What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Dinafem CBD - 1300 W - Terra -

GROOW

Active member
Buona sera gente di IC........... :tiphat:

Oggi si plarla tanto dei benefici del CBD presente nelle piante di cannabis, tanto che fra i più noti ed accreditati centri universitari, laboratori farmaceutici ecc, hanno iniziato ad occuparsi seriamente delle qualità terapeutiche di questo elemento, avvicendandosi con studi sempre più accurati e dettagliati sull'applicazione di questa molecola.....
Incuriosito da questo vulcano in eruzione, ho deciso di buttar giù una ventina di piante ad alto contenuto di CBD, così da associare queste qualità terapeutiche, al mio stile di vita cannabico dominato fino ad ora dalla dominanza del THC....
Per questa run ho deciso di affidarmi a Dinafem e a 4 dei suoi strain che più si accostano alle mie esi-preferenze.
Nonostante l'enorme quantità di selecte cbd esistenti, ho scelto Dinafem, perché so del grosso lavoro di breedering che hanno svolto nel processare queste cultivar e nel selezionare la genealogia parentale che rappresenta questo grande lavoro.......
Un esempio di grande discendenza, ce lo da sia la Critical Mass CBD che la Dinamed, dove nella prima abbiamo una collaborazione di CBD Crew attraverso un maschio selezionato e nella seconda, composta da un incrocio tra due Pure CBD 4 " provenienti da una selezione su oltre 2000 ceppi di Dancehall" di Reggae Seeds (Juanita x Kalijah), che a sua volta contiene geni di "Reina Madre", "Chemdawg", NYC Diesel ecc.ecc.

Passiamo a vedere nel dettaglio gli strain

5 x Critical Mass CBD
Genotipo: 80% Indica / 20% Sativa
Incrocio: Critical Mass x maschio CBD Crew
Periodo di fioritura all'interno: 55 giorni
Tempo di raccolta all'esterno: inizi di ottobre
Produzione all'interno: 600 g/m2
Produzione all'esterno: 700-1200 g/pianta
Altezza outdoor: 300 cm
THC: 5%
CBD: 5%
Ratio THC/CBD: 1:1
----------------------------------------------------------------------
5 x Dinamed CBD
Genotipo Sativa 60%/Indica 40%
Incrocio Pure CBD 4 x Pure CBD 4
Periodo di fioritura indoor Fino a 60 giorni
Tempo di raccolta outdoor Metà-fini di settembre
Produzione indoor 500 g/m2
Produzione outdoor 1000 g/pianta
Altezza all’aperto Fino a 3 m
THC 0,5%
CBD 10%-14%
Ratio THC/CBD 1:25
----------------------------------------------------------------------
5 x OG Kush CBD
Genotipo: Sativa 60%/Indica 40%
Incrocio: OG Kush x CBD pura
Periodo di fioritura indoor: 55-60 giorni
Tempo di raccolta outdoor: metà ottobre
Produzione indoor: 550 g/m2
Produzione outdoor: fino a 1100 g/pianta
Altezza all’aperto: fino a 3 m
THC: 10%
CBD: 10%
Ratio THC/CBD: 1:1
----------------------------------------------------------------------
5 x Purple Orange CBD
Genotipo: Sativa 60%/Indica 40%
Incrocio: California Orange Diesel x California Orange Diesel
Periodo di fioritura indoor: 55-60 giorni
Tempo di raccolta outdoor: metà ottobre
Produzione indoor: 500 g/m2
Produzione outdoor: 1000 g/pianta
Altezza all’aperto: fino a 3 m
THC: 5%
CBD: 10%
Ratio THC/CBD: 1:2
-----------------------------------------------------------------------

Questo Grow Report verrà articolato nella seguente maniera, in modo da tenere un accurato diario, sul comportamento delle cultivar scelte


- DATI TECNICI
• GENETICA
• FASE DI VEGETATIVA:
• FASE DI FIORITURA
• SUBSTRATO:
• PH
• EC
• ILLUMINAZIONE
• TEMPERATURE
• UMIDITA DELL'ARIA
- PROGRAMMA DI FERTIRRIGAZIONE:
• 1) additivi
• 2) stimolanti
• ASPETTI E TECNICHE DI COLTIVAZIONE
• ALTEZZA E STRUTTURA DEGLI ESEMPLARI
• CONSIDERAZIONI FINALI SUL RACCOLTO

- REPORT delle DIFFERENTI FASI del cultivo
- REPORT sul prodotto finale: "quantità e aspetto"
- SMOKE REPORT : sapore, aroma ed effetti

Nel prossimo aggiornamento allego i dettagli iniziali del ciclo............
Verde Vita a tutti........ :tiphat:
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Si prospetta una bella run ..

