What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L'angolo Exotico

Mr.Spliffy

Active member
Ciao a tutti!

Nell'attesa di mettere a testa in giu le bimbe che ho ora nel box(questione di giorni), ho buttato giu un po' di fagioli per il un ciclo estivo, anche se sono stato scottato l'anno scorso dai classici problemi che si hanno in estate, quest'anno ci riprovo in quanto ho intenzione di migliorare il setup per una migliore resa.....

L'angolo Exotico
non viene dal fatto che coltiverò anans e banane :laughing: ma perchè userò principalmente geneticche di Exotic Seed in modo da "misurare la febbre" a questa SB di cui mi parlano bene, ma io sono come San Tommaso...:biggrin:


Setup:

Strain:
3 x Gipsy Widow + 3 x SirJack + 2 Exotic Thai (Exotic Seed)
2 x Pineapple Skunk (HSO)
Tipologia e misure GrowRoom: 2 x Cultibox sg 120x120x200 con LightRail 4.0
Terriccio: Compost/ Canna professional / Plagron allmix
Vaso: 20litri
Acqua: Decantata 24/48H
PH: /
Fertilizzanti Vegetativa: in fase di valutazione + root stimulator B'Cuzz
Stimolanti Fioritura: in fase valutazione / Bloombastic
Immissione Aria: Passiva 1 fori 125
Estrazione Aria: PrimaKlima da 125mm a 2 velocità
Ventilazione: 2 ventilatori da 15cm + 1 quadrato da 30cm
Illuminazione vegetativa: Agrolite MH 400W
Illuminazione fioritura: GIB flower spectre Xtreme 600W
Ciclo Luce/Buio: Vege 18/6 Flo 12/12

Questa è la situazione
picture.php


le piantine hanno circa una settimana,
quindi ora SPIGNEREEEEE!!
:tiphat:
 

Mr.Spliffy

Active member
wow. una settimana? in una settimana sono cresciute cosi tanto? com'è possibile?

e conta che i primi tre giorni ho usato la 150W infatti un po' hanno filato, io non so come fanno quelli che usano lo la 150, a me filano sempre un sacco:chin:....ora con la 400 vedi come viaggiano! al momento sto dandogli 19/5.

cmq una settimana da quando ho messo la luce, non da quando ho messo il seme in terra....
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Mr.Spliffy! Molto promettenti :)!! Sono veramente curioso di vedere come saranno perché è una seedbank che incuriosisce anche me!! Soprattutto perché ha molti strains anche in versione regolare non femminizzata e a buon prezzo! Tra l'altro se non sbaglio dovrebbero anche avere un loro stand alla fiera di bolo! Seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:
 

Mr.Spliffy

Active member
Ciao Mr.Spliffy! Molto promettenti :)!! Sono veramente curioso di vedere come saranno perché è una seedbank che incuriosisce anche me!! Soprattutto perché ha molti strains anche in versione regolare non femminizzata e a buon prezzo! Tra l'altro se non sbaglio dovrebbero anche avere un loro stand alla fiera di bolo! Seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

Ciao massud....e genetiche che ho buttato giù dovrebbero essere molto stabili e "basiche" in soldoni si parla di white widow, jack herer e un ceppo thai sativo incorciata con la new york diesel...vediamo se il breeder di exotic sia cosi bravo come mi dicono...
A bolo faranno uno sforzo e nonostante abbiano una fiera anche in spagna ci saranno ma avranno un piccolo stand.
Grazie del passaggio...ciao bro:tiphat:
 

burro banton

Active member
Veteran
seguo a bomba mr.i cicli estivi mi intrigano assai.forse ne ho uno in prossimità anchio.vedremo se fila tutto.big up bro buon coltivo
 

tawika

the crazy grower
Ciao a tutti!

Nell'attesa di mettere a testa in giu le bimbe che ho ora nel box(questione di giorni), ho buttato giu un po' di fagioli per il un ciclo estivo, anche se sono stato scottato l'anno scorso dai classici problemi che si hanno in estate, quest'anno ci riprovo in quanto ho intenzione di migliorare il setup per una migliore resa.....

L'angolo Exotico
non viene dal fatto che coltiverò anans e banane :laughing: ma perchè userò principalmente geneticche di Exotic Seed in modo da "misurare la febbre" a questa SB di cui mi parlano bene, ma io sono come San Tommaso...:biggrin:


Setup:

Strain:
3 x Gipsy Widow + 3 x SirJack + 2 Exotic Thai (Exotic Seed)
2 x Pineapple Skunk (HSO)
Tipologia e misure GrowRoom: 2 x Cultibox sg 120x120x200 con LightRail 4.0
Terriccio: Compost/ Canna professional / Plagron allmix
Vaso: 20litri
Acqua: Decantata 24/48H
PH: /
Fertilizzanti Vegetativa: in fase di valutazione + root stimulator B'Cuzz
Stimolanti Fioritura: in fase valutazione / Bloombastic
Immissione Aria: Passiva 1 fori 125
Estrazione Aria: PrimaKlima da 125mm a 2 velocità
Ventilazione: 2 ventilatori da 15cm + 1 quadrato da 30cm
Illuminazione vegetativa: Agrolite MH 400W
Illuminazione fioritura: GIB flower spectre Xtreme 600W
Ciclo Luce/Buio: Vege 18/6 Flo 12/12

