What's new

16 Sweet Cheese Auto, HPS 400 W

randex

Member
Ciao ragazzi, sono "nuovo" in questo forum (cioè questo è il mio primo post) ma non sono nuovo nel modo della coltivazione... coltivo da un po' e pubblicavo i miei diari su un altro forum. però un po' di vecchi amici non li trovo più e quindi ho iniziato a condividere anche qui i miei diari anche perchè la community di ICMag è enorme :tiphat:

non coltivo di solito autofiorenti, però avevo vinto in un contest questi semi, per la precisione 25 quindi comunque avrei dovuto piantarli... ovviamente ho scelto l'indoor perchè coltivare autofiorenti out, secondo la mia esperienza, è uno spreco... poi anche per una questione di tempo perchè è da un po' che non fumo la mia weed :biggrin:

iniziamo con il setup:

- Growbox: Dark Box 90x90x160 cm
- Estrazione aria: 150 cm di diametro, portata 310 m3/h
- Immissione aria: 120 cm di diametro, portata 190 m3/h
- Ventilazione: altro ventilatore per smuovere le bimbe e farle crescere forti e resistenti
- Trasformatore: ETI 400W
- Lampada: HPS Sunmaster Venture Lighting 400W
- Riflettore: Adjust-A-Wing medium
- Terriccio: Plagron all-mix, Professional Canna, A-soil super mix Bio Nova (3 terricci per puro esperimento)
- Ammendamenti: Micorizze Symbivit, Microlife Bio Nova, farina di Neem BioMagno (avevo gia questi ammendamenti quindi ho deciso di usarli)
- Vasi: 6,5 litri rigidi
- Fertilizzanti: BioNova (Autoflower, PK 13-14, Roots, X-ceL, The Missing Link, Zym)

Dopo averle fatte stare in acqua per 24 ore ho messo 17 (16+1 per stare sicuri) semi di sweet cheese auto nello scottex con acqua + gel di aloe vera. Questa mattina si sono aperti tutti i semi, aspetterò che la radichetta si faccia di almeno 1 cm e le trapianterò in bicchieri di plastica in modo che possano prendere bene la luce, poi li metterò in vasi da 6,5 litri rigidi.
Il substrato sarà composto da: terra plagron all-mix (50L), terra professional canna (50L), terra bio nova a-soil supermix (40L), micorizze symbivit (150g), microlife bio nova (150g) e farina di neem biomagno (150g).
L’illuminazione sarà solo con l’HPS da 400 W dall’inizio alla fine. Dato che sto coltivando autofiorenti l’illuminazione sarà di 20 ore su 24 e cercherò di annaffiare sempre prima che si spengano le luci.
 

Attachments

  • start.jpg
    start.jpg
    57.3 KB · Views: 12
  • start_2.jpg
    start_2.jpg
    68.6 KB · Views: 11
  • start_3.jpg
    start_3.jpg
    67.4 KB · Views: 9

randex

Member
Sono spuntate tutte e 17 quindi la più piccola sarà purtroppo eliminata. I valori di temperatura sono ottimi (min 18° max 28°), l’umidità è un po’ bassina ma ci sono certi momenti del giorno in cui arriva a 70% quindi non mi posso lamentare. Le ventole sono accese tutte. Nei prossimi giorni li trapianterò in vasi da 6,5 litri e inizierò a dare autoflower (1,5 ml/L), x-cel (0,5 ml/L), the missing link (0,5 ml/L) e zym (0,3 ml/L) a ogni annaffio fino a fine vegetativa.
 