Segui in prima fila ..

Bella GROOW..BENTORNATO ALL OPERA ! ;)
 

Shakí7

Well-known member
Hey, allora non sei fuggito, ci sei ancora!!!
Mi fa piacere risentirti :) quanto mi fa piacere il fatto che coltiverai questi strain che a me interessano alquanto.

Bella GROOW, bentornato!!
Seguo volentierissimo il tuo cultivo.
:wave:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Groow seguo , il CBD credo sia il futuro per chi è avanti con gli anni nel mondo della canapa.
Verdiesempre saluti.
 

GROOW

Active member
Si prospetta una bella run ..

Segui in prima fila ..

Bella GROOW..BENTORNATO ALL OPERA ! ;)

Grazie Giulioski, molto gentile..........per me è sempre un piacere risentirvi ed ammirare i vostri lavori.......
Le poltrone ci sono e i grower come te, sono graditissimi........
Un abbraccione...

Hey, allora non sei fuggito, ci sei ancora!!!
Mi fa piacere risentirti :) quanto mi fa piacere il fatto che coltiverai questi strain che a me interessano alquanto.

Bella GROOW, bentornato!!
Seguo volentierissimo il tuo cultivo.
:wave:

Grazie Shakì7........ si ci sono sempre....... e mi fa sempre piacere ritrovarvi....... e da quanto vedo, non ve ne siete certo stati con le mani in mano durante la mia assenza........
Bellaaaaaaa!!!!!........ sono felice quando vedo giardini belli verdi che crescono rigogliosi........

Groow seguo , il CBD credo sia il futuro per chi è avanti con gli anni nel mondo della canapa.
Verdiesempre saluti.

Hai ragione caro Tempo.......... poi i "vecchietti" come noi, ogni tanto devono stare un po a regime........ :huggg:
È un piacere averti qui............ ed è ancora più piacevole seguire le belle ragazze che cresci...........

Verde Vita a tutti. :peacock:

----Gr00w--
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ho visto un servizio con dei pazienti che usano il bedrocan , si lamentano del basso CBD contenuto nell farmaco, seguo interessato.
 
Last edited:

Lilly87

Active member
Al prossimo ciclo mi affaccero anch'io al cbd, quindi un gran in bocca al lupo è seguo interessato specialmente le fasi finali :tiphat:
 

GROOW

Active member
Iniziamo a toccare con mano qualche dettaglio del ciclo.

- Osmopriming: 24.01.2018 -24 ore in soluzione osmotica di H2O + H2O2/3%
- Semina: 25. 01.2018 - Terra su vaso da 250 ml -
- Emersione: 26.01.2018 - 100% di germinazione.
- Luce: 600W led
- Box: 60×60×120
- Gestione Aria:
•immissione: estrattore elic. 105 mc/h
•circolazione interna: 2 × 4,5 W miniventilatori usb
•estrazione: di tipo passivo (solo i primi 10/15 giorni )
•umidificatore
- Fotoperiodo: 24/0 ( primo steep)
- UR: 72-82%
- Temp. 22°- 26°C

FERTIRRIGAZIONE:
Giorni 26-27-28-29: Acqua naturale + osmotica - Ph 6,2 - 5ml x 2 .
Giorno 30.01.2018 : Soluzione con Acidi Umici e acidi Fulvici 10 ml x 2 .PH 6,3
Giorno 31.01.2018: Soluzione Nutritiva radicante composta da:

H2O +
10 goccie di prodotto composto da aminoacidi levogiri
• N (azoto) 11%
• Ca (calcio) 2,5 %
• Mg (magnesio) 0,2%
• Bo (boro) 0,02 %
• Fe (ferro) 0,05 %
+ Zn - Mn - Cu 0,01%
Totale 0,6 ml/lt - Ec: PPM 0449 - Ph 6,4 (totale x pianta 20 ml die)

La soluzione è stata somministrata 1 volta al mattino ore 8.00 x 10 ml ca e 1 volta alle ore 23.00 x 10 ml ca......

Prima del travaso, seguono irrigazioni di sola acqua con innoculi radicali di fitobatteri, funghi e micorizze.
Lo stesso trattamento fitobatterico e fungino è stato utilizzato circa una settimana prima, durante la preparazione del substrato che utilizzerò per il travaso successivo.

Giorno 7-02-2018 segue travaso su definitivi da 2 litri.