Questa è la situazione
View Image

le piantine hanno circa una settimana,
quindi ora SPIGNEREEEEE!!
:tiphat:
Ciao Spliffy intanto un grande in becco all'Aquila x la new run... una domanda come calcoli l'età delle piantine..? cioè dici che hanno 1 settimana da quando hai messo la luce cioè? lo chiedo in quanto io la calcolo da quando spuntano i cotelidoni... sbaglio? X il resto seguo interessato...
 

Mr.Spliffy

Active member
Ciao Spliffy intanto un grande in becco all'Aquila x la new run... una domanda come calcoli l'età delle piantine..? cioè dici che hanno 1 settimana da quando hai messo la luce cioè? lo chiedo in quanto io la calcolo da quando spuntano i cotelidoni... sbaglio? X il resto seguo interessato...

ciao tawika! crepi l'aquila....si dice così?!:laughing:
esatto io conto i giorni da quando aprono i cotelidoni
 

Mr.Spliffy

Active member
....problemi

....problemi

Ciao a tutti!
picture.php

a distanza di qualche giorno dal passaggio delle bimbe dal bicchierino al vaso da 1 litro, ho notato notato su due gipsy widow delle foglie nuove bruciate...
picture.php

picture.php

Il degradamento dello foglie si é presentato prima su una pianta e nel giro di due giorni é aumentato ed é apparso su una seconda pianta...
A quel punto ho notato intorno alle piante molte pulci delle foglie e avendo usato in alcuni vasi del compost mischiato con terriccio di dubbia provenienza ho deciso di estrarre le due piante, ho pulito le radici dal vecchio terriccio e ho rinvasato in terra canna professional fresca, poi ho fatto un bel trattamento con questo...
picture.php

Al momento sembra essersi fermato il degradamento fogliare e di pulci non se ne vendono piú...speriamo al bene...
Non sono ancora riuscito a capire se il problema era di una terra troppo carica(magari il compost per piante cosí giovani é un po troppo) o di quelle pulci...voi avete qualche idea?
Bella regaz :tiphat:
 
Last edited:

tawika

the crazy grower
ciao spliffy, non credo sia colpa del terriccio, cioè dal terriccio è più facile che vengono fuori moscerini, "vermi" che la decomposizione degli elementi naturali nel terriccio fa nascere; ma pulci... non credo nascono "dal terriccio" ma posso sbagliare; sicuro che non fossero magari "acari", dato che ci sono acari della polvere, della pelle, delle piante, dei tessuti... al di là delle supposizioni, l'importante è che stai risolvendo, a proposito che principio attivo ha il prodotto che hai usato? seguo curioso.... :wave:
 

Mr.Spliffy

Active member
ciao spliffy, non credo sia colpa del terriccio, cioè dal terriccio è più facile che vengono fuori moscerini, "vermi" che la decomposizione degli elementi naturali nel terriccio fa nascere; ma pulci... non credo nascono "dal terriccio" ma posso sbagliare; sicuro che non fossero magari "acari", dato che ci sono acari della polvere, della pelle, delle piante, dei tessuti... al di là delle supposizioni, l'importante è che stai risolvendo, a proposito che principio attivo ha il prodotto che hai usato? seguo curioso.... :wave:

Ciao tawika, le pulci a cui mi riferisco sono queste
picture.php

non so da dove saltano fuori se dal terriccio o entrano dalla finestra e non so nemmeno se solo loro il problema, però ce n'erano un sacco...
Il problema sono quasi certo fosse legato al sub...come ho detto in qualche vaso ho voluto usare un terriccio che avevo in casa (tra l'altro mischiato con sabbia) perchè per pigrizia mi scocciava andare al growshop per 2 litri di terra che mi mancava...ho dato una letta al garden saver e il mio problema sembra essere legato ad un mancanza di Boro che infatti ha tra le cause i sub sabbiosi...

Al momento sembra essere sotto controllo la situazione....speriamo.

