What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

My FREE Garden.

FREE88

Active member
Buongiorno ragazzi,
forse per il fatto che sembro esser l'unico ad aver messo giù una Kraken di Bu55a S33d qualcuno si ricorderà di me (avevo un'altro nick che purtroppo con molte lacrime ho dovuto abbandonare insieme al forum :comfort: ma vi leggevo sempre e apprendevo).
Questo è il mio primo ciclo indoor dopo una lunga serie di cicli outdoor. Apro questo thread per presentare il mio ciclo.
Genetiche:
- Kraken (Bu55h6 S33d)
- Og Kush (Humxxxxx S33d)

Il Setup è il seguente:
Grow Box: 60x60X140 SJ
Terreno: Plagron Light Mix
Sistema illuminazone: emergenza CFL 125W 6400°k - vegetativa MH 150w 6400°k - fioritura HPS 150w 2050°k
Sistema areazione: 1 estrattore doppia velocità 10cm 145/187m3/h - Immissione: passiva + ventilatore a clip.
Fertilizzanti: Biobizz (biogrow, biobloom, topmax, rootjuice, alga-mic)
Correttore Ph - nessuno
Test per Ph liquido
Igrometro/termometro digitale
Acqua a Ph 6,5 decantata 24h
Vasi: inizialmente 8x8x10cm per poi passare a 2x 11lt
Anti parassiti e insetti: olio di neem, piretro naturale, macerato fatto in casa ortica+peperoncino+aglio;

Emergenza:
Tmin 22C° Tmax 26C° - Ur: variabile 60%-80% (purtroppo mi manca un umidificatore).
Vegetativa:
Tmin 20C° Tmax 28C° - Ur: variabile 55%-70%.
Fioritura:
Tmin 19C° Tmax 27C° - Ur: variabile 40%-55%.

Germinazione: in acqua per 20h e poi direttamente in terra e tenuti sotto una serra fatta in casa (contenitore trasparente per la frutta presa al supermercato) con valori T=23° Ur=85/90%.
Appena spuntate messe sotto alla CFL ad una distanza di 15cm per poi abbassarla piano piano fino ai 5cm. Hanno fatto la prima settimana (emergenza) e poi altre due di vegetativa sotto la CFL per poi passare alla MH.
All'inizio volevo praticare lo scrog con la rete a maglie 5x5cm ma poi ci ho rinunciato ed ho praticato LST.
Una carrucola mi è crollata esattamente sopra la Kraken facendole un topping involontario ma ha superato molto bene l'incidente.
Hanno fatto quindi 10gg di emergenza+55gg di vegetativa e ora siamo alla 6° settimana di fioritura iniziata domenica.
Dopo un periodo di consumi pazzeschi da parte delle ragazze da una settimana bevono meno, irrigo una volta ogni tre giorni (una solo acqua e una con bloom+topmax).
A breve posto le foto e spero che qualcuno si ricordi di me :biggrin::tiphat:

A presto e buon cultivo a tutti
 

mapoetti

Member
Ciao,ti seguo.
Posto anche qui un dubbio che ho postato anche in un altro thread. Ho letto che certi utenti continuano a dare il biogrow anche in fioritura per via della melassa "zuccheri" io personalmente non ho mai smesso di darlo ,la pianta comunque sta scaricando. Non sò le dosi massime ovviamente ma un pò appunto per gli zuccheri... sai nulla al riguardo?
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Ciao iac88 ?? :biggrin:
Infatti mi domandavo che fine avessi fatto.. bentornato! :tiphat:
 

FREE88

Active member
Ciao,ti seguo.
Posto anche qui un dubbio che ho postato anche in un altro thread. Ho letto che certi utenti continuano a dare il biogrow anche in fioritura per via della melassa "zuccheri" io personalmente non ho mai smesso di darlo ,la pianta comunque sta scaricando. Non sò le dosi massime ovviamente ma un pò appunto per gli zuccheri... sai nulla al riguardo?

Si è vero molti lo danno anche in fioritura; le ditte come quella che uso io Bizz se si guardano le loro dosi si vede che danno il biogrow per tutto il ciclo.
Io lo do fino alla seconda settimana di fioritura e dopo smetto e vado solo di alga-mic+biobloom+topmax; conta che comunque il biobloom ha sempre azoto all'interno, meno ma c'è.
Le mie bimbe si scaricano bene per ora ma conta che è il mio primo indoor :biggrin:
Dopo le metto le foto
 

FREE88

Active member
Ciao iac88 ?? :biggrin:
Infatti mi domandavo che fine avessi fatto.. bentornato! :tiphat:

Yeah, mi hai beccato; diciamo che scrivendo KRAKEN non trovi molti ah ah ah.
Dai son contento di esser di nuovo qui. Dopo metto le foto delle due piccole; io ero sparito per motivi che non sto qui ad elencare e non centrano nulla con le bimbe; che sono cresciute:peacock:
 

FREE88

Active member
6° SETTIMANA FIORITURA

6° SETTIMANA FIORITURA

Ciao ragazzi,
foto scattate stamattina in periodo di buio con il flash; ne farò altre con luce accesa...sono state tre giorni a secco di acqua per far utilizzare bene tutto quello che avevano.
Si può vedere dalle foto che avevano finito tutta la pappa (solo acqua le ultime due irrigate).
Oggi ho dato questa pappa a ph 6,5: 3ml biobloom + 3ml topmax + 1ml alga-mic;
Questa settimana gli darò abbastanza una botta per poi smettere ma da come si vede sta scaricando bene sopratutto per l'azoto.
Mano alle foto

Insieme:
picture.php


Kraken:
picture.php


picture.php


Og Kush:
picture.php


picture.php


segue...
 

robertn

Active member
Interessantissimo per me caro iac (ho capito chi sei finalmente :D)
Apprezzo molto,per solidarietà chi lavora con 150w,interessante anche vedere la differenza di gestione degli spazi ad esempio tra il mio e il tuo ciclo.
Un ottimo lavoro! Le piante sono già sulla buona strada per scaricarsi,avrai sicuramente soddisfazioni.
Tutto molto bello!! ;)

Edit: Curiosità,quanto hanno fatto di vege le figone?
 

FREE88

Active member
Interessantissimo per me caro iac (ho capito chi sei finalmente :D)
Apprezzo molto,per solidarietà chi lavora con 150w,interessante anche vedere la differenza di gestione degli spazi ad esempio tra il mio e il tuo ciclo.
Un ottimo lavoro! Le piante sono già sulla buona strada per scaricarsi,avrai sicuramente soddisfazioni.
Tutto molto bello!! ;)

Edit: Curiosità,quanto hanno fatto di vege le figone?

Allora le figone, causa anche l'imprevisto di topping involontario sulla kraken, hanno fatto 10gg di emergenza più 55gg di vegetativa. Grazie mille dei complimenti, fai conto che io ho seguito molto te per fare quello che ho fatto, tra i 150w bisogna confrontarsi :dance013:
 

Z.grow

Active member
An vedi il ritorno del figliol prodigo! E che mazze x150w.....bravo iacfree88 ,rep strameritata..
 

FREE88

Active member
Molto belle, complimenti! ma dall'emergenza ad ora l'estrattore è stato sempre acceso o temporizzato?

L'ho sempre utilizzato a 145 mc/h e mai a 185 mc/h; dall'emergenza a tutta la vegetativa stava acceso mezz'ora e spento un'ora e mezza, ventilazione interna con ventilatore costante a luci accese e mezz'ora si/mezz'ora no a luci spente;
In fioritura si accende/spegne ogni 15minuti.
Ma ogni ambiente è diverso, devi fare prove per vedere quando hai i parametri giusti :tiphat:
Io adesso in fioritura facendo cosi ho T=18°min 28°Max Ur=40%min 50%max
 

C R o M o

Member
Il mio ambiente e simile, 60x60x160 e uso un estrattore da 220m3/h acceso 15minuti all'ora...penso sia l'ora di comprare un potenziometro ahhHa
 

FREE88

Active member
Il mio ambiente e simile, 60x60x160 e uso un estrattore da 220m3/h acceso 15minuti all'ora...penso sia l'ora di comprare un potenziometro ahhHa

In che senso? mi sembra che il tuo estrattore va bene non è assolutamente piccolo per le dimensioni della tua grow
 
Top