What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Tawika Outdoor - varie & eventuali -

tawika

the crazy grower
Ehilà un saluto a tutta la comunità di ICmagicannabili. finita la pausa invernale e quasi le scorte, rieccomi qui a condividere con voi un nuovo viaggio. approfitterò questo wekend della kermesse romana x togliermi gli ultimi dubbi e vedere le novità 2016.
Intanto dopo la 1à visita (oggi) ho raccimolato un po' di cosette sempre utili; si tratta di campioncini ecco qualche foto:
Fertilizzanti
picture.php

picture.php

il colore dei "pallini" corrisponde al colore delle info nella tabella
picture.php

picture.php

e tanto x rimanere nel naturale
picture.php

oltre ai regalini anche qualche seme (nell'album Outdoor 2016......) che non fà mai male !
A presto cari amici contadini, appena pronto il tutto parte il
Outdoor 2016 - varie & eventuali. Daje regà...!
 

tawika

the crazy grower
Ehila ragazzi...grazie dei commenti; appena tornato dalla kermesse romana (2°giorno) e altro "bottino" ahahahah
Fertilizzanti
picture.php

picture.php

picture.php

il "famoso" cocco
picture.php

i prodotti
(da 50 a 150ml conf.) sono tutti "omaggio" delle varie aziende presenti, gente.... in tempo di crisi un po' di sfacciataggine ci vuole, e dando spago alle varie hostess, ho ottenuto un "omaggio" qui uno là, ho abbastanza materiale x quasi tutto il ciclo. Nei prossimi giorni, cercherò di organizzarmi, alla prossima groweristi
dimenticavo...mi hanno regalato un germinatoio/serretta 25x15x18 - 5 posti jiffi. poi posto la foto...ahahahah


 

tawika

the crazy grower
ecco la "serra"
picture.php

le freccette x indicare che si apre x ricambio aria, regolazione temp., Ur; niente di eccezionale, di plastica leggera, ma cmq c'è.
Allora... il materiale lo avete visto, come comincereste?
Avendo a disposizione cosi tante linee di fertilizzanti, additivi, stimolatori radicali, pensavo di fare coltivi differenti, usando un prodotto diverso x pianta, e avendo anche semi "regular" (ma auto) potrò notare anche eventuali maschi, o erma.. e fare ulteriore esperienza, su come gestire eventuali impollinazioni.
Ola amigo's

 

mox76

Active member
giornatine proficue eh Tawi =) ottimo...con quello che costano fert, stimolanti, booster e compagnia cantante!!!
peccato non poter essere venuto giu' a roma...mi rifaro' alla prima fiera qua in zona emilia/romagna.
in tanto preparo il posto per la sdraio, cosi sto comodo a mi gusto il prossimo out :tiphat:
 

tawika

the crazy grower
Eh già caro Mox, intanto grazie della visita, bisogna adattarsi un po' a tutto; pensa che tra le tante cose mi hanno dato anche un barattolo di " 0n4 g€L" (neutralizzante degli odori) naturale non so da quanti ml, +/- come quei barattoli medio-piccoli di gel x capelli; a parte questo, ho cmq avuto modo di parlare dal vivo con "gente" olandese, francese, spagnola, calabrese*, nonostante le difficoltà con gli idiomi, ho avuto scambi di opinioni su alcune lacune, e conferme x altre.

*calabrese : da alcuni ragazzi dello stand, ho appreso ( e preso) della "rossadiCalabria". Tutta italiana.
a dopo floricoltori :plant grow:
 

mox76

Active member
Eh già caro Mox, intanto grazie della visita, bisogna adattarsi un po' a tutto; pensa che tra le tante cose mi hanno dato anche un barattolo di " 0n4 g€L" (neutralizzante degli odori) naturale non so da quanti ml, +/- come quei barattoli medio-piccoli di gel x capelli; a parte questo, ho cmq avuto modo di parlare dal vivo con "gente" olandese, francese, spagnola, calabrese*, nonostante le difficoltà con gli idiomi, ho avuto scambi di opinioni su alcune lacune, e conferme x altre.

