What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

MrCiccioba 1° Indoor

MrCiccioba

Member
Psicodelicia - Sweetseeds - IN.
GrowRoom: mobile 45x55x140 , cambiato : Mobile ikea in telo nero 55x80x180
Terriccio: Biobizz all mix.
Vaso: 1 l - definitivi 2x 9l .
Acqua: rubinetto.
PH: 6.5 con bionova ph- .
Fertilizzanti Vegetativa: biobizz biogrow .
Fertilizzanti Fioritura: biobizz biobloom - topmax .
Immissione Aria: passiva / ventola 12mm .
Estrazione Aria: 2x ventole 120mm dimmerabili .
Ventilazione: 2 x ventole 120mm .
Illimunazione : mh 150w - hps 150w .
Ciclo Luce/Buio: 20/4 poi passaggio a 18/6 e switch 12/12 .
umidificatore cinesissimo 300 ml /h che mi porta l'u.r. a 80% luci off e 60/65% luci on in base all'estrazione.
Temperature intorno ai 3° in più rispetto all'ambiente ( camera ) che nel periodo di luce ( la sera ) si aggira intorno ai 24.



visione della box " diciamo spartana
laughing.gif
".




numero 1



numero 2 con guscio che ho rimosso molto delicatamente con delle pinzette dopo aver umidificato :




qui si vede libera
 
Last edited:

MrCiccioba

Member
doppio post per limite immaggini .

il substrato in cui sono state messe adesso è l'all mix flushato per bene da 3 giorni prima.

Vi seguo da mesi ormai e vi ringrazio innanzitutto per tutto quello che fate magari anche inconsciamente per noi novizi condividendo tanto materiale stupendo
tiphat.gif


finalmente dopo aver studiato un pò ho messo su un ciclo indoor senza troppe pretese dopo una piccola esperienza in out con delle AF.

questo è il prodotto del ciclo scorso amnesia haze ( il mio primo ) dopo due settimane di concia ( niente di che ma per me non ha prezzo vedere la nostra amata come il risultato di passione e impegno e non come profitto per la mafia ).



Dimenticavo , pratichero LST quanto prima che l'hps scalda da pazzi .
tumbleweed.gif

Vi aggiorno di continuo sperando di poter condividere queste esperienze con i meno esperti come me e poter contare sull'aiuto di qualche utente più esperto ( che già mi hanno aiutato con i loro cicli postati in questo forum ).
tiphat.gif
 

MrCiccioba

Member



ho avvicinato i vasetti alla lampada , ora sono circa a 30 cm e la fase di stretching iniziale è finita , le temperature esterne non aiutano , c'è ancora molto caldo e nelle ore critiche riesco a tenermi sui 28 gradi e 60% u.r ( intorno alle 12 ) .

si prospetta un peggioramento del meteo ( incrocio le dita :dance013:)
 

MrCiccioba

Member
8° giorno

8° giorno

Buonasera icmag , aggiorno la situazione al giorno 8 dal germoglio , 10 dal seme .

Le temperature esterne sono un pò scese dunque riesco a tenere quella interna sui 26 all'altezza delle piante.

Il termoigrometro sembra avermi abbandonato , il display è leggibile solo se premo con le dita , in effetti avevo già dubitato del suo corretto funzionamento ieri quando segnava 40% u.r. nonostante la condensa su gran parte della room ..
in ogni caso ho direzionato meglio il getto dell'umidificatore , ho abbassato leggermente le piante ora a 40 cm dal bulbo e posizionato degli asciugamani bagnati .
Non so se rischio un umidità troppo alta ma oggi ho visto una delle piantine con due foglie rivolte un pò verso l'alto e quindi ho pensato ad umidità bassa . ( il misuratore oggi misura 30% u.r esterna ! )

Avendo visto le radici cacciare la testolina fuori dai vasetti ho travasato nei definitivi 9l.


n° 1
n° 2
n°1 da vicino
n°2 da vicino
 

MrCiccioba

Member
10° giorno

10° giorno

ciao icmag , finalmente ieri sono riuscito a trovare una sistemazione migliore per questo ciclo : ho preso un mobiletto da ikea , il BREIM composto da un'armatura in metallo attorno alla quale è avvolto un telo nero . L'apertura è frontale con cerniera , le dimensioni 80x55x180 cm , ma ho rialzato il tutto con una griglia ( inclusa ) a 150 cm . adesso o valori molto più stabili e un ricambio d'aria molto più controllato e le bimbe sembrano apprezzare.

.
visione d'insieme.


N°1 , la mia preferita.


N°2 un pò più piccina e di un verde più scuro, i nuovi getti sono molto più in salute , opinioni a riguardo ?

Non sto ancora irrigando ma inumidisco ancora con uno spruzzino con acqua a ph 6.5 .
aspetto che il terreno secchi bene e inizio a irrigare con un bicchiere.

Al prossimo aggiornamento , consigli e critiche sono ben accette ( mi servono come il pane :biggrin: ) .

:tiphat:
 

MrCiccioba

Member
piccolo aggiornamento

piccolo aggiornamento

ciao icmag . la nuova growbox mi soddisfa molto , le piante sembrano reagire molto bene anche se si portano dietro i segni della sistemazione un pò inadeguata di prima ( soprattutto l N°2 ) Tmin=24 , Tmax = 27 U.R stabile tra il 70 e il 75 % oggi ho dato la prima irrigata , un bicchiere a testa . Continuo a voler effettuare LST nonostante l'altezza aumentata della grow per favorire l'esposizione delle cime ( ho solo 150w ) , siamo al 4° internodo , aspetto che il 5° si formi per bene e inizio le legature. nel frattempo vorrei acquistare per la settimana prossima un estrattore e un filtro da abbinare all'ONA block che usavo in precedenza e sono orientato verso un VENTS TT 220m3/h con filtro odorsok 300m3/h cosa ne pensate ?
 

