What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

2x Sup3r SkUnk OUT

erdo21

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Seme: Sup3r SkUnk femm by S3nsi S33d
Terriccio:
light mix biobizz
Vaso:
circa 15/18l, l'altro seme in terra
Acqua:
presa dal fiume
PH:
tra 7,4/7,7, a breve userò un phmetro digitale
Fertilizzanti Vegetativa:
BioGrow
Fertilizzanti Fioritura:
BioBloom
Stimolanti:
RootJuice e TopMax
Ormoni:
Prevenzione insetti:
infuso di aglio e peperoncino
Data inizio ciclo: 1° seme un mese fa, l'altro quasi 2 sett dopo il primo

Hola growers, finalmente dopo vari anni inizio il mio 1° serio ciclo in out dopo aver trovato lo spot adatto...essendo quasi la prima volta ho scelto come seme la Sup3r SkUnk a prevalenza indica in quanto molto facile da coltivare per un novizio come me. Ho dato la prima fertirrigata con biogrow 1/ml su 2l sulla SS in vaso 3 giorni fa a causa di un ingiallimento sul primo palco di foglie, ma voglio chiarire che userò i fert solo quando ci sarà una carenza. Volevo fare una domanda visto che so che qui ci sono grandi grower: dalle foto secondo voi sulla SS in vaso notate una crescita lenta per avere 1 mese? prendendo il sole tutto il giorno?
ah ho travasato un 12gg fà...

Se scordo qualcosa chiedete pure :tiphat::tiphat:

1° SS in vaso:




[/FONT]
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao erdo,stanno bene,quella in vaso se
é co il lightmix avrà già succhiato
tutta la pappa quindi da ora in poi
dovrai continuare a fertilizzare a meno
che tu non metta in terra anche quella.
15 lt sono veramente pochi per una
fem,in sostanza i vantaggi di stare
in terra sono tanti per una pianta,
a partire dall'ambiente in cui sono
le radici,molto piú fresco e umido
rispetto al vaso che invece essendo
anche nero si surriscalda creando un
ambiente piú sfavorevole,hai presente
nelle calde giornate di luglio e agosto
a quanti gradi può arrivare il vaso
stesso e le radici inside?
Un altro importante vantaggio é la.
miglior resistenza agli sbalzi di ph
grazie all'effetto tampone della
grande quantità di substrato.
Sei partito abbastanza bene ora
se fai le cose fatte bene avrai buoni
risultati.
Salute man mettici passione.
 

erdo21

Member
Ciao erdo,stanno bene,quella in vaso se
é co il lightmix avrà già succhiato
tutta la pappa quindi da ora in poi
dovrai continuare a fertilizzare a meno
che tu non metta in terra anche quella.
15 lt sono veramente pochi per una
fem,in sostanza i vantaggi di stare
in terra sono tanti per una pianta,
a partire dall'ambiente in cui sono
le radici,molto piú fresco e umido
rispetto al vaso che invece essendo
anche nero si surriscalda creando un
ambiente piú sfavorevole,hai presente
nelle calde giornate di luglio e agosto
a quanti gradi può arrivare il vaso
stesso e le radici inside?
Un altro importante vantaggio é la.
miglior resistenza agli sbalzi di ph
grazie all'effetto tampone della
grande quantità di substrato.
Sei partito abbastanza bene ora
se fai le cose fatte bene avrai buoni
risultati.
Salute man mettici passione.


Hola blueschato, per il fattore calore nel vaso beh volevo cercare di mettergli qualcosa attorno così da non attrarre il calore...purtroppo per vari motivi non posso metterla in terra ma dovrei avere un vaso di 20l messo di lato...vediamo come si comporta tra 1/2 settimane in caso travaso.
Quindi dici che per avere 1 mese sta bene la bimba?
Oggi faccio il test del ph dell'acqua così vedo che valori mi trovo.

Grazie per essere passato:tiphat::tiphat:
 

Killer 82

Active member
Hola blueschato, per il fattore calore nel vaso beh volevo cercare di mettergli qualcosa attorno così da non attrarre il calore...purtroppo per vari motivi non posso metterla in terra ma dovrei avere un vaso di 20l messo di lato...vediamo come si comporta tra 1/2 settimane in caso travaso.
Quindi dici che per avere 1 mese sta bene la bimba?
Oggi faccio il test del ph dell'acqua così vedo che valori mi trovo.

