What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L.A. Confidential - 250W

Buonasera :tiphat:
Non so che dire, oltre che sono un'inesperto nell'indoor e perciò parto subito con il setup...

Setup:

GROWBOX IN USO:
  • Growbox 60x60x140

ILLUMINAZIONE:
  • Bulbo HPS Agro Grolux 250W SYLVANIA 35000 Lumens
  • Cooltube 125mm

TRATTAMENTO ARIA:
  • Estrattore assiale VKO 125 210m³/h.
  • Ventilatore a Clip 2 velocità
  • Aria in entrata passiva
  • Umidificatore Cornwall ultrasuoni 6lt

VASO/TERRICCIO:
  • Vaso 11lt 25x25x25cm
  • Terriccio Royalmix Plagron
  • Argilla espansa
  • Humus

NUTRIMENTI:
  • Hesi Root Complex
  • Hesi TNT Complex
  • Hesi Super Vit
  • Hesi Boost (stimolatore di fio)
  • Hesi Bloom Complex
  • Hesi Fosfor Plus

ALTRO:
  • Timer digitale x1
  • Termoigrometro


SEMI:
  • L.A. Confidential DNA Genetics x2

I semi sono stati fatti germinare tra due garzette bagnate. Successivamente li ho interrati in vasi di piccole dimensioni con terriccio royalmix Plagron + argilla sul fondo.


Quando germoglieranno, li metterò a 18/6 sotto l'agro, finché non raggiungeranno il 4/5 internodo e poi topperò.
Installerò lo scrog e passerò a 12/12 fino a maturazione.

Il mio budget non è cosi grande anche perché mi sto preparando per una futura ma vicina big-cultivation in serra... ma questa è un'altra storia di cui parlerò in un altro thread...

Spero sia di vostro gradimento...
Graziassss dell'attenzione!
 
Last edited:

Intimea

Active member
...Il mio piano era questo:
innanzitutto far germogliare solo 2 semi in una garzetta bagnata e successivamente metterli sotto la CFL a 18/6 per 4/5 settimane cosi da evitare di ritrovarsi sequoie in uno spazio cosi ridotto... Infine passare all'HPS 12/12 fino a maturazione.
[...]
Io la mia parte lo fatta, ciò che c'era da dire è stato detto, adesso tocca a voi

55983989.jpg
 

Z.grow

Active member
Forse se vuoi proprio investire altri 30/40€ in strumenti utili potresti pensare ad un pH digitale...indispensabile prima o dopo sia che si coltivi in terra o che si decida d passar alla hydro....
Sul materiale mi sembra che più o meno c 6...la scelta delle lampade presumo l hai pensata in base a tue esigenze e finanze...riguardo al resto posso solo dirti che ho finito da poco e messe a testa in giù 3/4 tutank della pyramid ed essendone molto incuriosito xla descrizione che facevano ho provato in queste week a staccare dimette basse e provare qualche assaggio...bè xora posso proprio dirti che lo stone e il sapore promettono già molto bene...aspetto ancora un paio d g xconcludere la secca e poi testiamo il vero prodotto...
Bella g.smoker!
 
Forse se vuoi proprio investire altri 30/40€ in strumenti utili potresti pensare ad un pH digitale...indispensabile prima o dopo sia che si coltivi in terra o che si decida d passar alla hydro....
Sul materiale mi sembra che più o meno c 6...la scelta delle lampade presumo l hai pensata in base a tue esigenze e finanze...riguardo al resto posso solo dirti che ho finito da poco e messe a testa in giù 3/4 tutank della pyramid ed essendone molto incuriosito xla descrizione che facevano ho provato in queste week a staccare dimette basse e provare qualche assaggio...bè xora posso proprio dirti che lo stone e il sapore promettono già molto bene...aspetto ancora un paio d g xconcludere la secca e poi testiamo il vero prodotto...
Bella g.smoker!

Hey Z grazie del passaggio :tiphat:
Questo strumento per il controllo del Ph è davvero cosi fondamentale? E' da anni ormai che coltivo in out e devo dire che fin'ora con il Ph dell'acqua non ho mai avuto problemi...
Per le 4/5 settimane di veg che ne pensi? Visto che già ne hai tirate su qualche'una di queste Tutankhamon!
Non dirmi nient'altro sullo stone, non vorrei perdermi la sorpresa :biggrin:
 

Z.grow

Active member
solitamente i g d vege si stabiliscon in base a diversi fattori...spazio strain,ecc
io credo che nel tuo caso in 60x60 puoi fargli fare 3 max 3 week e mezzo,ma magari applicandogli delle tecniche specifiche puoi anche prolungare i g...il ph metro a mio avviso in indoor ripeto fondamentale! xle tut posso dirti che xora mi hanno abbastanza colpito...molto suscettibili a elevate umidità e stress che portano a ritardi,ma xil resto molto interessante...soprattutto lo stone,che alla fine conta abbastanza
 

