What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

3 run/indoor cellar multistrain

Z.grow

Active member
Innanzitutto buona domenica a tutti,ripartiamo con questo splendido sito insieme a tutti voi xcondivider piu' che con gioia anche questo ciclo.ho atteso come molti d voi dopo l ultima run ad agosto xvia delle elevate temperature,ora con il clima un po' piu' accetabile e un po' d organizzazzione sono qui' a riprovare anche se molti d voi nn saranno d accordo un ciclo multistrain regular/auto.pensando che molti nn nascessero ho provato a far germinare una 25 d semi d vari strain e 3/4 autofiorenti,dopo varie difficolta' d eccessiva umidita' e acqua son riuscito a salvare 21 semi germogliati,dati anche a qualcuno una rovesciata o un aggiustata xcomodita'...vedremo se poi si salveranno tutti...la mia idea era una 10 o poco piú,ma un po' xparanoia e un po' xil discorso che cmq il 50% potrebbe nn germogliare...metodo delle 24 h in un bicchiere con acqua tiepida,poi messi negli sponge pot con miniserra e coperta termica a 24/27c, gli strain sono :
Xle regular gxeen hxouse mxby dick,pxramid gaxlaxy e tutxnkamon,nxrvana bxlue myxtic ,whxte label purxle bud, invece xquanto riguarda le autofiorenti ho salvato solo un paio d crxam caramel della swxet seed , 1 maxi gom , 1wxite widow. Xquanto riguarda il substrato ho scelto una 200l circa tra 3 sacchi da 25l d light mix plagron,50l d canna plus e 50 d compo mix perlite, in oltre ho gia' anche l argilla espansa da metter a ciascun vaso come fondo d drenaggio,vasi quadrati da 12l tranne 1 o 2 pandora pot da 15l, fertilizzanti rimasti dai vecchi cicli plagron e atami...un po' un problema dato che uno bio e l altro organico,ma vabbe'...il cultivo ho deciso d intraprenderlo in una room usata come mezza grow e mezza laboratorio sempre inerente a faccende d cultivo,la stanza e' assai spazioso,6m d larghezza,x 3 m circa d larghezza e 2m d altezza.lo spazio e' suddiviso in 2 parti : da 1 c'è lo spazio cultivo con 1 grow da 1m2 secret jardin 103x103x200,tenuto in disparte xscopi futuri...uno spazio d 1,5m2 dedicati al cultivo inerente. Essendo come camera chiusa senza finestre ho fatto dalla porta un innesto superiore x l etsrazione e uno basso xl immissione immiss : vko 125 estratt : vko 150 ventilatore grande 3 velocita' x il circolo d aria oltre alle suddette gia' descritte. Ph controllato tester digit, lampade ballast : lumatek elettronico 250/350/400/600 s.lumen ,il numero d lampade andra' d pari passo col bisogno delle piante,ma nn si superan 2 x 600w con A.A.W large ad entrambi i bulbi,spero d nn essermi dimenticato niente....xora vi lascio con 2 foto delle nascite e della room,gli aggiornwamenti appena possibile li faro' costantemente...grazie a tutti x tutto l aiuto e la disponibilita' che avete riposto in me da molto tempo... :tiphat::biggrin:
 

Z.grow

Active member
picture.php

View image in gallery




 

Z.grow

Active member

Mi sono dimenticato d dire che prima d tappezzare tt l arredamento ho disinfettato pareti e soffitto con una soluzione abbastanza aggressiva d acqua calda e candeggina,poi fatta areare xqualche giorno..il processo della germinazione vel ho saltato xcomodita' xche' solitamente nn interessa a nessuno...grazie ancora e scusate x l equivoco...
 

Z.grow

Active member
I semi che sono in foto sono germinati circa in una settimana e prima d travasarli nei definitivi da 12 l e accender l impianto li lascio xqualche giorno in suddetta miniserra collocata dietro alla finestra...tanto il ciclo che seguira' sia xle regular che le auto sara' d 18/6 .i bulbi che possiedo sono una cfl black serie 300w agro un mh culti 250w 3 hps 1 culti sont plus(spettro fior) e 2 lumatek 600 agro. Sto' optando proprio in questo momento se fare un piccolo investimento e andare domani a comprare 2 neon bianchi freddi xincentivare la veget....una 250 mh mi pare poco,600 agro subito troppi...la cfl 300agro potrebbe sembrare un buon compromesso,ma ho comunque un po' d dubbi o pensieri...grazie a tutti xla collaborazione...
 
