What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ghoul's Garden

Ghoul

Well-known member
Ciao amici di IC,
torno a condividere qui le mie coltivazioni, con la speranza di non annoiarvi troppo.
Il box è sempre lo stesso(2x1.4x2), illuminato da 2 cmh 315w, sistema Nutriculture amazon aeroponic(?). Era più corretto definirlo idro, ma fa maggior effetto così..
Le talee sono state travasate nell’impianto ieri, dopo venti giorni con una cfl 125w
picture.php

picture.php

picture.php
 

biancher

Active member
Veteran
ciao ghoul, quanta bell'insalatina! chissà a natale che roba, ci metterai gli addobbi!:)
buon lavoro!
 

Ghoul

Well-known member
Le genetiche sono Strawberry Banana, Kush Dream, Super Lemon OG .
Qualche foto per far vedere le piante che hanno dato i cloni per questo ciclo e arrichire con qualche cima il thread.
Strawberry Banana
picture.php
picture.php


Super Lemon OG
picture.php
picture.php
 

Ghoul

Well-known member
ciao ghoul, quanta bell'insalatina! chissà a natale che roba, ci metterai gli addobbi!:)
buon lavoro!

Ciao biancher,
grazie del passaggio.
Vediamo cosa esce fuori, è da qualche anno che non faccio idroponica.
Buon lavoro anche a te:tiphat:
 

TANO

🍒
Veteran
Era ora...

Era ora...

Finalmente... finita di fare il timido? :biggrin: dai dai posta ste belle piantuzze...hai la mia benedizione :biggrin:

picture.php
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Ghoul! Quoto tanito :biggrin:!! Va che spettacolo di piante!! Se non sbaglio c'eravamo anche conosciuti al volo a Bolo o sbaglio :)? Seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:
 

ISOMERO

Active member
Ciao

Complimenti...belle foto..ops cime:biggrin:
bello spazio di coltura...avrai un buon proseguimento..
Volevo chiederti una cosa...ho visto che più di qualcuno sta utilizzando lampade diverse..nel tuo caso le philips cmh 315 w..
come mai questa scelta?non conoscendo il prodotto in questione ho dato un occhiata sui vari shop..e ho notato che costano un occhio della testa...mi è passata persino la voglia di informarmi..
ho pensato che sicuramente avranno qualcosa di speciale...mi potresti svelare il segreto??:biggrin:
davvero..si può avere qualche info dettagliata in più?

keep it green
 

ISOMERO

Active member
e visto che stiamo in tema volevo chiedere al foro un informazione.
si parla spesso di quando sostituire i bulbi...data la loro breve vita utile...ma per quanto riguarda i ballast..vale lo stesso discorso??nel senso..dopo quanto tempo andrebbero cambiati??
io uso ballast anche di 10 anni fa..ma negli ultimi tempi vedendo ballast digital...nuove lampade...mi è sorto il dubbio se sostituire o meno...moneta permettendo

:tiphat:
 

Ghoul

Well-known member
Complimenti ghoul!
Che glassature!!
Mi piace bella resinosa.....
Buona continuazione!!

Grazie Mr.
In bocca al lupo, spero nonostante le vicende domestiche di rivederti all'opera.

Ciao Ghoul! Quoto tanito !! Va che spettacolo di piante!! Se non sbaglio c'eravamo anche conosciuti al volo a Bolo o sbaglio ? Seguo !! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!!

Ciao Massud, è bello averti qui.
Si, ci siamo presentati. Spero ci siano altre occasioni, con un po' più di calma.
Congratulazioni per la laurea:tiphat:
 
Last edited:

Ghoul

Well-known member
Ciao

Complimenti...belle foto..ops cime
bello spazio di coltura...avrai un buon proseguimento..
Volevo chiederti una cosa...ho visto che più di qualcuno sta utilizzando lampade diverse..nel tuo caso le philips cmh 315 w..
come mai questa scelta?non conoscendo il prodotto in questione ho dato un occhiata sui vari shop..e ho notato che costano un occhio della testa...mi è passata persino la voglia di informarmi..
ho pensato che sicuramente avranno qualcosa di speciale...mi potresti svelare il segreto??
davvero..si può avere qualche info dettagliata in più?

keep it green

Ciao Isomero,

la principale differenza è l’uso della ceramica al posto del quarzo nel tubo.Questo permette di raggiungere temperature più elevate, rendendo possibile utilizzare altri gas per ottenere uno spettro più completo.
Inoltre questa maggior resistenza della ceramica si dovrebbe riflettere in una maggiore durata della lampada.

PPF (flusso di fotoni nella regione PAR) di una CMH 315/3100k è di circa 600μMol/S (1.9μMol/SxW).
Una 600w HPS (forse le nuove DE hanno un PPF maggiore) ne emette circa 900 (1.5μMol/SxW).

Nel mio caso la scelta è stata dettata dalla possibilità di illuminare lo stesso spazio, con quasi lo stesso PPF (prima avevo una 600 ed una 400), con il 40% in meno di W, meno calore e, presumibilmente (non ci metto la faccia), con uno spettro migliore.

Per il ballast posso portarti la mia esperienza (per quel che vale):
tre anni fa ho comprato il primo, dimmerabile 250-400w, ed appena acceso e comparato (occhio e luxmetro dozzinale) con l’altro ho sostituito anche quello.

Detto ciò non credo che i ballast magnetici siano molto peggiori di quelli elettronici, ma penso che dopo un 10 anni di utilizzo un cambio sia doveroso.

Leggendo di coltivazioni commerciali si cambia il bulbo ed il ballast quando l’acquisto è compensato dalla resa, a te i calcoli.:biggrin:

Spero di esserti stato utile, se serve altro chiedi pure.:wave:
 

Ghoul

Well-known member
La crescita procede, nonostante un nebulizzatore chiuso per un intero giorno che ha penalizzato alcune piante .
EC 0.8 pH 5.9(sta salendo, inizialmente 5.5)
picture.php

Toppate tutte, o quasi.
picture.php
picture.php
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
bella resina da queste parti!!
buona la super lemon OG, come ti è sembrata??
tarzan grow!!!
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Ciao ghoul,ero molto interessato alla strawberry banana,che ne pensi?L'avevi mai fatta/assaggiata prima?
 

Ghoul

Well-known member
welcome back ghoul :D

Thanks, Mate.:)


bella resina da queste parti!!
buona la super lemon OG, come ti è sembrata??
tarzan grow!!!


Ciao RulaTone, grazie della visita.

Inizialmente la stavo per scartare, mi sembrava un sapore classico di limone, forse un po’ di zenzero.Dopo un mese di barattolo, si è fatto più complesso, non darmi del pazzo, ma a me ricordava pollo arrosto e limone… Una goduria..

Solo 2 su 5 avevano questo gusto, purtroppo non ricordo quale clone ho tenuto, spero sia quello giusto.
Anche un bello stone, non troppo forte ma deciso, che calma (credo la mia compagna la trovasse ottima per i dolori di stomaco) lasciando le capacità motorie.

Ti saprò dire meglio tra qualche mese.:wave:

SuperLemonOG
picture.php
 
Top