In&OutGrower

Active member
fumi la ganja eh?
ok, senit c'è una cosa che proprio non mi torna porta pazienza...
ti presenti così
Fra non troppo vorrei cimentarmi nell'indoor e incomincio subito con il dire che in questo campo non sono un principiante... ma qualcosa di meno... Fatto sta, vorrei comunque fare almeno un'esperienza, con i consigli di questo magnifico forum e con i vostri Growers!!!!:woohoo:
Come prima cosa volevo elencarvi tutto ciò di cui dispongo più ciò che vorrei comprare, poi il piano che mi ero fatto.

[...] perchè giustamente devi allestire una growbox e non è nica da tutti....

Il mio budget non è cosi grande anche perché mi sto preparando per una futura ma vicina big-cultivation in serra... ma questa è un'altra storia di cui parlerò in un altro thread... :D

ecco appunto, a parte la curiosità istigata dall'attesa di vedere questo futuro thread, seriamente parlando finora, deduco da qui che se ti stai preparando starai progettandola questa serra quindi cosa cambia di diverso rispetto una grow room - nella sostanza - a parte le dimensioni ovviamente?

Io la mia parte lo fatta, ciò che c'era da dire è stato detto, adesso tocca a voi e spero che mi potrete aiutare/seguire con consigli e sopratutto molta pazienza in questo progetto!
Graziassss dell'attenzione!
ecco beh, l'orco la sua parte l'ha fatta anche lui suvvia, è sempre un piacere trovare nuovi confronti :tiphat:
 
fumi la ganja eh?
ok, senit c'è una cosa che proprio non mi torna porta pazienza...
ti presenti così

ecco beh, l'orco la sua parte l'ha fatta anche lui suvvia, è sempre un piacere trovare nuovi confronti :tiphat:

Hey orco, insomma coltivi sia out che in eh?
Apparte il fatto che non capisco questo commento sarcastico... Comunque il punto è che io, in cantina ho questa growbox comprata anni fa e vorrei provare ad usarla seriamente, invece che seccarci solo le spezie dentro!
Eh si, vorrei provare ad allestire una box al meglio.
Ah grazie del passaggio!
 

sempronio

Member
ciao ganja ,

Buonsalve!
Fra non troppo vorrei cimentarmi nell'indoor e incomincio subito con il dire che in questo campo non sono un principiante... ma qualcosa di meno... Fatto sta, vorrei comunque fare almeno un'esperienza, con i consigli di questo magnifico forum e con i vostri Growers!!!!

Come prima cosa volevo elencarvi tutto ciò di cui dispongo più ciò che vorrei comprare, poi il piano che mi ero fatto.

Cio che ho:
  1. Growbox 60x60x160
  2. Lampada HPS (luce rossa, altro non so dirvi, scusate l'ignoranza) da 125w + riflettore
  3. Estrattore + tubo
  4. Termoignometro
  5. Timer
O non hai una lampada HPS ,o ti manca il ballast e perdonami se te lo dico ,ma se non conosci manco le lampade ti conviene studiare un po'




Cio che vorrei comprare:
  1. Bulbo Agrolite CFL 150W per veg 6400 °K (luce bianco-blu)
  2. Terriccio Heavy Mix Top Crop
  3. Top Crop Big One - stimolatore per la fio dove affermano che: Grazie alla sua alta concentrazione Big One è altamente efficace nell'aumentare il volume dei fiori fino ad un 40% ed incrementare la produzione di resine e di oli essenziali oltre il 30%.
  4. Filtro a carboni attivi
  5. Ventilatore
  6. Umidificatore (se servirà) ti conviene fare dei test per valutare l'UR a lampade accese ,prima di iniziare

Semi:
  • Tutathankhamon Pyramid Seeds
  • Green Crack Humboldt

Il mio piano era questo:
innanzitutto far germogliare solo 2 semi in una garzetta bagnata e successivamente metterli sotto la CFL a 18/6 per 4/5 settimane cosi da evitare di ritrovarsi sequoie in uno spazio cosi ridotto... Infine passare all'HPS 12/12 fino a maturazione.

4/5 settimane di vege mi sembrano un po' tantine per il tuo scopo

Il mio budget non è cosi grande anche perché mi sto preparando per una futura ma vicina big-cultivation in serra... ma questa è un'altra storia di cui parlerò in un altro thread... :D

Io la mia parte lo fatta, ciò che c'era da dire è stato detto, adesso tocca a voi e spero che mi potrete aiutare/seguire con consigli e sopratutto molta pazienza in questo progetto!
Graziassss dell'attenzione!