MrCiccioba

Member
14° giorno

14° giorno

aggiornamento al 14° giorno , dopo il cambio grow mi inizio a divertire :woohoo:.
la n°1 va molto bene tutto sommato, la n°2 è rimasta un pò indietro dall'inizio.
sulla più piccola infatti vedo delle macchiette verde chiaro ( niente di che ) credo legate alla genetica ( non ho bagnato le foglie , non sono tripidi / minatori e nè sono ricollegabili ad una carenza ). Non ricordo quale ciclo ma ne ho letto uno con un problema simile
( si vede nelle foto )
chiedo ai più esperti ma secondo me ha sofferto un pò il travaso nell'all mix rispetto alla n°1 , infatti la vedo di un verde più scuro .

di seguito posto un pò di foto , consigli e critiche sempre le benvenute che da solo imparo si , ma è meglio con voi :tiphat:
 

foustin

Member
Ciao ciccio,
Complimenti per le bimbe sembrano star in forma e non mi sembrano che abbiano problemi; si, ti conviene prendere un aspiratore in linea e una presa dimmer in modo da avere un miglior controllo, per lo spazio che hai un 10cm o 12,5 cm di diametro vanno benissimo!

con l'odorsok non mi son trovato bene, meglio canlite o normali

Ciau!
 

MrCiccioba

Member
Ciao ciccio,
Complimenti per le bimbe sembrano star in forma e non mi sembrano che abbiano problemi; si, ti conviene prendere un aspiratore in linea e una presa dimmer in modo da avere un miglior controllo, per lo spazio che hai un 10cm o 12,5 cm di diametro vanno benissimo!

con l'odorsok non mi son trovato bene, meglio canlite o normali

Ciau!

ciao foustin grazie dei consigli , in effetti ero orientato su un 12.5 dimmerato. per il filtro avevo già letto di brutte impressioni sugli odorsok considero la tua esperienza una conferma. Dovrò vedere come risolvere il problema del peso del can lite.
Grazie ancora :tiphat:
 

MrCiccioba

Member
dimenticavo che ho irrigato con acqua ph 6.5 un bicchiere alla volta con pause di qualche minuto.

la grande ha pappato 600 ml ( 3 bicchieri )prima di vedere le prime goccioline scendere dal vaso , la piccolina solo 400 ml.

Per ora niente biogrow e conto di non doverlo usare per tutta la vege avendo l'all mix .

al prossimo aggiornamento :tiphat:
 

MrCiccioba

Member
Problemone

Problemone

Ragazzi , mentre scrivo avrei voglia di sfasciare la tastiera.. stanotte è scattata la corrente mentre dormivamo tutti in casa e mentre il ciclo di luce era nel pieno . In pratica hanno fatto 8 ore di luce , 5 di buio e 5 di luce di nuovo , tra un ora partirebbe di nuovo il buio . Cosa devo fare ? cambio il ciclo di luce ? lascio tutto così e prego che non abbiano avuto voglia di diventare erma ?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Lascia pure immutato il ciclo luce e non preoccuparti piu di tanto.
E' successo praticamente a tutti un inconveniente del genere nella vita.
Una sola volta non succede nulla stai sereno.

Gran belle piante ;)

:wave:
 

DVD85

Member
io non lo cambierei credo che per una volta non succeda nulla...anche a me è capitato e non lo cambiato e le mie bimbe sono belle e vigorose.credo che sia uno stress meno traumatico se per una volta capita che cambiargli l'intero ciclo di luce/notte...ma poi magari qualcuno mi sfanculizza dicendo che dico cazzate.....
 

MrCiccioba

Member
Lascia pure immutato il ciclo luce e non preoccuparti piu di tanto.
E' successo praticamente a tutti un inconveniente del genere nella vita.
Una sola volta non succede nulla stai sereno.

Gran belle piante ;)

:wave:

Grazie mille per la risposta , sentirla da uno come te mi è di molto conforto :woohoo:
e grazie per " gran belle piante " , sono al primo indoor e si fa il possibile :tiphat:

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]anche a me è capitato e non lo cambiato e le mie bimbe sono belle e vigorose.credo che sia uno stress meno traumatico se per una volta capita che cambiargli l'intero ciclo di luce/notte [/FONT]

Grazie per la risposta , speriamo vada come è andata nel tuo caso :tiphat:
 

MrCiccioba

Member
17° giorno

17° giorno

il momento paranoia da black out è scemato ( grazie anche a un bel joint di amnesia haze ).
La vegetativa va avanti :
La N°1 ha i getti laterali del primo , del secondo e del terzo internodo sviluppati già in due ulteriori internodi , mentre quelli del quarto internodo hanno solo le prime 2 prendisole.
la N°2 è uguale ma un internodo sotto

p.s
internodo : fusto centrale
internodo : rami laterali

quando i getti laterali saranno ben formati anche al 4° o 5° internodo procedo di LST.

dopo tutti sti nodi ecco le foto :

ASSIEME




N°1



segue...



 
Last edited:
Top