*calabrese : da alcuni ragazzi dello stand, ho appreso ( e preso) della "rossadiCalabria". Tutta italiana.
a dopo floricoltori :plant grow:

La tanto millantata rossa calabrese della Zoe's ??? racconta racconta che ti han detto della genetica

ciao scusa ma dove sei andato a roma a prendere tutti questi campioncini?

Ciquito a roma sto week end c'e' CanapaMundi
 

tawika

the crazy grower
La tanto millantata rossa calabrese della Zoe's ??? racconta racconta che ti han detto della genetica
Me ne hanno parlato molto bene (logico erano rappresentanti) ma ascoltando la storia,
picture.php

e con sconto fiera... mi hanno convinto... 7€ x questi
picture.php

A sto punto fate il tifo x me ahahahahah
Ciquito a roma sto week end c'e' CanapaMundi
Vero !
Ciao clandestini
 
Seguo interessatissimo, tra poco inizierò pure io il mio ciclo out (link nella firma haha) e seguirò il tuo ciclo per apprendere il maggior numero di consigli, bella collega :)
 

Phoenyx

Member
Vero !
Ciao clandestini

Mi spiace deluderti ma quella non è sicuramente la rossa calabrese, e se tutto va bene non l'ha nemmeno mai vista da lontano... Un autofiorente 50%indica 50%sativa? Niente Ruderalis? Con quella produzione? Mah... Avranno preso una Skunk rossa, hanno scritto tante belle cosuccie e messo qualche dato alla ca**o, l'hanno chiamata onda calabra eto voila...
 

tawika

the crazy grower
:biggrin:Ciao Phoenix, non ho una esperienza tale da poter controbbattere le tue affermazioni, e NON voglio polemizzare con te; capisco anche che x motivi commerciali si dicano falsità, ma tu personalmente, hai elementi reali x dire tutto ciò ?!
Mi spiace deluderti ma quella non è sicuramente la rossa calabrese, e se tutto va bene non l'ha nemmeno mai vista da lontano... Un autofiorente 50%indica 50%sativa? Niente Ruderalis? Con quella produzione? Mah... Avranno preso una Skunk rossa, hanno scritto tante belle cosuccie e messo qualche dato alla ca**o, l'hanno chiamata onda calabra eto voila...
Te lo chiedo xkè, anche da inesperto capisco che un minima % di ruderalis nelle Auto, ci dovrebbe essere, loro dicono che x ottenere semi "stabili" abbiano fatto incroci su incroci x anni, una Rossa afghana ha contribuito allo sviluppo di questa Rossa Calabra; come dicevo nel post, mi sono lasciato "incantare" dalla storia e ho "buttato" 7€uri, il tempo dirà se è tutto vero.... :biggrin::) :wave:

 

Phoenyx

Member
:biggrin:Ciao Phoenix, non ho una esperienza tale da poter controbbattere le tue affermazioni, e NON voglio polemizzare con te; capisco anche che x motivi commerciali si dicano falsità, ma tu personalmente, hai elementi reali x dire tutto ciò ?!

Te lo chiedo xkè, anche da inesperto capisco che un minima % di ruderalis nelle Auto, ci dovrebbe essere, loro dicono che x ottenere semi "stabili" abbiano fatto incroci su incroci x anni, una Rossa afghana ha contribuito allo sviluppo di questa Rossa Calabra; come dicevo nel post, mi sono lasciato "incantare" dalla storia e ho "buttato" 7€uri, il tempo dirà se è tutto vero.... :biggrin::) :wave:


