What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ridergrow's Cycle

Ridergrow

Member
Aggiornamento 30/03 Jiffy nei pots

Aggiornamento 30/03 Jiffy nei pots

Buondì,oggi ho messo i jiffy nei vasi da mezzo litro.
I cotiledoni erano tutti quanti emersi a cercare luce la sera del 27/03
dopo due giorni e mezzo (oggi) ho visto le radici uscire fuori dai jiffy e allora ho deciso di invasarli!

Voglio illustrare la procedura :


  • Ho fatto dei buchi nella terra grandi e profondi come i jiffy, li ho inumiditi con lo spruzzino:
Ho poi tolto il velo dei jiffy,a quanto ho capito si potrebb e tranquillamente lasciare,difatti alcune radici l'avevano superato,però con delicatezza sono riuscito a strapparlo via stando attento alle radici (anche due piccole sono saltate ) :

  • Infine li ho inseriti e pressati leggermente,inumiditi , uno strato di argilla espansa e via in growbox sotto il led a circa (115 cm di distanza) insieme alle sorelle maggiori-

Non ho fatto foto d'insieme poichè dovevo correre a pranzare.

-----> SEGUE
 
Last edited:

ciumbia+

Figliol Prodigo
hola amicicio, lieto di leggere che sei bello indaffarato.

I Jiffy sono fatti apposta per essere reinvasati con la pellicola di TNT che é fatta apposta per non far sfaldare il panetto di torba nei reinvasi e non rompere di conseguenza nessuna radichetta.

Relativamente alla distanza della luce dalle piante, si è un fattore che può aumentare o diminuire lo stretch, ma anche la temperatura gioca il suo ruolo: piante germinate e/o vegetate a T medie sotto i 22 gradi tendono ad essere più basse, mentre se si sale sopra i 28 tendono a filare di più.

Metti una ventolina che spari aria tra cime e luce che faccia tremolare l'ultimo internodo così puoi abbassare di più la luce (sparando radiazioni come se non ci fosse un domani) senza rischiare di bruciare gemme o foglie; le bimbe ri ringrazieranno con gran vigore.

Per il reso mi pare che tu stia facendo tesoro dell'esperienza coltivando in maniera più cansapevole.

macheccaxxo però! e chiedi prima di fare le cose no? Solo coi jiffy ti salvavi 2 radichette innocenti e tanto stress per i semenzali.... oltre allo sbattone che ti sei fatto che potevi mangiare caldo invece che freddo perché stavi a sbuccià a torba :laughing:
 

Ridergrow

Member
hola amicicio, lieto di leggere che sei bello indaffarato.

I Jiffy sono fatti apposta per essere reinvasati con la pellicola di TNT che é fatta apposta per non far sfaldare il panetto di torba nei reinvasi e non rompere di conseguenza nessuna radichetta.

Relativamente alla distanza della luce dalle piante, si è un fattore che può aumentare o diminuire lo stretch, ma anche la temperatura gioca il suo ruolo: piante germinate e/o vegetate a T medie sotto i 22 gradi tendono ad essere più basse, mentre se si sale sopra i 28 tendono a filare di più.
La temp è stabile tra 22,5 e 25.5
le più piccole sembrano quasi avere gli internodi uniti,ho paura che avvicinando i led la situazione rimane uguale..



Metti una ventolina che spari aria tra cime e luce che faccia tremolare l'ultimo internodo così puoi abbassare di più la luce (sparando radiazioni come se non ci fosse un domani) senza rischiare di bruciare gemme o foglie; le bimbe ri ringrazieranno con gran vigore.
L'ho già fatto con una ventolina da pc,se riesco ne piazzo un altra che spara in perpendicolare al flusso della prima!


Per il reso mi pare che tu stia facendo tesoro dell'esperienza coltivando in maniera più cansapevole.

Si,quelle cose stentate e ''azzizzate'' mi hanno fatto venire fin troppo la paranoia di aver fatto fatica inutile.

macheccaxxo però! e chiedi prima di fare le cose no? Solo coi jiffy ti salvavi 2 radichette innocenti e tanto stress per i semenzali.... oltre allo sbattone che ti sei fatto che potevi mangiare caldo invece che freddo perché stavi a sbuccià a torba :laughing:
Ahah hai ragione ma sorry,mi sono svegliato e ho dovuto agire immediatamente,lasciandomi all'improvvisazione,non mi aspettavo che dopo 2,5 giorni le radichette fossero in fuori!!