Allego qualche foto dall'osmopriming alla germinazione

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



picture.php
 

solcanario

Active member
Ottima scelta quella di provare strains con minore THC e maggiore CBD, difficilmente te ne pentirai!
Io personalmente tollero il THC sempre meno ed ero arrivato vicino al punto di abbandonare la cannabis per via della forte "botta" che spesso risultava anche in forti mal di testa, specialmente se fumata durante il giorno.
Da quando ho provato questi strains ad alto CBD per la prima volta, e poi iniziato a coltivarmi le mie piante ho risolto il problema e sono tornato ad amare le mie fumate come una volta o forse anche di più!!
A me personalmente il CBD ha cambiato completamente il mio modo di fumare e l'opinione che avevo sopra di esso,
Senza parlare degli effetti benefici sul corpo, nel mio caso in particolare, il rilassamento muscolare!! Ho sempre sofferto di dolori alla schiena e non ho mai trovato nulla che mi aiutasse a calmare il problema...ora invece ce l'ho!!!

Ti auguro di trovare ispirazione da questo cannabinoide così come l'ha data a me!

Buona fortuna....seguo!
 

GROOW

Active member
Ottima scelta quella di provare strains con minore THC e maggiore CBD, difficilmente te ne pentirai!
Io personalmente tollero il THC sempre meno ed ero arrivato vicino al punto di abbandonare la cannabis per via della forte "botta" che spesso risultava anche in forti mal di testa, specialmente se fumata durante il giorno.
Da quando ho provato questi strains ad alto CBD per la prima volta, e poi iniziato a coltivarmi le mie piante ho risolto il problema e sono tornato ad amare le mie fumate come una volta o forse anche di più!!
A me personalmente il CBD ha cambiato completamente il mio modo di fumare e l'opinione che avevo sopra di esso,
Senza parlare degli effetti benefici sul corpo, nel mio caso in particolare, il rilassamento muscolare!! Ho sempre sofferto di dolori alla schiena e non ho mai trovato nulla che mi aiutasse a calmare il problema...ora invece ce l'ho!!!

Ti auguro di trovare ispirazione da questo cannabinoide così come l'ha data a me!

Buona fortuna....seguo!

Grazie per la condivisione della tua esperienza @Solcanario, è molto importante per me e per tutti........
Grazie per aver condiviso qui....
----Gr00W---
 

GROOW

Active member
Continuando con la Run, ieri ho deciso di travasare le piante.
Passano da "bruttissimi vasi neri" da 30ml a vasi da 2,5 litri (15x15x25).
Al momento della semina, la maggior parte dei vasetti rettangolari, erano impegnati con delle talee, e avevo a disposizione solo una 30ina di vasi piccoli cilindrici (sicuramente migliori di questi)...... che dovevo usare per germinare.....
La mattina, mi serviva un PK, e sono quindi andato al GS di zona.........
Sapete com'è!! si entra allo Shop per compare una cosa, e ne vieni fuori con la scatola di cartone piena di un sacco di stronzate.!!!
Vabbe!!!!! Alla fine, il tipo mi ha rifilato sti cazzo di vasi con i tacchetti esterni (la cosa va bene perché stacca la superficie da terra) ma con i 4 angoli concavi verso l'interno.......
A parer mio, questi vasi sono veramente fastidiosi...... e non li consiglio a nessuno.......
Parte delle radici, si incastrano in questi tacchetti, rendento il travaso una rogna, in quanto sfilano male creando piccoli danni alle radici delle giovani ragazze..........
Mentre travasavo, ho fatto arrossire il gran Cico di Zagor, con tutti gli "Acc. Dannaz. Malediz....ecc.ecc."
Comunque, tra una radice strappata e qualche affanculo, ho concluso la procedura....

Prima del travaso
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Ecco una foto dell'apparato radicale al momento del travaso e i "fantomatici tacchetti"

picture.php


Segue con qualche altra immagine di questo passaggio........
 

Shakí7

Well-known member
Grande GROOW, sempre belli i tuoi thread, preciso e chiari, le piante belle sane e sorridenti.
Si vede lontano che sai di cosa hanno bisogno per stare al top.

Non so se sei passato a trovarmi sul mio thread, anche io ho su 2 Dinamed e 2 CriticalMedicCBD bulk che in pratica sono sicuramente Critical mass CBD rubate ahahah.

Ho notato che la Dinamed tra i 3 strain che ho in gioco ora, sono quelle che mangiano di meno, infatti una sola volta ho dato fert e ho rischiato l'over mentre le altre tutto apposto.
Lo dimostra il fatto che le ho trattate tutte uguali e ieri nell'innaffiare ho misurato l'EC di scolo e mentre le altre stavano sullo 0.5 le Dinamed stavano ancora a 0.9. una bella differenza.

