Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Il Giardino di Slevin

Thread Title Search
Visitare Sensi Seeds
Post Reply
Il Giardino di Slevin Thread Tools
Old 12-01-2016, 04:31 PM #1
slevin_
Member

slevin_'s Avatar

slevin_ has a spectacular aura aboutslevin_ has a spectacular aura aboutslevin_ has a spectacular aura aboutslevin_ has a spectacular aura aboutslevin_ has a spectacular aura about
Il Giardino di Slevin

SLEVIN GARDEN

GROWBOX
Cultibox 100% Mylar - 80x80x160

ILLUMINAZIONE
Lampada Cultilite SON-T Agro 250W
Alimentatore hps mh agro 250W

Riflettore Stuco Martellato

VENTILAZIONE e GESTIONE CLIMA
Estrattore In Linea VENTS TURBO -12.5cm - 190m3/ora
Immissione
In Linea VENTS TURBO -10cm - 110m3/ora
Condotte
Filtro ai carboni per flo
Ventola assiale SUNON da 120x120mm 220V

SUBSTRATO

Canna Terra Professional 25L
Vasi 6,5L + Sottovasi

FERTILIZZANTI e CORRETTORI
Atami B'Cuzz terra A+B
Correttore PH nATURALE

STRUMENTI DI MISURA
Misuratore Digitale PH
Termoigrometro DIGITALE

ACQUA e CICLO LUCE
Acqua decantata 48h a PH regolato
Ciclo Luce 18/6 Vege
Ciclo Luce 12/12 Flo

STRAIN
2x North3rn Light Fem - Royal queen seeds
1x Skunk XL Fem -
Royal queen seeds

GERMINAZIONE
Miniserra ventilata
Cubi Rockwool

Grazie

Last edited by slevin_; 03-03-2017 at 09:57 AM.. Reason: Miglioro il post.
slevin_ is offline Quote

Old 12-01-2016, 07:08 PM #2
tibturia1987
Newbie

tibturia1987 is on a distinguished road
Ciao Slevin, con una lampada hps hai necessariamente bisogno di un ricambio d'aria sia perché la temperatura salirebbe troppo sia perché le bimbe hanno bisogno di aria fresca e anidride carbonica. Per assicurare questo hai bisogno di un estrattore di 10-15cm posto nella parte alta della grow box, facendo dei buchi nel pavimento della grow box per far entrare aria fresca e pulita.
Inoltre ricorda di mantenere sotto controllo temperatura e umidità che sono dei parametri fortemente influenzati dall'estrazione dell'aria.
Anch'io ho una grow box di queste dimensioni e usando dei vasi da 6.5 litri ti consiglio di coltivare un max di 5 piantine, altrimenti avrai una foresta sotto la lampada con conseguenti problemi di elevata umidità.
tibturia1987 is offline Quote

Old 12-01-2016, 09:59 PM #3
Barbagianni
Member

Barbagianni's Avatar

Barbagianni will become famous soon enough
Ciao Slevin,ti/mi risparmio mille parole,leggiti il mio primo ciclo qui sotto. Sono come i miei Benvenuto
..ora sto fumato perso della mia prima erba
Barbagianni is offline Quote

Old 12-02-2016, 11:41 AM #4
slevin_
Member

slevin_'s Avatar

slevin_ has a spectacular aura aboutslevin_ has a spectacular aura aboutslevin_ has a spectacular aura aboutslevin_ has a spectacular aura aboutslevin_ has a spectacular aura about
Quote:
Ciao Slevin, con una lampada hps hai necessariamente bisogno di un ricambio d'aria sia perché la temperatura salirebbe troppo sia perché le bimbe hanno bisogno di aria fresca e anidride carbonica. Per assicurare questo hai bisogno di un estrattore di 10-15cm posto nella parte alta della grow box, facendo dei buchi nel pavimento della grow box per far entrare aria fresca e pulita.
Inoltre ricorda di mantenere sotto controllo temperatura e umidità che sono dei parametri fortemente influenzati dall'estrazione dell'aria.
Anch'io ho una grow box di queste dimensioni e usando dei vasi da 6.5 litri ti consiglio di coltivare un max di 5 piantine, altrimenti avrai una foresta sotto la lampada con conseguenti problemi di elevata umidità.
Ciao tibturia, innanzitutto grazie per i primi consigli, alla fine credo cje l'estrattore lo ordinerò lunedì, inizio la fase di germinazione nel frattempo per non dilungarmi troppo. Non avevo ancora sentito invece la tecnica di forare la growbox (sono un novellino) e pensavo semplicemente di lasciare un angolo aperto al mometo ncessario.
Quote:
Ciao Slevin,ti/mi risparmio mille parole,leggiti il mio primo ciclo qui sotto. Sono come i miei Benvenuto
..ora sto fumato perso della mia prima erba

Ciao Barbagianni, innanzitutto complimentissimi per il tuo primo ciclo!Mi son preso un pò di tempo per leggerlo tutto prima di appuntarmi alcune cose. Spero di riuscire a fare anche solo la metà di quello che hai fatto tu ahhaha, una domanda vedo che una volta che hai avuto problemi con i led hai ripiegatocon la HPS, io vorrei usare la mia per tutto il ciclo secondo te va bene? Ho visto diversi che lo hanno fatto.Io vorrei iniziare con 4 piante, il problema è che tu mi proponi lo scrog che a me spaventa non poco come
"prima volta". Ho paura di non riuscire a gestire la cosa. Che dici devo prendere coraggio?