Attachments

  • 16 giorno_2.jpg
    16 giorno_2.jpg
    74.5 KB · Views: 11
  • 16 giorno.jpg
    16 giorno.jpg
    118.7 KB · Views: 11
  • 5 giorno.jpg
    5 giorno.jpg
    96.6 KB · Views: 11
  • 2 giorno_2.jpg
    2 giorno_2.jpg
    85.8 KB · Views: 10
  • 2 giorno.jpg
    2 giorno.jpg
    81.5 KB · Views: 9

Skiweed

🕉Гиули&#1086
ciao randex se posso mi accomodo e seguo..anche io nn facevo auto ma sl femminizzate poi una volta tornato dall olanda mi sn cimentat cn le auto e devo dire che qualche soddisfazione me la sn tolta e me la sto togliendo ..cmq tutto molto bello il tuo setup ..buona continuazione ;)
 

randex

Member
Mi ero dimenticato di chiarire una cosa :D sicuramente avrete pensato: "ma perchè cosi tante in quello spazio?", beh effettivamente sono un bel po... più che altro voglio vedere sulla mia pelle che differenza fa coltivare ad esempio 9 piante in vasi da 11 litri o 16 piante in 6,5 litri... poi sono auto e io non mi fido mai di queste piante, male che va che la situazione si incasina troppo, sposterò qualcuna outdoor..

torniamo a noi ora :biggrin:
sono entrate in fioritura e inizio a cambiare le dosi dei fert:
- Autoflower 2 ml/L
- PK 13-14 0,2 ml/L
- X-Cel 0,5 ml/L
- TML 0,5 ml/L
- Zym 0,3 ml/L
temperature e umidità stanno molto bene, max 28 gradi min 17 gradi. max 70% min 40%. bisogna solo aspettare...

per qualunque domanda, dubbio o perplessità scrivetemelo pure... io dicevo sempre che si coltiva insieme non da soli :dance013:
 

Attachments

  • 25 giorno.jpg
    25 giorno.jpg
    119.8 KB · Views: 11
  • 25 giorno_2.jpg
    25 giorno_2.jpg
    118 KB · Views: 10
  • 25 giorno_3.jpg
    25 giorno_3.jpg
    101.1 KB · Views: 12
  • 25 giorno_4.jpg
    25 giorno_4.jpg
    115.2 KB · Views: 10

randex

Member
Ciao.... Benvenuto su icmag.... Seguo....
BUON CULTIVO

GIULIOSKY89 said:
ciao randex se posso mi accomodo e seguo..anche io nn facevo auto ma sl femminizzate poi una volta tornato dall olanda mi sn cimentat cn le auto e devo dire che qualche soddisfazione me la sn tolta e me la sto togliendo ..cmq tutto molto bello il tuo setup ..buona continuazione

grazie ragazzi :thank you:
 

randex

Member
le bimbe crescono e sono in salute. due bimbe hanno le punte gialle ma non credo sia legato a un overfert... cosa può essere?
ora le dosi di fert sono:
- autoflower 3 ml/L
- pk 13-14 0,3 ml/L
- x-cel 0,8 ml/L
- TML 0,5 ml/L
- zym 0,3 ml/L
 

Attachments

  • 32 giorno_5.jpg
    32 giorno_5.jpg
    111.7 KB · Views: 10
  • 32 giorno_4.jpg
    32 giorno_4.jpg
    117.6 KB · Views: 14
  • 32 giorno_3.jpg
    32 giorno_3.jpg
    116.8 KB · Views: 12
  • 32 giorno_2.jpg
    32 giorno_2.jpg
    113.2 KB · Views: 11
  • 32 giorno.jpg
    32 giorno.jpg
    110.6 KB · Views: 14

randex

Member
foto panoramica... si vede nella prima fila la bimba nata dawn, che però il suo lavoretto lo sta facendo :headbange
 

Attachments

  • 32 giorno_7.jpg
    32 giorno_7.jpg
    102.6 KB · Views: 10
  • 32 giorno_8.jpg
    32 giorno_8.jpg
    78.3 KB · Views: 12

enrico.novy

New member
Bella randex ! Anche se un pò storta mi sembra in ottima salute , la deformità nel caso della tua vasta coltivazione potrebbe anche essere dovuta ad un'adattamento allo spazio ridotto e compresso tra le altre piante, a meno che non sia nata già così??
Volevo chiederti la misura e la potenza del ventilatore perchè vedo che lo spari direttamente contro le piante...non crea un'azione oscillante troppo tempestosa?
Seguo !
 

