Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Novizi e Risoluzione Problemi > Il ciclo del provolino

Thread Title Search
Post Reply
Il ciclo del provolino Thread Tools
Old 04-13-2020, 10:34 PM #111
Gei
Member

Gei is on a distinguished road
Ciao e bentornato, stavo giusto leggendo il tuo post vecchio per cercare di capire a quanti cm mettere questi led...ho preso un niello 300w ma sto avendo un sacco di problemi che spero di risolvere se possibile a breve. Ti seguo e complimenti, aspetto un paio di giorni per vedere la reazione delle piantine e aggiorno anche io.
Gei is offline Quote

Old 04-14-2020, 02:34 PM #112
Amilcare
Member

Amilcare's Avatar

Amilcare has a spectacular aura aboutAmilcare has a spectacular aura aboutAmilcare has a spectacular aura aboutAmilcare has a spectacular aura about
Rieccomi, vi posto qualche foto e breve descrizione delle 3 bimbe:

Questa è Brumilda. Doveva essere la più produttiva secondo me: si era riempita subito di cime da cima a fondo, peccato che non si sono mai gonfiate... visavamente sembrerebbe bella piena ma in realtà le cime non sono dense...nella foto di destra vedete l'apicale: è lungo ma sono tante piccole cimette strechate...

Poi c'è quella venuta meglio: Bettina. Ha delle belle cimette dense e compatte, l'apicale è bello grosso e sono soddisfatto da questa pianta, anche se era quella su cui puntavo meno, germinata in ritardo e cresceva molto più lenta e debole.

Infine abbiamo la piccina in vaso piccolo: Mirtilla. Inizialmente volevo fare 2 piante in vasi da 11l, poi ho fatto 2 in vasi da 11 più questa in un vaso + piccolo credo sia da 6. Mi piace molto il risultato, la pianta con tutto il vaso saranno max 35-40cm e adesso ho tolto anche il legaggio dell'apicale che si sta alzando, altrimenti , era completamente orizzontale e molto basso.

Queste sono le mie prime autofiorenti. Ho eseguito LST su tutte anche se su brumilda molto più che sulle altre. Ho defogliato non tanto tempo fa perchè la luce non arrivava sotto le cime principali.
Ho anche testato questa luce per la prima volta quindi non so questo risultato sia x la mia inesperienza, luce non adatta ecc...Credo farò massimo 50g secchi se sono fortunato, per un 200w led economico quanto ho fatto schifo? Vorrei ricevere quante più critiche e pareri possibili... Io credo di aver stressato troppo brumilda che si è vendicata stoppandonsi e non facendo gonfiare le cime...inoltre ho una domanda: le tre piante sono dello stesso strain, però risultano molto diverse: una ha le foglie opache e verde scuro, le altre hanno le foglie lucide lucide e verde chiaro, sembrano quasi di plastica o finte...perchè? hanno ricevuto tutte sempre la stessa acqua
Amilcare is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 04-16-2020, 05:38 PM #113
Amilcare
Member

Amilcare's Avatar

Amilcare has a spectacular aura aboutAmilcare has a spectacular aura aboutAmilcare has a spectacular aura aboutAmilcare has a spectacular aura about
Ciao ragazzi, domandone flash!!!

Mi è arrivata la lampada nuova, 100w più potente della vecchia, diversi spettri e diversa tecnologia (viparspectra 450 vs mars hydro tsw 2000). Mi conviene mettere la lampada nuova apposto della vecchia? La differenza luminosa è incredibile per solo 100w, conviene cambiare luce a 2 settimane circa dal raccolto? quei 100w in più saranno ben accetti o lo sbalzo repentino di spettri, calore, intensità può dar fastidio?

Old 04-16-2020, 06:10 PM #114
Erika_90
Member

Erika_90's Avatar

Erika_90 has a spectacular aura aboutErika_90 has a spectacular aura aboutErika_90 has a spectacular aura about
Quote:
Originally Posted by Amilcare View Post
Ciao ragazzi, domandone flash!!!

Mi è arrivata la lampada nuova, 100w più potente della vecchia, diversi spettri e diversa tecnologia (viparspectra 450 vs mars hydro tsw 2000). Mi conviene mettere la lampada nuova apposto della vecchia? La differenza luminosa è incredibile per solo 100w, conviene cambiare luce a 2 settimane circa dal raccolto? quei 100w in più saranno ben accetti o lo sbalzo repentino di spettri, calore, intensità può dar fastidio?
Ciao. Visto che sei a fine fioritura puoi metterle entrambi se ci stanno
Erika_90 is offline Quote

Old 04-16-2020, 06:17 PM #115
Amilcare
Member

Amilcare's Avatar

Quote:
Originally Posted by Erika_90 View Post
Ciao. Visto che sei a fine fioritura puoi metterle entrambi se ci stanno

Ciao Erika, grazie per essere passata!

il problema è che ci entra a stento la nuova lampada, tocca quasi i bordi. Di sicuro averle entrambe sarebbe buono perchè non vai a togliere ciò che hanno sempre avuto per sostituirlo, bensi vai ad aggiungere.