Quoto zgrow ,per l'esigenza di controllare il ph ,la ganja è molto sensibile a questo particolare .Se cerchi in rete ne trovi di tutti i tipi ,a gocce,cartine tornasole e elettronici (in questo caso tocca spendere un po',perchè quelli economici ,non sono affidabili)

QUI trovi lo scibile cannabico ,usalo !!!

:tiphat:
 

In&OutGrower

Active member
Hey orco, insomma coltivi sia out che in eh?ma che vuoi che ti dica, si fa quel che si può insomma...
Apparte il fatto che non capisco questo commento sarcastico... stavo combinazione guardando lo svarione degli anelli e c'è scappata la scenda dove viene detta quella battuta, rende meglio l'intenzione di una battuta priva di sarcasmo?
Comunque il punto è che io, in cantina ho questa growbox comprata anni fa e vorrei provare ad usarla seriamente, invece che seccarci solo le spezie dentro!
Eh si, vorrei provare ad allestire una box al meglio. grazie questo s'è capito, come ti ha poi detto direttamente sempronio magari studiare anche un pochetto tu, giusto per iniziare a capire come si attaccano in ordine i componenti dell'impianto, toh.. casomai uno fosse a digiuno del tutto di nozioni....
Ah grazie del passaggio!
che sia serio o meno, prego sul serio, ma magari torno ancora se non disturbo troppo :)
 
ciao ganja ,



Quoto zgrow ,per l'esigenza di controllare il ph ,la ganja è molto sensibile a questo particolare .Se cerchi in rete ne trovi di tutti i tipi ,a gocce,cartine tornasole e elettronici (in questo caso tocca spendere un po',perchè quelli economici ,non sono affidabili)

QUI trovi lo scibile cannabico ,usalo !!!

:tiphat:

Ciao Sempronio.
Il ballast c'è l'ho... Pensavo fosse scontato visto che ho menzionato una hps. Non aggrediamo subito
 

In&OutGrower

Active member
, ma polemica non ne voglio. Questo è un forum di grower! Dovremmo aiutarci tutti l'uno con l'altro e non deridere o giudicare il novizio.

in generale condivido quanto asserisci, poi leggo la tua risposta a sempronio...e mi chiedo se hai manie di perssecuzione o simili, giacchè se proprio c'è un utente che non ricordo abbia mai aggredito nessuno a suon di post è proprio lui...
boh, solo un commetino che non ha voluto tacere, ognuno resta libero di porsi come meglio crede imho,e non c'è polemica nè celata nè dichiarata eh, meglio specificare :)

ok dai, torniamo a bomba al tuo cultivo, ora dopo le varie opinioni ricevute, quali variazioni apporteresti al tuo setup e roadmap per il ciclo?
:tiphat:
 
in generale condivido quanto asserisci, poi leggo la tua risposta a sempronio...e mi chiedo se hai manie di perssecuzione o simili, giacchè se proprio c'è un utente che non ricordo abbia mai aggredito nessuno a suon di post è proprio lui...
boh, solo un commetino che non ha voluto tacere, ognuno resta libero di porsi come meglio crede imho,e non c'è polemica nè celata nè dichiarata eh, meglio specificare :)

ok dai, torniamo a bomba al tuo cultivo, ora dopo le varie opinioni ricevute, quali variazioni apporteresti al tuo setup e roadmap per il ciclo?
:tiphat:

Bravo! Lasciamo le discussioni da parte.
Al setup compro solo quel che manca, al ciclo invece abbasso le settimane di veg da 4/5 a 3mezzo massimo.
 

Intimea

Active member
...Il ballast c'è l'ho... Pensavo fosse scontato visto che ho menzionato una hps. Non aggrediamo subito

E chi ti ha aggredito?

...Cio che ho:
  1. Lampada HPS (luce rossa, altro non so dirvi, scusate l'ignoranza) da 125w + riflettore
...

Devi essere il primo con un HPS125w...

....Comunque il punto è che io, in cantina ho questa growbox comprata anni fa e vorrei provare ad usarla seriamente, invece che seccarci solo le spezie dentro!...

Ma quando scrivi che vuoi provarci, intendi che vuoi che qualcuno ti dica cosa fare e come farlo, giusto?

... Questo è un forum di grower! Dovremmo aiutarci tutti l'uno con l'altro e non deridere o giudicare il novizio.

:laughing:
Sta scusa del vittimismo non funziona...:comfort:
Prova a leggere in giro e a vedere se e chi viene trattato malamente.

Vuoi imparare a coltivare un po' di erba? Sfrutta il database del forum. PUNTO.
Leggi le guide e i manuali, leggi i thread attivi di altri utenti, e comincia ad interagire.

Pensi sul serio che ti si dovrebbe aiutare solo perché vuoi coltivare un po' di erba? Per spirito caritatevole?
 
E chi ti ha aggredito?



Devi essere il primo con un HPS125w...



Ma quando scrivi che vuoi provarci, intendi che vuoi che qualcuno ti dica cosa fare e come farlo, giusto?



:laughing:
Sta scusa del vittimismo non funziona...:comfort:
Prova a leggere in giro e a vedere se e chi viene trattato malamente.

Vuoi imparare a coltivare un po' di erba? Sfrutta il database del forum. PUNTO.
Leggi le guide e i manuali, leggi i thread attivi di altri utenti, e comincia ad interagire.

Pensi sul serio che ti si dovrebbe aiutare solo perché vuoi coltivare un po' di erba? Per spirito caritatevole?

Hey.
Mi dispiace dovertelo dire ma ti sbagli. Io vorrei che mi aiutaste in caso di errori o futuri problemi! Non voglio che voi mi diciate cosa fare e come farlo, anche perché di thread e di guide me ne sono letti abbastanza.
Non mi aspetto nulla, ma se mi darete consigli durante il cultivo sarò più che felice di riceverli :tiphat:
 
Last edited:

In&OutGrower

Active member
Bravo! Lasciamo le discussioni da parte.
Al setup compro solo quel che manca, al ciclo invece abbasso le settimane di veg da 4/5 a 3mezzo massimo.

riguardo la tua HPS 125W a luce rossa.... altro asserivi di non sapere dire, puoi leggere cosa c'è scritto serigrafato sul bulbo e/o sulla scatola dello stesso?

Riprendendo dal setup postato sotto ti chiedo:

Ciò che hai:

  1. Estrattore + tubo - dati targa estrattore
  2. Termoignometro - con min e max registrate?
  3. Timer - meccanico, digitale, con che intervalli fissi...



Cio che vorrei comprare:
  1. Bulbo Agrolite CFL 150W per veg 6400 °K (luce bianco-blu) leggiti un po' di cicli in box di dimensioni analoghi e poi dimmi un po' se pensi che cfl sia il top...
  2. Terriccio Heavy Mix Top Crop - non li conosco
  3. Top Crop Big One - stimolatore per la fio dove affermano che: Grazie alla sua alta concentrazione Big One è altamente efficace nell'aumentare il volume dei fiori fino ad un 40% ed incrementare la produzione di resine e di oli essenziali oltre il 30%. - non li conosco
  4. Filtro a carboni attivi marca modello portata?
  5. Ventilatore diametro ventola, fisso oscillante...
  6. Umidificatore (se servirà) hai sicuramente letto le guide, cosa ti risponderesti?
due foto del materiale che già disponi è chiedere troppo?
ah se non vuoi polemica adegua magari un pochetto 3d e atteggiamento inutilmente vittimistico a come richiesto dal forum stesso (aka vademecum e regole)



Per puro dovere di cronaca è la terza volta che il tuo setup viene analizzato e richieste info aggiuntive... se nn vuoi polemiche nel tuo thread inizia a scrivere tutte le informazioni che servono per capire cosa fai riguardo il cultivo, e se ti si chiede di farlo evita di fare il risentito stizzito che a parte la figura del bm molto altro non dimostri
sempre i miei due spiccioli, ti dico solo ciò che penso senza troppi fronzoli
hola
 
Estrattore
  • Modello: Estrattore Assiale
  • Alimentazione - 220/230V
  • Potenza: (watt) - 30
  • Portata: (m3/ora) - 305

Timer digitale

Filtro Carboni Attivi 15cm (500m3/h)

Ventilatore fisso a clip
  • Diametro esterno: 20cm
  • Diametro ventola: 15cm

Bulbo max Lumens hps 150w 16000 lumens per la fase di fioritura

Per la temp e umidità appena avrò modo di misurarle provvederò subito a scrivervele.
 
Last edited:

In&OutGrower

Active member
eh che cazz ci voleva mo... :D
ora iniziamo a ragionare, bella lsciamo da parte i bastoni e mettiamo mano ai timer :D
okappa quindi deduco che il termoigrostato non abbia la registrazione e vada fatta a manina, robetta insomma.. ah porta pazienza ma ho sta fissa sulla luce rossa, mica che è una lampada UV?
se altrimenti con rossa intendi l'arancio tipo lampione stradale allora hai una hps.. hai già provato a montare tutto ciò che hai a disposizione dato che gli elementi base ci sono?
se si puoi postare una foto con lampada accesa?
son rompipalle ma almeno iniziamo a vedere di cosa parliamo
daje :)
 

sempronio

Member
Orco ,il bulbo max lumens ,lo fanno solo MH e HPS ,per cui visto che ganja smooker dice che è rossa ,è sicuramente HPS.

sperando di non essere stato troppo agressivo :biggrin:

:tiphat:
 
Top