C'è un post qui sul foro in cui si parla della Rossa Calabrese, ed è opinione generale che la varietà sia estinta o quasi, e abbiamo anche discusso di questa varietà che tu hai citato, e diciamo che non è esattamente convincente, specie se paragonata alla vera Calabrese (che io purtroppo non ho mai avuto il piacere di vedere di persona...).
La trovi qui se vuoi informazioni in merito ------> https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=265341
 

tawika

the crazy grower
C'è un post qui sul foro in cui si parla della Rossa Calabrese, ed è opinione generale che la varietà sia estinta o quasi, e abbiamo anche discusso di questa varietà che tu hai citato, e diciamo che non è esattamente convincente, specie se paragonata alla vera Calabrese (che io purtroppo non ho mai avuto il piacere di vedere di persona...).
La trovi qui se vuoi informazioni in merito ------> https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=265341
Grazie del link, ho dato una letta generale e veloce al 3d; da quanto ho letto non ci sono "fonti", ma soltanto sentito dire, opinioni, smentite, critiche, ma di concreto non c'è nulla; a questo punto "spero & prego" che le 2 "onde calabre" che ho tra le mani siano davvero i semi della calabrisella roscia :laughing:
Aspettiamo che il clima si stabilizzi un po', fine marzo/prima sett. di aprile, li butto giù....
magari aprirò un 3d apposta x "lei" :peacock:
 

tawika

the crazy grower
Un saluto a vecchi e nuovi, nell'attesa che arriva aprile, mi porto avanti

li ho messi in ammollo in un bicchiere con acqua tiepida e 2-3 gocce di acqua ossigenata, x circa una notte (8 ore)
Ieri mattina, dopo l'ammollo, li ho messi
tra alcuni strati di carta umida, dentro una scatolina di plastica con chiusura, appoggiati sul modem (cosi stanno caldi), dopo +/- 24 ore si presentano così

dei 6 iniziali 1 aveva la "radichetta" già lunga circa 5-6mm; è andato già nel jiffi, nella serretta, al momento sta sotto una 15watt incandescenza; Temp 21 C° Ur 87%

Dopo la 1à fase, diciamo 2 settimane i jiffi verranno trapiantati in questi vasi, x altre 2-3 settimane, o almeno fino a che non spunta il pelo (speriamo semza palle)

Il terriccio è riciclato dallo scorso ciclo, era Light-mix, concluso il ciclo, ho svuotato i vasi e tutto il terriccio è stato rimestato e lasciato riposare x circa 2 mesi, dopo sono stati aggiunti scarti di : erba falciata, cenere di quercia, castagno, noce, concime di gallina con segatura, rimestato di tanto in tanto, perlite e argilla sul fondo vasi; il terriccio si presenta soffice, arioso, caldo, con presenza di lombrichi e vermetti vari, al momento della foto era ancora da irrigare, ma lo farò un paio di giorni prima di trapiantare i jiffi. Per ora è tutto !
Ola' amigo's :tiphat:
 

TANO

🍒
Veteran
420giveaway
Sempre Meglio la top tao auto regolare che la "sarà vero,sarà falso...sara ferguson" dell'onda calabra :biggrin:
Seguo...son curioso :wave:
 

tawika

the crazy grower
Ciao cannabili, dunque stamattina praticamente dopo +/- 36 ore tutt' e 6 hanno tirato fuori "il vermetto" e sono finiti nei jiffy, dentro la serretta; x convenienza calcolerò come data d'inizio e/o di partenza: oggi 1°marzo; questi i parametri costanti
Temp 22C° Ur 80-87% - luce 20/4 - 25Watt (incandescenza) ho nebulizzato i jiffy con questa soluzione : 250ml di acqua + 1ml di R00t-C0mpl€cs + 1ml di P0w€r z1mm€r + 1/2 gr di f€€ding Gr0w npk 24-6-12 --- anche se a 1à vista può sembrare un cocktail pesante, bisogna considerare che viene nebulizzato, quindi la quantità diminuisce notevolmente e ripartita in 5-6 volte al giorno (+/- sono 3-4 cucchiani d'acqua nelle 24ore) che rendono il jiffy (preparato con la stessa soluzione) sempre umido al punto giusto inoltre nebulizzando "pulisco" l'aria, rinfresco l'umidità. :biggrin:
Una domanda (anche se dovrei già conoscere a risposta), sono Auto ma Regular, quindi....?!? devo st'attento alle banane....
namo a dà na letta ae guide :party:
Nnnoooo dicevo DAVVEROooooo :scripture:
 
Top