Hola ragazzi, accetto consigli da tutti, fatevi avanti e grazie in anticipo.

Penso di Fare delle foto della situa attuale al più presto!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
tranquillo, appena avrai da fumare qb vedrai che al risveglio sarai meno iperattivo e più contemplativo :biggrin:

aspetto anche io ritratti delle creature
 

Ridergrow

Member
Passiamo adesso alle medie e qui vi chiedo aiuto:

Non riescono a prendere altezza,sembrano restare basse e con poca distanza internodale vi faccio vedere la differenza nel corso dei giorni
Ricordo led a 110 cm circa

26 Giorni da seme


33 Giorni da seme



Secondo voi sono bloccate ? Onestamente dopo 10 giorni di led queste due non mi convincono,mentre le più vecchie da quando sono sotto led hanno fatto progressi evidentissimi,crescendo anche in altezza!



Segue ---->
 
Last edited:

Ridergrow

Member
E mo passiamo alle grandi:
Udite udite
60 gg circa da seme
Solo 15 giorni però nel setup ultimato e hanno ripreso un bel vigore


La prima




Mentre la seconda


Secondo un amico caro le foglie dovrebbero essere più larghe, voi che dite?
Comunque hanno già mostrato il sesso
Madò non vedo l'ora di switchare, ma di Tempo e Pazienza ancora ce ne vogliono :D

2 cose mi torturano la mente

1.Consiederando le temperature in rialzo avrei voglia di switchare a 12/12 le due grandi, mettendole nel box armadio con una cfl 135 e il riflettore, giusto per le due settimane di vege necessarie alle più piccole per poi switcharle tutte in Gb.
Penso questo perchè considero che due settimane di fioritura con cfl 135 non dovrebbero inficiare assai,magari il 5.5 k di gradazione contro lo spettro più ampio del led potrebbe un attimo destarmi.


2. Fuori sta per arrivare un tempo della madonna quasi quasi vorrei fare una sola pianta in mainlining e lasciarla vegetare al sole anche per più di un mese e poi (prese le dovute precauzioni antiparassitarie) ripassarle nella box a 12/12


Ho Bisogno di tutto il supporto per fare i prossimi passi senza fare cazzate!
Grazie a tutti


 
Last edited:

Ridergrow

Member
Ciao Rider, se non ti dispiace mi accomodo e ...attendo le tue gradite foto! :tiphat:
Grazie per la visita Mediatore, c'è tantissimo spazio quindi mettiti più comodo che puoi :biggrin:

tranquillo, appena avrai da fumare qb vedrai che al risveglio sarai meno iperattivo e più contemplativo :biggrin:

aspetto anche io ritratti delle creature

Ahahah A detta di babaman '' Per la mattina la sativa e per la sera l'indica''
Proverò a invertire il consiglio di baba e seguire il tuo ! ;D
 
E mo passiamo alle grandi:
Udite udite
60 gg circa da seme
Solo 15 giorni però nel setup ultimato e hanno ripreso un bel vigore


La prima

View Image View Image


Mentre la seconda
View Image View Image

Secondo un amico caro le foglie dovrebbero essere più larghe, voi che dite?
Comunque hanno già mostrato il sesso
Madò non vedo l'ora di switchare, ma di Tempo e Pazienza ancora ce ne vogliono :D

2 cose mi torturano la mente

1.Consiederando le temperature in rialzo avrei voglia di switchare a 12/12 le due grandi, mettendole nel box armadio con una cfl 135 e il riflettore, giusto per le due settimane di vege necessarie alle più piccole per poi switcharle tutte in Gb.
Penso questo perchè considero che due settimane di fioritura con cfl 135 non dovrebbero inficiare assai,magari il 5.5 k di gradazione contro lo spettro più ampio del led potrebbe un attimo destarmi.


2. Fuori sta per arrivare un tempo della madonna quasi quasi vorrei fare una sola pianta in mainlining e lasciarla vegetare al sole anche per più di un mese e poi (prese le dovute precauzioni antiparassitarie) ripassarle nella box a 12/12


Ho Bisogno di tutto il supporto per fare i prossimi passi senza fare cazzate!
Grazie a tutti



Ciao Rider ;)

riguardo le piccole sembrerebbe che si siano bloccate e che stiano soffrendo di un qualcosa. Secondo me, quelle foglie basse e i bordi di quelle subito sopra così gialli non sono un buon segno. Assomigliano ad un blocco di Magnesio (ma aspetta anche il parere di qualcun'altro).

