What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

1° Ciclo - Balconing 2017 - Auto Duck

Zualcuno

Member
Proviamo questo esemplare della DP, l'Auto Duck credo sia perfetta per la mimetizzazione da balcone, non dovrebbe crescere troppo e dovrebbe essere pronta in 80/90 giorni, balcone esposto a SUD, quindi prenderà luce piena dalle 6/6.30 fino alle 12/13, con il luxometro o misurato 70k lux alle 7 del mattino con cielo terso, e ben 110k alle 11, direi che il sole come lampadina non delude :D:biggrin:

Germogliata in 2/3 giorni in disco di torba.
Da subito messa fuori ma in ombra da altre piante del balcone, dove o misurato un range variabile tra i 5k ed i 12k, credo che per i primi giorni dovrebbe andare bene.

Contro ogni regola per le auto sto partendo con un vaso da credo mezzo litro o forse meno, poi sposterò su vaso da 11L, terriccio AllMix BioBiz, in seguito userò i nutrienti base bio biz e forse la melassa, vi dico subito che per almeno 20gg di luglio non riceverete aggio visto che la lascerò sola, ma sono molto fiducioso.

Vi metto foto al day n°3 e la foto della stilosissima confezione
attachment.php
attachment.php
attachment.php


Mi scuso per il mio precedente 3d, ma per questioni di tempo non ho potuto avviare il cultivo, però sto preparando il tuto al meglio con il poco tempo che mi rimane... se vi chiedete quale sia è questo https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=335294
 

Attachments

  • IMG_20170606_235541.jpg
    IMG_20170606_235541.jpg
    29 KB · Views: 10
  • IMG_20170606_235608.jpg
    IMG_20170606_235608.jpg
    37.3 KB · Views: 11
  • IMG_20170606_235722.jpg
    IMG_20170606_235722.jpg
    34.7 KB · Views: 10

Zualcuno

Member
Ciao.. Puoi dare più info... La vedo strechatissima...
BUON CULTIVO

Allora, credo sia questione di genetica, sin dalla germinazione ho notato uno strech abnorme, in pratica con il seme non ancora schiuso, la radice era gia lunghissima, difatti la piantina non è centrata nel vasetto perchè la parte che ho considerato radici ho cercato di metterla nel più ampio raggio possibile senza dannegiarla, come da primo post prende sole pieno almeno 6 ore al giorno, con esposizione a sud, oggi gli sto facendo fare una notte con una cfl da 20w 6400k con riflettore volante fatto con vassoietto per alimenti in alluminio, con luxometro misuro 20000 lux circa sul top della pianta, come scritto su, le 6 ore di sole diretto oscillano tra 70k e 110k lux, quando il sole gira ho visto che oscilla tra 5k e 10/12k lux, credo sia questo che porta la piantina allo stretch oltre che la sua genetica(deduco sempre per la super radice), apparte lo strecth per essere 8 giorni mi serva regolare come sviluppo.
 

Killer 82

Active member
Allora, credo sia questione di genetica, sin dalla germinazione ho notato uno strech abnorme, in pratica con il seme non ancora schiuso, la radice era gia lunghissima, difatti la piantina non è centrata nel vasetto perchè la parte che ho considerato radici ho cercato di metterla nel più ampio raggio possibile senza dannegiarla, come da primo post prende sole pieno almeno 6 ore al giorno, con esposizione a sud, oggi gli sto facendo fare una notte con una cfl da 20w 6400k con riflettore volante fatto con vassoietto per alimenti in alluminio, con luxometro misuro 20000 lux circa sul top della pianta, come scritto su, le 6 ore di sole diretto oscillano tra 70k e 110k lux, quando il sole gira ho visto che oscilla tra 5k e 10/12k lux, credo sia questo che porta la piantina allo stretch oltre che la sua genetica(deduco sempre per la super radice), apparte lo strecth per essere 8 giorni mi serva regolare come sviluppo.