Il dubbio mi sorge per la sostituzione, va bene "cambiare sole" da un giorno all'altro? In natura ovviamente l'intensità della luce ecc non è mai uguale e costante, ma almeno i cambiamenti sono lenti e graduali con l'alternarsi delle stagioni, qui sarebbe da un secondo all'altro...

Old 04-16-2020, 06:26 PM #116
Erika_90
Member

Erika_90's Avatar

Erika_90 has a spectacular aura aboutErika_90 has a spectacular aura aboutErika_90 has a spectacular aura about
Quote:
Ciao Erika, grazie per essere passata!

il problema è che ci entra a stento la nuova lampada, tocca quasi i bordi. Di sicuro averle entrambe sarebbe buono perchè non vai a togliere ciò che hanno sempre avuto per sostituirlo, bensi vai ad aggiungere.

Il dubbio mi sorge per la sostituzione, va bene "cambiare sole" da un giorno all'altro? In natura ovviamente l'intensità della luce ecc non è mai uguale e costante, ma almeno i cambiamenti sono lenti e graduali con l'alternarsi delle stagioni, qui sarebbe da un secondo all'altro...
Certo che va bene cambiare da un giorno all’altro. Pure io sono passata da pochi watt led appena germinato e poi subita a 250w hm. Tra qualche giorno passo a 400w e poi alla fine a 600w ups.
L’importante é che non vengano stressate dando luce nelle ore di buio e togliendola nelle ore di luce.
Quindi ti conviene sostituire la lampada appena si spegne oppure prima che si accenda.

Old 04-16-2020, 06:36 PM #117
Amilcare
Member

Amilcare's Avatar

Quote:
Originally Posted by Erika_90 View Post
Certo che va bene cambiare da un giorno all’altro. Pure io sono passata da pochi watt led appena germinato e poi subita a 250w hm. Tra qualche giorno passo a 400w e poi alla fine a 600w ups.
L’importante é che non vengano stressate dando luce nelle ore di buio e togliendola nelle ore di luce.
Quindi ti conviene sostituire la lampada appena si spegne oppure prima che si accenda.

Ma le cambi durante la vegetativa e inizio fioritura giusto? Quando ancora stanno allungdosi e crescendo, la mia paura è proprio quella di farlo alla fine, ormai non stanno crescendo più si stanno solo ingrossando le cime (neanche più tanto) mi sembrano statiche da un po' le bimbe...

Old 04-16-2020, 06:56 PM #118
Srebedebede
Member

Srebedebede's Avatar

Srebedebede is just really niceSrebedebede is just really niceSrebedebede is just really niceSrebedebede is just really niceSrebedebede is just really niceSrebedebede is just really niceSrebedebede is just really niceSrebedebede is just really nice
Ciao, puoi tranquillamente cambiarla in corsa...solitamente piu si va verso l autunno piu’ la luce e’ poca e anche ‘rossa’ quindi penso che in produttivita’ non guadagnera’ granche’. Considera che ci sono persone come me che l ultima settimana passano da 600 a 400 w hps e a ho anche provato ultima settimana 400mh senza aver notato niente di particolare. Io personalmente non la cambierei Non penso la pianta ti ricompensera’ di piu per questa scelta.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=360219
Srebedebede is offline Quote

Old 04-16-2020, 06:57 PM #119
Erika_90
Member

Erika_90's Avatar

Quote:
Ma le cambi durante la vegetativa e inizio fioritura giusto? Quando ancora stanno allungdosi e crescendo, la mia paura è proprio quella di farlo alla fine, ormai non stanno crescendo più si stanno solo ingrossando le cime (neanche più tanto) mi sembrano statiche da un po' le bimbe...
Prima della fioritura metto la 400w e a metà fioritura la 600w per la botta finale.
Vai a farti un giro da alogeno che é un veterano dei led e magari cogli l’occasione per chiedergli.

Old 04-16-2020, 07:09 PM #120
peacehunter
Sex & Drugs & Rock'n'Roll

peacehunter's Avatar

peacehunter has much to be proud ofpeacehunter has much to be proud ofpeacehunter has much to be proud ofpeacehunter has much to be proud ofpeacehunter has much to be proud ofpeacehunter has much to be proud ofpeacehunter has much to be proud ofpeacehunter has much to be proud ofpeacehunter has much to be proud ofpeacehunter has much to be proud ofpeacehunter has much to be proud of
Se sei a 2 settimane dal taglio dovresti avere piante che già stanno scaricando, non guadagni proprio nulla a mettere 100w in più...

"La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante; la popolazione è in aumento". Anonimo

"Se chiudi la mano non stringerai che qualche granello, se la tieni aperta avrai tutta la sabbia portata dal vento” . Proverbio Tuareg
peacehunter is offline Quote

2 members found this post helpful.

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules