What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1x C99 Mars hydro led 900 top,lst,scrog

Cbdiolo

Member
Salve ricomincio il cultivo!
L'idea è quella di fare una sola c99 in vaso da 15 litri sotto un led mars hydro da 900 watt ed applicare le tre tecniche elencate nel titolo.
Qui alcune foto della bimba quando siamo alla 3° settimana e alla 1° dopo aver toppato l'apicale:tiphat:
 

Attachments

  • 20171123_150240.jpg
    20171123_150240.jpg
    41.5 KB · Views: 11
  • 20171123_150220.jpg
    20171123_150220.jpg
    33.3 KB · Views: 12
  • 20171123_150155.jpg
    20171123_150155.jpg
    62 KB · Views: 13
  • 20171123_150201.jpg
    20171123_150201.jpg
    61 KB · Views: 14
  • 20171123_150214.jpg
    20171123_150214.jpg
    71.8 KB · Views: 9

Lilly87

Active member
Salve ricomincio il cultivo!
L'idea è quella di fare una sola c99 in vaso da 15 litri sotto un led mars hydro da 900 watt ed applicare le tre tecniche elencate nel titolo.
Qui alcune foto della bimba quando siamo alla 3° settimana e alla 1° dopo aver toppato l'apicale:tiphat:
Seguo
se permetti, bel setup, alla fine se la fai fatta bene puoi fare anche 70gr.:biggrin:
 

Cbdiolo

Member
Prego accomodati pure :tiphat:
Spero ne escano decisamente di più di 70gr anche perché ho in mente le classiche 8 settimane in vegetativa...bo..poi tutto può succedere e alla fine rimarrà cmq una bella esperienza (si spera) :biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao la c99 è la cinderella Brothers Grimm? mi piacerebbe molto provarla ma, da quello che ho capito, è una genetica che si è persa (mi pare per problemi legali della banca semi).
 

Aspidio

Pope Member
magari fosse quella Hazepadano..com ero giovane! dovrebbe "essere tornata" ad un prezzo non proprio proletario...l ultima da me fatta è di blimbur. mosca e female hanno fatto dei buoni tentativi ma quella di una volta era una bomba. bravo Cbdiolo,ottima scelta e se puoi dai info più dettagliate.
 

Cbdiolo

Member
Haze padano e Aspido vi ringrazio del passaggio ...il seme è di female seed ..qui di seguito la descrizione

La C'99 è il Sacro Graal delle piante di cannabis. Questo perché ricorda l'high e il sapore delle varietà pure di sativa dolce, che richiedono normalmente una fioritura di sei mesi. Mentre la C99 fiorisce in 7-8 settimane. Per giunta, le cime sono discretamente zuccherose (ricoperte di cristalli). Questa nuova produzione è l'incrocio di due fenotipi eccezionali, la Grapefruit e la Pineapple. Entrambi derivano dalla C99 originale dei Brothers Grimm. Inizia la fioritura in 4 settimane dal seme, e cioè molto prima della C99 originale (che impiegava 6-8 settimane). Da non perdere.

Stasera metto le info del box dei nutrienti e del tipo di terreno :tiphat:
 

Aspidio

Pope Member
Salve ricomincio il cultivo!
L'idea è quella di fare una sola c99 in vaso da 15 litri sotto un led mars hydro da 900 watt ed applicare le tre tecniche elencate nel titolo.
Qui alcune foto della bimba quando siamo alla 3° settimana e alla 1° dopo aver toppato l'apicale:tiphat:

se te la senti,per preparare lo screen prova questa tecnica: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=345535 poi via di guida scrog che immagino tu abbia già letto: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=311537 . il primo link ti guida a fare dei tagli ben fatti e ad arrivare sotto rete tenendo tutto ordinato,pulito.
 

Cbdiolo

Member
Grazie mille Aspido!! Sto seguendo una guida versione Americana dello scrog...che in pratica è quasi identica a questa..ne vedremo di cotte e di crude ma tutto fa esperienza!! Spero di fare il vero e autentico scrog!
 
900w led! wow! Mi metto comodo e guardo molto interessato poichè anch'io voglio preparare uno scrog.. Il top l'hai fatto alla seconda week?:tiphat:buoncultivo:tiphat:
 

Cbdiolo

Member
Ciao Robin grazie della visita e mettiti pure comodo :tiphat: il top è stato effettuato alla fine della seconda settimana precisamente al 5° internodo
 

IlFattone96

Active member
Hola Cbdiolo! Grande genetica hai preso!
Qualche info in più? misure GB? fertilizzi gia? Parametri ambientali? Controlli ph e fai decantare?

Ottima scelta MarsHydro, io ho un ProII da quasi 400 reali con switch veg bloom attivati, e mi trovo benissimo! Occhi però che quel pannello di reali ne fa 450 mi pare ;)

Buon coltivoo!
:tiphat:
 

Cbdiolo

Member
Ciao a tutti aggiorno con specifiche box ecc
Allora ...
Box 80×80×160
Immissione d'aria ventola posizionata in basso
Estrazione tramite Isomax collegato ad un filtro ai carboni attivi
Ventilatore a pinza (diretto sulla pianta)
Umidificatore a ultrasuoni regolato a 65%
Vaso da 15 l
Illuminazione Mars hydro led 900w sui 450 effettivi
Posizionato per 3 settimane a 50 cm dalla bimba ..ma dalla prossima passerà a 70 cm per permettere un minimo di crescita verticale
Terriccio Golden Label (uno dei migliori a mio avviso)
Nutrienti marca Ata Atami (terra leave,terra max,pk 13 14)
Correttore di ph (ph down) Golden label
Misuratore di ph (classiche striscioline) no digitale.

Acqua per ora 1l ogni 3 giorni (nutrimenti 1 volta a settimana) l'acqua decantata 48 ore

Ho dimenticato qualcosa? Non credo dai!

Incomincio le legature dalla prossima settimana e non vedo l'ora!
 

Cbdiolo

Member
Salve a tutti!! Piccolo aggiornamento..
Piega effettuata da 2 giorni con annesse legature anche alle prendisole.. (potevo scegliere tra 2 stili di piega, o a "croce" o laterale e ho optato per la classica laterale anche perché lo stelo è veramente imponente e fa tanta resistenza)
Detto questo la piccola ha reagito bene...non si riescono a distinguere le 2 teste principali e questo dovrebbe essere un buon segno! Incomincio a formare la pianta per lo scrog..
Siamo al 21° giorno da seme e al 7°in veg
Temperatura e UR nella norma..
Alla prossima:tiphat:
 

Attachments

  • 20171126_144732.jpg
    20171126_144732.jpg
    67 KB · Views: 10
  • 20171126_144704.jpg
    20171126_144704.jpg
    71.7 KB · Views: 9
  • 20171126_144716.jpg
    20171126_144716.jpg
    67.6 KB · Views: 13

Aspidio

Pope Member
occhio a quella legatura! non mi garba molto...allarga i rami più teneri ma il principale lascialo andare per la sua strada. a trenta cm di altezza piazza la rete e piega aiutandoti con quella. (nella guida scrog lo puoi vedere bene.). poi verrà il lollipop e tutto quello sotto rete che non prenderà luce..zac!quindi non legare il fusto in quel modo,troppo rischioso.Ah!il termoigrometro non lasciarlo nel vaso ma all altezza delle cime. li sente l umidità del terreno e non solo dell ambiente dandoti misurazioni errate.
 

Cbdiolo

Member
Ciao Aspido grazie per il passaggio! Il termoigrometro in vaso è in più ne ho un'altro appeso.
Per la legatura al fusto centrale non saprei..ma voglio capire perché è rischioso? La piccola sta benissimo e non ha crepe o danni particolari..non ho forzato tantissimo è un'angolatura abbastanza lieve delicata e fatta con amore:biggrin: cosa può andare storto?
Una volta che la bimba si abitua alla forma potrei rimuovere il tirante ma per ora non credo faccia male...anzi credo si stia formando un piccolo schermo..poi provvederò a legare anche i rami laterali.
Aiutami a capire e grazie mille per l'interesse :tiphat:
 

Aspidio

Pope Member
ok! quel punto è un punto molto solido e poco elastico ed il rischio rotture è elevato (se si rompe li sono volatili per diabetici). io semplicemente non rischierei e visto come stai impostando le cose non lo vedo così utile. invece aprire bene i rami si se vuoi far prendere luce alla parte inferiore della pianta.se secondo te non ci sono rischi va benissimo,eh? tu l hai davanti e tu hai un idea più precisa di ciò che vuoi ottenere ma non metterti in "allerta" mi sembrava sbagliato.:)
 

Cbdiolo

Member
Sicuramente la foto non rende giustizia...non si capisce a che livello di piega sia il fusto...cmq grazie mille per la dritta! E ho provveduto immediatamente a piegare i rami per far penetrare la luce.. ecco il risultato :) secondo te va bene così? Consiglio utilissimo grazie ancora..
 

Attachments

  • 20171126_161224.jpg
    20171126_161224.jpg
    68.6 KB · Views: 13
  • 20171126_161238.jpg
    20171126_161238.jpg
    76.6 KB · Views: 7
  • 20171126_161307.jpg
    20171126_161307.jpg
    61.8 KB · Views: 10
  • 20171126_161320.jpg
    20171126_161320.jpg
    65.1 KB · Views: 13

Aspidio

Pope Member
cerca di mantenere tutto all altezza dell apicale tagliato,occupando più superficie possibile. aspetta qualche giorno e ripeti il training.
 
Bel lavoro cbdiolo. Seguo e imparo che presto dovrò fare le stesse operazioni. Non capisco una cosa, hai detto di essere al 7° giorno di vege e 21° da seme. Ma quand'è che si calcola con esattezza quando parte la vege? Quando hai toppato al 5° internodo quanti nodi avevi in tutto? Perchè io (sicuramente sbagliando) calcolo la vege appena vedo i colitedoni che prendono luce... Per il resto continuo a seguire curioso:watchplant:
 

Cbdiolo

Member
Ciao Robin e grazie della visita!
Allora...premetto di essere un novellino anch'io..ma amo leggere e imparare! (Quindi da questo ciclo cerca di cogliere solo le cose buone):biggrin:
In risposta alle tue domande:
Io calcolo le prime 2 settimane di vita della pianta (da quando spunta) come un periodo di nascita vera e propria..molti lo chiamano germoglio, piantino, fase di germinazione ecc ecc...questo periodo varia da genetica a genetica e cmq in linea di massima dura 14 giorni...
Poi inizia la fase vegetativa perché la pianta ormai ben formata, al suo 5° o 4° internodo ha già un buon apparato radicale e può spingere per creare i rami e la sua struttura vera e propria.
Quindi ecco perché 21 giorni di vita ma solo 7 in vegetativa.

In risposta al top...è stato effettuato quando la pianta aveva 4 internodi definiti e 1 l'apicale in formazione per un totale di 5..con il conseguente rallentamento della crescita per 3 giorni.

Spero di aver risposto correttamente
:tiphat:
 
Top