Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > My passion , my bread , my home.

Thread Title Search
Visitare Sensi Seeds
Post Reply
My passion , my bread , my home. Thread Tools
Old 03-14-2017, 06:17 PM #1
Fenico
Member

Fenico's Avatar

Fenico will become famous soon enough
My passion , my bread , my home.

Salve a tutti ragazzi , dopo un paio di anni circa qui nel foro , tra studi , thread aperti un p˛ a c*** ,e amicizie fatte qua e la ho deciso di aprire anche io unico thread personale su cui condividere i miei lavori.
Poche chiacchiere e Set up:

GrowBox
: 150x150x180

Illuminazione: Germinazione 300W CFL + 150WCFL
Crescita : 250W MH (cooltube) + 300W CFL
Fioritura: 600W HPS (cooltube)

Riciclo aria e ambiente: - estrattore centrifugo 12,5 (uscita)
-estrattore blauberg 12,5 (entrata)
- Ventilatore
- Umidificatore 8l - Collegato a igrostato
- stufa 400W - Collegata a termoregolatore

Vasi : 0,3 germinazione - 3,6L - 11L

Substrato : Cocco Biobizz + Perlite (60%-40%)

Fertilizzanti: Linea Canna Coco completa + Atami
Bloombastic

Controller soluzione: Waterproof adwa e acidi veg+bloom della general hydroponics.

Strain: 20 seeds Critical Mass (Bulk Bank).

Ecco qualche foto della grow appena ripulita dall'ultimo ciclo e pronta per iniziare:

Qui Ŕ quasi tutto pronto, e appena messa in "moto":

Qui qualche dettaglio di cavi e regolatori (ancora da collegare e settare) , per una serie di motivi tengo tutto all'interno del growbox , chiaramente tutto posto sulle pareti e in alto (lontani da probabili errori con l'acqua) , di certo devo migliorare ancora questa cosa , ho bisogno di fare un p˛ piu di ordine.

Qua invece volevo farvi vedere i vasi da germinazione "homemade", ho utilizzato bicchieri di plastica da cocktail , avvolti con nastro adesivo e forati sul fondo. Ve li volevo mostrare perchŔ Ŕ la prima volta che provo questo sistema e non si sa mai qualcuno conosce qualche "controindicazione" ma dubito ce ne siano. (volevo risparmiare una decina di euro)

Per adesso questa Ŕ l'intro , appena comincio a far germinare nei bicchieri aggiorno immediatamente, sono qui per essere insultato (per modo di dire) , quindi ditemi tutto ci˛ che pensate e grazie al foro per la possibilitÓ di condivisione!!

Nel frattempo , visto che attualmente il mio thread Ŕ tutto un p˛ grigio concludo e vi saluto con la degustazione Live di una jack herer proveniente dal mio ultimo ciclo..

JACK HERER BULK BANK

A prestissimo!

Last edited by Fenico; 04-29-2017 at 07:00 PM..
Fenico is offline Quote

7 members found this post helpful.
Old 03-14-2017, 07:40 PM #2
biancher
Member

biancher's Avatar

biancher is a jewel in the roughbiancher is a jewel in the roughbiancher is a jewel in the roughbiancher is a jewel in the roughbiancher is a jewel in the roughbiancher is a jewel in the roughbiancher is a jewel in the rough
che sballo ne vedremo delle belle!!
alŔŔŔ!!
biancher is offline Quote

Old 03-14-2017, 08:12 PM #3
Ganjalff
Newbie

Ganjalff is on a distinguished road
seguo volentieri
Ganjalff is offline Quote

Old 03-14-2017, 09:14 PM #4
Esho
Member

Esho's Avatar

Esho has a spectacular aura aboutEsho has a spectacular aura aboutEsho has a spectacular aura aboutEsho has a spectacular aura about
il titolo fa un p˛ pubblicitÓ alla Cracco... il mio bagno, il mio living, la mia cucina xD
cazzate a parte ti seguo Fenico