Grazie per essere passato:tiphat::tiphat:

Sta bene... Ma la vedo indietro x avere un mese...
BUON CULTIVO
 

puffetto

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Seme: Sup3r SkUnk femm by S3nsi S33d
Terriccio:
light mix biobizz
Vaso:
circa 15/18l, l'altro seme in terra
Acqua:
presa dal fiume
PH:
tra 7,4/7,7, a breve userò un phmetro digitale
Fertilizzanti Vegetativa:
BioGrow
Fertilizzanti Fioritura:
BioBloom
Stimolanti:
RootJuice e TopMax
Ormoni:
Prevenzione insetti:
infuso di aglio e peperoncino
Data inizio ciclo: 1° seme un mese fa, l'altro quasi 2 sett dopo il primo

Hola growers, finalmente dopo vari anni inizio il mio 1° serio ciclo in out dopo aver trovato lo spot adatto...essendo quasi la prima volta ho scelto come seme la Sup3r SkUnk a prevalenza indica in quanto molto facile da coltivare per un novizio come me. Ho dato la prima fertirrigata con biogrow 1/ml su 2l sulla SS in vaso 3 giorni fa a causa di un ingiallimento sul primo palco di foglie, ma voglio chiarire che userò i fert solo quando ci sarà una carenza. Volevo fare una domanda visto che so che qui ci sono grandi grower: dalle foto secondo voi sulla SS in vaso notate una crescita lenta per avere 1 mese? prendendo il sole tutto il giorno?
ah ho travasato un 12gg fà...

Se scordo qualcosa chiedete pure :tiphat::tiphat:

1° SS in vaso:
[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73244&pictureid=1749462&thumb=1"]View Image [/URL][URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73244&pictureid=1749466&thumb=1"]View Image [/URL][URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73244&pictureid=1749467&thumb=1"]View Image[/URL]



[/FONT]

Ciao Ero. ...bell@ bimb@!!!! Ti seguo con curiosità. Buon coltivo!!!!
 

erdo21

Member
Sta bene... Ma la vedo indietro x avere un mese...
BUON CULTIVO

Ciao killer, ciò che mi domandavo io...perchè alla vista sono super in forma, ma non capisco perchè crescano così lentamente. Forse ancora si devono riprendere dal travaso o magari può essere l'escursione termica dal giorno(ora sui 28/30°) alla sera( circa 7/10°)??
 

blueschato

Active member
Veteran
Dagli tempo e non farti paranoie,
unica cosa in quella in vaso toglierei
tutte quelle foglie da sopra per vari
motivi e darei fert grow almeno
una volta a settimana,siamo a
inizio giugno hai idea di quanto
azoto succhieranno nei prossimi
3/4 mesi?..
Con 15/20 lt di terriccio dovrai
fertilizzare.
Salut.
 

Killer 82

Active member
Ciao killer, ciò che mi domandavo io...perchè alla vista sono super in forma, ma non capisco perchè crescano così lentamente. Forse ancora si devono riprendere dal travaso o magari può essere l'escursione termica dal giorno(ora sui 28/30°) alla sera( circa 7/10°)??

Sicuramente le min sono troppo basse... È quindi rallentano la crescita... Ma dagli tempo..
BUON CULTIVO
 

erdo21

Member
Dagli tempo e non farti paranoie,
unica cosa in quella in vaso toglierei
tutte quelle foglie da sopra per vari
motivi e darei fert grow almeno
una volta a settimana,siamo a
inizio giugno hai idea di quanto
azoto succhieranno nei prossimi
3/4 mesi?..
Con 15/20 lt di terriccio dovrai
fertilizzare.
Salut.

Si infatti avevo pensato proprio di dare il biogrow una volta a settimana...lunedì aggiornerò la situazione:tiphat:
 

erdo21

Member
Problema ph

Problema ph

Growers, finalmente oggi ho potuto misurare il ph del fiume con un phmetro...ahimè il ph aveva un valore di 8,7 ca**o bel problema...mentre l'acqua potabile ma con presenza di cloro ph 7,6.
Ora sono due le domande: uso quella con ph 8,7 che in qualche modo devo abbasare il ph o uso quella potabile ph 7,6 che farò decantare, che però mi darà un pò di problemi nel prenderla??
Ora credo proprio che il problema della crescita sia dovuto al ph... :thinking:
 
Last edited:

erdo21

Member
Aggiornamento

Aggiornamento

Hola, mentre attendo qualcuno che risponda sul fattore ph...aggiorno con un pò di foto dato che non lo faccio da 1 settimana