Guarda è piccolina.. Però devi considerare che prende solo 6ore di luce... Non puoi spostarla e farla prendere più luce? Ps ho visto di peggio... Tempo due settimane è dovrebbe stabilizzarsi...
BUON CULTIVO
 

Killer 82

Active member
Allora, credo sia questione di genetica, sin dalla germinazione ho notato uno strech abnorme, in pratica con il seme non ancora schiuso, la radice era gia lunghissima, difatti la piantina non è centrata nel vasetto perchè la parte che ho considerato radici ho cercato di metterla nel più ampio raggio possibile senza dannegiarla, come da primo post prende sole pieno almeno 6 ore al giorno, con esposizione a sud, oggi gli sto facendo fare una notte con una cfl da 20w 6400k con riflettore volante fatto con vassoietto per alimenti in alluminio, con luxometro misuro 20000 lux circa sul top della pianta, come scritto su, le 6 ore di sole diretto oscillano tra 70k e 110k lux, quando il sole gira ho visto che oscilla tra 5k e 10/12k lux, credo sia questo che porta la piantina allo stretch oltre che la sua genetica(deduco sempre per la super radice), apparte lo strecth per essere 8 giorni mi serva regolare come sviluppo.

Mi sono accorto solo ora che ha le foglie basse... X caso stai dando troppo o troppo poco acqua? Forse si è allungata x la troppa acqua...
BUON CULTIVO
 

Zualcuno

Member
Dopo una notte con la cfl da 20w a 6400k ed una bella giornata di sole... il nastro è per tenerla dritta, oggi ho avuto un po di vento in balcone... No la terra non è troppo umida ne troppo secca, quelle 2 foglie hanno proprio quella forma, strano! Ma ripeto, sta pianta è diversa in tutto da quelle che ho mai avuto, mi spiace non aver fatto foto della sequenza di germinazione...

Day n°9
 

Attachments

  • IMG_20170612_204523.jpg
    IMG_20170612_204523.jpg
    36.3 KB · Views: 8
  • IMG_20170612_204501.jpg
    IMG_20170612_204501.jpg
    33.9 KB · Views: 9
  • IMG_20170612_204451.jpg
    IMG_20170612_204451.jpg
    49.1 KB · Views: 10

Zualcuno

Member
Oggi al day n°10 ho controllato il fondo del vasetto ed ho visto la puntina di una radice, di conseguenza travaso.

vaso: da 11L
terra: biobizz all mix + 4gr di top crop microvita + 3L di acqua con 3ml di biobizz acti vera

Sapevo gia che 3L non sarebbero stati troppi, visto che negli stessi vasi sto crescendo due piante di melanzana e due di peperoni in cui la prima volta ho dato 4L.

Questa sera è nuovamente dentro con un leggero LST ed i soliti 20K lumen della CFL 6400K. Oggi niente foto.

Lo so, con le auto non si travasa, ma le vecchie abitudini sono dure a morire.

BUON CULTIVO A TUTTI
 

Zualcuno

Member
Piccola nota, l'ho spostata, per errore era esposta ad est, ecco perchè prendeva solo 6 ore di luce, ora ne prende circa 12 .... errore stupidissimo!
 

Shambalala

New member
Quando semini ti conviene tenere il livello del terriccio più basso e non fino all'orlo del vasetto (almeno due dita sotto), così se stretcha molto puoi coprire con altra terra il gambo e sei a posto! Buon proseguimento :tiphat:
 

Spako

Member
Oggi al day n°10 ho controllato il fondo del vasetto ed ho visto la puntina di una radice, di conseguenza travaso.

vaso: da 11L
terra: biobizz all mix + 4gr di top crop microvita + 3L di acqua con 3ml di biobizz acti vera

Sapevo gia che 3L non sarebbero stati troppi, visto che negli stessi vasi sto crescendo due piante di melanzana e due di peperoni in cui la prima volta ho dato 4L.

Questa sera è nuovamente dentro con un leggero LST ed i soliti 20K lumen della CFL 6400K. Oggi niente foto.

Lo so, con le auto non si travasa, ma le vecchie abitudini sono dure a morire.

BUON CULTIVO A TUTTI
Hola mbare :D il travaso lo vedo bene e giusto!!! Volevo solamente chiederti come mai con all mix hai aggiunto micro? Io lo sto usando in questo momento con le auto e quindi non posso dire come si sta comportando ma ho visto utenti esperti travasare auto in all mix e con sola acqua sono arrivati a fine ciclo con la pianta ancora bella carica...
 