randex

Member
Bella randex ! Anche se un pò storta mi sembra in ottima salute , la deformità nel caso della tua vasta coltivazione potrebbe anche essere dovuta ad un'adattamento allo spazio ridotto e compresso tra le altre piante, a meno che non sia nata già così??
Volevo chiederti la misura e la potenza del ventilatore perchè vedo che lo spari direttamente contro le piante...non crea un'azione oscillante troppo tempestosa?
Seguo !

è proprio quella che voglio simulare, ossia il vento in outdoor! le bimbe in questo modo formano fusti e rami molto robusti :biggrin: è un ventilatore da tavolo messo in velocità 2... per quanto riguarda la bimba strana è nata proprio cosi.. al 2 internodo le foglie si sono unite e quindi il fusto non è potuto crescere piu in altezza... per le cime ci sono è un 10 grammi sicuri lo farà :dance013:
 

KYME

Member
Ciao ! Seguo interessato perché sto cercando un nuovo metodo di growing e il tuo rientra tra le mie opzioni .. Ultimamente stavo provando lo scrog con 3 o 4 nello stesso spazio che hai tu a disposizione .. Diciamo che non sono soddisfatto a pieno anche perché probabilmente non l'ho saputo gestire bene :comfort: ... Abbiamo più o meno lo stesso set e volevo chiederti una cosa : Son 16 bimbe , sotto 400W , la domanda è qual'è il target che ti sei posto ? Quanti G secchi pensi di riuscire a tirarci fuori ?
Comunque per la situazione attuale bella storia, sembrano andare bene ;)
 

Ganjalff

Member
Anche io avevo pensato di riempire al massimo la mia box, mettendo molte piante, ma poi ho ragionato su un aspetto importante che secondo me nessuno considera:
e se ti beccano? ( preghiamo ogni giorno che non ci beccano) ma se succede???
io penso che non sia la stessa cosa se ti prendono con 4-6 piante oppure 16...
magari mi sbaglio
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
nn e' esattamente cosi ..cioe' coltivare dv nn si puo legalmente e' cmq un reato a prescindere da quante piante uno abbia..poi certo a volte se uno a 2 3 4 piante e si fa i cazzi suoi cioe' nn da fastidio in citta', nn e' uno spacciatore o uno che fa casini e' difficile che ti vengano a casa x un paio di piante.."TUTTO E' POSSIBILE" perche magari vai in giro cn 2 canne e ti fermano alla fine possono decidere di entrarti in casa.. Ma cmq ci vuole un mandato per "ENTRARTI IN CASA ..molti li fregano xke impauriti si cantano questo mondo e quell altro..quindi cxme dicevo all inizio possono essere 2 o 40 sempre i guai passi se lo fai in un paese dv la coltivazione e il consumo sn illegali
 

Ganjalff

Member
Si ma come glielo racconti che 16 piante sono per uso personale?
Cioè anche se non trovano bilancini o stronzate varie vai dentro e basta.
Magari con 3_4 hai solo l'amministrativa .
Sono solo mie teorie.
Scusate l'OT
 

Skiweed

🕉Гиули&#1086
credimi dipende sempre da tanti fattori.. l amministrativa la prendi se ti trovano qualche grammo..se coltivi in posti dv nn si puo e ' illegale ed e' cmq penale sia se sn 2 ,4 o 20..sicuramente sconterai qualcosa in meno se hai 2 ,3 4 piante ma cmq e' penale..
 