1° SS in vaso che fra 1 sett travaserò in un secchio da 25lt bianco così da non creare molto calore nel vaso:



2° SS in terra che tra un paio di giorni topperò:




Ieri giornata un pò piovosa, difatti vedo le foglie un pò appassite quindi irrigherò domani con root juice e biogrow, biogrow solo in quella in terra che la vedo un pò spenta di colore...
 

red-eyes

Active member
Hola, mentre attendo qualcuno che risponda sul fattore ph...
1° SS in vaso che fra 1 sett travaserò in un secchio da 25lt bianco così da non creare molto calore nel vaso:
.
Ciao erdo, blueshato ti ha già avvisato sulle possibili temp all'interno del vaso, il problema non sta solo nel non attirare il calore con il nero, ma nell'isolare termicamente il vaso, l'irraggiamento ce l'hai anche con il bianco ... dovresti provvedere a schermarlo lasciando che circoli aria tra il vaso e la schermatura (più è larga meno hai necessità di isolarlo anche dal terreno, che si scalda anch'esso ...) Per il dicorso ph, imho è meglio l'acqua del fiume (più naturale) anche se ha il ph un pò altino (se vedi che le foglie si arricciano uncinandosi, vuol dire che assume troppo azoto, a limite correggi con qualche goccia di ph-)
:tiphat:
 

erdo21

Member
Ciao erdo, blueshato ti ha già avvisato sulle possibili temp all'interno del vaso, il problema non sta solo nel non attirare il calore con il nero, ma nell'isolare termicamente il vaso, l'irraggiamento ce l'hai anche con il bianco ... dovresti provvedere a schermarlo lasciando che circoli aria tra il vaso e la schermatura (più è larga meno hai necessità di isolarlo anche dal terreno, che si scalda anch'esso ...) Per il dicorso ph, imho è meglio l'acqua del fiume (più naturale) anche se ha il ph un pò altino (se vedi che le foglie si arricciano uncinandosi, vuol dire che assume troppo azoto, a limite correggi con qualche goccia di ph-)
:tiphat:

Ciao red, intanto grazie per essere passato...leggendo su internet consigliano di mettere una tavola di legno sotto al vaso così da non trasmettere il calore a esso...per il fattore schermatura non saprei come provvedere, che so metto dell'erba secca attorno al vaso? Per il ph vedo se posso procurarmi un ph-...

:tiphat::tiphat:
 

erdo21

Member
Growerss, piccolo aggiornamento....oggi travaserò la ss in vaso in un secchio da 25lt, vediamo se migliora la crescita...mentre la ss in terra la topperò. Settimana prossima aggiornerò con foto :tiphat::tiphat:
 

erdo21

Member
Holaaa ragass dopo un bel pò sono ritornato, scusate l'assenza ma per mancanza di tempo non ho potuto aggiornare il post.....riguardo la situazione delle bimbe stanno bene. Quella in vaso dall'ultima volta che ho aggiornato con foto è cresciuta di poco :dunno: ma sta bella in forma anche se non sopporta il caldo di ieri e oggi con temperature fino a 39° cavolo:mad::mad:...mentre la bimba in terra sembra aver superato il topping di 2 settimane fa o più anche se da un paio di giorni a una carenza di potassio(mmm non ne sono sicuro) infatti ieri le ho dato un pò di biogrow+rootsjuice. Ah altra info...sono ritornato a dare acqua del fiume perchè con l'acqua potabile mi veniva complicato prenderla ma vabeh. Domani aggiornerò con foto così vi rendete conto della situazione :tiphat::tiphat:
 
Last edited:

erdo21

Member
Ma che bei ramozzi! Molto bella quella in vaso.
Fossi in te l'altra avrei toppato da prima.
Seguo!

Ciao marjuanji grazie per essere passato, essendo il mio primo cultivo non sai quanta ansia avevo prima di topparla...non l'ho toppata prima perchè volevo che diventasse un pò più robusta, inoltre avevo letto che doveva arrivare almeno al 4/5 internodo:biggrin: :tiphat::tiphat:

Ma tutte queste persone che spariscono senza aggiornare che fine hanno fatto? Sono state sgammate?

Hola latakiaa, ma quale sgammato sono qui vivo e vegeto con le mie bimbe. Come ho scritto sopra non ho potuto aggiornare per mancanza di tempo

:tiphat::tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top