What's new

Il giardino Z

Zualcuno

Member
Salve a tutti, è da diverso tempo che faccio l'occhio silenzioso, oggi ho deciso di scrivere il mio primo post e di presentarvi quello che sarà il mio giardino, premetto, non sono proprio un novizio, ho fatto una piccola pausa di 13 anni dall'ultima lampadina che ho acceso, non mi è stato possibile in questo tempo solo per problemi di spazio e tempo.

Iniziamo con i dati :
GB : Hydro Shoot HS100 - 100x100x200
LUCE-1
: 200w - 2100k - Cultilite blackedition
LUCE-2 : 125w - 2700k - anonima gia usata in un vecchio sog..
per luce 1 e luce 2 ho una chicca che gradirete tutti :D

LUCE-3 : 3 x led spot by cina da pochi w l'uno
LUCE-4 : pannello led in costruzione con 36 led da 3w(108w->poco meno di 80w reali di consumo)

LUCE-5/6 : saranno 2 led cob da 20w definiti fullspectrum grow sempre bycina, anchessi in costruzione

STRAIN : 3 x Microgiant della microgenetica

VASI : 2x11 1x9l
TERRICCIO : Allmix di biobiz
NUTRIENTI : Bio Grow, Bio Bloom, Top Max di biobizz

Areazione mi sto attrezzando per avere non meno di 100m3/h, il mio obbiettivo è avere il giusto compromesso tra aereazione e rumore...

Odori ... vedremo

La mia idea è quella di un setup verticale con le 2 cfl, ed in seguito quando pronti andare ad integrare con le varie luci aggiuntive. Nel prossimo post vi mostrerò una cosa che sono certo gradirete in tanti.
 

Zualcuno

Member
Come vi dicevo la chicca, o cmq io la ritengo tale visto che non ho trovato nulla di simile in rete.
Spesso, sappiamo vari dati delle lampade, ma quando ci troviamo a dover scegliere poi non abbiamo a disposizione dei dati reali, quindi mi son detto, prima di partire perchè non fare delle misurazioni? Ho a disposizione sia un luxmetro che uno spettrometro

La prima foto è il setup base di test. (Non chiedetemi perchè l'immagine risulti capovolta, vi giuro io l'ho uppata dritta)

Come vedete, la lamapda cfl da 200, un riflettore classico, un metro ed il luxometro.