Come le irrighi le piante? acqua decantata? ph regolato? che valori di EC hai?

Anche quelle più grandi sembrano avere le punte bruciate..

Un'altra domanda, come mai hai deciso di coprire i vasi con l'argilla espansa? Prima di metterla l'hai lavata bene con acqua a ph regolato?

Secondo me prima di switchare dovresti aspettare un attimo e rimetterle in salute

facci sapere man! :tiphat:
 

BHAM!

Member
Ciao Ridergrow mi sono letto il tuo topic
mi dispiace non poterti aiutare molto perchè sono un gran novizio pure io, ho fatto solo un ciclo intero indoor e uno outdoor..
Se le piante si sono bloccate e non crescono più non saprei proprio.. annaffiature etc sempre costanti senza sbalzi di ph e nutriente?
Io sono abituato al cocco, do acqua un giorno si e uno no e ogni giorno vedo qualche differenza, e le sto tenendo a circa 30cm da 4 led x 25W, con la terra magari sono un po' più lente proprio perchè io do acqua+ossigeno+nutrienti più spesso..(E magari si riprendono da stress di cambio luce etc in più tempo, sopratutto se già prima non era tutto al meglio )
Le uniche volte che per mia esperienza si bloccavano e quando facevo topping o defoliazione pesante ma si bloccavano massimo 2 giorni..
Il mio consiglio è tutta la vegetativa nell'armadio ottimizzato per vegetativa e growbox per fioritura con i led, quando poi una pianta è pronta per andare in fioritura basta che la sposti e cambi il regime di nutriente..
Ti seguo perchè anche io mi prenderò growbox 120x120x200 appena avrò in tasca un po' di danari :D
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Grazie per la visita Mediatore, c'è tantissimo spazio quindi mettiti più comodo che puoi :biggrin:

Grazieeee! :thank you: :)

Se posso dire la mia circa il tuo problema, direi che si tratta di una carenza di Azoto (N).
A sostegno ti incollo la parte della guida del nostro noreason che recita:
"l' azoto svolge un ruolo molto importante nelle piante,questo elemento è direttamente responsabile della produzione di clorofilla,della fotosintesi e degli aminoacidi,che sono i mattoni delle proteine.
è importante per la produzione di una miriade di enzimi che aiutano le piante nella formazione e crescita delle foglie e degli steli e del vigore stesso di una pianta.

L'azoto è l'elemento più mobile e significa che può viaggiare ovunque sulla pianta.
Di solito le carenze avranno inizio dal basso o in una parte centrale della pianta e di solito si manifesteranno prima sulle foglie più vecchie.
Poi la carenza farà il suo percorso attraverso la pianta.
La pianta potrebbe essere verde nella parte superiore,poi quando la carenza si manifesta le foglie più basse cominciano ad ingiallire dalla punta.
Il rendimento sarà notevolmente ridotto,senza una buona quantità di azoto nelle piante.
A volte nei casi gravi le foglie assumeranno un colore violaceo insieme all'ingiallimento.

A differenza di una carenza di magnesio,quella di azoto inizierà dalle punte e poi prenderà la sua strada verso il nodo foglia.
Azoto e magnesio possono confondersi.Il modo migliore per distinguerli è:
la carenza di azoto inizia intorno le punte e si fa strada sul retro delle foglie,invece una carenza di magnesio coprirà tutta la parte esterna della foglia e renderà l'intera foglia gialla,tralasciando le venature per rimanere verde.
Se le vostre piante hanno un tasso di crescita lento e si nota l'ingiallimento delle foglie,è molto probabile si tratti di una carenza di azoto."

Vedi un po' se ti calza a pennello, a me pare di si.
 

Famine

Well-known member
Grazieeee! :thank you: :)

Se posso dire la mia circa il tuo problema, direi che si tratta di una carenza di Azoto (N).
A sostegno ti incollo la parte della guida del nostro noreason che recita:
"l' azoto svolge un ruolo molto importante nelle piante,questo elemento è direttamente responsabile della produzione di clorofilla,della fotosintesi e degli aminoacidi,che sono i mattoni delle proteine.
è importante per la produzione di una miriade di enzimi che aiutano le piante nella formazione e crescita delle foglie e degli steli e del vigore stesso di una pianta.

