What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

il Ciclo Idro di invasione

Invasione

Active member
Visto che sto in chiusura con l'altro ciclo ho iniziato con un test in idro!


SET UP:
-GHE Waterfarm con aggiunta di un aeratore con pietra porosa sul fondo
-Gbox: Secret Jardin Hydroshot 40x40x120
-Illuminazione: LED 100watt (1/1 105watt 1/2 50watt 1/3 25 watt)
-Fertilizzanti:ADV PH Perfect +B52 + Plagron Power Roots
-Estrazione: Axial-Flo Ø125 - PORTATA 185 MC/H (Spento ora)
-Aspirazione : passiva;

-Temp acqua =19.5°
-PH acqua = 5.65
-EC 1,01 ( partenza 0,45 lo so che alto ho già messo 2 litri di acqua dell unificatore per abbassarlo)

10ml root per 12L
10ml micro per 12L
10ml grow per 12L
10ml bloom per 12L
10ml b-52 per 12L

Ore di luce 16/8
l'umidità 60% con estrattore spento
Led impostato a 50watt

Pianta1 : Shark shock CBD Dinafem
Pianta2 : Critical+2.0

Data nascita 06/01/2017

alla fine ho deciso di fare 2 piante e vedere come va, idea è tenerle a bada in vegetativa in questo box con idroponica e tagliare le talee e metterle in vegetativa nell'altro box da 90x90x160

oltre ai led sto prendendo per l'altro box un alimentatore elettronico dimmerabile e una HPS da 400watt con riflettore adjust wings 70x55.

Ecco le prime foto!! per ora il led della vegetativa è settato a meta potenza 50watt effettivi con parabola da 40 gradi .. in caso ne ho un altro identico quindi posso passare da 25watt a 200watt effettivi ma credo che 100watt possano bastare visto la luce molto molto concentrata.. vediamo come vanno durante lo sviluppo


La Shark Shock CBD è partita subito molto veloce è quella con il nastro isolante nero.

Vista globale !! (notare il sistema di raffreddamento del led

picture.php




picture.php


Le piccoline
Shark Shock CBD
picture.php


Criminal+2.0
picture.php


nello stesso box visto le condizioni di umidità e potenza luce sto provando a far radicare 4 talee (spero 2 prendano )
stessa pappa delle piccolette, su 2 ho usato il Root IT e su 2 il clonex

non so se eliminare i fiori o attendere che radicano un po prima di pulirle ..
quella che ho colto prima incominciano a diventare gialle le foglie..
picture.php
 
Last edited:
G

Gavrel789

Serio questo set up , d'altro canto da uno come te non poteva,o aspettarci altro che belle cose...daje
 

Invasione

Active member
hola, qualche notizia in piu' su quel lampadario???
che so curioso...

Sono dei COB da 5600k da 105watt a 31volt!!
Ha un sistema di raffreddamento a headpipe con ventola interna fra le pipe.. tipo un raffreddamento da cpu.. la parabola da 40gradi specchiata concentra tantissimo la luce .. idea di usare anche altro e mettere 1 "lampadario" per ogni pianta.. così sono 100watt ma la luce che fanno è davvero ottima, vediamo se là temperatura colore é giusta come spettro emesso, visto che non sono per grow ma per studio e riprese cinematografiche ..
 

Aspidio

Pope Member
ciao Invasione! due piante diverse da seme in quel sistema sono secondo me un azzardo ma se riuscirai a tenere tutto a bada (parametri e pulizia) avrai un bel da fare e molte talee! seguo volentieri
 

Invasione

Active member
ciao Invasione! due piante diverse da seme in quel sistema sono secondo me un azzardo ma se riuscirai a tenere tutto a bada (parametri e pulizia) avrai un bel da fare e molte talee! seguo volentieri

Diciamo è un esperimento..mi sono letto libri,articoli,PDF .. e fatto tante prove in laboratorio prima di buttare su i semi.. mi ritrovo 4 tipi di ph down, 3 linee di fertilizzanti per idro..diciamo che vediamo come va..
anche per la luce che utilizzo !!

al massimo le divido prendendo talee e riduco le radici dividendole e cambiando vaso con un sistema analogo o più grande ..

Vediamo un po'..

Grazie per la visita!!
 

Invasione

Active member
aggiorno a oggi .. hanno 3 giorni, quindi non vi aspettate grandi cambiamenti ..
Per assurdo la Critical+2.0 ha recuperato e superato la Shark shock CBD!