T

the rooster

Alla grande Z!!!
Altro che laboratorio..
Seguo come sempre:huggg:

Tieni un posto riservato...:scripture:
:biggrin:
Grande!!!
Ciaooo!
 

Z.grow

Active member
Alla grande Z!!!
Altro che laboratorio..
Seguo come sempre:huggg:

Tieni un posto riservato...:scripture::biggrin:
Grande!!!
Ciaooo!

Che onore come prima visita averti letto....grazie dott.rooster...e t diro' d piu'
Altro che posto...abbiamo ancora qualcosa in sospeso se la memoria nn mi inganna...cmq come gia' fatto...grazie ancora xla visita d inizio ciclo :thank you::good:
 

robertn

Active member
Eila fratello!!!
Finalmente si riparte,mi metto qui bello comodo e seguo con il solito interesse,in bocca al lupo amico ;)
 

Z.grow

Active member
Eila fratello!!!
Finalmente si riparte,mi metto qui bello comodo e seguo con il solito interesse,in bocca al lupo amico ;)

Sempre un piacere averti qui fratello...giusto prima bazzicavo dal tuo cultivo,ma a gente come te,rooster ed anche tanti altri utenti c e' poco da insegnare...si puo' solo osservare e al limite apprender...grazie manito! :tiphat:
 

mox76

Active member
uee ve mo' che zona coltivo...ripartito in quarta!!
la lista di fagioli messi in pista e' tanta roba.
pronti x lo show, ci sara' da imparare tanto, son pronto col notes x prender appunti =)
 

Z.grow

Active member
uee ve mo' che zona coltivo...ripartito in quarta!!
la lista di fagioli messi in pista e' tanta roba.
pronti x lo show, ci sara' da imparare tanto, son pronto col notes x prender appunti =)

...ma piaace!

Buon cultivo
:lurk:

Alè, si parte !! :woohoo: The Z laboratory mode : on !! :D

Bella li, buona partenza !!

:wave:

Grazie a tutti ragazzi xla calorosa accoglienza...vedremo nei prossimi giorni l evolversi delle giuovani figliuole...
 

tawika

the crazy grower
Ehilà Z.Grow... mo capisco xkè stavi in silenzio... detto tra noi, più che un laboratorio sembra un grow-shop con tutti "quei" poster ai muri... ahahah
Nuovo Run, strain interessanti, mi metto all'angoletto e silenziosamente seguo !
* Qualcuno di quei germogli sta stretchando un pochetto...
:wave:
 
O

Oppys

Ola se permetti mi metto in un angolo a seguiti,però attento che ho l l'occhio lungo e magari ti rubò qualche segreto:laughing: lo sai impara l arte e metti la da parte:biggrin:
 

Z.grow

Active member
Dajeeeeeee tutta ZZZZZZZZZZZZZ
Ce proviamo silves,...con tt le forze...e con voi e' molto piu' bello e stimolante
Anvedi chi si rivede!!!! Daje!!!! :D
Grazie bro!
Ehilà Z.Grow... mo capisco xkè stavi in silenzio... detto tra noi, più che un laboratorio sembra un grow-shop con tutti "quei" poster ai muri... ahahah
Nuovo Run, strain interessanti, mi metto all'angoletto e silenziosamente seguo !
* Qualcuno di quei germogli sta stretchando un pochetto...
:wave:
Si tawi...nn hai tt i torti,il fatto e' che nn mi disp personalizzare un po' la room d cultivo,poi se hai notato c son anche opuscoli interessanti...grazie come sempre del sostegno e del passaggio
Ola se permetti mi metto in un angolo a seguiti,però attento che ho l l'occhio lungo e magari ti rubò qualche segreto:laughing: lo sai impara l arte e metti la da parte:biggrin:
Figurati.....tt ben accetti e se pensi d poter apprender qualcosa te ne sono davvero grato,ma credo proprio sara' piu' facile il contrario
we Z man =) ti tengo d occhio eheheheh
Fai pure lupetto...contento d vederti
Curioso degli sviluppi :)
Idem zio...grazie!
 
Top