L'azoto è l'elemento più mobile e significa che può viaggiare ovunque sulla pianta.
Di solito le carenze avranno inizio dal basso o in una parte centrale della pianta e di solito si manifesteranno prima sulle foglie più vecchie.
Poi la carenza farà il suo percorso attraverso la pianta.
La pianta potrebbe essere verde nella parte superiore,poi quando la carenza si manifesta le foglie più basse cominciano ad ingiallire dalla punta.
Il rendimento sarà notevolmente ridotto,senza una buona quantità di azoto nelle piante.
A volte nei casi gravi le foglie assumeranno un colore violaceo insieme all'ingiallimento.

A differenza di una carenza di magnesio,quella di azoto inizierà dalle punte e poi prenderà la sua strada verso il nodo foglia.
Azoto e magnesio possono confondersi.Il modo migliore per distinguerli è:
la carenza di azoto inizia intorno le punte e si fa strada sul retro delle foglie,invece una carenza di magnesio coprirà tutta la parte esterna della foglia e renderà l'intera foglia gialla,tralasciando le venature per rimanere verde.
Se le vostre piante hanno un tasso di crescita lento e si nota l'ingiallimento delle foglie,è molto probabile si tratti di una carenza di azoto."

Vedi un po' se ti calza a pennello, a me pare di si.
L'argilla sopra il.vaso a cosa serve,quanta acqua gli dai?Sì sa che i led tendono a tenere internodi molto vicini,in fioritura poi esplodono.Intanto tira via l'argilla.60 giorni da seme?Gli davo al massimo un mese!!
 

Tempoepazienza

Well-known member
rider holas.
Crescere piante è come crescere dei bimbi, loro si affidano a noi.
A 29 giorni non dico tanto ma almeno dovrebbero essere al settimo palco invece sono appena al terzo, se non hai usato terra riciclata non posso credere si tratti di carenza bensì mi chiederei quanti fert gli hai dato.:tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
E mo passiamo alle grandi:
Udite udite
60 gg circa da seme
Solo 15 giorni però nel setup ultimato e hanno ripreso un bel vigore


La prima

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76529&pictureid=1837501&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76529&pictureid=1837498&thumb=1]View Image[/URL]


Mentre la seconda
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76529&pictureid=1837486&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76529&pictureid=1837488&thumb=1]View Image[/URL]

Secondo un amico caro le foglie dovrebbero essere più larghe, voi che dite?
Comunque hanno già mostrato il sesso
Madò non vedo l'ora di switchare, ma di Tempo e Pazienza ancora ce ne vogliono :D

2 cose mi torturano la mente

1.Consiederando le temperature in rialzo avrei voglia di switchare a 12/12 le due grandi, mettendole nel box armadio con una cfl 135 e il riflettore, giusto per le due settimane di vege necessarie alle più piccole per poi switcharle tutte in Gb.
Penso questo perchè considero che due settimane di fioritura con cfl 135 non dovrebbero inficiare assai,magari il 5.5 k di gradazione contro lo spettro più ampio del led potrebbe un attimo destarmi.


2. Fuori sta per arrivare un tempo della madonna quasi quasi vorrei fare una sola pianta in mainlining e lasciarla vegetare al sole anche per più di un mese e poi (prese le dovute precauzioni antiparassitarie) ripassarle nella box a 12/12


Ho Bisogno di tutto il supporto per fare i prossimi passi senza fare cazzate!
Grazie a tutti


siamo alle solite note.
60 giorni da seme una pianta dovrebbe essere non dico un albero ma quasi.
Sarà la genetica ma ci credo ben poco.
Se hanno già mostrato il sesso puoi fare come meglio credi, certamente se le metti autodor riinizzieranno a vegetare e quando si fa questo passo potrebbe portare a qualche piccola anomalia tipo foglie deformi ecc ecc, sta a te decidere ed in ogni caso non sbaglieresti.
Provare per credere:tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower


2 cose mi torturano la mente

1.Consiederando le temperature in rialzo avrei voglia di switchare a 12/12 le due grandi, mettendole nel box armadio con una cfl 135 e il riflettore, giusto per le due settimane di vege necessarie alle più piccole per poi switcharle tutte in Gb.
Penso questo perchè considero che due settimane di fioritura con cfl 135 non dovrebbero inficiare assai,magari il 5.5 k di gradazione contro lo spettro più ampio del led potrebbe un attimo destarmi.