randex

Member
Ciao ! Seguo interessato perché sto cercando un nuovo metodo di growing e il tuo rientra tra le mie opzioni .. Ultimamente stavo provando lo scrog con 3 o 4 nello stesso spazio che hai tu a disposizione .. Diciamo che non sono soddisfatto a pieno anche perché probabilmente non l'ho saputo gestire bene :comfort: ... Abbiamo più o meno lo stesso set e volevo chiederti una cosa : Son 16 bimbe , sotto 400W , la domanda è qual'è il target che ti sei posto ? Quanti G secchi pensi di riuscire a tirarci fuori ?
Comunque per la situazione attuale bella storia, sembrano andare bene ;)

ciao kyme, secondo me con 4 bimbe femminizzate ci esce uno scrog da paura in un box 90x90, ci vorranno 6 o 7 settimane per la vegetativa ma una volta che switchi iniziano a uscire cime dappertutto... io faccio sempre riferimento al g/w, il mio obiettivo è tra i 3 e i 4 etti, tra un po' sapremo quanto uscirà ahahaha ho conosciuto filippo il tipo che ha prodotto i fertilizzanti biomagno, lui tipo riesce a cacciare 1,3 g/w ed è una cosa praticamente impossibile per un comune essere umano XD

p.s come ho già detto 16 bimbe sono un po troppe pero dato che sono auto e non mi fido ho voluto provare cosi cosa esce :dance013:

Ganjalff said:
Anche io avevo pensato di riempire al massimo la mia box, mettendo molte piante, ma poi ho ragionato su un aspetto importante che secondo me nessuno considera:
e se ti beccano? ( preghiamo ogni giorno che non ci beccano) ma se succede???
io penso che non sia la stessa cosa se ti prendono con 4-6 piante oppure 16...
magari mi sbaglio

GIULIOSKY89 said:
credimi dipende sempre da tanti fattori.. l amministrativa la prendi se ti trovano qualche grammo..se coltivi in posti dv nn si puo e ' illegale ed e' cmq penale sia se sn 2 ,4 o 20..sicuramente sconterai qualcosa in meno se hai 2 ,3 4 piante ma cmq e' penale..

ciao ragazzi grazie per essere passati :) io credo che a queste cose bisogna non pensarci, metterle in conto si è giustissimo e bisogna prevenire sempre... però io la coltivo per me e una giustificazione possibile sarebbe "oh i fumo tanto, con 2-3 piantine non ci faccio niente, manco il tempo di fa un altro ciclo che già mi è finita" :biggrin:
 

randex

Member
siamo al 44esimo giorno dal seme. Oggi ho somministrato l’autoflower (2,8ml/L) e il bloombastic dell’Atami (1ml/L). spero che i fiori crescano sempre di piu :biggrin:
 

Attachments

  • 44 giorno_5.jpg
    44 giorno_5.jpg
    101.8 KB · Views: 9
  • 44 giorno_4.jpg
    44 giorno_4.jpg
    93.6 KB · Views: 13
  • 44 giorno_3.jpg
    44 giorno_3.jpg
    62.3 KB · Views: 10
  • 44 giorno_2.jpg
    44 giorno_2.jpg
    68.3 KB · Views: 11
  • 44 giorno.jpg
    44 giorno.jpg
    97.2 KB · Views: 12

randex

Member
altre foto
 

Attachments

  • 44 giorno_6.jpg
    44 giorno_6.jpg
    119.1 KB · Views: 10
  • 44 giorno_7.jpg
    44 giorno_7.jpg
    105.6 KB · Views: 8
  • 44 giorno_8.jpg
    44 giorno_8.jpg
    87.2 KB · Views: 11
  • 44 giorno_9.jpg
    44 giorno_9.jpg
    118.6 KB · Views: 10

Skiweed

🕉Гиули&#1086
la penso esattamente cme te Randex e se vedi il miociclo concluso avevo messo 15 bimbe ehehehe ..cmq passando al tuo ciclo devo dire davvero bel lavoro..vedrai che i fiori cresceranno sempre piu !! buon proseguimento ;)
 
Top