Il test Mainlining (concluso)
Esho is offline Quote

Old 03-14-2017, 09:47 PM #5
Fenico
Member

Fenico's Avatar

Quote:
Originally Posted by Esho View Post
il titolo fa un p˛ pubblicitÓ alla Cracco... il mio bagno, il mio living, la mia cucina xD
cazzate a parte ti seguo Fenico

Hahahahahahaahahah nono..... ho voluto dedicare il titolo del mio thread al nostro connazionale Franco Loja da poco scomparso , la frase Ŕ sua.
Fenico is offline Quote

2 members found this post helpful.
Old 03-14-2017, 10:05 PM #6
Esho
Member

Esho's Avatar

Esho has a spectacular aura aboutEsho has a spectacular aura aboutEsho has a spectacular aura aboutEsho has a spectacular aura about
Una cosa che ti fa onore Fenico, sarÓ sicuramente un gran ciclo.. Grande come la persona che era

Il test Mainlining (concluso)
Esho is offline Quote

Old 03-15-2017, 12:09 AM #7
Flowski
Spippaiolo

Flowski's Avatar

Flowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to behold
Gran bel setup Fenico,qua si fa sul serio !!!
Vediamo da sta Bulkseed che salta fuori....

Daghen !!

- L'idiota considera falso tutto quello che non Ŕ in grado di comprendere.
(S. Tommaso d'Aquino
). -
Flowski is offline Quote

1 members found this post helpful.
Old 03-15-2017, 12:29 AM #8
Fenico
Member

Fenico's Avatar

Quote:
Originally Posted by Flowski View Post
Gran bel setup Fenico,qua si fa sul serio !!!
Vediamo da sta Bulkseed che salta fuori....

Daghen !!

Grazie mille per il passaggio Flowski, sinceramente non Ŕ la mia prima volta con questa banca , qualche breeder pi˙ esperto puo storcere il naso , vendono solo semi femminizzati, mentre per giovani amatoriali visti i prezzi molto economici (inoltre tutte le genetiche hanno lo stesso prezzo) secondo me Ŕ una buona scelta per cominciare.
Personalmente mi ci sono trovato bene quindi ho voluto riprovare su un'altra genetica.
Ovviamente , avvolte mi sono capitate genetiche poco stabili , nel senso mi Ŕ capitato di coltivare piu semi della stessa genetica ed avere molte piante differenti, non sempre per˛.
Spero questa critical mass riesca a darmi piante molto simili fra di loro.
Fenico is offline Quote

Old 03-15-2017, 12:39 AM #9
Flowski
Spippaiolo

Flowski's Avatar

Flowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to beholdFlowski is a splendid one to behold
In effetti dovrebbero essere gli stessi fagioli di altre banche come dinafem rietichettate,solita roba trita e ritrita.
Questo non vuol dire che non puoi trovare qualcosa di gustoso lo stesso !?

- L'idiota considera falso tutto quello che non Ŕ in grado di comprendere.
(S. Tommaso d'Aquino
). -
Flowski is offline Quote

4 members found this post helpful.
Old 03-16-2017, 03:16 AM #10
Fenico
Member

Fenico's Avatar

Ho dovuto rimandare la germinazione a domani perchŔ non Ŕ arrivato l'ultimo pacchetto di fagioli dal growshopparo , almeno per˛ ho avuto una buona sorpresa stasera , i fiori di una delle critical che avevo fatto nell'ultimo ciclo hanno conciato per bene dopo 1 settimana a sottovuoto e anche loro sono pronte per il primo assaggio , ve li sto facendo vedere perchŔ questa genetica mi ha soddisfatto particolarmente in termini di resa (i bud sono pietre) e velocitß (7-8 settimane fio) e quindi ho deciso di ricoltivarla ma di provarla da un'altra banca.
Questa era una Critical+ della RQS , non so se la Critical mass che ho scelto adesso sarß differente ma cercando su internet dicono che le due hanno gli stessi genitori, quindi forse Ŕ la stessa.
.. probabile che oltre a rispacchettare diano anche nomi differenti? Non so , nel frattempo vi mostro i miei ultimi bud Critical+.

Last edited by Fenico; 03-16-2017 at 03:27 AM..
Fenico is offline Quote

6 members found this post helpful.

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules