What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[PC Case|85w CFL@6900°k] PCK-Tonic, Bubba Kush & Kaia Kush

Busto

Active member
EEEEEHH E' tornato quello che coltiva nel pc col terriccio del supermercato, senza termoigrometro, (fino allo scorso ciclo pure SENZA TIMER), acqua del rubinetto e quello che esce esce :tiphat:

Scherzavo, ho gli infarti ogni volta che una bimba non sta bene e non ho i mezzi per rimediare..

Ma purtroppo sono via da casa mia, senza lavoro, senza un soldo, e quindi è già tanto che posso arrangiarmi in questo modo.

PREMETTO che il fatto di tenere la lampada a luce fredda anche nel periodo di fioritura è voluto. Era tanto che volevo sperimentare questa cosa, e dato che questo tipo di lampada scalda anche meno, ho avuto vantaggi per quanto riguarda le temperature e la produzione di resina (che a me è sembrata maggiore rispetto allo scorso ciclo, fatto sempre con Bubba Kush di GHS e wattaggio identico).
L'unico svantaggio è, come tutti possono ipotizzare, che le cime non hanno la stessa densità, ma vi assicuro che dipende TANTISSIMO dalla genetica, perché le Bubba, avevano cime dure come pietre ugualmente.

Iniziamo.
Strains: 2xREG. PCK-Tonic from Noreason Genetics
1xFEM. Kaia Kush
2xFEM. Bubba Kush (Accidental)
Box: PC Case MID-TOWER
Immissione: Passiva
Estrazione: Ventola PC 120mm 24/24
Terriccio: Universale
Vaso: Vasetti di Yoghurt da 500gr
Acqua: Rubinetto decantata alternata ad acqua naturale con PH 6,7
Fertilizzanti vege: Universale per uso orticolo NPK 5-5-5+B-Cu-Mn-Zn
Fertilizzanti flo: HESI Fosfor Plus PK 7-5
Ciclo luce/buio veg: 17/7
Ciclo luce/buio flo:12/12

I semi sono stati interrati con qualche settimana di differenza, le due PCK-Tonic regolari sono state interrate prima rispetto alle femminizzate, non per motivi di scelta, ma semplicemente perché aspettavo che i semi comprati arrivassero..
Giorno 1
picture.php


Una delle due PCKTonic ha mostrato così tanto vigore da subito che mi fece pensare di essere un maschio.. Non ho mai visto una pianta spaccare un terreno così compatto in così poco tempo..
Giorno 18, si aggiungono le Kush (Kaia e Bubba della GreenHouse)
picture.php


Purtroppo per paura che il seme di Bubba fosse marcio, ne ho interrato un altro nello stesso vaso, ritrovandomi con due piante: Una minuscola e una freak.

CONTINUA...
 

Busto

Active member
Le kush hanno subito mostrato la loro natura indica facendomi penare con la loro lentezza in fase vegetativa. Ho bestemmiato la GreenHouse per quella Bubba Kush freak, ma alla fine ho dovuto ricredermi. Ero preoccupatissimo per le due nello stesso vaso quando invece avrei dovuto preoccuparmi della Kaia, che per qualche motivo non ha apprezzato lo stesso trattamento delle sue sorellastre.
Arrivati al giorno 19 per le Kush e 34 per le PCK, ho deciso di far arrivare alle piante più giovani della luce più diretta, mentre ho messo sotto la rete le PCK. Ho trovato così uno dei setup più organizzati fra i miei cicli dentro quel PC.
Avendo una sola lampada c'è un punto nel case dove la luce arriva davvero poco, ho compensato lasciando i vasi " nell'ombra " e piegando e indirizzando le piante verso la luce, mettendo la rete obliqua:
picture.php

PCK
picture.php

Kush, notate bene come cazzo è composto quello sgorbio, in flow mi ha lasciato così :yoinks:
picture.php


CONTINUA...
 

Busto

Active member
Purtroppo ho avuto tanto lavoro manuale da fare, defogliare, legare, croppare (ho imparato, sì, so farlo anche in fioritura) e per questo motivo le foto del periodo di vege finiscono quì.

Nella prima settimana di fioritura scopro con gioia che le due PCK regolari sono ENTRAMBE femminucce :dance013:
Dopo poco iniziano subito a mostrare i colori e a farmi distinguere i fenotipi, ecco quello che chiameremo " Purple Pheno "
picture.php


Mentre le kush mi hanno fatto preoccupare un pochino perché non si decidevano a mostrare prefiori, ma solo stimmi che fanno confondere.
Giorno 4 flow
Kaia
picture.php


Bubba
picture.php


CONTINUA...
 

Busto

Active member
Dato che non ho caricato foto nel periodo che va dalle prime settimane di flow fino al giorno 40, salteremo ancora una volta e arriveremo al giorno 41.
La Kaia ha iniziato ad ingiallirsi velocemente, riducendosi ad avere uno stelo e la cima apicale, senza foglie e diramazioni, l'ho tenuta finché ho potuto.. Poi ha iniziato a seccarsi anche tra i fiori e l'ho tirata fuori.
Peccato, avrei voluto assaggiarla bene, mi incuriosiva il cross Super Silver Haze x OG Kush

Avendo posizionato il case vicino alla finestra della camera, quando aprivo per far entrare aria nuova nella stanza, una buona quantità di aria fredda (gelida, a volte aprivo alle 4 di mattina e c'erano 5 gradi fuori) entrava nel case ed avvolgeva le bimbe.
Sicuramente il freddo ha fatto il suo dovere, ma le PCK e la Bubba hanno il viola nella genetica.
Giorno 41 flow, PCKTonic Purple Pheno
picture.php

Cima centrale
picture.php

Questo fenotipo risulta essere sativo, stretcha un pochino ed ha cime con foxtails che vanno verso l'alto sviluppandosi.
L'altra PCK è un fenotipo più indica e di colore violaceo che però mischiato al verde chiaro crea un rosa davvero bello da vedere.
Entrambe hanno come background il caratteristico odore di fiori d'arancio delle ChocoTonic, quella viola e più sativa è molto fruttata, quasi tropicale, mentre quella rosa va più verso i frutti di bosco e qualche

tonalità speziata.

Parliamo della Bubba
Giorno 43 flow
picture.php

Nata come freak e cresciuta condividendo il vaso con una nanerottola, questa pianta mi ha lasciato di merda. Ha devastato la sorella crescendo a vista d'occhio, si è quasi auto fimmata ed ha tirato fuori

diramazioni e " BUD SPOTS " in ogni dove.
Con un profumo che ha dell'incredibile (per questo in ogni ciclo che faccio c'è SEMPRE una Bubba Kush) questa pianta ha impestato la casa. Ha un odore speziato, caffè, cacao e agrumi tutti in un colpo solo, davvero

fantastico.
Non so come faccia la GreenHouse ad avere ancora scritto nella descrizione della genetica " Bubblegum x Kush " perché tutto è tranne che bubblegum.

CONTINUA...
 

Busto

Active member
Arriviamo quindi al giorno 50 a 12/12:
Panorama
picture.php

Come potete notare, c'è un botto di spazio inutilizzato, ma che dire.. E' a questo che serve sperimentare.

Il ciclo è quasi arrivato alla fine, ho tagliato la Bubba Kush al giorno 54 e le PCK al giorno 60.
La Bubba avrebbe avuto bisogno di arrivare almeno fino al giorno 65, mentre la PCK viola sarebbe potuta arrivare tranquillamente a 75 giorni.

Prima di lasciarvi con qualche macro voglio ringraziare Noreason, davvero per tutto, per ogni consiglio, per ogni singolo seme che mi ha permesso di interrare.
Nore, sei un grande e ti stimo. GRAZIE DI TUTTO.

Macro e dettagli delle piante:

PCK-Tonic Purple Pheno
picture.php

picture.php


PCK-Tonic Pink Pheno
picture.php

picture.php


Spero che il ciclo vi sia piaciuto e vi abbia suscitato interesse.
Tutto sommato sono felice del risultato ottenuto, anche se la resa è stata davvero minima.
So di non essere bravissimo in quello che faccio, ma avere la passione e fare le cose con il cuore mi fa stare bene. Magari in futuro quando le cose si aggiusteranno, potrò anche io portare le mie coltivazioni al livello

successivo, ma per adesso devo accontentarmi.
Ci rivediamo con lo Smoke Report.

Vi saluto e vi auguro a tutti un buon cultivo e una buona vita !

ALLA PROSSIMA !
 

Bio_Kio

Member
Heila busto,di nuovo bentornato...
Mi piace.la tua filosofia,si fa quel che si puo hai detto bene...
Testalo testalo quel case vedrai che ti dara soddisfazioni anche quello,
Oltre a quelle che gia ti da ovviamente...
Hai mai pensato di usare un solo vaso grosso.come.tutta la base del case??
per farlo su misura potresti usare una di quelle "cartelline da catechismo" :laughing: :biggrin:
Prendi le misure della base del case e tagli il pannello di plastica ricavato dalla cartellina per poi ripiegarlo,
Non so se mi sono spiegato bene,ma penso che hai capito...
Comunque in questo modo potresti avere anche 5 o piu lt di sub a disposizione,che volendo potresti anche dividere in scomparti se vuoi fare piu strain...
Hola :tiphat:
 
O

odredder

Ciao piacere e complimenti!

I vasi da 3 litri non ti consentirebbero di fare 2/3 piante un po' più grandi? Vedo bene che sono in bicchieri? 200ml?
Genio in ogni caso :peacock: anche io coltivo con cfl pochi W...anche meno.
:tiphat:

Edit: ho visto, usi vasetti da 1/2 lt!
 
Top