Il total killer è un insetticida e rafforzatore biologico composto da sali di Potassio COMBATTE: Afidi, mosche bianche, ragni rosi e cocciniglie.

ciao bel:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
ciao spliffy, al di là del nome della "pulce" in foto, avendo il cane e vivendo in campagnaa voltecapita che le ha le immaginavo diverse; cmq la cosa importante è che il problema si sta risolvendo; in effetti, si usa anche il normale sapone al potassio come repellente agli insetti;
:wave:
 

mr pablo

Member
ciao mr.spliffy ricordo di aver avuto lo stesso problema una volta con un af sul balcone... c erano degli animaletti... e se non ricordo male erano uguali a questi... quindi penso che sia dovuto a questo.. poi non saprei.. :)
 

tawika

the crazy grower
Il clima "estivo" improvviso dei giorni scorsi ha fatto schiudere le uova di diversi parassiti e insetti... sono arrivati pura da me Maledetti Ggrrr :mopper:così bisognerebbe intervenire
:tiphat:
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
Onestamente non mi sembrano mangiature da acaro, ma potrebbe essere. sotto le foglie colpite vedi stronzetti in miniatura che si muovono? puoi ingrandirli con una lente?

http://www.sandokan.com/Frontend/ProdottoDettaglio.aspx?id=62&idLinee=1

questo è un larvicida che protegge da quei moschini che si generano nel suolo, per farla breve è un batterio che contiene una spora di veleno che se ingerita dalle larve le uccide in meno di 24 ore. E' completamente sicuro per l'uomo, lo puoi anche mangiare succede niente...

Siccome tutte le farfalline partono da larve nel terreno è un ottimo aiuto per contrastare gli ospiti indesiderati.
Inoltre funziona anche in qualsiasi luogo con ristagno d'acqua o fogna per debellare le larve della fastidiosa zanzara tigre..
Qualsiasi prodotto contenente BT var. Israelensis va bene, ti ho linkato il primo che ho trovato in Italia, ma sicuramente troverai qualcosa di simile venduto anche nelle agrarie della tua zona, è un prodotto molto comune e usato appunto per via delle zanzare.

Attento a non confonderlo con il BT var. Kurstaki che invece è un prodotto ideale per la lotta ai bruchi e tutti quegli striscianti che si nutrono di foglie e steli..
 

Mr.Spliffy

Active member
Onestamente non mi sembrano mangiature da acaro, ma potrebbe essere. sotto le foglie colpite vedi stronzetti in miniatura che si muovono? puoi ingrandirli con una lente?

http://www.sandokan.com/Frontend/ProdottoDettaglio.aspx?id=62&idLinee=1

questo è un larvicida che protegge da quei moschini che si generano nel suolo, per farla breve è un batterio che contiene una spora di veleno che se ingerita dalle larve le uccide in meno di 24 ore. E' completamente sicuro per l'uomo, lo puoi anche mangiare succede niente...

Siccome tutte le farfalline partono da larve nel terreno è un ottimo aiuto per contrastare gli ospiti indesiderati.
Inoltre funziona anche in qualsiasi luogo con ristagno d'acqua o fogna per debellare le larve della fastidiosa zanzara tigre..
Qualsiasi prodotto contenente BT var. Israelensis va bene, ti ho linkato il primo che ho trovato in Italia, ma sicuramente troverai qualcosa di simile venduto anche nelle agrarie della tua zona, è un prodotto molto comune e usato appunto per via delle zanzare.

Attento a non confonderlo con il BT var. Kurstaki che invece è un prodotto ideale per la lotta ai bruchi e tutti quegli striscianti che si nutrono di foglie e steli..
Ciao Rula...grazie delle preziose info!
Guarda credo anche io che il problema non sia legato ad acari, le foglie sotto non hanno ospiti indesierati anche controllando con la lente, sono più convinto invece che il problema sia legato al sub che ho usato per qualche vaso (ho recuperato un terreno che avevo usato l'anno scorso per fare l'orto, maledetta pigrizia!) dopo aver rinvasato le piante sono ripartite regolari e sane. Peccato non avere segnato i vasi in cui ho usato terreno recuperato...altrimenti lo avrei fatto per tutte le piante, infatti altre due sembrano avere qualche problemuccio nella crescita...
Non sapevo dell esistenza di quel prodotto contro i bruchi...mi sarebbe tornato comodo l'anno scorso visto che mi hanno divorato 15 talee...'stardi.
Ciao bel:tiphat:
 

Mr.Spliffy

Active member
Nuovo setup

Nuovo setup

Bella regaz...oggi avevo qualche oretta di tempo cosi ho deciso di dedicare un po di tempo alle bimbe...

Ho preparato il nuovo setup per il trasferimento dell plante nel grow da fioritura cosi ho unito i due grow da 1.20, montato il light rail tra i due e montato (modifica fatta in casa) il cooltube sotto adjust a wing...
picture.php

Una volta preparato il tutto e provato che il movimento del carrello non andasse a intrecciarsi con cavi e ventole (non é stato facile) ho fatto il rivanso delle bimbe in vasi da 25 (4) e 18 gli altri...
In ogni vaso ho mischiato al sub 2 grammi di spore di trichoderma harzianum
picture.php

dovrebbero proliferare per circa 8 settimane...
Bella regaz :tiphat:
 
Top