2. Fuori sta per arrivare un tempo della madonna quasi quasi vorrei fare una sola pianta in mainlining e lasciarla vegetare al sole anche per più di un mese e poi (prese le dovute precauzioni antiparassitarie) ripassarle nella box a 12/12


Ho Bisogno di tutto il supporto per fare i prossimi passi senza fare cazzate!
Grazie a tutti



Non è più semplice andare avanti così come sei, le più vecchie si fanno ancora un paio di settimane di veg e poi le metti a fiorire tutte assieme.
Se già sono piccole con la cfl non lieviteranno di sicuro.
Metterle fuori è un rischio considerevole, se entrano parassiti sono dolori per le vecchie e per le giovani, non è facile prevenire questa eventualità.
Tutto si può fare, ma visto che coi tempi sei già lungo io eviterei ulteriori problemi di non poco conto.
 

Ridergrow

Member
Ciao Rider
wink.gif


riguardo le piccole sembrerebbe che si siano bloccate e che stiano soffrendo di un qualcosa. Secondo me, quelle foglie basse e i bordi di quelle subito sopra così gialli non sono un buon segno. Assomigliano ad un blocco di Magnesio (ma aspetta anche il parere di qualcun'altro).

Come le irrighi le piante? acqua decantata? ph regolato? che valori di EC hai?

Anche quelle più grandi sembrano avere le punte bruciate..

Un'altra domanda, come mai hai deciso di coprire i vasi con l'argilla espansa? Prima di metterla l'hai lavata bene con acqua a ph regolato?

Secondo me prima di switchare dovresti aspettare un attimo e rimetterle in salute

facci sapere man!

Hey man,potrebbe essere carenza di azoto come segnalata più giù da Mediatore quotando il garden saver!
Ho coperto tutto con l'argilla perchè l'avevo visto fare ad altri qui sul foro,e perchè tiene il terreno umido più a lungo,comunque si era stata lavata per bene e non phatta,però ieri l'ho tolta così da scartare un eventuale causa!
Le bimbe le irrigo ogni 2 o 3 giorni con acqua decantata e non phata (il sub è 5,7 e metto un acqua che sta a circa 7 e qualcosinaina ).
i valori di ec non li conosco.
Grazie del passaggio caro!

Ciao Ridergrow mi sono letto il tuo topic
mi dispiace non poterti aiutare molto perchè sono un gran novizio pure io, ho fatto solo un ciclo intero indoor e uno outdoor..
Se le piante si sono bloccate e non crescono più non saprei proprio.. annaffiature etc sempre costanti senza sbalzi di ph e nutriente?
Io sono abituato al cocco, do acqua un giorno si e uno no e ogni giorno vedo qualche differenza, e le sto tenendo a circa 30cm da 4 led x 25W, con la terra magari sono un po' più lente proprio perchè io do acqua+ossigeno+nutrienti più spesso..(E magari si riprendono da stress di cambio luce etc in più tempo, sopratutto se già prima non era tutto al meglio )
Le uniche volte che per mia esperienza si bloccavano e quando facevo topping o defoliazione pesante ma si bloccavano massimo 2 giorni..
Il mio consiglio è tutta la vegetativa nell'armadio ottimizzato per vegetativa e growbox per fioritura con i led, quando poi una pianta è pronta per andare in fioritura basta che la sposti e cambi il regime di nutriente..
Ti seguo perchè anche io mi prenderò growbox 120x120x200 appena avrò in tasca un po' di danari
biggrin.gif
Chico BHAM penso di aver capito cosa può averle bloccate,è solo un ipotesi però potrebbe essere la vera causa..
Maybe avevo sottovalutato l'estrazione dell'aria.
Comunque passerò presto dal tuo cultivo!
Buona Giornata e grazie del passaggio :3


Grazieeee!
thank%20you.gif
smile.gif


Se posso dire la mia circa il tuo problema, direi che si tratta di una carenza di Azoto (N).
A sostegno ti incollo la parte della guida del nostro noreason che recita:
"l' azoto svolge un ruolo molto importante nelle piante,questo elemento è direttamente responsabile della produzione di clorofilla,della fotosintesi e degli aminoacidi,che sono i mattoni delle proteine.
è importante per la produzione di una miriade di enzimi che aiutano le piante nella formazione e crescita delle foglie e degli steli e del vigore stesso di una pianta.