Aggiungo al post.

I 4 semi che voglio far partire son stati presi da Ryal queen seeds, una Northern lights femminizzata, danno 7-8 settimane di fioritura. Voglio gestire il tutto con 12-12 come hai fatto tu.

slevin_ is offline Quote

Old 12-02-2016, 11:46 AM #5
Killer 82
Banned

Killer 82 has a spectacular aura aboutKiller 82 has a spectacular aura aboutKiller 82 has a spectacular aura about
Lascia l angolino rettangolare aperto più un ventilatore che smuove l aria all interno e già sufficiente...
BUON CULTIVO
Killer 82 is offline Quote

Old 12-02-2016, 12:16 PM #6
slevin_
Member

slevin_'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Killer 82 View Post
Lascia l angolino rettangolare aperto più un ventilatore che smuove l aria all interno e già sufficiente...
BUON CULTIVO
Si preferisco questa soluzione ai fori.

Inoltre ho già adocchiato su amazon cosa prendere per introduzione ed estrazione aria
Dato il volume della grow box stasera procedo con l'acquisto :

Immissione con kit blauberg da 10 cm per 137 m3/h
Estrazione con kit blauberg da 12.5 cm per 190 m3/h

slevin_ is offline Quote

Old 12-02-2016, 01:16 PM #7
Killer 82
Banned

Killer 82 has a spectacular aura aboutKiller 82 has a spectacular aura aboutKiller 82 has a spectacular aura about
Quote:
Originally Posted by slevin_ View Post
Si preferisco questa soluzione ai fori.

Inoltre ho già adocchiato su amazon cosa prendere per introduzione ed estrazione aria
Dato il volume della grow box stasera procedo con l'acquisto :

Immissione con kit blauberg da 10 cm per 137 m3/h
Estrazione con kit blauberg da 12.5 cm per 190 m3/h

Non dimenticare il ventilatore all interno che ti smuove l aria così rinforzi anche il gambo
BUON CULTIVO
Killer 82 is offline Quote

Old 12-02-2016, 04:39 PM #8
Barbagianni
Member

Barbagianni's Avatar

Ciao Slevin,
se vuoi fare scrog ti consiglio semplicemente di documentarti,non è così difficile,almeno non l'ho trovato così complicato da capire ed attuare anche se devo migliorarmi,l'altezza dove decidi di "incastonare" la rete al box deve essere ben pensata e questo dipende da si da misure convenzionali ma anche dalla pianta che ti ritroverai a gestire.Puoi anche decidere di non legare alla rete e semplicemente far passare da un quadrante all'altro le cime che crescono e nella giusta direzione.Lo scopo è quello di riempire lo schermo e poi switchare a 12/12.I migliori scrog che ho visto in giro stanno sulle 5 settimane di vegetativa. Occhio a distribuire bene i rami per non trovarti poi una parte troppo affollata e una semivuota. Altra cosa che mi hanno fatto notare ultimamente è che uno scrog prevede "poche" piante di partenza per un risultato massimizzato quindi nei tuoi 0,64m2 ci vedrei tre piante o due(io farei 3) io in 1m2 ne sto per mettere 4 e hanno 0,25m2 a testa.Nel mio primo ciclo ne ho messe 3 in 0,45m2(0,15 a testa) ed è stata dura come concentrazione da gestire.Altra cosa scegli una parabola cooltube spendi un poco di più è ne avrai grandi vantaggi.Se non ne hai tanti piuttosto risparmia sul ballast anche se cercando cercando magari ne trovi uno in superofferta elettronico e così dovresti avere un 10%in più di flusso luminoso che ..buttalo via..la terra mi raccomando deve essere soffice,areata,umida al punto giusto che le radici viaggino alla velocità della luce ho fumato la haze si vede?

Old 12-02-2016, 04:45 PM #9
Barbagianni
Member

Barbagianni's Avatar

Si cavolo quoto il mitico Killer ventilazione sempre alternata 15/15 o 30/30 o vedi tu,il dondolio delle piante rafforza il fusto e tutto il sistema! Fondamentale direi.Aria in entrata e in uscita sempre accese (a parte i primissimi giorni)tutto il ciclo,io ho fatto così e non mi sono trovato male

Old 12-06-2016, 09:57 AM #10
slevin_
Member

slevin_'s Avatar

Si parte

Salve ragazzi, ho ricevuto il tutto , stasera appena rientro faccio partire e posto foto.

Aggiungo un informazione che non avevo al primo post :

- Come fertilizzante ho il pacchetto A+B Terra della linea Atami
- Terriccio Canna Terra Professional

Ora mi sorge un dubbio, la casa dice che il terriccio ha di per se tutti i nutrienti necessari per il ciclo della pianta quindi chiedo se fosse gia capitato a qualcuno : nella tabella Atami devo seguire il dosaggio per terreni fertilizzati o poco fertilizzati? ( Ho notato che varia quasi il doppio e non è poco)

PS. Ho lasciato a decantare 5l d'acqua da Domenicache ho usato per "inzuppare" i cubi di lana di roccia che lascerò a mollo sino a stasera per poi partire con la germinazione.

PS2. Quante scorte di acqua decantata vi preparate? Ovvio che il dosaggio di acqua da somministrare può variare ma (esempio) se di media do acqua alle bimbe ogni 3 giorni secondo voi devo tenere una dispensa di acqua gia decantata?

PS3. Sono molto teso

slevin_ is offline Quote

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules