What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mi presento a tutti :D

VidaLoca89

Active member
Ciao a tutti :)

Mi presento ho 28 anni, abito in Italia (lombardia).
Ho sempre avuto la passione del verde, ed ormai sono più di 13 anni che mi appassiono a questa meravigliosa pianta.

Nonostante questi anni di passione da quando mi sono iscritto al forum, ho letto svariati forum, e guide con diversi metodi, e consigli per l autocoltivazione sia indoor che outdoor sia di regolari che autofiorenti, e ho aumentato le mie conoscenze quindi devo ringraziarvi.


PRIMO CICLO DELLA MIA VITA
Ho iniziato 41°giorni fa il mio primissimo cultivo outdoor

- Metodo; Outdoor /Terra (litgh mix + fibra di cocco)
- Vaso ; Vegetativa;11L;Fioritura 45L
- Strain; Dark devil autofiorente x1
- Acqua;rubinetto decantata più di 24ore
- Ph;mai controllato
- Fertilizzanti; Guanokalong 1+10+1
-Stimolatori; Top.Max (Biobizz)

La piccola è momentaneamente al 41°giorno dalla semina e sembra stare bene, altezza 44.5 cm.
Purtroppo questa settimana hanno previsto piogge e visto che non c'è ombra del sole per evitare muffe ho deciso di spostarla nella growroom improvvisata per il maltempo con 2 lampade da 54 watt Led con ciclo di ore di luce a 20/4.Giusto per portare un po' di luce alla Piccola Dark in questa settimana di buio. Prossimi aggiornamenti nel mio post sulla Dark devil auto.


CICLO INDOOR
Tra 2 settimane inziero anche il mio primissimo ciclo Indoor. Ecco il mio setup;
-growroom; 120x120×200cm
-Luci; mh 600watt (veg.)e hps 600watt (Flor. )
- estrattore aliadale 150
- 2 ventilatori a clip
Strain; indeciso se metterne 10 o 16! Cmq saranno critical 2.0,sensiskunk,creamcaramel.
- Vasi da 6.5L
-Fertilizzanti; Guanokalong 1+10+1
-Stimolatori; top max della Biobizz
Tra due settimane aggiornamenti per quanto riguarda l indoor :)

Vi lascio 5 foto Dell Dark devil autofiorenti del mio primissimo ciclo come descrivo sopra. buona resa a tutti quanti i grower ed è un piacere far parte di questo forum. Ho bisogno di più consigli possibili quindi non abbiate timore di esagerare a darmi le vostre opinioni. Ciaoo:tiphat:
 

Attachments

  • 2017-09-13 19.18.34.jpg
    2017-09-13 19.18.34.jpg
    67 KB · Views: 7
  • 20170913_191502.jpg
    20170913_191502.jpg
    47 KB · Views: 7
  • 20170913_191528.jpg
    20170913_191528.jpg
    40.6 KB · Views: 7
  • 20170914_175114.jpg
    20170914_175114.jpg
    50.5 KB · Views: 9
  • 20170916_021239.jpg
    20170916_021239.jpg
    51.5 KB · Views: 9

Parking

Member
Ciao a tutti :)

Mi presento ho 28 anni, abito in Italia (lombardia).
Ho sempre avuto la passione del verde, ed ormai sono più di 13 anni che mi appassiono a questa meravigliosa pianta.

Nonostante questi anni di passione da quando mi sono iscritto al forum, ho letto svariati forum, e guide con diversi metodi, e consigli per l autocoltivazione sia indoor che outdoor sia di regolari che autofiorenti, e ho aumentato le mie conoscenze quindi devo ringraziarvi.


PRIMO CICLO DELLA MIA VITA
Ho iniziato 41°giorni fa il mio primissimo cultivo outdoor

- Metodo; Outdoor /Terra (litgh mix + fibra di cocco)
- Vaso ; Vegetativa;11L;Fioritura 45L
- Strain; Dark devil autofiorente x1
- Acqua;rubinetto decantata più di 24ore
- Ph;mai controllato
- Fertilizzanti; Guanokalong 1+10+1
-Stimolatori; Top.Max (Biobizz)

La piccola è momentaneamente al 41°giorno dalla semina e sembra stare bene, altezza 44.5 cm.
Purtroppo questa settimana hanno previsto piogge e visto che non c'è ombra del sole per evitare muffe ho deciso di spostarla nella growroom improvvisata per il maltempo con 2 lampade da 54 watt Led con ciclo di ore di luce a 20/4.Giusto per portare un po' di luce alla Piccola Dark in questa settimana di buio. Prossimi aggiornamenti nel mio post sulla Dark devil auto.


