|
in:
|
|
Forums
> IC Magazine
> International Forums
> Italian
> Area Autofiorenti
>
Spako's DIARY ON BOARD" Daily Mission: Complete the AUTOrun!!!
| ||
| Spako's DIARY ON BOARD" Daily Mission: Complete the AUTOrun!!! | Thread Tools |
|
|
#1 |
|
Member
Join Date: Nov 2016
Location: at my home!
Posts: 402
![]() ![]() |
Spako's DIARY ON BOARD" Daily Mission: Complete the AUTOrun!!!
Hola Growers e benvenuti nel mio 3d
elenco il tutto!Vecchio armadio adibito a growbox: 43x53x115 Illuminazione: led marshydro reflector 48 (100w consumo) Immissione aria: passiva con sportello perennemente aperto e un ventilatore usb da macchina per il riciclo Estrazione aria: attualmente con buco passivo destinato a ventola pc 8cm (da montare se serve) e lascio lo sportellino aperto Acqua: decantata 24/60 ore (a breve compro qlks che controlla il ph ma il range del sindaco di aggira tra 6 e 7.5) Kit Germinazione: mini serra con jiffy di cocco Fertilizzanti/Concimi: azoto, calcio macroelementi in polvere e microelementi (da campo vedesi foto pag 3),aptus regulator+startbooster, guanokalong 1-10-1, trypackbiobizz e vari fertilizzanti per ortaggi in diverse % di N-P-K Terriccio: Biobizz Light Mix Vasi: 6.5lt quadrati Varie: ventolina 3cm (di cortesia), timer (15min step) meccanico, timer analogico (ancora da utilizzare), termoigrometro con allarme Umidita: a luci e ventole spente 70-75% a luci e ventole accese 40/45% Inizio Ciclo 1 Dark Devil sweet seed: messe in acqua 12ore e poi nel jiffy il 14/12/16 germogliata la prima il 19/12/16 e la seconda il 20/12/16 altre e ultime 2 del pacchetto messe in jiffy e dentro serretta il 31/12/16 germogliate il 5/01/17 travasate il 6/01/17 (CONCLUSO) Inizio Ciclo 2 Northern Light Blue delicious seed: messo in acqua 12 ore e poi nel vaso da 1/2lt il 09/03/17 germogliata il 11/03/17 (CONCLUSO) Last edited by Spako; 06-13-2017 at 03:22 AM.. Reason: Sempre in aggiornamento!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Join Date: Nov 2016
Location: at my home!
Posts: 402
![]() ![]() |
Mi sono dimenticato di aggiungere che giorno 14 ho messo i 2 semi nel bicchiere con acqua per 12 ore e dopo in 2 jiffy di cocco dentro la miniserra. Sono passati due giorni e ancora niente so che è presto ma le temperature si aggirano di notte tra i 17-18° e di giorno 20°. So che non sono il massimo e vorrei provvedere oggi stesso con delle borse di acqua calda o acquistare tappetino riscaldato... consigli a riguardo? Se dovrei fallire ho altri 2semi da provare e spero per ora di non doverne acquistare altri... Il led l'ho scritto sopra quale userò e nonostante doveva arrivarmi oggi se ne parla lunedi secondo il tracking T_T. (aggiorno dicendo che stranamente mi è arrivato sabato pomeriggio O.O)
Last edited by Spako; 12-27-2016 at 02:30 AM.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Banned
Join Date: Apr 2015
Location: Paro valley
Posts: 3,670
![]() ![]() ![]() |
Ciao piacere di fare la tua conoscenza.... Ke strain sono? Femminizzati o autofiorenti? Oppure trovatelli?...
BUON CULTIVO |
|
|
1 members found this post helpful. |
|
|
#4 |
|
C21H30O2
Join Date: Dec 2016
Location: Is There Anybody Out There?