L'azoto è l'elemento più mobile e significa che può viaggiare ovunque sulla pianta.
Di solito le carenze avranno inizio dal basso o in una parte centrale della pianta e di solito si manifesteranno prima sulle foglie più vecchie.
Poi la carenza farà il suo percorso attraverso la pianta.
La pianta potrebbe essere verde nella parte superiore,poi quando la carenza si manifesta le foglie più basse cominciano ad ingiallire dalla punta.
Il rendimento sarà notevolmente ridotto,senza una buona quantità di azoto nelle piante.
A volte nei casi gravi le foglie assumeranno un colore violaceo insieme all'ingiallimento.

A differenza di una carenza di magnesio,quella di azoto inizierà dalle punte e poi prenderà la sua strada verso il nodo foglia.
Azoto e magnesio possono confondersi.Il modo migliore per distinguerli è:
la carenza di azoto inizia intorno le punte e si fa strada sul retro delle foglie,invece una carenza di magnesio coprirà tutta la parte esterna della foglia e renderà l'intera foglia gialla,tralasciando le venature per rimanere verde.
Se le vostre piante hanno un tasso di crescita lento e si nota l'ingiallimento delle foglie,è molto probabile si tratti di una carenza di azoto."

Vedi un po' se ti calza a pennello, a me pare di si.
Buondì
Sai,mi sembra che calzi proprio a pennello col mio caso,
siccome utilizzavo dei fert nuovi (omaggio del canapa mundi) adesso ho deciso di tornare al buon vecchio tripack biobizz
Ho fertirrigato le 4 più grandi con 2 ml/l di biogrow.
Devo dire che ieri,rispetto a 3 giorni fa ho notato grandi differenze anche per le 2,che hanno magicamente preso qualche cm di altezza,penso sia dovuto ad un mio errore di sottovalutazione dell l'estrazione.
ora aggiorno!

Buon cultivo e ci becchiamo presto nel tuo thread
thank%20you.gif



L'argilla sopra il.vaso a cosa serve,quanta acqua gli dai?Sì sa che i led tendono a tenere internodi molto vicini,in fioritura poi esplodono.Intanto tira via l'argilla.60 giorni da seme?Gli davo al massimo un mese!!

Hey Bello,
innanzitutto grazie del passaggio.
L'argilla sopra il vaso avevo visto farlo a utenti più anziani qui sul foro,ed era entrata nella mia testa come una cosa facoltativa, per evitare che il sub si asciughi più rapidamente.
Comunque sia l'ho tolto via così da avere una possibile causa in meno..
Sono anche così piccole perchè ho iniziato con un setup non buono,poi stravolto,quindi in questo ottimale in Gb ci sono da circa 20 giorni e posso garantirti che la differenza è stata notevole.
Ti saluto e buon cultivo bro.


rider holas.
Crescere piante è come crescere dei bimbi, loro si affidano a noi.
A 29 giorni non dico tanto ma almeno dovrebbero essere al settimo palco invece sono appena al terzo, se non hai usato terra riciclata non posso credere si tratti di carenza bensì mi chiederei quanti fert gli hai dato.
Hola a tì compañero
Come detto sopra,penso che la causa sia stata l'estrazione sottodimensionata
con i fert mi sono mantenuto basso,una volta ogni due,qualcosa meno delle dosi consigliate.
Se vedi l'aggiornamento ti faccio notare le differenze con l'estrazione aumentata (solo questo è cambiato in quei 2 gg)
Grazie sempre della presenza e buon cultivo!


Non è più semplice andare avanti così come sei, le più vecchie si fanno ancora un paio di settimane di veg e poi le metti a fiorire tutte assieme.
Se già sono piccole con la cfl non lieviteranno di sicuro.
Metterle fuori è un rischio considerevole, se entrano parassiti sono dolori per le vecchie e per le giovani, non è facile prevenire questa eventualità.
Tutto si può fare, ma visto che coi tempi sei già lungo io eviterei ulteriori problemi di non poco conto.

Hey al tutto bene?
Si penso di fare così,le due settimane e poi tutti a 12/12.
 

Latest posts

Latest posts

Top