Sono curiosissimo di vedere il tuo cultivo, mi raccomando non sparire prima di fine ciclo eh ahahah.
:wave:
 

Lilly87

Active member
Continuando con la Run, ieri ho deciso di travasare le piante.
Passano da "bruttissimi vasi neri" da 30ml a vasi da 2,5 litri (15x15x25).
Al momento della semina, la maggior parte dei vasetti rettangolari, erano impegnati con delle talee, e avevo a disposizione solo una 30ina di vasi piccoli cilindrici (sicuramente migliori di questi)...... che dovevo usare per germinare.....
La mattina, mi serviva un PK, e sono quindi andato al GS di zona.........
Sapete com'è!! si entra allo Shop per compare una cosa, e ne vieni fuori con la scatola di cartone piena di un sacco di stronzate.!!!
Vabbe!!!!! Alla fine, il tipo mi ha rifilato sti cazzo di vasi con i tacchetti esterni (la cosa va bene perché stacca la superficie da terra) ma con i 4 angoli concavi verso l'interno.......
A parer mio, questi vasi sono veramente fastidiosi...... e non li consiglio a nessuno.......
Parte delle radici, si incastrano in questi tacchetti, rendento il travaso una rogna, in quanto sfilano male creando piccoli danni alle radici delle giovani ragazze..........
Mentre travasavo, ho fatto arrossire il gran Cico di Zagor, con tutti gli "Acc. Dannaz. Malediz....ecc.ecc."
Comunque, tra una radice strappata e qualche affanculo, ho concluso la procedura....

Prima del travaso
View Image

View Image

View Image

View Image

Ecco una foto dell'apparato radicale al momento del travaso e i "fantomatici tacchetti"

View Image

Segue con qualche altra immagine di questo passaggio........
Grow
tutto molto bello e ordinato, ma ti posso dire perché hai messo solo strain cbd? Forse l avrai anche mensionato ma non me lo ricordo :biggrin:Daje tutta, sono curioso di sentire lo smoke report su queste cbd e chissà sia la volta buona di metterne giù qualcuna :tiphat:
 

GROOW

Active member
Grow
tutto molto bello e ordinato, ma ti posso dire perché hai messo solo strain cbd? Forse l avrai anche mensionato ma non me lo ricordo :biggrin:Daje tutta, sono curioso di sentire lo smoke report su queste cbd e chissà sia la volta buona di metterne giù qualcuna :tiphat:

Ciao Lilly87, grazie per il passaggio.........
Ho messo questi strain CBD per due semplici motivi:
Il primo, è l'utilizzo del raccolto per fini terapeutici da sperimentare sul sottoscritto, il secondo invece, è dettato dalla curiosità di veder crescere e capire o meglio, carpire questo tipo di genetiche di cui tanto oggi si parla;
In quanto amante della Cannabis in tutte le sue millemila sfaccettature e variabili....non me le potevo di certo far mancare......
Considera comunque che ho anche dei cultivi in corso con diverse genetiche classiche con alto contenuto di THC, giusto per passarmi qualche oretta di relax alla sera dopo il lavoro..........
Lo Smoke Report è un po lontanuccio ancora, ma spero di appagare anche la tua curiosità. ......
Grazie ancora per il passaggio. :tiphat:
 

GROOW

Active member
TRAVASO DEFINITIVO 2,5 LITRI

TRAVASO DEFINITIVO 2,5 LITRI

Il ciclo prosegue fino ad ora senza particolari problemi........
La settimana che si è appena conclusa, è caratterizzata dal travaso nei pot definitivi.
Vista l'esigua vegetativa che voglio fare e i brevi tempi di fioritura che caratterizzano gli strain in run, ho deciso di utilizzare vasi da 2,5 litri, e concludere la fioritura in un box Secret Jardin DS90.
Non praticherò nessuna tecnica particolare e lascerò crescere le piante con la classica cimona centrale, mantenendo i laterali più produttivi, ed eliminando le parti basse meno in luce.
Sotto il profilo nutrizionale, non e cambiato nulla, eccetto l'EC che attualmente si aggira intorno ai 0,85/88 PPM, eliminando definitivamente il taglio con acqua osmotica.
Il substrato utilizzato, è sempre un misto perlite, terra, coco, ricco di micorizze e funghi benefici.
Il travaso, fatto in due step e stato eseguito tra lunedi 5 e martedi 6.....

Ecco un dettaglio fotografico delle piante in box

picture.php


picture.php


picture.php


Allego ora, qualche foto in dettaglio di un esemplare di ogni strain che concorrono in questa run.


OG KUSH CBD (in vaso da 1 lt) per loro ho in mente qualcos'altro.

picture.php
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao groow sto fiorendo anche io nella ds 90 600w hps vasi da 2,4 litri ma terra. ti consiglio di portarle al cambio belle cariche. le mie alla seconda di fioritura hanno avuto un crollo preoccupante di N. per il resto seguo curioso di queste genetiche non ancora da me provate.
 
Top