Vista globale
picture.php

Critical+2.0 Dinafem
picture.php

Shark Shock CBD Dinafem
picture.php


e il controller che uso per monitorare tutto!
l'UR che vedete è quella della stanza nella grow ho circa 60% di UR
la temperature è 2,5 gradi superiore a quella che rilevo con un termometro analogico, una sonda diversa in acqua, quindi è starato ma mi da idea piu o meno sapendo lo scarto di quanto sta ..

picture.php
 

Invasione

Active member
tutto procede .. non le vedo molto rapide ma le radici sono uscite da poco dalla lana di roccia e sono in acqua.. mi aspetto che man mano che arrivano giu vada tutto piu veloce ..

ho un po di rogne con umidità .. forse devo provare a tenere la temperatura dell'acqua piu bassa perche mi ritrovo condensa sulle foglie, e qualche gocciolina che parte dai gocciolatori va a finire sulla foglie ..

Quindi stanno crescendo un po chiuse e non proprio belle da vedere se devo essere sincero ..

sono un po perplesso .. ph lo faccio oscillare da 6.2 a 5.7 .. come colore ..

Rimango del pensiero che sono davvero bruttine .. sicuramente se non si alzano un po continuano a essere investite dalle goccette d'acqua .. ho provato a mettere un bicchiere di carta tagliato intorno ma ha deformato ancora di piu le piccole ..
 

Invasione

Active member
4 foto .. come ho scritto sono molto in dubbio .. vediamo se ingranano visto che hanno 8 giorni (nate il 06/01/2017 )

picture.php


Shack Shock CBD

picture.php


Critical+2.0

picture.php



vista d'insieme del piccolo Box!

picture.php
 
Ciao invasione
se non ho visto male, c'è un po di muffa bianca causata dalla condensa sulle foglie..
Sembrano soffrire un po.. temperatura e umidità a luci spente come sei messo??
 

Invasione

Active member
Sono i residui del acqua..

Come ho scritto anche se ho 55% di umidità credo che quella che evapora dal idroponica .. è il vero problema!!
 
T

Teneko

Se posso permettermi inva ... la prossima volta non sarebbe meglio farle sviluppare nei cubetti un po' di più ed inserirle nel GHE quando sono un po' più grosse e con il cubetto ben colonizzato ? Io ho avuto un esperienza di semi nati in cubetti...fino a che non sono grandicelle (anche 10cm e 3 internodi ) ci possono stare se gli si apporta i nutrienti ed ovviamente tenuti umidi ed a giusta temperatura...
 

Invasione

Active member
Se posso permettermi inva ... la prossima volta non sarebbe meglio farle sviluppare nei cubetti un po' di più ed inserirle nel GHE quando sono un po' più grosse e con il cubetto ben colonizzato ? Io ho avuto un esperienza di semi nati in cubetti...fino a che non sono grandicelle (anche 10cm e 3 internodi ) ci possono stare se gli si apporta i nutrienti ed ovviamente tenuti umidi ed a giusta temperatura...

si forse ho avuto un po troppa fretta ! mi serve da lezione, devo dire che la crescita sta partendo .. mi preoccupano un po gli internodi corti (tipico dei led )
Il gambo della CDB ha superato i 2mm quello della critical è un mm o poco piu ..
Questa mattina entrambe con le foglie piu vecchie verso il basso ma rispetto a ieri erano molto piu sviluppate quelle nuove..

Le radici qualche giorno fa che ho spostato un po di argilla erano 5cm sotto il cubetto .. quindi non male!

Ora non so se cambiare l'acqua o tirare avanti un altra settimana..
visto che EC continua a salire e acqua a scendere non stanno mangiando ancora molto..ed ec è passato a 1.35 dai 1.01 iniziali con tutto che aggiungo acqua liscia solo corretta di PH ..
PPM 930 EC 1.35 ph oscilla 5.9 adesso ieri era 5.65 ..
aspetto che il PH arrivi a 6.2 e lo riporto a 6 e poi la mattina dopo a 5.8 e la sera a 5.6 ..
 
T

Teneko

Non è male come programma molto soft e graduale , per farle filare un pochino potresti alzare il led, mentre invece devi inventarti qualcosa, tipo come avevi fatto con il bicchiere per le gocciole, io una mezza idea la avrei , fosse una situazione della mia grow avrei provato con la pellicola trasparente a fare un tappo dove il gocciolatore sta sotto e fai uscire solo i gambi...
 

Invasione

Active member
Non è male come programma molto soft e graduale , per farle filare un pochino potresti alzare il led, mentre invece devi inventarti qualcosa, tipo come avevi fatto con il bicchiere per le gocciole, io una mezza idea la avrei , fosse una situazione della mia grow avrei provato con la pellicola trasparente a fare un tappo dove il gocciolatore sta sotto e fai uscire solo i gambi...

si ho alzato il led a 35cm .. ho aggiunto la ventola per cercare di evitare condensa .. vediamo alle 17 quando si svegliano come va ..

Ho messo a riscaldare 10L di acqua pulita oggi gli do una cambiata se si scalda in tempo..
 
Top