Posts: 1,409
![]() |
Ti consiglio si invertire le ventole..la più piccola in immissione, la più grande in estrazione..
|
|
|
1 members found this post helpful. |
|
|
#5 |
|
Member
Join Date: Sep 2013
Posts: 405
![]() |
Mi accomodo per vedere il risultato dei led marshydro
|
|
|
1 members found this post helpful. |
|
|
#6 |
|
Crazy Member
Join Date: Nov 2016
Location: ..CURVA SUD.. ACCESSO NEGATO
Posts: 1,025
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
DAJE SPAKO !! che ti seguo..buon cultivo
|
|
|
1 members found this post helpful. |
|
|
#7 | ||
|
Member
Join Date: Nov 2016
Location: at my home!
Posts: 402
![]() ![]() |
Quote:
Quote:
Bella sirsir e piacere conoscerti e grazie per essere passato! Riguardo al marshydro il modello che ho preso a mio parere è 1 dei più economici riguardo qualità/prezzo e manco a farlo apposta mi è arrivato oggi (strano di sabato 1 settimana esatta da UK) l'unica pecca risolvibile e la spina UK perché nello store tedesco non ne avevano di disponibili ma fino a ora posso anche senza averlo acceso mi ritengo abbastanza soddisfatto e il reflector 48 me lo aspettavo più piccolo, appena lo accendo posto le foto di tutto!! A giuliooooo ci siamo!! Tra il tutto che dovrebbe spuntare a momenti e il led che mi è arrivato oggi sono al 7° cielo!! Sto cercando qualche programma tipo imageshack per hostare foto e caricarle per caso ne hai/avete qualcuno in particolare? Stasera appena sistemo tutto aggiorno e carico foto!Ragazzi davvero grazie per essere passati mi fa molto piacere! A presto ma soprattutto buon cultivo!!! Last edited by Spako; 01-07-2017 at 04:18 AM.. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Guest
Posts: n/a
|
Ola piacere di conoscerti,le ventole se hai il posto potresti metterle tutte e 2 in uscita e rimani con ingresso passivo.Consiglio il buco di aspirazione se lo fai passivo deve essere il doppio della uscita.Altro consiglio vai nelle guide a vedere per ventilazione luci ecc.
|
|
1 members found this post helpful. |
|
|
#9 |
|
Member
Join Date: Nov 2016
Location: at my home!
Posts: 402
![]() ![]() |
Ola Oppys il piacere è tutto mio e grazie per essere passato!! Riguardo alle ventole non posso lasciare sportello aperto (è nella mia stanza) ed avevo letto questo 3d https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=191982 dovendo ancora completare per bene la box che è venuta molto male aspetto oggi pomeriggio che viene elettricista per passare i cavi e renderli invisibili... Ciò che mi preoccupava erano le temperature ma testando in questo momento con il led acceso ho 23.5° fisso (è notte) ed ho pensato di tenerlo 14/10 consigliato per la germinazione a partire da 00:00 di oggi (ora sono già 5 ore che è acceso), mentre ciò che non mi impensieriva affatto era umidità che senza led e riciclo avevo a 80% (abito vicino al mare e quella non manca mai...) ora con la ventola del led che fa pure da riciclo XD ho 45%. La cosa che mi sta seriamente facendo preoccupare sono i semi, ho già fatto troppi errori perchè nonostante sono dentro la serretta hanno avuto troppi sbalzi di temperatura arrivando a 15° esterni... Ho messo a mollo nel bicchiere giorno 13 come potete leggere per 12 ore fino alle 00:00 di giorno 14 senza che si erano aperti ovviamente e li ho piantati nei jiffy di cocco e messi dentro la serretta, siamo a giorno 18 e non vedo nulla potrebbe essere presto come tutto perso... Pensiamo positivo e nel frattempo posto le prime foto di tutto cosi da farvi tutti un'idea sulle porcate che combino XD.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Banned
Join Date: Apr 2015
Location: Paro valley
Posts: 3,670
![]() ![]() ![]() |
Se ti può consolare sono nella stessa medesima situazione con i semi.... Dobbiamo aspettare....
|
|
|
1 members found this post helpful. |
|
|
|
|