Zualcuno

Member
Hola mbare :D il travaso lo vedo bene e giusto!!! Volevo solamente chiederti come mai con all mix hai aggiunto micro? Io lo sto usando in questo momento con le auto e quindi non posso dire come si sta comportando ma ho visto utenti esperti travasare auto in all mix e con sola acqua sono arrivati a fine ciclo con la pianta ancora bella carica...

Perchè visto che praticamente a luglio, che è un mese importantissimo per il ciclo, io non ci sarò ma sarà mia moglie che al massimo se se lo ricorda la innaffia, cerco di boostarla il più possibile in questi ultimi 15/20 giorni. So bene che le micro sono gia presenti nell'allmix, ma aggiungere qualche ceppo e qualche batterio in più non guasta a mio avviso, poi considera che questa è la prima fertirrigazione, la prossima la farò tra 2/3 giorni e poi cercherò di mantenermi più o meno la stessa routine.

Mi chiedevo se fosse possibile preparare le bottiglie con l'acqua con gia dentro le dosi giuste per luglio con i prodotti bio biz, ok non farò la cosa perfetta ma pensavo ad una bottiglia da 1L per settimana giusto per non dare solo acqua, però ho paura che si possano deteriorare, consigli?

Quando semini ti conviene tenere il livello del terriccio più basso e non fino all'orlo del vasetto (almeno due dita sotto), così se stretcha molto puoi coprire con altra terra il gambo e sei a posto! Buon proseguimento
tiphat.gif
Ottimo consiglio, in passato non mi era mai capitato, per precauzione mi sa che farò così in futuro.

Comunque, la paperonia :biggrin::biggrin::biggrin: al day n°11, in vaso da 11L con il primo accenno di LST, al solito lo ribadisco, inizio subito per sopperire al mese prossimo... maledetto lavoro :p

Da oggi la notte non la passa più sotto CFL, è diventato pesante il vaso...

Un buon cultivo a tutti voi
 

Attachments

  • IMG_20170614_225211.jpg
    IMG_20170614_225211.jpg
    65.4 KB · Views: 12
  • IMG_20170614_225242.jpg
    IMG_20170614_225242.jpg
    55.4 KB · Views: 12

Zualcuno

Member
Day n° 12 nulla di rilevante da riportare
 

Attachments

  • IMG_20170616_001318.jpg
    IMG_20170616_001318.jpg
    81.4 KB · Views: 15
  • IMG_20170616_001416.jpg
    IMG_20170616_001416.jpg
    72.9 KB · Views: 12

Zualcuno

Member
Day n°14, questa sera LST e forse foto...
 

Attachments

  • IMG_20170617_184006.jpg
    IMG_20170617_184006.jpg
    67.2 KB · Views: 10
  • IMG_20170617_184019.jpg
    IMG_20170617_184019.jpg
    106.1 KB · Views: 8
  • IMG_20170617_184033.jpg
    IMG_20170617_184033.jpg
    70.2 KB · Views: 8

DanaD

Active member
Ciao zua.. ho visto le foto di sera. . Sta facendo troppo caldo e la vedo sofferente.. non vuol dire perché la mattina è vispa, vada tutto bene. Il vaso penso durante il giorno sarà infuocato, chissà le radici. .
Fidati di questo consiglio, lst fallo appena raggiunge i 5-6 internodi sennò avrà una crescita stentata
 

Zualcuno

Member
Ciao zua.. ho visto le foto di sera. . Sta facendo troppo caldo e la vedo sofferente.. non vuol dire perché la mattina è vispa, vada tutto bene. Il vaso penso durante il giorno sarà infuocato, chissà le radici. .
Fidati di questo consiglio, lst fallo appena raggiunge i 5-6 internodi sennò avrà una crescita stentata

Si il vaso scalda è vero ma non posso farci nulla, l'idea dell'LST in realtà la stavo per abbandonare o cmq anche altri mi hanno detto di aspettare per evitare che si blocchi, al 5/6 ci pensero, grazie.
Però devo dire anche che in passato altre piante con vasi roventi sono comuque andate bene.
 

DanaD

Active member
TEMPPuoi usare gli stessi vasi quadrati e " circondi" la pianta. . Gli metti un bel tagete nel mezzo o anche solo vasi pieni di terra in modo da proteggere le facciate del vaso. Io accorpando i vasi vicini e mettendo il bancale sotto, ho eliminato questo problema
 
Top