What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

vaporizzare ed eliquid

guns

Member
vorrei delle informazioni sulla possibilità di creare un liquido con contenuto di thc, per l'uso in vaporizzatori come le e-cig di ultima generazione. Ho trovato alcuni video sul tubo,su come trasformare della weed in eliquid,ma sono in inglese e non capisco tutto il procedimento,qualcuno mi può aiutare? Vorrei anche capire se il liquido che si ottiene è tranquillamente svapabile in un comune atomizzatore senza disintegrare le coil. Grazie e spero che qualcuno ci capisca qualcosa,visto l'argomento un pò più complicato el solito.ciao a tutti

ps: qui il video del tubo
https://www.youtube.com/watch?v=RfojbgLm1lc
 
Last edited:

mich420

New member
-ESTRAZIONE A FREDDO: in un barattolo sistemare i fiori ben secchi, tritati, e coprirli con 50%glicerina e 50% glicole propilenico. lasciar macerare al buio per 60 - 120 giorni. filtrare con panno di lino più volte finchè non risulta limpido. migliora se lasciato riposare 1 mese prima dell'utilizzo. con questo metodo si mantengono intatti gli aromi. i fiori possono essere riutilizzati una seconda volta poichè glicerina e glicole propilenico non sono solventi molto aggressivi a temp. ambiente.
-ESTRAZIONE A CALDO con cicli termici alternati: scaldare a bagno maria il materiale da cui estrarre con 50%glicerina 50% glicole propilenico mantenendo la temperatura entro gli 80°C cuocendo per mezz'ora, mescolando energicamente. poi mettere il barattolo in frezer per un'altra mezz'ora. ripetere 3 volte il ciclo caldo\freddo. gli sbalzi termici favoriscono il disciogliersi delle resine rendendo molto più efficace l'estrazione.
--per l'estrazione da fiori secchi: ad esempio, partendo con 15g di fiori\trim secchi e 50mL glicerina + 50mL glicole propilenico si otterranno circa 30-40mL di liquido. si fanno 3 cicli termici alternati ogni 5g di fiori: fatti i cicli con i primi 5g si filtra la soluzione con un colino poi si rabbocca a volume con altra glicerina\glicole, si aggiungono altri 5g di fiori e si ripetono i cicli termici. quando tutta l'erba sarà esausta si filtra il prodotto e si conserva in bottigliette in frigo per almeno 1 mese.
--per estrazione da resine: dall'hashish rimangono molti residui nel prodotto finale, sporca parecchio l'atomizzatore della sigaretta elettronica. consiglio di estrarre prima il rosin dall'hashish, poi usare il rosin (che ha pochissimi residui vegetali) per fare il liquido. con il rosin consiglio di usare 60% glicole propilenico e 40% glicerina poichè il glicole risulta leggermente più aggressivo come solvente. è sufficiente effettuare 3 cicli alternati caldo\freddo per disciogliere il rosin, poi filtrare più volte finchè il liquido non risulta limpido.

i liquidi possono essere più o meno forti a seconda delle quantità che decidete di estrarre.
io calcolo circa 0,5g di fiori ogni mL di liquido oppure 0,3g rosin\ mL liquido.
l'odore è dolciastro, il sapore mieloso, l'odore del fumo è mimetico.
i liquido possono anche essere assunti per via sublinguale, in questo caso è meglio usare solo glicerina e limitarsi nei consumi. per l'assunzione sublinguale è necessario che il processo d'estrazione sia fatto a caldo, così che il thc sia maggiormente attivo.
glicerina e glicole propilenico sono considerati additivi alimentari senza particolari controindicazioni.
 

Latest posts

Latest posts

Top