CICLO INDOOR
Tra 2 settimane inziero anche il mio primissimo ciclo Indoor. Ecco il mio setup;
-growroom; 120x120×200cm
-Luci; mh 600watt (veg.)e hps 600watt (Flor. )
- estrattore aliadale 150
- 2 ventilatori a clip
Strain; indeciso se metterne 10 o 16! Cmq saranno critical 2.0,sensiskunk,creamcaramel.
- Vasi da 6.5L
-Fertilizzanti; Guanokalong 1+10+1
-Stimolatori; top max della Biobizz
Tra due settimane aggiornamenti per quanto riguarda l indoor :)

Vi lascio 5 foto Dell Dark devil autofiorenti del mio primissimo ciclo come descrivo sopra. buona resa a tutti quanti i grower ed è un piacere far parte di questo forum. Ho bisogno di più consigli possibili quindi non abbiate timore di esagerare a darmi le vostre opinioni. Ciaoo:tiphat:
Bella .....
 

VidaLoca89

Active member
AGGIORNAMENTO DARK DEVIL AUTOF. OUTD


Stamattina prima che si acendessero le 2 luci che avevo nel grow ho deciso di montare oltre le 2 luci led da 54watt, una lampada alogena da 40watt e una lampadina normale da 15watt per un totale di wattaggio che al inizio era di soli 54 watt ora sale a 163watt. Tutto ciò per cercare di garantire la miglior illuminazione alla mia piccola Dark nelle settimane di pioggia che hanno previsto e non lasciarla alla muffa delle piogge da balcone. Che ne pensate ?

Pareri ? Positivi e negativi che siano sono qua per confrontarmi con voi persone più esperte di uno al 1°ciclo
Ecco le foto del mio lavoretto rudimentale ma funzionale direi :woohoo:
 

Attachments

  • 20170916_104648.jpg
    20170916_104648.jpg
    36 KB · Views: 7
  • 20170916_104530.jpg
    20170916_104530.jpg
    50.7 KB · Views: 10
  • 20170916_104522.jpg
    20170916_104522.jpg
    61 KB · Views: 7
  • 20170916_104518.jpg
    20170916_104518.jpg
    60 KB · Views: 8
  • 20170916_104511.jpg
    20170916_104511.jpg
    46.4 KB · Views: 8

Lilly87

Active member
AGGIORNAMENTO DARK DEVIL AUTOF. OUTD


Stamattina prima che si acendessero le 2 luci che avevo nel grow ho deciso di montare oltre le 2 luci led da 54watt, una lampada alogena da 40watt e una lampadina normale da 15watt per un totale di wattaggio che al inizio era di soli 54 watt ora sale a 163watt. Tutto ciò per cercare di garantire la miglior illuminazione alla mia piccola Dark nelle settimane di pioggia che hanno previsto e non lasciarla alla muffa delle piogge da balcone. Che ne pensate ?

Pareri ? Positivi e negativi che siano sono qua per confrontarmi con voi persone più esperte di uno al 1°ciclo
Ecco le foto del mio lavoretto rudimentale ma funzionale direi :woohoo:
Ciao
Vidaloca ma quanti tread hai aperto? Si può fare?
 

VidaLoca89

Active member
Ciao
Vidaloca ma quanti tread hai aperto? Si può fare?
Ei ciao, se ho sbagliato vi chiedo di perdonarmi in partenza, non so tutte le regole sono iscritto da poco meno di 1 settimana. Ne ho aperti 3, uno del mio 1°ciclo outdoor, 1°ciclo indoor con set da 600watt e il Mi presento dove mi presento e descrivo questi miei due cicli uno già iniziato e l altro che inizio fra 1 settimana e mezza.

Ciao e spero di ricevere più consigli e pareri possibili essendo un novello. Ciaoo
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Ciao vidaloca..
Ti consiglio di leggerti le regole e i manuali del forum ..
Vedrai che così avrai tutte le risposte che cerchi ..sia per la coltivazione e sia come usare il forum..
Nn si possono aprire diversi 3d da regolamento , usane uno escrivi tutto lì..almeno c è meno confusione e si capisce tutto meglio ..
Buon proseguimento ;)
 

VidaLoca89

Active member
Ciao vidaloca..
Ti consiglio di leggerti le regole e i manuali del forum ..
Vedrai che così avrai tutte le risposte che cerchi ..sia per la coltivazione e sia come usare il forum..
Nn si possono aprire diversi 3d da regolamento , usane uno escrivi tutto lì..almeno c è meno confusione e si capisce tutto meglio ..
Buon proseguimento

