What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

The H1DD3N garden. Critical 2.0 auto Dinafem - Royal Cheese Automatic

H1dd3n

Active member
Critical 2.0 - Dinafem x3
Royal Cheese Automatic - Royal Queen Seeds x1

Terriccio: 40%biobizz, 40% torba, 10% argilla e perlite
Vaso: 11L
Acqua: Ph 6.5
PH terreno: non rilevato
Radicante: Hesi Root Complex
Fertilizzanti Vegetativa: Hesi TNT Complex 3-2-3
Fertilizzanti Fioritura: General Hydroponics Flora Nova - Hesi boost
Ventilazione: x2 12V Ventola pc
Illuminazione: 100w led cob 6500k
Ciclo Luce/Buio: 20/4
Box: Armadio in tela foderato con fogli in mylar diamantato
Estrattore: Recuperato da un climatizzatore portatile, non so quanti m2/h fa, ma è molto silenzioso e soffia tanto!

picture.php


picture.php



--

Bentrovati amici di Icmag, il precedente ciclo mi ha steso per un paio di mesi, e a dirla tutta un pochino mi siete pure mancati :biggrin: Il nuovo box è stato assemblato quasi totalmente con parti di recupero, come il precedente. Le bimbe hanno già 25gg da seme, germinate in Jiffy. Ho evitato di far foto e 3d prima in modo da scacciare l'ansia del coltivatore in erba, ho irrigato poco e quando il terreno era ormai asciutto e il risultato al confronto del precedente ciclo si vede, sembrano gli spinaci Orogel.

picture.php



Umidità ok,
temperatura ok,
pompe dell'olio ok,
si va per gli 88 miglia orari!!!
 

H1dd3n

Active member
picture.php


Particolare FIM

picture.php


Date le precedenti esperienze con il top sulle autofiorenti ho deciso di azzardare un FIM a tutte e 4. Aspetto il bastone degli esperti, ho allegato il particolare.
 

H1dd3n

Active member
Ciao Jack, grazie del passaggio.



giorno 30, si piega, forse tardi. Vedo i primi prefiori.

picture.php


picture.php


I germogli reagiscono al fim, spero che la piegatura aiuti a tenerle basse e cespugliose.
 

Ganjaleaves

New member
Ciao hidden ti seguo! Anche io a giorni butto giù una critical insieme ad altre e sono curioso di vedere gli sviluppi delle tue.. l'avevo già fatta una volta ma non l'avevo curata e prendeva poca luce quindi non l'ho mai vista crescere come si deve!
Forse si potevi cominciare a legare un po prima, hai fatto anche il fim? Io avrei solo legato tanto il led aiuta anche a tenerle compatte se non sbaglio.. eviti altri stress ma comunque procede bene dai, alla prossima :)
 

UnknoWeed

Member
Belle piante !!! ho visto il tuo ciclo in firma da CriticalJack e ho letto CRITICAL ed eccomi qui!!
Complimenti per le bimbe sembrano in ottima salute anchio sto terminando un ciclo di CRITICAL e sembrano promettere bene..
Mancano pochi giorni alla concia
Speriamo bene

:smokeit::friends:


Bel Setup generale! fa sapere come vanno i LED 100w sono interessatissimo!!

Buon Cultivo
 

H1dd3n

Active member
Ciao Ganjaleeves e Unknoweed,
grazie ad entrambi del passaggio, le bimbe hanno iniziato a fiorire e a stretchare, ho cambiato anche la fert. Vi fo vedere appena ho un minutino di tempo, che sono pieno di impegni in questo periodo :)

@Unknoweed: Il led 100w funziona alla grande. in 15gg dopo il FIM le bimbe sono triplicate. Se sei interessato guarda il ciclo precedente, c'è anche lo schema elettrico for dummies.
 

UnknoWeed

Member
Ciao Ganjaleeves e Unknoweed,
grazie ad entrambi del passaggio, le bimbe hanno iniziato a fiorire e a stretchare, ho cambiato anche la fert. Vi fo vedere appena ho un minutino di tempo, che sono pieno di impegni in questo periodo :)

@Unknoweed: Il led 100w funziona alla grande. in 15gg dopo il FIM le bimbe sono triplicate. Se sei interessato guarda il ciclo precedente, c'è anche lo schema elettrico for dummies.


__


Ottimo , passo a guardare :tiphat:
Come spesa di materiale hai speso molto tra luci fili ecc??
Io attualmente sono con hps 250w cerco una resa maggiore in led e credo che se trovassi un prezzo "onesto" lo acquisterei.
 

H1dd3n

Active member
Io avrei solo legato tanto il led aiuta anche a tenerle compatte se non sbaglio.. eviti altri stress ma comunque procede bene dai, alla prossima :)

Tranquillo, se hanno temperatura-ph e substrato ottimale puoi anche prenderle a cazzotti per quanto mi riguarda :biggrin:

picture.php


picture.php


picture.php
 

H1dd3n

Active member
Il grosso dei materiali puoi trovarlo di recupero. Il dissipatore con ventola che raffredda il led per esempio proviene da una vecchia cpu AMD.
Ho speso solo per il chip led (6-7€) e per il driver 36v (26€).

 

H1dd3n

Active member
Il mio ha dentro tutte le frequenze di colore, va da 380 a 840 nm e spinge che è una bellezza.

Al limite ne ha di meno :biggrin:
Il tuo lavora su frequenze mirate, ero intenzionato a fare come te questo giro, tuttavia dato che i bianchi sono più economici e mi hanno dato un ottimo risultato ho tenuto quelli.

Ad ogni modo è bello sapere che non sono il solo! :tiphat:

Una domanda, quanto l'hai pagato il chip full spectrum da 100w?
 

Alvermann3

Member
Al limite ne ha di meno :biggrin:
Il tuo lavora su frequenze mirate, ero intenzionato a fare come te questo giro, tuttavia dato che i bianchi sono più economici e mi hanno dato un ottimo risultato ho tenuto quelli.

Ad ogni modo è bello sapere che non sono il solo! :tiphat:

Una domanda, quanto l'hai pagato il chip full spectrum da 100w?

si hai ragione, scusa mi sono confuso.
ho pagato Led, dissipatore,ventola e alim. ventola 40€. il dissipatore è quello che costa di piu.
il Led driver l'ho pagato 26€.
su Aliexpress solo il led va dai 15€ in su.
 
O

Oppys

Ola,seguo con interesse i vostri cicli,così vediamo cosa funziona meglio se bianchi che fullspectrum,però non dimentichiamoci degli altri fattori x avere un buon coltivò.Io personalmente sto usando lampade a LED full spectrum con attacco e27,le danno x 54w,ma da quello che ho visto ne consumano 18w a lampada.
 

H1dd3n

Active member
40esimo giorno

Aggiunta la seconda unità led, disponibili ulteriori 100w. Al momento le lampade sono diseuguali (una 6000k e l'altra 3000k, cambierò anche l'altro chip led appena avrò voglia :biggrin:)

picture.php


picture.php
 

H1dd3n

Active member
Nel frattempo ho anche dovuto scendere tutti i vasi per terra! Sono arrivate fino al tetto della grow, qua ci vuole una motoseca!

picture.php


picture.php
 
Top