Capito, ok scusatemi.
So che c'è più o meno tutto scritto, solo che volevo sentire diverse opinioni sul mio primissimo ciclo di coltivazione. Voglio commettere meno errori possibili e penso che oltre al leggere (come faccio da quando sono iscritto) i forum dei altri e le guide, avere la possibilità di confrontarsi con persone più esperte di me, che possono sicuramente darmi solo consigli utili sia fantastico e quindi ho aperto il post. Se ce qualche moderatore che possa lasciarmi solo il post intitolato 1°ciclo outdoor (in balcone) e cancellare gli altri mi farebbe un enorme favore, se potessi lo farei io ma dubito si possa eliminare un post creato. Grazie del avviso gentilissimo :D
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Vai tranquillo

Te l ho detto xke avendo tutti questi Topic aperti è molto confusionario ..chi scrive da una parte chi riso dalla altra , alla fine diventa un minestrone..con un unico 3d avrai anche più risposte e aiuti fidati..
Per far cancellare i 3d c è l'area aposita ( c è da spostare ,rinominare, cancellare..)inserisci li i link dei 3d che vuoi togliere ever ranno Elminiati dai mod ..
Per il resto qui nel forum ci sono guide specifiche sulla coltivazione , se hai domande o dubbi li trovi tutte le risposte credimi..poi certo ci sarà anche il confronto cn altri che interverranno..se hai un 3d ordinato vedrai che avrai più risposte..altrimenti è difficileanche seguirti così. .xke Come dicevo prima se scrivi suoi Topic è difficile starti dietro .. :)
 

VidaLoca89

Active member
Vai tranquillo

Te l ho detto xke avendo tutti questi Topic aperti è molto confusionario ..chi scrive da una parte chi riso dalla altra , alla fine diventa un minestrone..con un unico 3d avrai anche più risposte e aiuti fidati..
Per far cancellare i 3d c è l'area aposita ( c è da spostare ,rinominare, cancellare..)inserisci li i link dei 3d che vuoi togliere ever ranno Elminiati dai mod ..
Per il resto qui nel forum ci sono guide specifiche sulla coltivazione , se hai domande o dubbi li trovi tutte le risposte credimi..poi certo ci sarà anche il confronto cn altri che interverranno..se hai un 3d ordinato vedrai che avrai più risposte..altrimenti è difficileanche seguirti così. .xke Come dicevo prima se scrivi suoi Topic è difficile starti dietro .. :)

fatto :D ho mandato i 3 link dei 3d aperti. Grazie ancora stasera o più tardi creo un 3d unico visto che se mi eliminano quelli ne farò 1 ma completo e ben dettagliato. Buon proseguimento e ancora GRAZIE :biggrin:
 

Lilly87

Active member
fatto :D ho mandato i 3 link dei 3d aperti. Grazie ancora stasera o più tardi creo un 3d unico visto che se mi eliminano quelli ne farò 1 ma completo e ben dettagliato. Buon proseguimento e ancora GRAZIE :biggrin:
Bravo
, alla fine c'è l hai fatta, ora chi ti vuol seguire non esce pazzo a risponderti, hai fatto bene
 

VidaLoca89

Active member
normale cosa intendi? hanno cmq spettri che non servono.

Quella da 40 watt alogena ha 490lm.. qualcosina fa sempre meglio che più buio nella groroom no? Normale intendo che è la tipica lampadina da 15 watt di casa ,garage,bagno.. quella potrei eliminarla volendo ma quella ad alogeno (guarda foto) mi illumina niente male
 

Attachments

  • 20170916_104916.jpg
    20170916_104916.jpg
    32 KB · Views: 11

VidaLoca89

Active member
Bravo
, alla fine c'è l hai fatta, ora chi ti vuol seguire non esce pazzo a risponderti, hai fatto bene

Concordo pienamente, era l euforia iniziale e non sapendo molto ho postato un po' a cazzotti ma non si ripeterà ormai la fase iniziale e superata ahah
 

hazepadano

Padre Sereno
quella tipica toglila così come la alogena. se vuoi metti una cfl (quelle a basso consumo fatte a spirale). della marca che stai usando tu una 23w fa 1400 lumens. io le uso nella prima fase di vegetazione. non hanno praticamente penetrazione. ci sono anche a "luce calda" con uno spettro più adatto alla fioritura.
 

VidaLoca89

Active member
quella tipica toglila così come la alogena. se vuoi metti una cfl (quelle a basso consumo fatte a spirale). della marca che stai usando tu una 23w fa 1400 lumens. io le uso nella prima fase di vegetazione. non hanno praticamente penetrazione. ci sono anche a "luce calda" con uno spettro più adatto alla fioritura.

Allora lascio soltanto le due da 54 watt led va bene uguale ? Perché erano in balcone e sono provissoriamente in box x maltempo
 
Top